Sua Altezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUAGLIA

    Group
    Member
    Posts
    1,746
    Location
    Dall'isola dei bimbi sperduti. Qualcuno ha visto mt?

    Status
    Anonymous
    il mio fidanzato è forse un centimetro più alto (lui sostiene sei centimetri, io glielo lascio credere...). se metto le scarpe alte mi diverto un sacco, perchè davvero "gli vedo la testa". lui non lo confesserà mai, ma credo proprio che gli piaccia avere accanto una ragazza che (con le scarpe alte) chiaramente lo sovrasta. credo che in tutto ciò ci sia un po' di riferimento al sesso. non saprei come, voi uomini avete parametri strani...

    per quanto riguarda me, non ho mai guardato gli uomini alti. mi piacciono i bassini (o comuque normali) e tendenti al grassottello. credo che ciò sia un po' perchè sono maggiormente attratta dai "torelli" (mi comunicano maggior senso di protezione, credo, e comunque mi piacciono proprio di più) e un po' perchè sono alta 1,69 e ho i fianchi larghi, sicchè vicino ad un alto e magro parrei un imbuto e saremmo la coppia peggio assortita del mondo!!
    quindi, rispondendo alle tue domande: si sceglie perchè si ha un complesso o per forte attrazione verso alcune "tipologie".
    :)
     
    .
  2. seppietta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schopena @ 12/8/2010, 09:32)
    il mio fidanzato è forse un centimetro più alto (lui sostiene sei centimetri, io glielo lascio credere...). se metto le scarpe alte mi diverto un sacco, perchè davvero "gli vedo la testa". lui non lo confesserà mai, ma credo proprio che gli piaccia avere accanto una ragazza che (con le scarpe alte) chiaramente lo sovrasta. credo che in tutto ciò ci sia un po' di riferimento al sesso. non saprei come, voi uomini avete parametri strani...

    per quanto riguarda me, non ho mai guardato gli uomini alti. mi piacciono i bassini (o comuque normali) e tendenti al grassottello. credo che ciò sia un po' perchè sono maggiormente attratta dai "torelli" (mi comunicano maggior senso di protezione, credo, e comunque mi piacciono proprio di più) e un po' perchè sono alta 1,69 e ho i fianchi larghi, sicchè vicino ad un alto e magro parrei un imbuto e saremmo la coppia peggio assortita del mondo!!
    quindi, rispondendo alle tue domande: si sceglie perchè si ha un complesso o per forte attrazione verso alcune "tipologie".
    :)

    ... questi uomini... :dunno.gif: anche il mio sostiene di essere 1,80 solo perchè io sono 1,75 e lo sovrasto coi tacchi, image ma se arriva a 1,76 è grasso che cola... mente anche sul suo curriculum sportivo, con la compiacenza di qualcuno... un po' come noi con l'età (io infatti ho 20+21 anni!!! :diavolo.gif: )
     
    .
  3. lostsoul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 15:35)
    Prima che il nuovo bando assorba nel suo gorgo i forumisti che ora volenterosamente affollano il forum, propongo una divagazione ferragostana, o quasi.
    Secondo voi, la discriminante dell'altezza dell'ipotetico/possibile/aspirante partner vale per entrambi i sessi nello stesso modo?
    Mi spiego meglio. Mi è capitato di recente di osservare a lungo - risiedeva nel mio stesso albergo - una coppia in cui lei, carina ma non trascendentale, dava al suo compagno dieci cm abbondanti di differenza in altezza. Lui non era propriamente basso, direi intorno all'1,75 cm o poco meno, lei invece molto alta. Davano l'idea di una coppia in armonia.
    Di recente ho visto altre asimmetrie, sempre a vantaggio della donna.
    Ma si tratta di casi sporadici.
    Per lo più, a meno che non via sia sostanziale parità, il più alto, o molto più alto, è l'uomo.

    Ma veramente? Che strano... :D :P


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 15:35)
    Vengo ad una miglior specificazione del quesito. Secondo voi, l'altezza riveste lo stesso significato per l'uomo e per la donna? Nel senso che, come banalmente si osserva, per la donna l'altezza dell'uomo è garanzia di protezione e sicurezza. E' ancora vero, oggi?

    Protezione da cosa?

    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 15:35)
    Ma...per l'uomo? La donna più alta cosa potrà significare? Cose tipo "ecco vedete questa stangona sta con me?". O magari può esser fonte di leggeri complessi, in taluno?

    Può essere come no.

