GRADUATORIA, aspettative, speranze...

Tutto ciò che accade quando si chiude un concorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fancazzista

    Group
    Member
    Posts
    10,017

    Status
    Offline
    Apro, anche su questo forum, una nuova discussione con la speranza che qualche forumista voglia condividere le proprie impressioni, le informazioni concernenti la graduatoria, i titoli, le riserve e... perché no... condividere l'emozione di un'eventuale futura (e sperata) assunzione (per tutti, vincitori ed idonei)!!!


    :alberello:
     
    .
  2. Koiné
     
    .

    User deleted


    Pubblicata sul Dait la graduatoria del concorso a 35 posti per l'accesso alla carriera prefettizia.
    Complimenti ai vincitori ed in bocca al lupo agli idonei.
     
    .
  3. viandante sul mare di nebbia
     
    .

    User deleted


    :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    nota geo-gius-politica: 33 dei 35 vincitori sono nati a roma o a sud di roma :secret.gif:
     
    .
  5. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 28/12/2008, 00:22)
    nota geo-gius-politica: 33 dei 35 vincitori sono nati a roma o a sud di roma :secret.gif:

    L'avevo notato anch'io :secret.gif:

    Gisk, ti ricordo che un forumista a te caro, al suo esordio sul forum, trattò proprio questa tematica: "tutti i prefetti sono meridionali". Lo stai "evocando"? :ilfidosilvestro:

    Baci evocati :lacatenaalimentare:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    fancazzista

    Group
    Member
    Posts
    10,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giskard @ 28/12/2008, 00:22)
    nota geo-gius-politica: 33 dei 35 vincitori sono nati a roma o a sud di roma :secret.gif:

    Beh, si!!! ma non diciamolo troppo in giro!!! ;)



    P.s. chi è il forumista? :)

    Baci felici!!! :) :nyd:
     
    .
  7. Koiné
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 28/12/2008, 00:22)
    nota geo-gius-politica: 33 dei 35 vincitori sono nati a roma o a sud di roma :secret.gif:

    Nulla di nuovo sotto il sole, è stato rispettato il trend degli ultimi decenni :B): .
    Molti dei vincitori comunque diventeranno settentrionali d'adozione, come è avvenuto anche per il sottoscritto :cry:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Koiné @ 28/12/2008, 15:08)
    CITAZIONE (giskard @ 28/12/2008, 00:22)
    nota geo-gius-politica: 33 dei 35 vincitori sono nati a roma o a sud di roma :secret.gif:

    Nulla di nuovo sotto il sole, è stato rispettato il trend degli ultimi decenni :B):

    conosco il trend ;) , e nel mio piccolo vi ho contribuito :emot-angel.gif:

    il trend, tuttavia, mi è sempre parso un'anomalia
     
    .
  9. MrForehand
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koiné @ 28/12/2008, 15:08)
    CITAZIONE (giskard @ 28/12/2008, 00:22)
    nota geo-gius-politica: 33 dei 35 vincitori sono nati a roma o a sud di roma :secret.gif:

    Nulla di nuovo sotto il sole, è stato rispettato il trend degli ultimi decenni :B): .
    Molti dei vincitori comunque diventeranno settentrionali d'adozione, come è avvenuto anche per il sottoscritto :cry:

    Che lavoro fai? :)
     
    .
  10. Koiné
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrForehand @ 28/12/2008, 15:13)
    CITAZIONE (Koiné @ 28/12/2008, 15:08)
    Nulla di nuovo sotto il sole, è stato rispettato il trend degli ultimi decenni :B): .
    Molti dei vincitori comunque diventeranno settentrionali d'adozione, come è avvenuto anche per il sottoscritto :cry:

    Che lavoro fai? :)

    Indovina? :lol: .
    Piccolo aiutino: concorso del 2002 a 63 posti ;)

    CITAZIONE (giskard @ 28/12/2008, 15:12)
    CITAZIONE (Koiné @ 28/12/2008, 15:08)
    Nulla di nuovo sotto il sole, è stato rispettato il trend degli ultimi decenni :B):

    conosco il trend ;) , e nel mio piccolo vi ho contribuito :emot-angel.gif:

    il trend, tuttavia, mi è sempre parso un'anomalia

    Aggiungo a mia difesa che, pur essendo meridionale fin nel midollo, sono nato in una città del profondo nord, per cui formalmente faccio parte della sparuta schiera di settentrionali immolatisi alla PA ;)
     
    .
  11. MrForehand
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koiné @ 28/12/2008, 15:32)
    CITAZIONE (MrForehand @ 28/12/2008, 15:13)
    CITAZIONE (Koiné @ 28/12/2008, 15:08)
    Nulla di nuovo sotto il sole, è stato rispettato il trend degli ultimi decenni :B): .
    Molti dei vincitori comunque diventeranno settentrionali d'adozione, come è avvenuto anche per il sottoscritto :cry:

