ABOLIZIONE LIMITE DELLE 3 CONSEGNE

petizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bamboccione76
     
    .

    User deleted


    Avrei una proposta da farvi...
    Dopo tanti anni dedicati a questo concorso, mi sono reso conto, che a fare la differenza è veramente la fortuna, salvo altri fattori, che in questi ultimi due concorsi, hanno seriamente fatto vacillare la fiducia che riponevo nella correttezza di questo concorso.
    Lo stesso TINTI, nel suo "TOGHE ROTTE", afferma che per superare il concorso serve una dose di "culo"(dice proprio così), pari al 70%.
    Mi è capitato di leggere diversi temi di gente che lo ha superato, e vi assicuro che la maggior parte di questi temi non ha assolutamente niente di speciale rispetto a temi che non sono risultati idonei. Anzi, a dire il vero, ne ho letto anche qualcuno decisamente mediocre.
    Il punto è che fra tanti temi più o meno uguali, è impossibile selezionare effettivamente i 327 migliori, anche perchè i commissari cercano di mantenere la media costante per arrivare alla fine con un certo numero di idonei(ciò mi è stato riferito qualche anno fa da un commissario che conosco). La prova di ciò, è nel fatto che allo scorso concorso, contro qualsiasi legge statistica, oltre che logica, ogni settimana ne passavano otto. E' impensbile che i migliori 327 fossero distribuiti in maniera così precisa!
    Allora, se davvero le nostre sorti sono legate al momento in cui si è corretti, o alla sottocommissione che ti corregge, oppure addirittura al fatto che quel giorno ci siano altri temi ben fatti prima del nostro, NON SAREBBE IL CASO DI CHIEDERE L'ELIMINAZIONE DEL LIMITE DELLA TERZA INIDONEITA'? Così chi veramente studia per questo concorso, almeno pur iniziando a lavorare, non deve dire addio per sempre al suo sogno.
    Nemmeno l'argomento che così si aumenta il numero dei partecipanti o dei consegnanti è valido, perchè a presentarsi si è sempre in 7/8 mila, come dimostrato negli ultimi concorsi nonostante le decine di migliaia di domande.
    Consideriamo che da poco il limite delle tre consegne è stato tolto al concorso da notaio proprio perchè ritenuto ingiusto!
    BATTIAMOCI ORA CHE LA SITUAZIONE è FAVOREVOLE POICHè DI QUESTO CONCORSO SE NE PARLA... E' ASSURDO CHE UNO CHE HA STUDIATO 7 O 8 ANNI, SPRECHI COSì L'ULTIMA CHANCE... COME è ACCADUTO A MILANO.
    POTREMMO ORGANIZZARE QUALCOSA (TIPO PETIZIONE) DA INVIARE AL MINISTRO ALFANO CHE PARE INTENZIONATO AD ASCOLTARE
    GRAZIE

     
    .
  2. fabiocl
     
    .

    User deleted


    IO SONO ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLE ALL'ABOLIZIONE O, COMUNQUE, ALL'INTRODUZIONE DI UN LIMITE PIù ELASTICO, TIPO 6 VOLTE, OPPURE LASCIARE SOLO IL LIMITE DI ETà
     
    .
  3. Kingston 1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    il limite d'età lo hanno tolto per tutti i concorsi pubblici; sarebbe un retaggio sabaudo rimetterlo perchè si impedisce alla base ai cittadini di migliorarsi, di aspirare, di studiare, di lavorare per superare i propri limiti...è così che CRESCE una società.

    ( è ovvio che -...60 anni...sarebbe troppo, ma è anche realistico che nessuno si presenti a rho a 55 o 60 anni, o 50... penso proprio di no...)

    Il problema sta alla base, se in Italia, come negli Stati Uniti ( deprecabili per tanti altri motivi, ma non per questo) vigesse la regola del merito non della "botta di fortuna", della "raccomandazione" ....le cose non starebbero così come stanno... e i limiti non servirebbero...perchè avanti andrebbero sempre e comunque le persone che meritano ( secondo mia opinabile opinione)...

    invece in Italia, si sa come va....
     
