PREPARAZIONE AGLI SCRITTI ISPETTORE INPS

Consigli e suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dadaismo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, Innanzitutto congratulations a tutti voi per il superamento della difficile prova preselettiva! E forza a quelli che nn l'hanno superata perché siete in gamba e quest'anno c'è una miriade di concorsi!
    Ma ora come vi preparerete per gli scritti? Quali testi?
    Per legislazione sociale: Cinelli . edizione giappichelli
    Lavoro: manuale simone (ma è del 2007 e mi pare nn risporti il Protocollo del welfare e legge applicativa!!!!); oppure Persiani (autore) della cedam. Chi di voi ha il manualone della simone per qsto concorso, che ne pensa? ^_^

    Edited by Dadaismo - 16/4/2008, 10:01
     
    .
  2. Dadaismo
     
    .

    User deleted


    Intanto ho chiamato l'inps e mi hanno confermato gli scritti per giugno
     
    .
  3. rincorrounsogno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dadaismo @ 16/4/2008, 11:03)
    Intanto ho chiamato l'inps e mi hanno confermato gli scritti per giugno

    a quale numero hai telefonato?
    A quale libro di legislazione sociale esattamente ti riferisci?

    Mattia Persiani
    DIRITTO DELLA PREVIDENZA SOCIALE
    Casa Editrice Cedam
    Pagg. 394
    € 29



    Maurizio Cinelli
    DIRITTO DELLA PREVIDENZA SOCIALE
    Casa Editrice Giappichelli
    Pagg. 614
    € 42


    Edited by rincorrounsogno - 16/4/2008, 11:32
     
    .
  4. Dadaismo
     
    .

    User deleted


    Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Direzione Centrale Sviluppo e Gestione Risorse Umane - Area Acquisizione Risorse:Tel. 0659053744

    Il libro più aggiornato tra quelli che ho citato è: Diritto del lavoro- CEDAM - Autori: Persiani Mattia, Proia Giampiero. E' del 2008 e contiene sia diritto del lavoro che legislazione sociale
     
    .
  5. tavìr
     
    .

    User deleted


    ragazzi ieri in libreria ho dato uno sguardo al libro della simone,mi sembra un pò misero a dire il vero,
    poi c'erano i testi della maggioli ne sono 2 anzikè uno...
     
    .
  6. rincorrounsogno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dadaismo @ 16/4/2008, 11:35)
    Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Direzione Centrale Sviluppo e Gestione Risorse Umane - Area Acquisizione Risorse:Tel. 0659053744

    Il libro più aggiornato tra quelli che ho citato è: Diritto del lavoro- CEDAM - Autori: Persiani Mattia, Proia Giampiero. E' del 2008 e contiene sia diritto del lavoro che legislazione sociale

    Grazie! I tempi sono molto ristretti e sinceramente mi dispiace non poter partecipare al concorso INAIL.
    Cmq, secondo me, visti i tempi, per il primo giorno conviene usare il manuale simone; per il secondo giorno sono fortemente in dubbio.
     
    .
  7. Dadaismo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rincorrounsogno @ 16/4/2008, 11:46)
    CITAZIONE (Dadaismo @ 16/4/2008, 11:35)
    Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Direzione Centrale Sviluppo e Gestione Risorse Umane - Area Acquisizione Risorse:Tel. 0659053744

    Il libro più aggiornato tra quelli che ho citato è: Diritto del lavoro- CEDAM - Autori: Persiani Mattia, Proia Giampiero. E' del 2008 e contiene sia diritto del lavoro che legislazione sociale

    Grazie! I tempi sono molto ristretti e sinceramente mi dispiace non poter partecipare al concorso INAIL.
    Cmq, secondo me, visti i tempi, per il primo giorno conviene usare il manuale simone; per il secondo giorno sono fortemente in dubbio.

    Si in effetti credo anch'io che per le materie della prima prova sia sufficiente il simone mentre per il tema occorra una manuale specifico ma aggiornato :rolleyes:
     
    .
  8. semperfidelis
     
    .

    User deleted


    ho chiamato anch'io...scritti a giugno. Per chi ha già il manuale della Simone è sufficiente quanto ivi riportato su contabilità aziendale e tecniche dci bilancio?
     
    .
  9. rincorrounsogno
     
    .

    User deleted


    Il manuale della Simone cui vi riferite è questo (324 - INPS - 296 Ispettori di Vigilanza - Manuale)?

     
    .
  10. Dadaismo
     
    .

    User deleted


    Si, io mi riferisco a questo. Per le materie contabilità aziendale e tecniche di bilancio io, in quanto laureato in legge, sono totalmente a digiuno e, del resto, nn credo avremo tempo per approfondire anche qsta materia.

    Edited by Dadaismo - 16/4/2008, 12:53
     
    .
  11. rincorrounsogno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dadaismo @ 16/4/2008, 12:44)
    Si, io mi riferisco a questo. Per le matarie contabilità aziendale e tecniche dci bilancio io, in quanto laureato in legge, sono totalmente a digiuno e, del resto, nn credo avremo tempo per approfondire anche qsta materia.

    Sì, anch'io sono laureata in giurisprudenza. Trovo questi scritti esageratamente difficili, cmq cerchiamo di fare quello che è nelle nostre possibilità. Per il secondo giorno hai deciso cosa comprare?
     
    .
  12. Dadaismo
     
    .

    User deleted


    Sono orientato verso il Persiani (diritto del lavoro) che è aggiornato al 2008 e ricomprende sia lavoro che legislazione sociale ma ancora nn mi sono deciso.
     
    .
  13. Salina
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi. anch'io sono passata!
    per la prima prova penso di procurarmi compendi/ manuali del Sign. Simone;
    ma ho un dubbio..come pensate di orientarvi per " contabilità aziendale e tecniche di bilancio"?.
    intanto si tratta di un'unica materia, immagino...la Simone non ha fatto nè un compendio , nè un manuale in proposito..o almeno così mi è sembrato da una rapida ricerca su internet.
    voi che ne dite?
    grazie a chiunque vorrà rispondermi. :)
     
    .
  14. tombstone blues
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti. Volevo chiedervi. Chi di voi ha in ballo la madre di tutti i concorsi, come si comporterà da qui a giugno?
    Inoltre, per chi ha fatto altri scritti del genere, che vuol dire domande a risposta sintetica? Che ci saranno domande tipo i quiz, specifiche e maledettamente difficili a cui rispondere in libera ignoranza?
     
    .
  15. semperfidelis
     
    .

    User deleted


    anche io preparo il concorso in magistratura, ma per ora mi concentrerò sull'INPS, perchè questa è un'opprtunità che sarebbe un sacrilegio sprecare.
    In relazione alle domande scritte sostanzialmente vengono poste domande stile quelle dei tests preselettivi, ma più articolate e a cui bisogna rispondere solitamente con una decina di righi.
     
    .
1281 replies since 16/4/2008, 08:44   53591 views
  Share  
.