ricorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. instancabile
     
    .

    User deleted


    <prima di iniziare una nuova discussione verifica che non ne esistano già sullo stesso argomento che intendi proporre. Questa sezione è dedicata al concorso per uditore, ogni messaggio non pertinente verrà spostato nella sezione più adatta o cancellato>
    ciao a tutti volevo sapere se qlc intende fare ricorso e in che termini grazie
     
    .
  2. loryaspirante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (instancabile @ 11/7/2009, 02:01)
    <prima di iniziare una nuova discussione verifica che non ne esistano già sullo stesso argomento che intendi proporre. Questa sezione è dedicata al concorso per uditore, ogni messaggio non pertinente verrà spostato nella sezione più adatta o cancellato>
    ciao a tutti volevo sapere se qlc intende fare ricorso e in che termini grazie

    io ci sto riflettendo poichè in realtà non mi convince molto il ni in civile e amministrativo che ritenevo svolti suff. e il 13 in penale che al contrario ritenevo il mio tallone d'achille...credo che come prima cosa si debba fare l'accesso agli atti

     
    .
  3. icaro45.
     
    .

    User deleted


    lori io sono in una situazione simile...
    ero convinto profondamente , sia dal confronto sul forum , ma anche guardando la rivista che civile e amministrativo fossero fatti bene.
    in particolare di civile sono in causa per lesione di legittima per casa mia ,per un milione di euro , per tale ragione non faccio altro che studiare questo argomento ed ho letto praticamente tutto quello che esiste sul campo da inizio secolo,ben prima del concorso... :huh: , inoltre sono un civilista e credo che un poco lo conosco il civile..
    quindi: o io non ho capito nulla di quell'argomento facendo ricerche per mesi e nonostante pensassi a sta cosa pure la notte (perchè ero preoccupatissimo di perdere la casa) ,avendo subito riduzone dal coniuge superstite e essendomi posto un poblema di simulazione del prezzo);
    oppure ho fatto errori di ortografia o sintassi...ma ho fatto il liceo classico statale e quindi non credo...
    sono convinto di non aver sbagliato in civile ed ho qualche dubbio pure per amministrativo, dove mi sembra di essermi difeso bene ,al confronto con altri..
    in pratica, secndo me , è stata premiata la semplicita e linearita ,quindi credo di essere rimasto escluso perchè ho caricato troppo il tema (12 pagine)
    so che uno che ,come me, ha preso 3 inidneità non dovrebbe lamentarsi....tuttavia è proprio questo che non riesco a capire, perchè tre inidoneita le merita una persona totalmente impreparata... :blink: ed io non credo di esserlo aldilà dei risultati. :blink: non mi illudo che l'accesso agli atti e il ricorso portino a qualcosa (a meno che i minuti di correzone dai fverbali siano troppi pochi), tuttavia l'accesso agli atti puo aiutarmi a capire se ho meritato la bocciatura.
    io posso pure averla meritata la bocciatura, ma non credo proprio in tutte le materie e soprattutto non in civile.

    Edited by icaro45. - 11/7/2009, 06:49
     
    .
  4. Runa97
     
    .

    User deleted


    Caro Icaro, non te la prendere! davvero!
    alcuni gg fa avevamo avuto alcuni "scambi" ..."pepati"...ma, ti prego di credermi, che ora ti capisco. Purtroppo...son passati temi che nulla avevano a che fare con l'amminitrativo, lacunosi in penale e in civile....Probabilmente i tuoi erano fatti troppo bene ( lo dico senza ironia, devi credermi)!
    un abbraccio affettuoso
    ps. non ti meriti le tre NI....credimi!! ( per quel che può valere per te il mio punto di vista...) Uno che si studia la questione per "affari suoi"...non può non saperla...inconcepibile....e il resto, come si sa, fa storia.
     
    .
  5. icaro45.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Runa97 @ 11/7/2009, 07:44)
    Caro Icaro, non te la prendere! davvero!
    alcuni gg fa avevamo avuto alcuni "scambi" ..."pepati"...ma, ti prego di credermi, che ora ti capisco. Purtroppo...son passati temi che nulla avevano a che fare con l'amminitrativo, lacunosi in penale e in civile....Probabilmente i tuoi erano fatti troppo bene ( lo dico senza ironia, devi credermi)!
    un abbraccio affettuoso
    ps. non ti meriti le tre NI....credimi!! ( per quel che può valere per te il mio punto di vista...) Uno che si studia la questione per "affari suoi"...non può non saperla...inconcepibile....e il resto, come si sa, fa storia.

    grazie le tue parole mi consolano molto, quando le persone mi dicevano di subire iniustizie nei concorsi pensavo fra me e me "ma questo perchè non va a studiare", ma ora capisco come funziona il mondo...