    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 15:35)
    Noto, da tanti discorsi che ascolto o leggo anche qui sul forum, che l'altezza (non di rado la notevole altezza), per diverse donne è un vero e proprio pre-requisito: vale a dire, se non è significativamente più alto (ovvero molto più alto) di me non lo prendo proprio in considerazione, non vado minimamente a sondare affinità caratteriali, doti personali, requisiti culturali, etc.
    Questo, secondo voi, perché?

    Perché evidentemente è così.
    Avevo un'amica che considerava irrimediabilmente brutti gli uomini con gli occhi scuri. Sono gusti.


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 15:35)
    E, alla luce di questa tendenziale preferenza femminile per il partner più alto, come si spiega la scelta di coloro che si uniscono ad uomini anche di molto più bassi? Sono donne sicure di sé, che non hanno bisogno di quel tipo di "protezione" (data da una mera percezione fisica), sono donne che se ne fregano e guardano ai sentimenti reciproci, sono donne che guardano con convinzione al portafogli?

    Magari sono donne che non considerano importante l'altezza.

    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 15:35)
    E come si spiega il modesto interesse dell'uomo per l'altezza della donna, che, a meno di non sfiorare il nanismo, normalmente viene presa in considerazione come compagna anche se non alta (per intenderci, da 1,55 in su)? L'uomo forse è più attento ad altre sintonie, o magari apprezza l'armonia dello spirito e del corpo femminile anche se racchiusi in un piccolo scrigno? O, al solito, non butta via nulla?

    In quel caso non butterebbe via neanche una giraffa.

    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 15:35)
    Ultimamente ho potuto apprezzare (visivamente) proprio le doti fisiche di una ragazza piccolina, ma davvero ben fatta e proporzionata. Immagino che un uomo alto non avrebbe alcun problema, se attratto da lei, a prenderla come compagna, e sono convinto che non si porrebbe minimamente il problema della sua modesta altezza.
    Voi cosa ne pensate?

    Che dovrebbero dotarsi di cellulare per comunicare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    enfant terrible

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 15:35)
    Secondo voi, l'altezza riveste lo stesso significato per l'uomo e per la donna? Nel senso che, come banalmente si osserva, per la donna l'altezza dell'uomo è garanzia di protezione e sicurezza. E' ancora vero, oggi? Ma...per l'uomo? La donna più alta cosa potrà significare? Cose tipo "ecco vedete questa stangona sta con me?". O magari può esser fonte di leggeri complessi, in taluno?
    Noto, da tanti discorsi che ascolto o leggo anche qui sul forum, che l'altezza (non di rado la notevole altezza), per diverse donne è un vero e proprio pre-requisito: vale a dire, se non è significativamente più alto (ovvero molto più alto) di me non lo prendo proprio in considerazione, non vado minimamente a sondare affinità caratteriali, doti personali, requisiti culturali, etc.
    Questo, secondo voi, perché?
    E, alla luce di questa tendenziale preferenza femminile per il partner più alto, come si spiega la scelta di coloro che si uniscono ad uomini anche di molto più bassi? Sono donne sicure di sé, che non hanno bisogno di quel tipo di "protezione" (data da una mera percezione fisica), sono donne che se ne fregano e guardano ai sentimenti reciproci, sono donne che guardano con convinzione al portafogli?
    E come si spiega il modesto interesse dell'uomo per l'altezza della donna, che, a meno di non sfiorare il nanismo, normalmente viene presa in considerazione come compagna anche se non alta (per intenderci, da 1,55 in su)? L'uomo forse è più attento ad altre sintonie, o magari apprezza l'armonia dello spirito e del corpo femminile anche se racchiusi in un piccolo scrigno? O, al solito, non butta via nulla?

    In base al comune sentire, le donne - per essere belle - devono essere magre e formose (l'altezza, salvi i casi limite, non ha grande importanza). Gli uomini, invece - per essere attraenti (poco importa se siano anche belli) - devono essere ricchi e potenti; e l'idea della potenza è data, per un verso, dalla posizione sociale che si ha e, dall'altro, dal fisico possente e muscoloso: ecco perchè gli uomini devono essere forti e... alti, per l'appunto :superman.gif: ).

