Un testo "serio" di diritto amministrativo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cohib@
     
    .

    User deleted


    Sono un nuovo "aspirante" ed ho iniziato a studiare da circa un mese sul Gazzoni. Quale manuale di diritto amministrativo mi consigliate di acquistare. Vorrei il più chiaro, completo ma sintetico al tempo stesso....Chiedo troppo?
    Grazie

    Edited by cohib@ - 25/3/2006, 17:52
     
    .
  2. Duke of Mar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cohib@ @ 25/3/2006, 17:51)
    Sono un nuovo "aspirante" ed ho iniziato a studiare da circa un mese sul Gazzoni. Quale manuale di diritto amministrativo mi consigliate di acquistare. Vorrei il più chiaro, completo ma sintetico al tempo stesso....Chiedo troppo?
    Grazie

    Casetta, Manuale di diritto amministrativo, Giuffrè 2005, 960 pagine

    Edited by Duke of Mar - 26/3/2006, 00:28
     
    .
  3. cohib@
     
    .

    User deleted


    Grazie Duke per il tuo consiglio
     
    .
  4. Dante15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cohib@ @ 25/3/2006, 18:51)
    Sono un nuovo "aspirante" ed ho iniziato a studiare da circa un mese sul Gazzoni. Quale manuale di diritto amministrativo mi consigliate di acquistare. Vorrei il più chiaro, completo ma sintetico al tempo stesso....Chiedo troppo?
    Grazie

    Direi che dipende da te: se vuoi un testo base "breve" il caringella simone, altrimenti il caringella giuffrè...............(caringella mi paga il 5% degli incassi)
     
    .
  5. cohib@
     
    .

    User deleted


    Grazie per il tuo aiuto
     
    .
  6. silania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante15 @ 27/3/2006, 19:38)
    CITAZIONE (cohib@ @ 25/3/2006, 18:51)
    Sono un nuovo "aspirante" ed ho iniziato a studiare da circa un mese sul Gazzoni. Quale manuale di diritto amministrativo mi consigliate di acquistare. Vorrei il più chiaro, completo ma sintetico al tempo stesso....Chiedo troppo?
    Grazie

    Direi che dipende da te: se vuoi un testo base "breve" il caringella simone, altrimenti il caringella giuffrè...............(caringella mi paga il 5% degli incassi)

    Però il caringella giuffrè non è proprio un manuale, tratta approfonditamente degli argomenti,e non altri.
    quello della simone è vecchiotto...e pare che non ne esca un altro ...anche se a me avevano detto il contrario!!!
     
    .
  7. cohib@
     
    .

    User deleted


    ....grazie Silania sei stata gentilissima e molto chiara wink.gif
     
    .
  8. silania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cohib@ @ 28/3/2006, 21:48)
    ....grazie Silania sei stata gentilissima e molto chiara wink.gif

    wink.gif figurati!
     
    .
  9. GIULIO CESARE ROMANO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cohib@ @ 25/3/2006, 18:51)
    Sono un nuovo "aspirante" ed ho iniziato a studiare da circa un mese sul Gazzoni. Quale manuale di diritto amministrativo mi consigliate di acquistare. Vorrei il più chiaro, completo ma sintetico al tempo stesso....Chiedo troppo?
    Grazie

    sempre e solo caringella giuffrè! smile.gif
     
    .
  10. cohib@
     
    .

    User deleted


    grazie Giulio Cesare
     
    .
  11. Ginevra2000
     
    .

    User deleted




    ...quale testo fra quelli adesso in commercio e che più o meno conosciamo tutti è da preferire per portare avanti una preparazione che possa essere utile sopratutto per i concorsi in regione e negli enti locali?
    sicuramente dovrà essere un testo con un taglio più pratico rispetto ad un testo per diritto amministativo che sia utile ad esempio a preparare il concorso in magistratura giusto? :P
     
    .
  12. mytzy
     
    .

    User deleted


    Porgo alla Vs attenzione un quesito per me alquanto importante.
    Lo studio del diritto amministrativo post laurea ai fini del concorso può essere fatto direttamente sui testi di Caringella della Giuffrè, oppure è meglio ripartire da un manuale base come il casetta?
    Eventualmente, sarei lieto anche di ulteriori suggerimenti al riguardo.
    Ringrazio anticipatamente.
     
    .
  13. mytzy
     
    .

    User deleted


    Porgo alla Vs attenzione un quesito per me alquanto importante.
    Lo studio del diritto amministrativo post laurea ai fini del concorso può essere fatto direttamente sui testi di Caringella della Giuffrè, oppure è meglio ripartire da un manuale base come il casetta?
    Eventualmente, sarei lieto anche di ulteriori suggerimenti al riguardo.
    Ringrazio anticipatamente.


     
    .
  14. luminoso
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    secondo me se hai già le basi del diritto amministrativo e non hai problemi sui vari istituti puoi buttarti sul caringellone; tieni presente che scorre è un buon libro se l'argomento un po' lo conosci ma non contiene tutti gli argomenti;
    per gli altri argomenti o ti guradi un manuale base vedi casetta e molta giurisprudenza.
    questo il mio pensiero!
    Ciao
     
    .
  15. Kong
     
    .

    User deleted


    Il Caringella giuffrè affronta in amiera approfondita solo alcuni argomenti. Il casetta invece può essere forse troppo poco approfondito.
     
    .
144 replies since 25/3/2006, 17:51   19128 views
  Share  
.