Manuale di diritto penale

Marinucci - Dolcini ed. Giuffrè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La*TriLLy*
     
    .

    User deleted


    io purtoppo sono un po' piu indietro di voi......studio al 2 anno di scnze giuridiche.il marinucci dolcini parte genrale a me piace parekkio, scusate l intromissione
     
    .
  2. assuntore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Werther2 @ 12/12/2004, 16:00)
    Ti consiglio di dare un'occhiata anche al manuale di Marinucci, veramente splendido. Ciao

    CIAO! SCUSA L'INTROMISSIONE, MA A QUALE MARINUCCI TI RIFERISCI? AL COMMENTARIO O AL CORSO DI DIRITTO PENALE SCRITTO CON IL DOLCINI E CHE ALL'UNIVERSITA' E' UTILIZZATO PER INTEGRARE IL FIANDACA MUSCO O IL MANTOVANI? SECONDO TE, MA LA DISCUSSIONE E' APERTA ANCHE AGLI ALTRI, SE UTILIZZO IL FIANDACA PER LA PARTE GENERALE E L'ANTOLISEI PER LA PARTE SPECIALE, QUALE ALTRO TESTO POSSO USARE PER LA PREPARAZIONE DEGLI SCRITTI, SEMPRE AMMESSO CHE CI SIANO O CHE COMUNQUE IO CI ARRIVI?!
    MI SEMBRA INFATTI DI AVER CAPITO CHE OCCORRE PIU' DI UN MANUALE PER OGNI MATERIA SE SI VUOLE FARE UN BUON SCRITTO, OLTRE AD UN CORSO DI PREPARAZIONE, O SBAGLIO? GRAZIE, AU REVOIR.
     
    .
  3. raiz
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa dirmi se il manuale di diritto penale di Marinucci è un testo valido?
     
    .
  4. Werther2
     
    .

    User deleted


    gran testo
    forse va completato guarda bene
     
    .
  5. raiz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Werther2 @ 18/1/2006, 00:01)
    gran testo
    forse va completato guarda bene

    grazie
     
    .
  6. The Lawyer
     
    .

    User deleted


    Corso di Diritto Penale è eccellente.
    E' incompleto e da integrarsi con Fiandaca-Musco o Pulitanò, ma è eccellente.

    Il "Manuale di Diritto Penale" è un po' troppo sintetico: in questo caso vai direttamente su Fiandaca-Musco o Pulitanò, se segui la Tripartizione dle Reato ed affini.

    Se sei un "bipartito" direi Mantovani e/o Garofoli.

    Ovviamente io sono Tripartito!! happy.gif
     
    .
  7. raiz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Lawyer @ 18/1/2006, 12:09)
    Corso di Diritto Penale è eccellente.
    E' incompleto e da integrarsi con Fiandaca-Musco o Pulitanò, ma è eccellente.

    Il "Manuale di Diritto Penale" è un po' troppo sintetico: in questo caso vai direttamente su Fiandaca-Musco o Pulitanò, se segui la Tripartizione dle Reato ed affini.

    Se sei un "bipartito" direi Mantovani e/o Garofoli.

    Ovviamente io sono Tripartito!! happy.gif

    appoggio anch'io la tesi tripartita e mi pare di aver capito che marinucci sostiene la tesi quadripartita
     
    .
  8. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    A parte la dignità che MD conferiscono alla punibilità, non vi sono altre sostanziali differenze rispetto alla tripartita classica. Concordo pertanto con i consigli di The Lawyer smile.gif
     
    .
  9. michelebellon
     
    .

    User deleted


    molto meglio il Mantovani del Marinucci (pue essendo ottimo)



    molto meglio il Mantovani del Marinucci (pur essendo ottimo)
     
    .
  10. The Lawyer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelebellon @ 19/1/2006, 15:27)
    molto meglio il Mantovani del Marinucci (pue essendo ottimo)


    molto meglio il Mantovani del Marinucci (pur essendo ottimo)

    rolleyes.gif sleep.gif -- tongue.gif
     
    .
  11. Duke of Mar
     
    .

    User deleted


    Se può interessare a qualcuno, è uscita la seconda edizione del Marinucci/Dolcini, Manuale di diritto penale-parte generale, pagg. 620, 39 euro. ;)
     
    .
  12. GIULIO CESARE ROMANO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duke of Mar @ 19/10/2006, 13:12)
    Se può interessare a qualcuno, è uscita la seconda edizione del Marinucci/Dolcini, Manuale di diritto penale-parte generale, pagg. 620, 39 euro. ;)

    Tanti auguri! :)
     
    .
  13. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe dargli un occhiata.
    Se si tratta di una mera riedizione del precedente manuale, allora il consiglio è di lasciarlo dove sta, per quanto autorevoli possano essere gli autori.
    Se invece il testo si basa su un impianto nuovo, magari programmato per la nuova laurea magistrale, potrebbe essere un idea da prendere in considerazione.
    Il numero esiguo di pagine, nonchè il costo ridotto del volume, fanno ad ogni modo propendere per la seconda ipotesi...;)
     
    .
  14. incasinatissima
     
    .

    User deleted


    la consiglieresti come parte generale al posto del mantovani?
     
    .
  15. luminoso
     
    .

    User deleted


    io sono di parte...ma il libro del corso di diritto penale che riguarda i principi per me è ottimo!
    mentre quello manuale di diritto penale, parte generale, è la riedizione aggiornata con le riforme in materia di legittima difesa, prescizione, recidiva del manuale pensato per la laurea triennale che precedentemente aveva la copertina rossa...

    ad ognuno il suo!!!!in tribunale alcuni giudici me l'hanno consiglitao, altri propendono per il mantovani!!!!!!!

    un giudice mi ha detto è importante la testa non il testo :D ^_^ :huh:
     
    .
30 replies since 15/10/2004, 19:43   852 views
  Share  
.