    Perchè - all'interno di una coppia - l'uomo, di solito, è più alto della donna? :hmmm.gif:

    Secondo me, per una convenzione sociale che vuole che l'uomo debba esserlo: l'altezza, infatti, è espressione non tanto della virilità (che, infatti, è rappresentata più dai muscoli), quanto della "premazia", esemplificata dall'idea di poter guardare una persona dall'alto e di poterle "mettere la mano sulla testa" (ed è noto che, all'interno di una coppia, l'uomo - per convenzione sociale - deve essere "superiore" alla propria donna); di qui, credo, il fatto che le coppie in cui ad essere più alta è la donna dèstino, per lo più, la pubblica curiosità (un po' come avviene per le coppie "interraziali", che violano la convenzione sociale secondo cui le persone, per stare insieme, devono avere lo stesso colore della pelle).

    Personalmente, in ossequio alla prima convenzione sociale (chè, della seconda, non me ne frega niente :D ), credo che le donne debbano avere l'educazione ed il pudore di non essere mai più alte di 165 cm! -_- (le ragazze più alte mi danno soggezione :shy.gif: ).

    Ma il mio ascendente bilancia mi porta a dire che la differenza di altezza, quando è troppo marcata, non va bene nemmeno se ad essere più alto è l'uomo: un mese fa, sono stato al matrimonio di un collega di studio e la sorella della sposa - molto graziosa e con un'altezza "regolamentare" :P - si accompagnava ad un marito di quasi 2 metri!!!! :o: (non si potevano vedere! :no.gif: )

    Per inciso, io sostengo da tempo - anche se lo scrivo, qui, per la prima volta - che, in "Eyes wide shut", Stanley Kubrick abbia voluto raccontare la storia di una coppia in cui la donna (Nicole Kidman) è più alta del marito (Tom Cruise), per arrivare a sostenere che tali coppie "diseguali", proprio per questo, sono destinate inevitabilmente alla rottura (come del resto è avvenuto, nella vita reale, anche alla coppia di attori, scelti - secondo me, non a caso - dal regista! ;) )

    ***

    CITAZIONE (**trilogy** @ 11/8/2010, 18:25)
    fin dall'asilo, la mia prole ha amichetti e amichette della stessa statura. Ho chiesto ad una maestra se fosse un caso o una mia impressione, mi ha detto che i bambini fanno spesso così, perchè l'altezza ha un valore simbolico, e il bambino più basso o più alto viene visto come più piccolo o più grande e quindi viene sentito come diverso o lontano dal gruppo.

    Non sarà, più semplicamente, che i bambini - a scuola - vengono disposti, nei banchi, in base all'altezza (i più bassi, ai primi posti, davanti a tutti, ed i più alti, dietro, negli ultimi), per consentire a tutti di poter vedere bene la lavagna? E' noto che si è portati più facilmente a stringere amicizia con i propri compagni di banco, piuttosto che con quelli che siedono più distanti! ;)

    TRUMAN,
    che, riciclando una vecchia battuta, può dirsi "diversamente alto"! :B):



    Edited by - Truman - - 14/8/2010, 17:06
     
    .
  5. Silu
     
    .

    User deleted


    Truman, in sintesi, hai scritto che tutti gli uomini e tutte le donne devono essere alti quanto te? :D
    :harhar.gif:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (schopena @ 12/8/2010, 09:32)
    quindi, rispondendo alle tue domande: si sceglie perchè si ha un complesso o per forte attrazione verso alcune "tipologie".
    :)

    Mi hai rubato le parole di bocca :P

    Solo che il mio complesso mi porta a sceglierli più alti (ma, per carità, niente grissini grazie :D meglio un pò di pancetta :P )
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    enfant terrible

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Silu @ 12/8/2010, 12:23)
    Truman, in sintesi, hai scritto che tutti gli uomini e tutte le donne devono essere alti quanto te? :D
    :harhar.gif:

    Zitto tu, che hai detto di essere alto! :angry: E, quindi, sarai talmente alto che - come dice Billy Crystal, in "Harry ti presento Sally" - con te, non ci si può nemmeno parlare! -_- ( :harhar.gif: )

    E, cmq, hai sintetizzato male quello che ho scritto. :nono2.gif: Ho detto che, secondo me - per una questione puramente estetica - all'interno della coppia, le persone dovrebbero essere più o meno della stessa altezza (con il maschio un po' più alto della femmina): quindi, o tutti e due alti, o tutti e due bassi. Poi, vabbè, ognuno è libero di mettersi con chi vuole! :P

    Per quanto mi riguarda, le ragazze - per interessarmi - non devono essere più alte di me: 165 cm, in quanto inferiore alla mia, è un'altezza regolamentare! :angelo.gif:

