insegnare diritto: assunzione a ruolo

urgono chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia.yog
     
    .

    User deleted


    Spero che qualcuno mi possa aiutare:
    nel 2000 ho avuto l'idoneità nel concorso per l'insgnamento di discipline giuridiche ed economiche, ma non ho mai insegnato.
    Oggi mi è arrivata la convoca per firmare un contratto a tempo indeterminato mercoledì mattina. Ho una bimba di 2 mesi.
    Visto che ho un altro lavoro e dati i tempi ristretti vorrei sapere:
    1) stipendio mensile di un insegnante di prima nomina
    2) l'asunzione a ruolo è immediata o c'è un periodo di prova? in tale ultima ipotesi il periodo di prova inizia dopo l'astensione per maternità o si sovrappone a questa?
    3) oltre le classiche 18 ore di inesgnamento quali impegni extra richiede?
    4) per quanto tempo dopo la nascita del bambino è possibile conservare il posto, anche senza retribuzione?
    5) è prevista la possibilità di un part-time?
    GRAZIE!
     
    .
  2. renocchio
     
    .

    User deleted


    Anzitutto complimenti!

    Da ex sissarolo con esperienze di solo tirocinio quel poco che ti posso solo dire che il part - time è ben possibile, ed infatti il professore di ruolo con cui ho fatto tirocinio era part - time al fine di meglio conciliare l'attività di avvocato con l'insegnamento.
     
    .
  3. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    Complimenti!
    Quoto, come sempre, Renocchio. OT: Cugì, non ce la faccio più con economiaaaaaaaaaaaaa :lol:
     
    .
  4. silvia.yog
     
    .

    User deleted


    Scusate, altro dubbio: quando (e se) firmo il contratto ho una sede assegnata o devo firmare "al buio" senza sapere dove mi mandano nell'ambito della regione?
    mi sta venendo il panico! vi prego aiutatemi!!!
     
    .
  5. ester72
     
    .

    User deleted


    :) :jump.gif: Complimenti!!!!! potresti dire per quale regione avevi concorso?????
     
    .
  6. silvia.yog
     
    .

    User deleted


    Piemonte, punteggio 76,75, in graduatoria credo n.76.
    Per ora ho accettato, ma ho una scuola molto lontana da casa e con due bimbe piccole (l'ultima di 2 mesi) e la professione di avvocato che amo e odio mi sa che rinuncerò. Mi sto documentando per i trasferimenti. sapete dove prendere info?
     
    .
5 replies since 21/7/2008, 10:02   339 views
  Share  
.