E ADESSO????????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbilom
     
    .

    User deleted


    scusate... qualcuno sa come procederà la cosa? quando verrà pubblicata la graduatoria? quando inizieremo? :P
     
    .
  2. Incasinatissima
     
    .

    User deleted


    Ovviamente questo non lo so, però posso dirti l'iter (grosso modo, perchè non lo ricordo precisissimamente).
    La commissione deve riunirsi in una seduta ad hoc per approvare la graduatoria definitiva (in genere non lo fanno immediatamente, ma passa una settimana o due), dopodichè la graduatoria passa sul tavolo del csm che la deve a sua volta approvare (passa anche qui un paio di setimane lavorative buone), emettendo contestualmente il decreto di nomina. Infine il decreto di nomina passa sul tavolo del ministro della giustizia (che si prende qualche giorno per deliberare), che deve a sua volta firmarlo e la graduatoria viene pubblicata sul bollettino ufficiale (che esce una volta ogni 15 giorni).
    Nel decreto di nomina viene anche precisato il periodo entro il quale si deve prendere possesso (in genere c'è un'oscillazione di una settimana o due, ma considera che se sei in una corte d'appello piccola fanno giurare tutti insieme in un giorno che decidono loro). Il tirocinio vero e proprio, però, decorre per tutta l'Italia da un giorno preciso (in genere coincidente con quello successivo all'ultimo giorno possibile per la presa di possesso).
    Per tutti il trattamento economico decorre dalla data della presa di possesso (che quindi, ove possibile, occorre fare nel primo giorno utile) mentre l'anzianità di ruolo decorre dal decreto di nomina (ed è pertanto uguale per tutti i magistrati dello stesso concorso).
    Questo più o meno... magari qualche collega con la memoria più lunga potrà essere più preciso.
     
    .
  3. barbilom
     
    .

    User deleted


    grazie mille.... dunque mi sembra chiaro che dovremmo cominciare moooolto prima di gennaio... Gli uditori del vecchio concorso mi avevano assicurato che non sarebbe successo... vabbè speriamo.... :D
     
    .
  4. mangiaz
     
    .

    User deleted


    Gennaio???
    ma non si parlava al massimo di ottobre? Io ho già preso casa a Firenze a decorrere dal 15 settembre.....
     
    .
  5. broccoletto2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mangiaz @ 22/7/2009, 10:11)
    Gennaio???
    ma non si parlava al massimo di ottobre? Io ho già preso casa a Firenze a decorrere dal 15 settembre.....

    si parlava di ottobre veramente...ma la graduatoria ancora è su qualche tavolo....
     
    .
  6. MATUS
     
    .

    User deleted


    DAL MINISTERO.
    Concorso per esami a 350 posti di uditore giudiziario - 23 marzo 2004
    Avviso relativo alla pubblicazione della graduatoria del concorso, per esami, a 350 posti di uditore giudiziario indetto con decreto ministeriale 23 marzo 2004 e successiva riapertura dei termini disposta con decreto ministeriale 11 marzo 2005.
    Ai sensi degli artt. 19, comma 3, del decreto ministeriale del bando di concorso di uditore giudiziario, indetto con decreto ministeriale 23 marzo 2004, e 12 della Legge 24 marzo 1958, n. 195, si avvisano i candidati che la graduatoria di merito sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 19 del 15 ottobre 2009.

    Avviso - istanze di accesso agli atti
    Ai fini della presentazione di eventuali istanze di accesso agli atti, si fa presente che sugli elaborati redatti da candidati non ammessi alle prove orali è riportato il giudizio "NON IDONEO" e non anche il voto espresso in termini numerici.

    il direttore
    Alessandra Celentano

     
    .
  7. barbilom
     
    .

    User deleted


    Che cosa significa questo? che i tempi slittano ancora?

    Cosa deve accadere prima della chiamata? secondo voi... quando dovremmo cominciare? comincio a pensare che per il primo novembre ormai non ce la fcciamo più... :blink:
     
    .
  8. laura1960
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barbilom @ 2/10/2009, 21:15)
    Che cosa significa questo? che i tempi slittano ancora?

    Cosa deve accadere prima della chiamata? secondo voi... quando dovremmo cominciare? comincio a pensare che per il primo novembre ormai non ce la fcciamo più... :blink:

    ringrazia che siete passati
     
    .
  9. orbetello
     
    .

    User deleted


    mi associo a laura 60...avete superato un concorso che altri ,pur studiando ,non hanno passato e vi pure lamentate?????????????????
     
    .
  10. barbilom
     
    .

    User deleted


    mio caro... qui nessuno si lamenta di niente! ma credo che ognuno di noi si stia chiedendo per quale motivo ancora non ci chiamano. E' ovvio che stiamo trepidando per iniziare... mi sembra "umano"... :D
    cmq...sarò anche magistrato ma il mio conto corrente fa ancora acqua da tutte le parti... quindi... SI SBRIGASSERO! :dunno.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mangiaz @ 22/7/2009, 10:11)
    Gennaio???
    ma non si parlava al massimo di ottobre? Io ho già preso casa a Firenze a decorrere dal 15 settembre.....

    se vuoi ti do il numero di reckless :fisch.gif: :giskardèbello.gif:
     
    .
  12. MATUS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orbetello @ 3/10/2009, 07:48)
    mi associo a laura 60...avete superato un concorso che altri ,pur studiando ,non hanno passato e vi pure lamentate?????????????????

    Ci piacerebbe solo sapere con certezza la data di inizio del tirocinio, anche per ragioni pratiche: alloggio da affittare, documenti da produrre ecc

    Cmq non mi lamento e so, per esperienza (bocciatura all'orale del concorso a 380 posti), cosa significa studiare, superare lo scritto e venire sconfitti all'orale.

    P.S. Sono convinto che il magistrato non appartenga ad una ULTRACASTA e che gli oneri e le responsabilità della professione siano di gran lunga maggiori degli onori ( professionali ed economici).
     
    .
  13. orbetello
     
    .

    User deleted


    x barbilom..il tuo conto aumenterà presto.....a parità di studio e titolo tu vivrai più che dignitosamente noi che abbiano vinto concorsi minori....no....
     
    .
  14. MATUS
     
    .

    User deleted







    Per chi è interessato, è stata pubblicata nel bollettino ufficiale del ministero della giustizia la graduatoria del concorso a 350 posti.

    Può essere consultata nel sito giustizia.it

    Credo che dopo questo provvedimento non resta che aspettare la comunicazione di assunzione del ministero, o mi sbaglio?

     
    .
  15. arpaweb
     
    .

    User deleted


    a me risuta il file danneggiato. puoi postare il tuo link di riferimento? grazie
     
    .
51 replies since 21/7/2009, 22:49   4376 views
  Share  
.