Consiglio Regionale del Lazio

Varie figure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Rossella-
     
    .

    User deleted


    http://83.103.43.254/ConcOnLine/EntiServle...mBean.idEnte=46
     
    .
  2. Birbotta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Rossella- @ 15/4/2009, 11:24)

    Li ho visti anche io adesso ;)
     
    .
  3. macana2007
     
    .

    User deleted


    Come vi preparate per la prova preselettiva?
     
    .
  4. tortadellanonna
     
    .

    User deleted


    Grazie, per averlo seganlato!!!!
    Mi è sorto un dubbio leggendo il bando del concorso a 25 posti per dirigenti di seconda fascia. Oltre alla laurea si richiede una delle altre condizioni previste dalla lettera b della'articolo 2. Quindi è sufficiente un titolo di studio post-universitario?
    Non sono convinta che questa sia l'interpreatzione giusta, c'è qualcuno che gentilmente può darmi delle indicazioni?
     
    .
  5. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tortadellanonna @ 16/4/2009, 09:54)
    Grazie, per averlo seganlato!!!!
    Mi è sorto un dubbio leggendo il bando del concorso a 25 posti per dirigenti di seconda fascia. Oltre alla laurea si richiede una delle altre condizioni previste dalla lettera b della'articolo 2. Quindi è sufficiente un titolo di studio post-universitario?
    Non sono convinta che questa sia l'interpreatzione giusta, c'è qualcuno che gentilmente può darmi delle indicazioni?

    A quanto pare sì, tuttavia il bando non specifica se il diploma SSPL possa essere utilizzato a tal fine...
    ("diploma post-universitario di durata almeno biennale su una delle materie oggetto della prova scritta")
     
    .
  6. tortadellanonna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TuLLiuS @ 16/4/2009, 10:59)
    CITAZIONE (tortadellanonna @ 16/4/2009, 09:54)
    Grazie, per averlo seganlato!!!!
    Mi è sorto un dubbio leggendo il bando del concorso a 25 posti per dirigenti di seconda fascia. Oltre alla laurea si richiede una delle altre condizioni previste dalla lettera b della'articolo 2. Quindi è sufficiente un titolo di studio post-universitario?
    Non sono convinta che questa sia l'interpreatzione giusta, c'è qualcuno che gentilmente può darmi delle indicazioni?

    A quanto pare sì, tuttavia il bando non specifica se il diploma SSPL possa essere utilizzato a tal fine...
    ("diploma post-universitario di durata almeno biennale su una delle materie oggetto della prova scritta")

    Grazie per la risposta!
    Qualora la nostra interpretazione fosse giusta, non credo che ci siano problemi per il diploma della SSPL visto che si consegue dopo un corso biennale nel quale si trattano più di una materia oggetto della prova scritta!
     
    .
  7. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tortadellanonna @ 16/4/2009, 13:02)
    CITAZIONE (TuLLiuS @ 16/4/2009, 10:59)
    A quanto pare sì, tuttavia il bando non specifica se il diploma SSPL possa essere utilizzato a tal fine...
    ("diploma post-universitario di durata almeno biennale su una delle materie oggetto della prova scritta")

    Grazie per la risposta!
    Qualora la nostra interpretazione fosse giusta, non credo che ci siano problemi per il diploma della SSPL visto che si consegue dopo un corso biennale nel quale si trattano più di una materia oggetto della prova scritta!

    dovrebbe essere praticamente l'unico,

    oltre la specializzazione vecchio stampo nelle materie
     
    .
  8. Nicchinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tortadellanonna @ 16/4/2009, 09:54)
    Grazie, per averlo seganlato!!!!
    Mi è sorto un dubbio leggendo il bando del concorso a 25 posti per dirigenti di seconda fascia. Oltre alla laurea si richiede una delle altre condizioni previste dalla lettera b della'articolo 2. Quindi è sufficiente un titolo di studio post-universitario?
    Non sono convinta che questa sia l'interpreatzione giusta, c'è qualcuno che gentilmente può darmi delle indicazioni?

