Tracce temi Settembre 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    apro ora la discussione sulle tracce di settembre al solo fine di consentire a Seppietta di postarle anche qui, dato che potrei essere via per qualche giorno quando saranno pronte (o meglio approvate dalla commissione).
    vi auguro di trascorrere ciò che resta delle vostre ferie/vacanze nel modo più sereno e rilassante possibile, dato il grande impegno che ci attenderà nei mesi a venire.
    grazie :)
     
    .
  2. robertovpo
     
    .

    User deleted


    grazie vorrei cominciare pure io...attendo le tracce...ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertovpo @ 17/8/2010, 10:50)
    grazie vorrei cominciare pure io...attendo le tracce...ciao

    ciao roberto,
    eppure se la memoria non mi inganna, tu non compari nella lista degli utenti partecipantial corso.
    allora, se ti va predere parte all'iniziativa, iscriviti al gruppo seguendo le indicazioni contenute nella pagina che qui ti indico.
    https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=49656282&st=15

    per di più si era deciso cheil corso sarebbe stato chiuso, almeno per ora, a 70 forumisti perciò altre adesioni sarebebro state inserite tra le riserve (ossia tra coloro che sarebbero stati aggiunti in seguito al'incremento del numero dei correttori).
    dato che tu saresti il 72° credo che non ci sarebbero problemi ad ammettere anche te tra i partecipanti, ma siccome non sono la sola che gestisce questo corso dovremmo chiedere anche agli altri.
    resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento, però per quelli attinenti a questioni organizzative scrivi qui --> https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=49656282
    poiché nella corrente pagina si discute solo delle tracce (che peraltro debbono ancora essere publbicate) :)
    ciao,
    toga
     
    .
  4. robertovpo
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio..cmq...solo oggi ho letto il post e mi sono permesso di fare la mia richiesta...grazie cmq ciao
     
    .
  5. seppietta
     
    .

    User deleted


    (work in progress)

    Civile (mammavvocato - bobby 2 - giàavvocato)
    ...................

    Penale (oplonti79, bobby 2 - giàavvocato)
    ......................

    Amministrativo (in fase di definizione)
    ..............................

    Inviarle alla mail
    [email protected]
    entro e non oltre il 30 settembre 2010

    Potete farne una, due o tutte e tre, potete anche non farne nessuna senza obbligo di avviso.
    Il tutto su un formato word o nel corpo della mail, per poter essere letto e corretto agevolmente.
    Prima o subito dopo il titolo scelto riportate tassativamente il vostro nick e mail di riferimento.
    La griglia di correzione sarà la solita.


    VALUTAZIONE
    ADERENZA ALLA TRACCIA:
    COMPLETEZZA:
    APPROFONDIMENTO:
    ERRORI E IMPRECISIONI:
    LOGICITA’:
    FORMA:
    GIUDIZIO COMPLESSIVO:
    VOTO: x/20
     
    .
  6. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Il tema da inviare può essere scannerizzato? :P
     
    .
  7. weissjanet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 28/8/2010, 12:05)
    Il tema da inviare può essere scannerizzato? :P

    no arancia devi scriverlo al pc su word. Io a volte -se non ho tempo- scrivo direttamente al pc, altrimenti faccio la brutta a mano e la ricopio lì. Ti assicuro che in entrambi i casi si tratta di un esercizio utilissimo.
     
    .
  8. seppietta
     
    .

    User deleted


    Penale
    Premessi brevi cenni sui principi di offensività e di personalità, tratti il candidato dell'applicazione degli stessi in materia di reati ambientali


    Civile
    Premessi brevi cenni sulla responsabilità civile, si tratti delle problematiche inerenti agli elementi costitutivi dell'illecito ed alle questioni probatorie legate al danno ingiusto in materia di pubblicità ingannevole .


    Amministrativo
    Premessi adeguati cenni sulla natura giuridica e sui poteri del commissario ad acta, si tratti in particolare della nomina eseguita in sede di giudizio di ottemperanza.

    *************************************

    Inviare gli elaborati alla mail
    [email protected]
    entro e non oltre il 30 settembre 2010

    Potete farne una, due o tutte e tre, potete anche non farne nessuna senza obbligo di avviso.
    Il tutto su un formato word o nel corpo della mail, per poter essere letto e corretto agevolmente.
    Prima o subito dopo il titolo scelto riportate tassativamente il vostro nick e mail di riferimento.
    La griglia di correzione sarà la solita.


    CRITERI DI VALUTAZIONE
    ADERENZA ALLA TRACCIA:
    COMPLETEZZA:
    APPROFONDIMENTO:
    ERRORI E IMPRECISIONI:
    LOGICITA’:
    FORMA:
    GIUDIZIO COMPLESSIVO:
    VOTO: x/20

    Edited by togasana - 1/9/2010, 10:58
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    è stata già effetuata una suddivisione per materia delle correzioni?
    immagino che oplonti si occuperà di penale.
    ciao seppietta :)
     
    .
  10. seppietta
     
    .

    User deleted


    Certo abbiamo già speigato la commissione come è ripartita.
    Su penale oplonti79/bobby2.
     
    .
  11. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Un dubbietto, quanto tempo dopo la consegna arrivano i risultati?
     
    .
  12. seppietta
     
    .

    User deleted


    Di solito lo scorso anno una settimana-dieci giorni dalla ricezione e comunque entro le prime due settimane del mese. vedremo questo nuovo corso che volumi genera, sperando che non tutti consegnino l'ultimo del mese.
    Ricordo che i commissari fanno tutto gratuitamente e quindi non ci sentiamo di incalzare sui ritmi delle correzioni. Preferiamo aprire ad un maggior numero di voi che essere puntuali nella consegna con un cerchio ristretto di persone.
    La scorsa espereinza è stata positiva, solo l'ultimo mese sovraffollato ha generato ritardi, anche per la defezione di un commissario che nel suo tribunale ha avuto delle emergenze.
     
    .
  13. robertovpo
     
    .

    User deleted


    grazie per le tracce...al lavoro!ciao
     
    .
  14. orbetello
     
    .

    User deleted


    a me non sono arrivate le tracce...

    sorry...trovate
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mi basterebbe 1/10 del QI di quest'uomo (Nikola Tesla)

    Group
    Member
    Posts
    631

    Status
    Offline
    Il problema dei temi di questo mese è che probabilmente dovrò documentarmi.
    Sono abituato ad un diverso approccio (provare a fare la traccia con quello che si sa e cercare di cavarsela come se fosse il concorso) ma stavolta so' proprio messo male (specie nella MOOOLTO specifica traccia di civile che sembra alludere a qualche sentenza particolare). Speriamo di farcela a consegnare dei temi (anche se so già che saranno degli obrobri - con 4b xD).

    PS non è che non abbia idee su come ricostruire le tracce, ma mi sa che mi devo comunque documentare... vedremo ;)
     
    .
19 replies since 16/8/2010, 09:45   1551 views
  Share  
.