Quesito

su legge 104 e sede di lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mutuo subprime
     
    .

    User deleted


    Domanda x chi avrà la gentilezza di rispondermi, o chi si è trovato in simile situazione.

    Ho vinto un concorso, e sono in attesa della fatidica raccomandata x l'assunzione: avendo genitore, col quale attualmente convivo, con invalidità civile al 75%, ho qualche posizione giuridica tutelata x chiedere (ed ottenere ^_^ ) la destinazione alla sede più vicina al mio domicilio? Ringrazio anticipatamente chiunque potrà darmi più delucidazioni possibili sulla normativa in merito :)

    P.s. naturalmente sto svolgendo ricerche già da me, ma, essendo personalmente coinvolto, preferirei avere un parere più, per così dire, distaccato!
     
    .
  2. Sarevok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mutuo subprime @ 6/7/2010, 00:00)
    Domanda x chi avrà la gentilezza di rispondermi, o chi si è trovato in simile situazione.

    Ho vinto un concorso, e sono in attesa della fatidica raccomandata x l'assunzione: avendo genitore, col quale attualmente convivo, con invalidità civile al 75%, ho qualche posizione giuridica tutelata x chiedere (ed ottenere ^_^ ) la destinazione alla sede più vicina al mio domicilio? Ringrazio anticipatamente chiunque potrà darmi più delucidazioni possibili sulla normativa in merito :)

    P.s. naturalmente sto svolgendo ricerche già da me, ma, essendo personalmente coinvolto, preferirei avere un parere più, per così dire, distaccato!

    Direi che puoi fruire dei benefici della legge 104/92.
    In particolare l'art. 33 (o altra norma nelle vicinanze...), se non mi sbaglio, prevede che il beneficio operi proprio al momento dell'assuzione.
     
    .
  3. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    e se la 104 interviene successivamente all'assunzione, ma cmq prima della decorrenza dei 5 anni in cui per legge non si può ottenere la mobilità?

    grazie a chi mi risponderà!
     
    .
  4. Mutuo subprime
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sarevok @ 6/7/2010, 01:03)
    Direi che puoi fruire dei benefici della legge 104/92.
    In particolare l'art. 33 (o altra norma nelle vicinanze...), se non mi sbaglio, prevede che il beneficio operi proprio al momento dell'assuzione.

    In realtà non è così semplice, xchè al sindacato pare che questo livello di invalidità sia troppo basso x fruire della 104, e serva quanto meno un'ulteriore visita medica...mah :doh.gif:

    Invece ho letto di sfuggita che la 104 dovrebbe prevalere sull'obbligo di permanenza x i primi 5 anni, cmq mi riprometto altri approfondimenti.

    Speriamo in ulteriori contributi di altri utenti :)
     
    .
  5. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    Attendo anche io altre info, specie circa l'efficacia della 104 ai fini della mobilità, ove comunque nel nucleo familiare vi siano altre persone che potrebbero assistere il parente disabile... in tal caso si può avere ugualmente l'avvicinamento?

    grazie!!
     
    .
4 replies since 5/7/2010, 23:00   246 views
  Share  
.