    .
  4. VENUSO
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono favorevole all'abolizione del limite.
    Possiamo tentare di attivarci prima che venga indetto il prossimo,anche se penso che abbiamo scarse possibilità di ottere qualcosa.... la disciplina che prevede tale limiti si trascina da anni ....

     
    .
  5. tertium non datur
     
    .

    User deleted


    Anche io sono favorevole....
     
    .
  6. angynapoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamboccione76 @ 2/12/2008, 14:14)
    Avrei una proposta da farvi...
    Dopo tanti anni dedicati a questo concorso, mi sono reso conto, che a fare la differenza è veramente la fortuna, salvo altri fattori, che in questi ultimi due concorsi, hanno seriamente fatto vacillare la fiducia che riponevo nella correttezza di questo concorso.
    Lo stesso TINTI, nel suo "TOGHE ROTTE", afferma che per superare il concorso serve una dose di "culo"(dice proprio così), pari al 70%.
    Mi è capitato di leggere diversi temi di gente che lo ha superato, e vi assicuro che la maggior parte di questi temi non ha assolutamente niente di speciale rispetto a temi che non sono risultati idonei. Anzi, a dire il vero, ne ho letto anche qualcuno decisamente mediocre.
    Il punto è che fra tanti temi più o meno uguali, è impossibile selezionare effettivamente i 327 migliori, anche perchè i commissari cercano di mantenere la media costante per arrivare alla fine con un certo numero di idonei(ciò mi è stato riferito qualche anno fa da un commissario che conosco). La prova di ciò, è nel fatto che allo scorso concorso, contro qualsiasi legge statistica, oltre che logica, ogni settimana ne passavano otto. E' impensbile che i migliori 327 fossero distribuiti in maniera così precisa!
    Allora, se davvero le nostre sorti sono legate al momento in cui si è corretti, o alla sottocommissione che ti corregge, oppure addirittura al fatto che quel giorno ci siano altri temi ben fatti prima del nostro, NON SAREBBE IL CASO DI CHIEDERE L'ELIMINAZIONE DEL LIMITE DELLA TERZA INIDONEITA'? Così chi veramente studia per questo concorso, almeno pur iniziando a lavorare, non deve dire addio per sempre al suo sogno.
    Nemmeno l'argomento che così si aumenta il numero dei partecipanti o dei consegnanti è valido, perchè a presentarsi si è sempre in 7/8 mila, come dimostrato negli ultimi concorsi nonostante le decine di migliaia di domande.
    Consideriamo che da poco il limite delle tre consegne è stato tolto al concorso da notaio proprio perchè ritenuto ingiusto!
    BATTIAMOCI ORA CHE LA SITUAZIONE è FAVOREVOLE POICHè DI QUESTO CONCORSO SE NE PARLA... E' ASSURDO CHE UNO CHE HA STUDIATO 7 O 8 ANNI, SPRECHI COSì L'ULTIMA CHANCE... COME è ACCADUTO A MILANO.
    POTREMMO ORGANIZZARE QUALCOSA (TIPO PETIZIONE) DA INVIARE AL MINISTRO ALFANO CHE PARE INTENZIONATO AD ASCOLTARE
    GRAZIE

    Il tuo discorso non fa una piega , purtoppo non siamo mai riusciti ad unirci in tal senso.
     
    .
  7. VENUSO
     
    .

    User deleted


    Allora uniamoci adesso... prima del prox concorso
     
    .
  8. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,
    se volete velocizzare i tempi, occorre scriverla questa petizione e poi raccogliere le adesioni.
    Aggiungo che, secondo il mio modesto parere, si dovrebbe anche indicare un metodo alternativo per far fronte all'esigenza primaria e pratica del limite delle tre consegne (e che resterebbe insoddisfatta laddove questo limite venisse abolito): evitare che tutti i partecipanti consegnino i loro temi, con conseguente correzione in 10 anni.
    Baci
     
    .
  9. bamboccione76
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie a perasperadastra per aver riattivato la discussione!!!! Se qualcuno interessato ha già organizzato petizioni o simili potrebbe darci una mano... potremmo cercare di creare un documento e mandarlo al ministro ed al CSM, ma dobbiamo sbrigarci poichè fra un pò inizieranno a preparare il prossimo bando...
    Penso che sarebbe fantastico. Non immaginate cosa significhi andare a fare la prova sapendo che è l'ultima per sempre...
     
