Concorso a 12 posti per coadiutore parlamentare all'ARS

Scadenza il 25 gennaio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. concorrente
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ma qualcuno sa per caso cosa era il testo del precedente concorso?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (concorrente @ 30/1/2010, 11:07)
    ciao a tutti, ma qualcuno sa per caso cosa era il testo del precedente concorso?

    Non lo so, ed essendo in ferie non lo posso nemmeno chiedere ai colleghi.
    Ma si tratterà sicuramente di un qualche discorso politico.
    Trovati qualche registrazione su you tube ed allenati !
    In bocca al lupo e
    Bacioni
    Fulsere vostro futuro collega :D
     
    .
  3. concorrente
     
    .

    User deleted


    curiosità, magari qualcuno ha già fatto esami di questo genere: ma si usa la penna o la matita per stenografi?
    voglio sperare per la correttezza ed affidabilità della prova che non ci diano la matita.....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (concorrente @ 30/1/2010, 16:25)
    curiosità, magari qualcuno ha già fatto esami di questo genere: ma si usa la penna o la matita per stenografi?
    voglio sperare per la correttezza ed affidabilità della prova che non ci diano la matita.....

    Non ne ho la più pallida idea.
    Però so che si farà come si è sempre fatto, e sono certo che tutto sarà fatto con la massima trasparenza.
    Se l'hanno fatto col mio concorso (indimenticabile la risata di mia madre quando le dissi che avrei presentato la domanda, ed invece eccomi qua...) sono certo che lo faranno anche col vostro.
    Studia serenamente !
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  5. thesky83
     
    .

    User deleted


    il concorso a cui hai partecipato di quale anno è?
    Cmq senza ombra di dubbio chi studio e chi è preparato ce la fa...
    chi si aspetta un aiuto può stare fresco!!!!
     
    .
  6. stenografo
     
    .

    User deleted


    Questo sicuramente,ma ragà questa prova di steno nn ho la più pallida idea di come sarà....una cosa è certa che si userà la matita,perkè è impossibile stenografare con la penna
     
    .
  7. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stenografo @ 31/1/2010, 11:53)
    Questo sicuramente,ma ragà questa prova di steno nn ho la più pallida idea di come sarà....una cosa è certa che si userà la matita,perkè è impossibile stenografare con la penna

    ma nei parlamenti non si usa il pianoforte per stenografare? :unsure:
     
    .
  8. stenografo
     
    .

    User deleted


    la chitarra
     
    .
  9. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stenografo @ 31/1/2010, 11:59)
    la chitarra

    io al parlamento vedo sempre il pianoforte....

    in Sicilia non sarà ancora arrivato... :P


    www.senato.it/relazioni/171039/77094/genpagspalla.htm
     
    .
  10. stenografo
     
    .

    User deleted


    Hai ragione ma purtroppo in sicilia siamo ancora arretrati......è assurdo lo so

    vedi che ci tocca fare,studiare stenografia,...e da oltre 20 anni ke nn esiste più.....nn so proprio come possano fare un concorso del genere,su una materia abolita nelle scuole proprio dallo stato...tentiamo la fortuna....anche se sappiamo ke questo sarà un concorso per pochi,cioè i professionisti della steno...
     
    .
  11. thesky83
     
    .

    User deleted


    RAGAAAAA!!!!
    ahahahahah
    la stenografia non è una materia....è arte nel vero senso della parola.
    Esistono anche i campionati mondiali di Stenografia, Stenotipia e Dattilografia.(alcuni campioni mondiali sono proprio dipendenti dell'ars)
    E' un'abilità che sta via via scomparendo perkè ormai non è ritenuta un MUST, ma un optional.
    Sapete quanti sono in grado di stenografare??? sono in pochi in tutta Italia, figuriamoci in Sicilia.(la maggior parte dei stenografi sono tutti siciliani e impiegati all'ars)
    Cmq il "pianoforte" che viene utilizzato al senato e anche all'ars si usa per la stenotipia
    Sono due cose ben diverse.
    TANTE TROPPE DOMANDE ci stiamo facendo....stiamo calmi perkè tanto sappiamo come vanno sti concorsi no?!
    Bisogna avere preparazione e spinte...
    Ci credo e non c credo ma ormai...arrivati a sto punto...visto come stiamo, perkè nn provarci....

    Edited by thesky83 - 31/1/2010, 14:52
     
    .
  12. concorrente
     
    .

    User deleted


    mi rifiuto di fare un concorso con la matita, a meno che non sia la stessa usata per votare(non si può cancellare)
     
    .
  13. concorrente
     
    .

    User deleted


    vorrei segnalare a tutti i candidati del concorso all'ars che su facebook ho trovato un gruppo di stenografia ed in data 3 dicembre, una fan di tale gruppo, scrive:



    Ho ripreso a stenografare (sistema cima) perche' ho un concorso a febbraio e mi piace da morire. (...)



    ma la pubblicazione della data dell'esame non è stata fatta il 24 dicembre???


    non mi sembra che in giro ci siano altri concorsi di stenografia....... come ha fatto a sapere? chi l'ha informata? ha goduto di un considerevole vantaggio rispetto a tutti gli altri che non hanno saputo con tutto questo anticipo
     
    .
  14. stenografo
     
    .

    User deleted


    Ma guarda te!!!!Questa signorina già sapeva tutto prima,Ragazzi nn scordiamoci il suo nome,vedremo come le andrà a finire..intanto io ho salvato la pagina su facebook,nel caso lei la cancellasse noi abbiamo le prove...
     
    .
  15. concorrente
     
    .

    User deleted


    prevedo centinaia di ricorsi.....
     
    .
158 replies since 2/1/2009, 18:33   6187 views
  Share  
.