    Edited by icaro45. - 11/7/2009, 08:01
     
    .
  6. ciò che mi nutre...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icaro45. @ 11/7/2009, 07:46)
    CITAZIONE (Runa97 @ 11/7/2009, 07:44)
    Caro Icaro, non te la prendere! davvero!
    alcuni gg fa avevamo avuto alcuni "scambi" ..."pepati"...ma, ti prego di credermi, che ora ti capisco. Purtroppo...son passati temi che nulla avevano a che fare con l'amminitrativo, lacunosi in penale e in civile....Probabilmente i tuoi erano fatti troppo bene ( lo dico senza ironia, devi credermi)!
    un abbraccio affettuoso
    ps. non ti meriti le tre NI....credimi!! ( per quel che può valere per te il mio punto di vista...) Uno che si studia la questione per "affari suoi"...non può non saperla...inconcepibile....e il resto, come si sa, fa storia.

    grazie le tue parole mi consolano molto, quando le persone mi dicevano di subire iniustizie mei concorsi pensavo fra me e me "ma questo perchè non va a studiare", ma ora capisco come funziona il mondo...

    In amicizia (anche se non ti conosco), ti sconsiglio di proporre ricorso.
    Come insegna la vicenda dei due ricorsi vinti, anche se la spunti, successivamente la commissione ripristina la "sua legalità", ovvero boccia nuovamente.
    Conviene mettersela via.
    Anche questa volta ho assistito a bocciature veramente spiacevoli e a qualche promozione inaspettata. Devo tuttavia essere onesto nel rilevare che questa commissione ha fatto un po' meglio della precedente (ci voleva poco), la quale tuttavia sembra essersi ravveduta nel bocciare persone indecenti all'orale.

    La sconfitta nel concorso, come ogni evento nella vita, va razionalizzato. Bisogna guardare avanti e continuare a studiare perchè l'obiettivo è alla portata. Vedrai che la fortuna la prossima volta girerà dalla tua parte
     
    .
  7. icaro45.
     
    .

    User deleted


    si , ho solo detto che voglio provare a capire il motivo,anche per la prossima volta.
    quindi di certo faro l'accesso...poi non so .... :blink:
     
    .
  8. ciò che mi nutre...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icaro45. @ 11/7/2009, 07:53)
    si , ho solo detto che voglio provare a capire il motivo,anche per la prossima volta.
    quindi di certo faro l'accesso...poi non so .... :blink:

    Fai bene.
    Nella vita bisogna sempre andare fino in fondo.
    Mi auguro tu possa capire. Per ora, pur non avendo consegnato, sono molte le domande cui non riesco dare una risposta.
     
    .
  9. phenelophe
     
    .

    User deleted


    ..io credo di fare ricorso..soprattutto perchè hanno promosso gente che a penale ha combinato una vera insalata mista ed io, da penalista,non lo posso concedere!
    e poi,sono proprio curiosa di vedere dai verbali quanti minuti hanno impiegato a tema!!
    lunedì effettuerò l'accesso..vi terrò informati!
     
    .
  10. quanti siete?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icaro45. @ 11/7/2009, 07:53)
    si , ho solo detto che voglio provare a capire il motivo,anche per la prossima volta.
    quindi di certo faro l'accesso...poi non so .... :blink:

    Caro icaro,
    io non mi farei molte pippe mentali.

    Ieri ho letto l'intervento di un forumista che ha preso 17 in diritto amministrativo.

    Ha scritto che nel ventaglio di possibili argomenti che si poteva decidere di trattare :o: lui ha scelto di scrivere del contratto di servizio. :blink:

    Come dire, se si fosse deciso di parlare della tutela cautelare atipica un dodici, se il tema era scritto bene, lo si poteva pure prendere.
     
    .
  11. icaro45.
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per la solidarietà...
    sono traumatizzato, anche perchè la questione di civile la ho affrontata insieme a gente che si intende di questa cosa, perchè la banca (grosso gruppo bancario) quando ho acquistato la casa abitata proprio dal coniuge superstite, madre del mio venditore, si era posta la questione di una lesione per simulazione del prezzo di vendita.
    insomma il caso sputato della traccia.
    la banca ha fatto una "radiografia " della questione , facendomi parlare con i loro avvocati (che vi assicuro sanno il fatto loro), poi io ho approfondito personalmente studiandoci sopra per valutare se vi fosse il rischio di lesione e se mi convenisse comprare
    peraltro dopo che ho comprato la vecchia novantenne cacciata di casa dal figlio ha esercitato riduzione prima di morire e ora me la sto vedendo con gli eredi...per cui ho approfondito ancora di piu....
    insomma a meno che io non abbia fatto errori di ortografia non mi riesco a spiegare la non idoneita in civile...
    ma forse ha ragione quanti...è inutile ragionare ...si poteva parlare di tutto
     
    .
  12. rosso relativo
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi mi trovo in una posizione veramente difficile perchè so di avere svolto correttamente tutti e tre gli elaborati . Amministrativo:definizione del contratto di servizio; disciplina del contratto e differenza con il contratto di appalto: codice appalti articolo 3; articolo 30; i poteri della p.a nell'utilizzo dello schema contrattuale: art. 1 l.241 /90; art 33 dlvo 80,cort. cost. 204/04, problemi di giurisdizione, art. 244 cod. appalti.
    in civile conoscevo bene l'argomento ( ho fatto pratica notarile).
    Pena era poi il mio argomento preferito, tra l'altro era trattato sulle lezioni di caringella con tanto di sentenze.
    faccio l'avvocato ( e il praticante notaio) da sei anni e non penso di avere problemi nella redazione di un elaborato.
    CHE DEVO FARE?
    COSIGLIATEMI SONO NEL PALLONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. icaro45.
     