    .
  10. topolino amaranto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 3/12/2008, 14:34)
    Ragazzi,
    se volete velocizzare i tempi, occorre scriverla questa petizione e poi raccogliere le adesioni.
    Aggiungo che, secondo il mio modesto parere, si dovrebbe anche indicare un metodo alternativo per far fronte all'esigenza primaria e pratica del limite delle tre consegne (e che resterebbe insoddisfatta laddove questo limite venisse abolito): evitare che tutti i partecipanti consegnino i loro temi, con conseguente correzione in 10 anni.
    Baci

    Pera,
    cosa suggeriresti per diminuire il numero dei consegnanti?
     
    .
  11. Kingston 1
     
    .

    User deleted


    sono dei vostri!! e conosco anche molte amiche che sono dello stesso parere!!
     
    .
  12. Frank Gagliano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiocl @ 3/12/2008, 06:16)
    IO SONO ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLE ALL'ABOLIZIONE O, COMUNQUE, ALL'INTRODUZIONE DI UN LIMITE PIù ELASTICO, TIPO 6 VOLTE, OPPURE LASCIARE SOLO IL LIMITE DI ETà

    Caro "fabiocl", posto che non c'è più nessun limite d'età, l'introduzione di un limite (6 consegne) per un altro limite (3 consegne) porta sempre ad avere un limite. Peraltro, un limite cosi ampio (6 consegne) è, a mio modesto parere, un non senso per questo concorso.

    CITAZIONE (topolino amaranto @ 3/12/2008, 19:19)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 3/12/2008, 14:34)
    Ragazzi,
    se volete velocizzare i tempi, occorre scriverla questa petizione e poi raccogliere le adesioni.
    Aggiungo che, secondo il mio modesto parere, si dovrebbe anche indicare un metodo alternativo per far fronte all'esigenza primaria e pratica del limite delle tre consegne (e che resterebbe insoddisfatta laddove questo limite venisse abolito): evitare che tutti i partecipanti consegnino i loro temi, con conseguente correzione in 10 anni.
    Baci

    Pera,
    cosa suggeriresti per diminuire il numero dei consegnanti?

    Purtroppo a Pera non piacciono i quiz! :P :emot-devil.gif:
    Saluti
     
    .
  13. fabiocl
     
    .

    User deleted


    Secondo me no, perchè 6 chance sono più che sufficienti, non stiamo parlando dell'abilitazione. La selezione sarebbe comunque naturale, per motivi di età. Chi vuoi che lo faccia 6 volte?
    I quiz e le due prove erano decisamente l'accoppiata vincente, perchè così partecipavano agli scritti solo 1500-2000 persone. Poi una volta capito il trucco diventano facili, nei due concorsi precedenti avevo fatto 0 errori, alla faccia di chi ha beneficiato dell'esenzione.
     
    .
  14. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topolino amaranto @ 3/12/2008, 19:19)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 3/12/2008, 14:34)
    Ragazzi,
    se volete velocizzare i tempi, occorre scriverla questa petizione e poi raccogliere le adesioni.
    Aggiungo che, secondo il mio modesto parere, si dovrebbe anche indicare un metodo alternativo per far fronte all'esigenza primaria e pratica del limite delle tre consegne (e che resterebbe insoddisfatta laddove questo limite venisse abolito): evitare che tutti i partecipanti consegnino i loro temi, con conseguente correzione in 10 anni.
    Baci

    Pera,
    cosa suggeriresti per diminuire il numero dei consegnanti?

    Le mie idee non sono praticabili :no.gif:

    CITAZIONE (Frank Gagliano @ 3/12/2008, 19:44)
    Purtroppo a Pera non piacciono i quiz! :P :emot-devil.gif:
    Saluti

    :harhar.gif:
     
    .
  15. angynapoli
     
    .

    User deleted


    Ma questa petizione chi la scrive? ci vuole qualcuno che coordini...
     
    .
229 replies since 2/12/2008, 14:14   11247 views
  Share  
.