    TRUMAN
     
    .
  8. Silu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Truman - @ 12/8/2010, 12:50)
    CITAZIONE (Silu @ 12/8/2010, 12:23)
    Truman, in sintesi, hai scritto che tutti gli uomini e tutte le donne devono essere alti quanto te? :D
    :harhar.gif:

    Zitto tu, che hai detto di essere alto! :angry: E, quindi, sarai talmente alto che - come dice Billy Crystal, in "Harry ti presento Sally" - con te, non ci si può nemmeno parlare! -_- ( :harhar.gif: )

    E, cmq, hai sintetizzato male quello che ho scritto. :nono2.gif: Ho detto che, secondo me - per una questione puramente estetica - all'interno della coppia, le persone dovrebbero essere più o meno della stessa altezza (con il maschio un po' più alto della femmina): quindi, o tutti e due alti, o tutti e due bassi. Poi, vabbè, ognuno è libero di mettersi con chi vuole! :P

    Per quanto mi riguarda, le ragazze - per interessarmi - non devono essere più alte di me: 165 cm, in quanto inferiore alla mia, è un'altezza regolamentare! :angelo.gif:

    TRUMAN

    Io non sono mai stato con una ragazza più alta di me (non per gusti particolari, semplicemente perché trovarne una più alta di 1.84 cm è un po' difficile :P )
    Comunque con me ci puoi parlare, al limite mi metterò seduto per sentirti meglio :D :harhar.gif:
     
    .
  9. krice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 15:35)
    Prima che il nuovo bando assorba nel suo gorgo i forumisti che ora volenterosamente affollano il forum, propongo una divagazione ferragostana, o quasi.
    Secondo voi, la discriminante dell'altezza dell'ipotetico/possibile/aspirante partner vale per entrambi i sessi nello stesso modo?
    Mi spiego meglio. Mi è capitato di recente di osservare a lungo - risiedeva nel mio stesso albergo - una coppia in cui lei, carina ma non trascendentale, dava al suo compagno dieci cm abbondanti di differenza in altezza. Lui non era propriamente basso, direi intorno all'1,75 cm o poco meno, lei invece molto alta. Davano l'idea di una coppia in armonia.
    Di recente ho visto altre asimmetrie, sempre a vantaggio della donna.
    Ma si tratta di casi sporadici.
    Per lo più, a meno che non via sia sostanziale parità, il più alto, o molto più alto, è l'uomo.
    Vengo ad una miglior specificazione del quesito. Secondo voi, l'altezza riveste lo stesso significato per l'uomo e per la donna? Nel senso che, come banalmente si osserva, per la donna l'altezza dell'uomo è garanzia di protezione e sicurezza. E' ancora vero, oggi? Ma...per l'uomo? La donna più alta cosa potrà significare? Cose tipo "ecco vedete questa stangona sta con me?". O magari può esser fonte di leggeri complessi, in taluno?
    Noto, da tanti discorsi che ascolto o leggo anche qui sul forum, che l'altezza (non di rado la notevole altezza), per diverse donne è un vero e proprio pre-requisito: vale a dire, se non è significativamente più alto (ovvero molto più alto) di me non lo prendo proprio in considerazione, non vado minimamente a sondare affinità caratteriali, doti personali, requisiti culturali, etc.
    Questo, secondo voi, perché?
    E, alla luce di questa tendenziale preferenza femminile per il partner più alto, come si spiega la scelta di coloro che si uniscono ad uomini anche di molto più bassi? Sono donne sicure di sé, che non hanno bisogno di quel tipo di "protezione" (data da una mera percezione fisica), sono donne che se ne fregano e guardano ai sentimenti reciproci, sono donne che guardano con convinzione al portafogli?
    E come si spiega il modesto interesse dell'uomo per l'altezza della donna, che, a meno di non sfiorare il nanismo, normalmente viene presa in considerazione come compagna anche se non alta (per intenderci, da 1,55 in su)? L'uomo forse è più attento ad altre sintonie, o magari apprezza l'armonia dello spirito e del corpo femminile anche se racchiusi in un piccolo scrigno? O, al solito, non butta via nulla?
    Ultimamente ho potuto apprezzare (visivamente) proprio le doti fisiche di una ragazza piccolina, ma davvero ben fatta e proporzionata. Immagino che un uomo alto non avrebbe alcun problema, se attratto da lei, a prenderla come compagna, e sono convinto che non si porrebbe minimamente il problema della sua modesta altezza.
    Voi cosa ne pensate?