    Che lavoro fai? :)

    Indovina? :lol: .
    Piccolo aiutino: concorso del 2002 a 63 posti ;)

    CITAZIONE (giskard @ 28/12/2008, 15:12)
    CITAZIONE (Koiné @ 28/12/2008, 15:08)
    Nulla di nuovo sotto il sole, è stato rispettato il trend degli ultimi decenni :B):

    conosco il trend ;) , e nel mio piccolo vi ho contribuito :emot-angel.gif:

    il trend, tuttavia, mi è sempre parso un'anomalia

    Aggiungo a mia difesa che, pur essendo meridionale fin nel midollo, sono nato in una città del profondo nord, per cui formalmente faccio parte della sparuta schiera di settentrionali immolatisi alla PA ;)

    I miei rispetti, eccellenza :lol: Ci può dire qualcosa del concorso di cui all'oggetto? Bisogna essere molto preparati per superarlo o occorre anche un pò di fortuna? :lacatenaalimentare:
     
    .
  12. Koiné
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrForehand @ 28/12/2008, 15:47)
    I miei rispetti, eccellenza :lol: Ci può dire qualcosa del concorso di cui all'oggetto? Bisogna essere molto preparati per superarlo o occorre anche un pò di fortuna? :lacatenaalimentare:

    Per il titolo di eccellenza mancano ancora una ventina d'anni :rolleyes:
    La fortuna, come in ogni concorso, è inversamente proporzionale alla preparazione, ma allo stesso tempo rimane requisito imprescindibile.
    Io studiavo per il mio primo amore (n.d.r. concorso in magistratura) e casualmente mi sono imbattuto nella carriera prefettizia con conseguente, si spera, reciproca soddisfazione :B):
    In bocca al lupo

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    fancazzista

    Group
    Member
    Posts
    10,017

    Status
    Offline
    Ciao Koiné, in bocca al lupo per la tua carriera e grazie per la "vicinanza" forumistica di questi giorni!!! :)
    Puoi dirci cosa ci aspetterà nei prossimi giorni? Che sarà delle prefetture? Che tempi si prevedono per il corso alla ssai? com'è organizzata?

    P.s. scusa le tante domande ma, in queste ore, sono curioso di sapere qualcosa sul futuro!!! :)
     
    .
  14. Koiné
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arfhiro @ 28/12/2008, 16:23)
    Ciao Koiné, in bocca al lupo per la tua carriera e grazie per la "vicinanza" forumistica di questi giorni!!! :)
    Puoi dirci cosa ci aspetterà nei prossimi giorni? Che sarà delle prefetture? Che tempi si prevedono per il corso alla ssai? com'è organizzata?

    P.s. scusa le tante domande ma, in queste ore, sono curioso di sapere qualcosa sul futuro!!! :)

    Riguardo al futuro delle prefetture la situazione è abbastanza nebulosa, per ora si parla di una loro trasformazione in UTG, in cui confluiranno tutti gli uffici periferici dello Stato, com'era già previsto dalla riforma Bassanini.
    Il corso alla SSAI dura due anni ed è articolato in un semestre teorico, seguito da un tirocinio pratico presso il Ministero dell'Interno e le Prefetture.
    Pare che l'inizio del corso per i 35 vincitori sia imminente, ma si tratta di notizie da prendere con il beneficio del dubbio, poichè non vi è nulla di certo.
    Spero di aver soddisfatto almeno in parte la tua curiosità.
    In bocca al lupo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    fancazzista

    Group
    Member
    Posts
    10,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Koiné @ 28/12/2008, 16:45)
    CITAZIONE (arfhiro @ 28/12/2008, 16:23)
    Ciao Koiné, in bocca al lupo per la tua carriera e grazie per la "vicinanza" forumistica di questi giorni!!! :)
    Puoi dirci cosa ci aspetterà nei prossimi giorni? Che sarà delle prefetture? Che tempi si prevedono per il corso alla ssai? com'è organizzata?

    P.s. scusa le tante domande ma, in queste ore, sono curioso di sapere qualcosa sul futuro!!! :)

    Riguardo al futuro delle prefetture la situazione è abbastanza nebulosa, per ora si parla di una loro trasformazione in UTG, in cui confluiranno tutti gli uffici periferici dello Stato, com'era già previsto dalla riforma Bassanini.
    Il corso alla SSAI dura due anni ed è articolato in un semestre teorico, seguito da un tirocinio pratico presso il Ministero dell'Interno e le Prefetture.
    Pare che l'inizio del corso per i 35 vincitori sia imminente, ma si tratta di notizie da prendere con il beneficio del dubbio, poichè non vi è nulla di certo.
    Spero di aver soddisfatto almeno in parte la tua curiosità.
    In bocca al lupo

    Grazie mille, son contento che i forum siano frequentati da persone gentili come te!!! :)
     
    .
33 replies since 23/12/2008, 16:17   2804 views
  Share  
.