Manuale di diritto amministrativo

AA VV (Mazzarolli) - Ed. Monduzzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michelebellon
     
    .

    User deleted


    A TUTTI I COLLEGHI ASPIRANTI UDITORI, QUALCUNO DI VOI HA NOTIZIE SULLA PUBBLICAZIONE DELLA NUOVA EDIZIONE DEL MANUALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO DI MAZZAROLLI ED ALTRI ED. MONDUZZI?
    A SETTEMBRE LA CASA EDITRICE MI AVEVA ASSICURATO CHE ENTRO FINE ANNO SAREBBE USCITA LA NUOVA EDIZIONE MA PER ORA SUL SITO NESSUNA NOTIZIA...
    QUALCUNO DI VOI SA QUALCOSA??
    GRAZIE..
     
    .
  2. michelebellon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelebellon @ 23/12/2004, 09:45)
    A TUTTI I COLLEGHI ASPIRANTI UDITORI, QUALCUNO DI VOI HA NOTIZIE SULLA PUBBLICAZIONE DELLA NUOVA EDIZIONE DEL MANUALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO DI MAZZAROLLI ED ALTRI ED. MONDUZZI?
    A SETTEMBRE LA CASA EDITRICE MI AVEVA ASSICURATO CHE ENTRO FINE ANNO SAREBBE USCITA LA NUOVA EDIZIONE MA PER ORA SUL SITO NESSUNA NOTIZIA...
    QUALCUNO DI VOI SA QUALCOSA??
    GRAZIE..

    E CMQ CREDETE CHE IL MAZZAROLLI SIA UN BUON MANUALE? DA PIù PARTI (MAGISTRATI IN SERVIZIO PRESSO TAR) HO SENTITO CHE è UNO DEI MIGLIORI SE NON ADDITITTURA IL MIGLIORE... CONFERMATE?
     
    .
  3. squizzatina
     
    .

    User deleted


    Mammamia, mi vengono i brividi solo a sentirlo nominare quel testo. Ho dovuto studiare entrambi i Mazzarolli quando ho fatto l'esame biennale di amministrativo all'università e mi sono trovata malissimo. All'epoca li trovai molto confusionari, i paragrafi erano un continuo rivio, dovevi prima fare un'opera di ricostruzione e poi studiare. Forse leggendoli oggi potrei anche cambiare idea, ma mi manca il coraggio di riprenderli in mano visto la brutta esperienza di quel periodo.

    p.s. cmq alla fine gli esami di amm.voi sono andati bene!! -

    Ciao S.
     
    .
  4. bulmalover
     
    .

    User deleted


    Risente molto del fatto di non essere stato redatto da un unico autore, è disomogeneo e confuso, ma probabilmente ci si mette meno ad interpretarlo che a leggere il Caringella editio maior..
     
    .
  5. supersoleluna
     
    .

    User deleted


    penso sia una furbata editoriale pensata per spillar soldi.....
    ma cmq penso che ognuno di noi ha soldi da gettare in beni inutili......
    o quasi...

    Ciao, Mauro
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Pecca di scarsa organicità, ma è ottimo.
    Con un po' di preparazione alle spalle, si può comprendere alla grande.

    ciao

    Edited by Luigi Levita - 18/1/2005, 07:43
     
    .
  7. framisit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelebellon @ 23/12/2004, 09:45)
    A TUTTI I COLLEGHI ASPIRANTI UDITORI, QUALCUNO DI VOI HA NOTIZIE SULLA PUBBLICAZIONE DELLA NUOVA EDIZIONE DEL MANUALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO DI MAZZAROLLI ED ALTRI ED. MONDUZZI?
    A SETTEMBRE LA CASA EDITRICE MI AVEVA ASSICURATO CHE ENTRO FINE ANNO SAREBBE USCITA LA NUOVA EDIZIONE MA PER ORA SUL SITO NESSUNA NOTIZIA...
    QUALCUNO DI VOI SA QUALCOSA??
    GRAZIE..

    Ho studiato al Mazzarolli all'Università. Carta straccia. Confuso, disperso, privo d'anima unitaria, libera estrinsecazione di esercizi di stile.
    Consiglio: Caringella - Ed. Simone
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Come divergono le opinioni su questo manuale...
     
    .
  9. supersoleluna
     
    .

    User deleted


    Hai ragione.


    Devo però ammettere che il mio "odio" per il manuale dipende in gran parte dalla mia scarsa considerazione per l'editore.


    Ciao, Mauro
     
    .
  10. bulmalover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supersoleluna @ 8/2/2005, 20:10)
    Hai ragione.


    Devo però ammettere che il mio "odio" per il manuale dipende in gran parte dalla mia scarsa considerazione per l'editore.


    Ciao, Mauro

    GRANDE!!
    INFATTI E' LO STESSO EDITORE DI PISANI-MOLARI-PERCHINUNNO-CORSO, OVVERO IL PEGGIOR MANUALE DIPROCEDURA PENALE PRESENTE SUL MERCATO!!
     
    .
  11. giuseppe76
     
    .

    User deleted


    Non posso che essere daccordo con voi. Il Mazzarolli si contraddice continuamente ed è un esempio di come non deve essere scritto un manuale: è disarticolato. Mi astengo da ogni commento sull'altro manuale della Monduzzi il Molari di procedura penale, per non offendere gli autori.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Beh, credo che su questo testo si sia raggiunta una apprezzabile uniformità di vedute... :-)
     
    .
  13. michelebellon
     
    .

    User deleted


    è USCITA LA NUOVA EDIZIONE DEL MANUALE (QUARTA EDIZIONE-2005) IN 2 VOLUMI UNO DI PARTE GENERALE E L'ALTRO DI PARTE SPECIALE
     
    .
  14. Syrio79
     
    .

    User deleted


    Il MAZZAROLLI ha una impostazione didattica del tutto AUTONOMA.

    Altri manuali impostano lo studio con lo schema del civile.

    Io ho studiato dal Mazzarolli e poi sono passato al Caringella.

    Il primo mi ha aperto la mente all'amm.vo.
    Il secondo è un ottimo, (se non il migliore), testo per continuare lo studio e ripetere.

    però alcune analisi del Mazzarolli le ritengo imprescindibili.

    Secondo me il Mazzarolli è un pò come il Gazzoni:
    hanno un livello di difficoltà molto elevato e, quindi, o li studi in modo certosino o li odi senza ricavarne beneficio.

     
    .
  15. emografo
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato ottimo....
    l'unica pecca ora è che ho una versione un pò anziana....e dovrei aggiornarmi un pò con altri libri.....cmq....non vorrei abbandonarlo.....
     
    .
43 replies since 23/12/2004, 09:45   5477 views
  Share  
.