Tema di diritto civile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lubosmichel
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi sa già la materia estratta? E l'ora di dettatura? ma per quest'ultima penso sia ancora presto. Lubos
     
    .
  2. CAMPACAVALLOCHELERBACRESCE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lubosmichel @ 7/7/2010, 09:17)
    Qualcuno di voi sa già la materia estratta? E l'ora di dettatura? ma per quest'ultima penso sia ancora presto. Lubos

    negli ultimi due concorsi la dettatura è avvenuta tra le ore 13 e 14 ;)
     
    .
  3. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    L'orario dovrebbe oscillare tra le 12,30 e le 14.
    Nei giorni successivi, invece, la traccia viene dettata circa un'ora prima.

    Notizie del genere potremo averle solo dopo quattro ore dalla dettatura, considerato che prima di tale termine a nessuno è permesso allontanarsi dall'aula.
     
    .
  4. lubosmichel
     
    .

    User deleted


    Si, per conoscere la traccia ci vorrà molto tempo ma, per sapere la materia sorteggiata, ricordo che c'era un numero telefonico del Ministero contattabile già alle 7 del mattino (perché l'estrazione viene effettuata, se ben ricordo, alle 6,30).... ma non lo trovo più.
    Comunque chi ha per primo ha notizie le scriva (sperando che non siano come quelle del precedente concorso a Milano)...)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    enfant terrible

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lubosmichel @ 7/7/2010, 10:07)
    Si, per conoscere la traccia ci vorrà molto tempo ma, per sapere la materia sorteggiata, ricordo che c'era un numero telefonico del Ministero contattabile già alle 7 del mattino (perché l'estrazione viene effettuata, se ben ricordo, alle 6,30).... ma non lo trovo più.

    Tecnicamente, poichè le materie degli scritti - già dal concorso precedente - sono tornate ad essere tutte e tre, senza esclusioni, non vi è più necessità di procedere ad un formale sorteggio tra le stesse; ergo, in mancanza di prescrizione contraria contenuta nel bando, la commissione è libera di stabilire liberamente l'ordine delle stesse. ;)

    Scommettiamo che anche stavolta l'ordine sarà: amministrativo (il primo giorno), civile (il secondo) e penale (il terzo)? :shifty:

    TRUMAN

    P.S.: Ho appena ricevuto un sms: ci sono candidati ancora in fila...
     
    .
  6. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Come correttamente detto da Truman, la commissione ha facoltà di scegliere il sorteggio oppure di indicare direttamente la materia del giorno.
    Tru, io dico civile, amministrativo, penale :P
     
    .
  7. mah70
     
    .

    User deleted


    io dico amministrativo, civile, penale ...
    amministrativo con una traccia difficile ...
    civile media
    penale facile ..
    :-)))
     
    .
  8. mila2
     
    .

    User deleted


    quale che sia l'ordine scelto, spero solo non escano argomenti che conosco...mi sto logorando per non esserci andata.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mila2 @ 7/7/2010, 11:31)
    quale che sia l'ordine scelto, spero solo non escano argomenti che conosco...mi sto logorando per non esserci andata.

    siamo in due :P
     
    .
  10. mila2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annalisa.18 @ 7/7/2010, 11:44)
    CITAZIONE (mila2 @ 7/7/2010, 11:31)
    quale che sia l'ordine scelto, spero solo non escano argomenti che conosco...mi sto logorando per non esserci andata.

    siamo in due :P

    stanotte non ho dormito (manco ieri veramente) . pensavo confisca, confisca, confisca, silenzio ed omissione atti ufficio...tutto ciò che ricordo bene...spero non sia così
     
    .
  11. Rorri
     
    .

    User deleted


    non pensateci .. vi stressate solamente..voi, dunque, credete di no poter sapere nulla prima delle 15 almeno..??? Uff.. che tensione..
     
    .
  12. Lille77
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti :)

    Mi intrometto pacificamente nel vostro 3d, in quanto anche la sottoscritta è una aspirante uditore ma ahimè, destino beffardo, non ho potuto presentarmi agli scritti di questo luglio per problemi personali.

    Nemmeno io so nulla delle tracce ma effettivamente, le voci di corridoio indicavano argomenti come la responsabilità della P.A., l'inadempimento extracontrattuale (dott. Galli) e la responsabilità medica.

    p.s.

    Non riesco a registrarmi ç_ç


     
    .
  13. Rorri
     
    .

    User deleted


    non sono tracce impossibili.. speriamo bene... io al patibolo ho il mio ragazzo.. io ho deciso di non andare quest'anno anche se un pò di rammarico rimane....intanto incrocio le dita per lui... mentre attendo risposte più precise..
     
    .
  14. Lille77
     
    .

    User deleted


    No, in effetti non lo sono e per questo, laddove si verificassero attinenti agli argomenti di quelle effettive dettate, perdonate il francesismo, rosicherei una cifra ç_ç

    e ovviamente, grazie a priori per quello che mettete a disposizione di tutti, nel caso in cui anche io dovessi avere novità le posterò.

    E finalmente un forum tranquillo *__*

    In bocca al lupo per il tuo ragazzo! Sinceramente.

     
    .
  15. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lille77 @ 7/7/2010, 12:16)
    Salve a tutti :)

    Mi intrometto pacificamente nel vostro 3d, in quanto anche la sottoscritta è una aspirante uditore ma ahimè, destino beffardo, non ho potuto presentarmi agli scritti di questo luglio per problemi personali.

    Nemmeno io so nulla delle tracce ma effettivamente, le voci di corridoio indicavano argomenti come la responsabilità della P.A., l'inadempimento extracontrattuale (dott. Galli) e la responsabilità medica.

    p.s.

    Non riesco a registrarmi ç_ç

    Preciso che gli argomenti indicati dall'utente Lille77 non sono voci di corridoio sulla traccia estratta, ma normalissime voci sugli argomenti papabili ed indicati di solito ai corsi di preparazione.
    Voci fondate sulla traccia di oggi non potranno aversi prima delle 4 ore dalla dettatura(probabilmente ancora ciò non è avvenuto), quindi non prima delle 16-17.
    Baci precisanti :)
     
    .
751 replies since 7/7/2010, 08:17   47399 views
  Share  
.