    ...e chi ha 2 Master universitari di II livello sulle materie previste dal Bando, conseguiti in 2 anni consecutivi, ma di durata annuale cadauno?...che Voi sappiate è possibile considerarli cumulativamente al fine di poter ritenere soddisfatto il richiesto requisito ulteriore del possesso di un titolo di studio post-universitario di durata biennale? o, in subordine, è possibile considerare uno dei due Master come equivalente al vecchio corso di specializzazione anch'esso previsto dal bando come ulteriore requisito?
    Grazie a chi vorrà rispondere.
     
    .
  9. seppietta
     
    .

    User deleted


    Chi ha 5 anni di esperienza come dirigente nel privato va bene ugualmente? Io ho appena fatto domanda e versamento per questo e per quello di 2 esperti area giuridica... quello con prove attorno al 19 maggio mi sembra troppo ravvicinato per prepararsi, per questi due bene o male c'è tempo fino al 30 giugno per capire le date dei quiz.
     
    .
  10. numica1
     
    .

    User deleted


    In relazione ai dubbi sul diploma SSPL, dalla lettura del bando sembrano emergere contraddizioni .

    Infatti, se PER UN VERSO, tra i titoli post-laurea, potrebbe rientrare nella tipologia
    A) diploma di specializzazione in una delle discipline oggetto delle prove scritte previste
    dal bando;
    o anche
    C) altro titolo post-universitario in una delle discipline oggetto delle prove scritte previste
    dal bando,conseguito a seguito di corso di studi di durata almeno biennale, con superamento di esame finale, rilasciato da istituti universitari italiani o stranieri, pubblici o privati, già riconosciuti secondo le modalità previste dall'articolo 28, comma 3 del d.lgs. 165/2001;

    PER UN ALTRO VERSO appare contraddittorio il numero 6, lettera b), dell' art. 2 che recita"siano dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, del d.lgs. 30 marzo 2001, n.165 e s.m., collocati da almeno due anni in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso di un titolo di studio tra quelli indicati ai numeri 1), 2), 3) e 4) della lettera a), e siano in possesso o del diploma di specializzazione post laurea o del dottorato di ricercao di altro titolo post laurea (Master , ecc.) rilasciato da istituti universitari italiani o stranieri".
    Dei due requisiti di ammissibilità, uno:
    o laurea+diploma specializzazione, salvo capire se il riferimento è al diploma SSPL, o, piuttosto, a specializzazioni "vecchia maniera" posto che specifica "in una delle discipline oggetto delle prove scritte previste dal bando";
    o laurea + diploma specializzazione + 2 anni di ruolo nella P.A.

    E' pur vero, come dice Cartesio, che l'unica certezza è il dubbio!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    OT

    incuriosito dal tanfo sprigionato da questo bando ho sottratto tempo al sonno e mi sono letto la determinazione con la quale si è approvato il bando (BUR 14 del 2009, pag. 282), imbattendomi in un nome conosciutissimo, quello del "consulente convenzionato".

    è lo stesso tizio con il quale ebbi a che fare in altro concorso.
    un concorso pulitissimo, in quel di taranto; era il 2005.

    il mondo è piccolissimo.

    ***

    bando interessante, sotto molti profili.
     
    .
  12. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 16/4/2009, 23:20)
    è lo stesso tizio con il quale ebbi a che fare in altro concorso.
    un concorso pulitissimo, in quel di taranto; era il 2005.

    questi sono i pericoli dell'approfondimento... uno dei pochi mali che i nostri tempi non hanno... :P

    e che dire della tassa di euro 10,33? :nono2.gif:
     
    .
  13. seppietta
     
    .

    User deleted


    ci verrà restituita se non ammessi????
     
    .
  14. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seppietta @ 17/4/2009, 08:06)
    ci verrà restituita se non ammessi????

    ihihi come sei spiritosa... :P
     
    .
  15. max.d
     
    .

    User deleted


    scusate la banalità, ma l'una domanda esclude l'altra? o meglio, è possibile inviare solo una domanda?
    grazie in anticipo
     
    .
306 replies since 15/4/2009, 10:24   8681 views
  Share  
.