    sinceramente non credo di essermi mai posta il problema. la maggior parte dei ragazzi che ho frequentato ha un'altezza compresa tra il 1,70 e il 1,76. ma credo si tratti solo di una questione statistica*. da quando sto con il mio attuale fidanzato (1,92) tutti gli altri uomini mi sembrano bassi, e anzi mi dico: ma sono sempre stati così bassi?!? :D :blink:



    ----------------------------------
    * da wikipedia: In generale, per l'Italia, si può dire che:

    è considerato basso un maschio di altezza inferiore ai 163 cm
    è considerato alto un maschio di altezza superiore ai 187 cm
    è considerata bassa una femmina di altezza inferiore ai 151 cm
    è considerata alta una femmina di altezza superiore ai 176 cm
    Le altezze considerate medie quindi sono:

    per un uomo dai 163 cm ai 187 cm
    per una donna dai 151 cm ai 176 cm
    Questi valori sono stati stabiliti dalla Corte Costituzionale in accordo con associazioni di medicina e statistica secondo il metodo del percentile (spiegato in precedenza).

    La statura media si aggira intorno ai 175 cm per il sesso maschile e ai 163 cm per il sesso femminile (dati del 2006 sulla popolazione tra i 18 e i 40 anni) ma può variare a seconda del territorio
     
    .
  10. Silu
     
    .

    User deleted


    Trumaaaan, hai visto che Krice ci ha livellati?! :D
    Siamo entrambi nella media ^_^
    Vabbè io nella media alta e tu in quella bassa, ma sono dettagli :secret.gif: :D :harhar.gif:
     
    .
  11. Chiara.*
     
    .

    User deleted


    Toh, che storia! :o:
    Non solo sono riuscita a sentirmi altina dopo i post di Truman, ma dopo quello di Krice scopro di essere un attimino anche sopra la media. :woot:

    Silu, lo sai vero che se io fossi in Truman verrei a cercarti? :diavolo.gif: :giskarddapiccolo:
     
    .
  12. Silu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiara.* @ 12/8/2010, 13:44)
    Toh, che storia! :o:
    Non solo sono riuscita a sentirmi altina dopo i post di Truman, ma dopo quello di Krice scopro di essere un attimino anche sopra la media. :woot:

    Silu, lo sai vero che se io fossi in Truman verrei a cercarti? :diavolo.gif: :giskarddapiccolo:

    Gli offrirei una granita ^_^ ;)
     
    .
  13. Baolian
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 15:35)
    Secondo voi, la discriminante dell'altezza dell'ipotetico/possibile/aspirante partner vale per entrambi i sessi nello stesso modo?

    No.

    CITAZIONE
    Vengo ad una miglior specificazione del quesito. Secondo voi, l'altezza riveste lo stesso significato per l'uomo e per la donna?

    No.

    CITAZIONE
    Nel senso che, come banalmente si osserva, per la donna l'altezza dell'uomo è garanzia di protezione e sicurezza. E' ancora vero, oggi?

    Sì.
    Come è vero che per l'uomo avere una quarta è sintomo di attitudine alla maternità...siamo pur sempre animali atti alla conservazione della specie.

    CITAZIONE
    Ma...per l'uomo? La donna più alta cosa potrà significare? Cose tipo "ecco vedete questa stangona sta con me?". O magari può esser fonte di leggeri complessi, in taluno?

    La prima che hai detto... -_-

    CITAZIONE
    Noto, da tanti discorsi che ascolto o leggo anche qui sul forum, che l'altezza (non di rado la notevole altezza), per diverse donne è un vero e proprio pre-requisito: vale a dire, se non è significativamente più alto (ovvero molto più alto) di me non lo prendo proprio in considerazione, non vado minimamente a sondare affinità caratteriali, doti personali, requisiti culturali, etc.
    Questo, secondo voi, perché?

    Perchè l'altezza in un uomo è una componente della prestanza fisica, quindi della bellezza maschile.

    CITAZIONE
    E, alla luce di questa tendenziale preferenza femminile per il partner più alto, come si spiega la scelta di coloro che si uniscono ad uomini anche di molto più bassi? Sono donne sicure di sé, che non hanno bisogno di quel tipo di "protezione" (data da una mera percezione fisica), sono donne che se ne fregano e guardano ai sentimenti reciproci, sono donne che guardano con convinzione al portafogli?

    Si spiega col fatto che si guarda il complesso delle qualità della persona, e non solo l'altezza.

