a quando le correzioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vampi81
     
    .

    User deleted


    Secondo voi, inizieranno già le correzioni a fine luglio, o iniziano direttamente in autunno? quando potrebbero arrivare i risultati, in base a quanto accaduto le volte precedenti?

    non lo chiedo perchè sono ansiosa di sapere com'è andata, ma perchè ho un paio di cosette importanti da organizzare a fine /inizio anno.... :)
     
    .
  2. depmo
     
    .

    User deleted


    penso che prima di gennaio / febbraio non si saprà nulla
    la volta scorsa passarono 6 mesi circa
     
    .
  3. Spes78
     
    .

    User deleted


    posso sapere il numero di coloro che si sono presentati e di quanti alla fine hanno consegnato?????
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    lo sapremo il 19 luglio, quando si procederà alla riunione die tre elaborati in un'unica busta.
    seppietta ha dato la sua disponibilità a presenziare all'operazione, quindi potremo sapere notizie più che attendibili. :)
    ibal!
     
    .
  5. Spes78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 11/7/2010, 17:39)
    lo sapremo il 19 luglio, quando si procederà alla riunione die tre elaborati in un'unica busta.
    seppietta ha dato la sua disponibilità a presenziare all'operazione, quindi potremo sapere notizie più che attendibili. :)
    ibal!

    grazie
     
    .
  6. giuseppe134
     
    .

    User deleted


    ci vorranno come minimo dieci mesi da oggi per avere i risultati
     
    .
  7. liberopensiero
     
    .

    User deleted


    Considerati i tempi imposti dalla riforma del 2006 per la correzione degli elaborati, credo che i risultati usciranno per fine marzo, primi aprile.

    Poi se gli scritti del prossimo concorso per 360 - se confermato con bando di autunno 2010- dovessero tenersi nella primavera del 2011 magari potrebbero fare uscire i risultati poco prima delle date per gli scritti, per la solita questione del numero delle consegne.

    Preciso che sono mie impressioni dettate dall'esperienza.

    Saluti
     
    .
  8. alfredo.82
     
    .

    User deleted


    Chiamando all'ufficio concorsi mi hanno parlato di 3071 consegne
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Colpito da McKinley!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    QUOTE (alfredo.82 @ 13/7/2010, 18:22)
    Chiamando all'ufficio concorsi mi hanno parlato di 3071 consegne

    3071? risultati per gennaio-febbraio..che ne dite?
     
    .
  10. ciò che mi nutre…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelinos @ 14/7/2010, 09:26)
    CITAZIONE (alfredo.82 @ 13/7/2010, 18:22)
    Chiamando all'ufficio concorsi mi hanno parlato di 3071 consegne

    3071? risultati per gennaio-febbraio..che ne dite?

    Mi pare un dato alto, visto il crollo delle presenze...Aspettiamo il 19 per sicurezza, a me hanno parlato di numeri molto inferiori
     
    .
  11. justeciel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciò che mi nutre… @ 14/7/2010, 09:31)
    CITAZIONE (michelinos @ 14/7/2010, 09:26)
    3071? risultati per gennaio-febbraio..che ne dite?

    Mi pare un dato alto, visto il crollo delle presenze...Aspettiamo il 19 per sicurezza, a me hanno parlato di numeri molto inferiori

    mah.. speriamo.. a consegnare i codici non eravamo neanche 5000 però non mi è sembrato di vedere tantissimi ritirati per cui i circa 3000 è una cifra verosimile.. settimana prox sapremo tutto con precisione. per ora, pietra sopra e s vedrà!
     
    .
  12. minguzz
     
    .

    User deleted


    Io c'ero, ma non ho consegnato.
    Su altra pagina del forum leggo che Mondo giudiziario parla di 3072 consegnanti. A questo punto secondo me, facendo un raffronto coi tempi del precedente concorso (quello di Milano per intenderci) e considerando il minor numero di compiti da correggere, per metà aprile dovrebbe sapersi qualcosa...
     
    .
  13. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Per fare previsioni sul tempo necessario a correggere occorre attendere almeno uno-due mesi dall'inizio delle correzioni, per vedere la tendenza (tot a settimana). Ogni previsione, alla data odierna, è infondata :)

    Devo poi precisare alcune affermazioni del mio caro amico liberopensiero :party2: :

    1) I termini indicati dalla riforma non sono perentori e possono anche non essere rispettati. D'altro canto i tempi si sono allungati, rispetto a quelli indicati dalla legge, perfino nell'ultimo concorso, nonostante si siano tenuti ritmi abbastanza sostenuti rispetto ai precedenti.
    2) Pubblicazione dei risultati e date delle prove scritte del prossimo concorso non sono legate in alcun modo: il diritto a partecipare una quarta (quinta) volta si cristallizza al momento di scadenza del bando, poiché in quella data occorre possedere i requisiti positivi e negativi previsti dal bando.
    Baci dilatori
     
    .
  14. vins5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 16/7/2010, 10:19)
    Per fare previsioni sul tempo necessario a correggere occorre attendere almeno uno-due mesi dall'inizio delle correzioni, per vedere la tendenza (tot a settimana). Ogni previsione, alla data odierna, è infondata :)

    Devo poi precisare alcune affermazioni del mio caro amico liberopensiero :party2: :

    1) I termini indicati dalla riforma non sono perentori e possono anche non essere rispettati. D'altro canto i tempi si sono allungati, rispetto a quelli indicati dalla legge, perfino nell'ultimo concorso, nonostante si siano tenuti ritmi abbastanza sostenuti rispetto ai precedenti.
    2) Pubblicazione dei risultati e date delle prove scritte del prossimo concorso non sono legate in alcun modo: il diritto a partecipare una quarta (quinta) volta si cristallizza al momento di scadenza del bando, poiché in quella data occorre possedere i requisiti positivi e negativi previsti dal bando.
    Baci dilatori

    parole delle SS.UU. di aspirantiuditori!!! :D
    P.s. non ho capito la storia della quarta (e quinta) partecipazione...non sono solo tre???
     
    .
  15. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vins5 @ 16/7/2010, 10:39)
    P.s. non ho capito la storia della quarta (e quinta) partecipazione...non sono solo tre???

    Tra i vari requisiti, la legge ne prevede uno negativo: non essere stato dichiarato non idoneo per tre volte. Siccome si viene a sapere della non idoneità il giorno di pubblicazione dei risultati degli scritti (oppure il giorno degli orali), se un bando scade prima di tale data si può partecipare anche una quarta o quinta volta: per esempio, in attesa degli esiti della terza consegna scade un bando o anche due. Spero di essere stata sufficientemente chiara :)
    Baci aspirantichiari :P
     
    .
50 replies since 11/7/2010, 11:14   4586 views
  Share  
.