    .

    User deleted


    ma hai visto i risultati?
     
    .
  14. loryaspirante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icaro45. @ 11/7/2009, 02:36)
    lori io sono in una situazione simile...
    ero convinto profondamente , sia dal confronto sul forum , ma anche guardando la rivista che civile e amministrativo fossero fatti bene.
    in particolare di civile sono in causa per lesione di legittima per casa mia ,per un milione di euro , per tale ragione non faccio altro che studiare questo argomento ed ho letto praticamente tutto quello che esiste sul campo da inizio secolo,ben prima del concorso... :huh: , inoltre sono un civilista e credo che un poco lo conosco il civile..
    quindi: o io non ho capito nulla di quell'argomento facendo ricerche per mesi e nonostante pensassi a sta cosa pure la notte (perchè ero preoccupatissimo di perdere la casa) ,avendo subito riduzone dal coniuge superstite e essendomi posto un poblema di simulazione del prezzo);
    oppure ho fatto errori di ortografia o sintassi...ma ho fatto il liceo classico statale e quindi non credo...
    sono convinto di non aver sbagliato in civile ed ho qualche dubbio pure per amministrativo, dove mi sembra di essermi difeso bene ,al confronto con altri..
    in pratica, secndo me , è stata premiata la semplicita e linearita ,quindi credo di essere rimasto escluso perchè ho caricato troppo il tema (12 pagine)
    so che uno che ,come me, ha preso 3 inidneità non dovrebbe lamentarsi....tuttavia è proprio questo che non riesco a capire, perchè tre inidoneita le merita una persona totalmente impreparata... :blink: ed io non credo di esserlo aldilà dei risultati. :blink: non mi illudo che l'accesso agli atti e il ricorso portino a qualcosa (a meno che i minuti di correzone dai fverbali siano troppi pochi), tuttavia l'accesso agli atti puo aiutarmi a capire se ho meritato la bocciatura.
    io posso pure averla meritata la bocciatura, ma non credo proprio in tutte le materie e soprattutto non in civile.

    caro Icaro ti comprendo perfettamente......al di là del risultato negativo, che pure deprime abbastanza, resta il senso dell'incredulità per chi , come me e te, ha consegnato ,nell'intima convinzione di aver svolto degli elaborati corretti....la verità è che questo concorso , da sempre, è solo "un terno al lotto", ti richiede studio impegno tanti sacrifici per anni e poi nella maggioranza dei casi liquida con un NI spesso inspiegabile :sick: .....si potrebbe dire , sconfinando nel fatalismo, che la vita è destino, e probabilmente è così, ma ciò non paga certamente degli anni persi in illusioni e delusioni, a inseguire solo un sogno le cui possibilità di realizzazione sono solo affidate al capriccio del caso!
    Per me questa era la terza consegna e dunque l'ultima, fortunatamente la felicità nella mia vita prescinde dagli esiti di questo concorso ;) cionondimeno questa volta voglio andare fino in fondo, voglio capire ,se c'è da capire :D il perchè di un ni per elaborati che a mio avviso( e forse pecco di presunzione :nono2.gif: ) erano almeno sufficienti avendo in essi affrontato dignitosamente tutte le problematiche richieste dalla traccia e in una forma scevra da errori di sintassi e grammaticali(per inciso ho fatto pure io il classico, ho letto e scritto tantissimo, forse pubblicherò pure un romanzo :holiday.gif: )...
    in ogni caso sto riflettendo sull'ev. di un ricorso , anche se sarei più tentata di mandare il tutto a quel paese, poichè a questo punto mi sono proprio rotta :angry: e in ultimo non credoche la magistratura mi meriti(evviva la modestia! :harhar.gif:

    Edited by loryaspirante - 11/7/2009, 09:07
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mi basterebbe 1/10 del QI di quest'uomo (Nikola Tesla)

    Group
    Member
    Posts
    631

    Status
    Offline
    CITAZIONE (phenelophe @ 11/7/2009, 08:12)
    ..io credo di fare ricorso..soprattutto perchè hanno promosso gente che a penale ha combinato una vera insalata mista ed io, da penalista,non lo posso concedere!
    e poi,sono proprio curiosa di vedere dai verbali quanti minuti hanno impiegato a tema!!
    lunedì effettuerò l'accesso..vi terrò informati!

    Come fai a saperlo? Giusto per avere una consapevolezza sulla cosa
     
    .
244 replies since 11/7/2009, 01:01   12771 views
  Share  
.