    CITAZIONE
    E come si spiega il modesto interesse dell'uomo per l'altezza della donna, che, a meno di non sfiorare il nanismo, normalmente viene presa in considerazione come compagna anche se non alta (per intenderci, da 1,55 in su)? L'uomo forse è più attento ad altre sintonie, o magari apprezza l'armonia dello spirito e del corpo femminile anche se racchiusi in un piccolo scrigno? O, al solito, non butta via nulla?

    La bellezza nella donna non è associata a prestanza, perchè l'uomo cerca chi è da proteggere, non chi lo protegga, ma a caratteristiche fisiche che indicano femminilità e inspirano protezione (occhi grandi, bocca carnosa, seno, fianchi, gambe, ecc.)




    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 11/8/2010, 16:34)
    CITAZIONE (Chiara.* @ 11/8/2010, 16:26)
    Solo alto? :o: :nono2.gif:

    Alto (minimo 1,80), biondo, occhi azzurri...altrimenti non lo prendo nemmeno in considerazione! -_-
    Scherzi a parte, è vero...sono cose che si dicono e magari qualche volta l'ho anche scritto.
    Sinceramente non ricordo.
    Ma la verità poi è che a farti capitolare sono altre cose, che sono ben più importanti dell'altezza o dell'aspetto più o meno gradevole.
    E di norma sono quelle qualità che all'esterno magari non si notano, che si scoprono da un sorriso, da uno sguardo, con una chiaccherata, come l'intelligenza, la cultura, la simpatia la bontà d'animo e che sono generalmente quelle destinate a durare nel tempo e che decisamente non è detto che un uomo non troppo alto (sempre facendo riferimento all'"equilibrio" nella coppia) non possa possedere. ;)

    Baci!
    Chiara

    Un elemento importante vien fuori, però. Tu parli di "equilibrio". Questo significa che lui dev'essere comunque più alto? Che non può scendere al di sotto della tua altezza? E in cosa consisterebbe un "disequilibrio" in questo senso, sempre ammesso che a queste cose si possa dare una spiegazione razionale?

    Pesce, ma questa spilungona che ti piace, quanti cm è più alta di te? :smoke.gif:
     
    .
  14. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baolian @ 12/8/2010, 15:05)
    Pesce, ma questa spilungona che ti piace, quanti cm è più alta di te? :smoke.gif:

    Uno, nessuno e centomila :diavolo.gif:
     
    .
  15. Baolian
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fr@ntic @ 11/8/2010, 17:33)
    Che l'altezza, così come altre caratteristiche fisiche, influenzi quelli che sono i gusti personali, penso che sia normale ed umano...io personalmente sono attirato da ragazze, non solo più basse di me ma oggettivamente "bassine".."sono arrivato" anche ad 1.50 (anche se devo ammettere che tutto il resto era perfettamente a norma :wub: :P :D ) probabilmente il mio interesse è legato al fatto che mi piace essere protettivo :angelo.gif: e quindi le stangone non mi ispirano -_- :P ma qui parliamo di un interesse "di copertina"...è chiaro che quando entrano in gioco i sentimenti, se sono sinceri, certe variabili non dovrebbero più contare sia che si tratti di longitudine....ma anche di latitudine :P :D :lol:

    Nono, sono due cose diverse...la longitudine dipende dalla conformazione, e puoi essere armonioso e ben fatto (=sano)anche se mignon, invece la latitudine dipende da un eccesso di grassi e rende qualsiasi corpo meno attraente (=poco sano)!



    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 12/8/2010, 15:08)
    CITAZIONE (Baolian @ 12/8/2010, 15:05)
    Pesce, ma questa spilungona che ti piace, quanti cm è più alta di te? :smoke.gif:

    Uno, nessuno e centomila :diavolo.gif:

    Lo so che la tua era una curiosità assolutamente accademica ed astratta, ma, se mai dovesse capitarti il caso concreto :rolleyes: , io non ci guarderei troppo: fino a 7-8 cm non è una differenza così eccessiva, certo se supera i 10 è meglio che si scordi i tacchi!
    Io son stato con poche ragazze più alte di me (di poco, 3 o 4 cm) e non mi dava problemi, a parte abbracciarle mentre si cammina...se posso scegliere però meglio una ragazza di una decina di cm più bassa, anche di 15, l'importante è che sia ben fatta! ;)
     
    .
114 replies since 11/8/2010, 14:35   2877 views
  Share  
.