TAR - Corte dei Conti

confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reckless
     
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bassotuba @ 19/1/2010, 14:54)
    ti dirò, per quella che è la mia (scarsissima) esperienza "di foro", ho trovato i magistrati della Corte dei conti mediamente più preparati dei magistrati dei Tar.

    a me è capitato invece di avere a che fare (in altri contesti) con un certo numero di magistrati tar e soprattutto corte dei conti, ed ho avuto l'impressione opposta.
    le nostre personalissime statistiche possono dar luogo a giudizi differenti, ma ad ogni modo non è questo il punto. voglio sottolineare altro, e cioè che molti magistrati della corte dei conti sono magistrati solo di nome ma non di fatto (e quindi non puoi averli incontrati in udienza). non è affatto un insulto, è solo una constatazione della realtà, legata alle differenti e variegate funzioni della corte dei conti. come ho già spiegato, infatti, non tutti finiscono ad occuparsi di danno erariale; nelle sezioni di controllo non hai proprio a che fare con il Diritto come lo intendi tu, ma è proprio lì che generalmente vengono assegnati i nuovi (e quelli di nomina).
    è questione di punti di vista, a qualcuno questo tipo di attività può piacere di più, basta che si sappia bene di cosa si sta parlando. ;)

    un'altra cosa: a me risulta che il decantato prestigio della corte sia in forte calo.
     
    .
31 replies since 15/1/2010, 08:58   2589 views
  Share  
.