Compendio diritto tributario by F. Tesauro

Qualcuno lo ha letto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El-Bamboccione
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo un parere da chi ha letto il "compendio di diritto tributario" di F. Tesauro.
    Come lo avete trovato? Organico? Chiaro?
    Secondo me, rispetto la tesauro di due tomi (o ad altri manuali over 1000 pg.), è sufficiente per un'infarinata di diritto tributario.
    Voi cosa mi dite in proposito?
    ciao.
     
    .
  2. Federico Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El-Bamboccione @ 20/2/2008, 17:52)
    Ciao volevo un parere da chi ha letto il "compendio di diritto tributario" di F. Tesauro.
    Come lo avete trovato? Organico? Chiaro?
    Secondo me, rispetto la tesauro di due tomi (o ad altri manuali over 1000 pg.), è sufficiente per un'infarinata di diritto tributario.
    Voi cosa mi dite in proposito?
    ciao.

    Ti serve per il concorso all'entrate?
     
    .
  3. bella addormentata
     
    .

    User deleted


    Ma il Simone no?
     
    .
  4. *Luthien*
     
    .

    User deleted


    Il compendio del Tesauro è un ottimo testo, chiaro, semplice, scorrevole.
    Se proprio ha una pecca, è proprio quella di essere troppo scorrevole: finisci con lo studiare così rapidamente da non fare in tempo a metabolizzare le nozioni.
    Lo consiglio!!!!
     
    .
  5. El-Bamboccione
     
    .

    User deleted


    Grazie, luthien, infatti l'ho acquistato e mi sto rendendo conto che non è affatto male, anzi!
    grazie ancora, ciao.
     
    .
  6. Federico Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Luthien* @ 23/2/2008, 19:35)
    Il compendio del Tesauro è un ottimo testo, chiaro, semplice, scorrevole.
    Se proprio ha una pecca, è proprio quella di essere troppo scorrevole: finisci con lo studiare così rapidamente da non fare in tempo a metabolizzare le nozioni.
    Lo consiglio!!!!

    Sarà sufficiente o ci sarà bisogno di integrarlo?
     
    .
  7. alicel81
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi non è troppo vecchio? oggi in libreria l'edizione che ho visto era del 2004, per caso ce n'è una più recente? grazie
     
    .
  8. *Luthien*
     
    .

    User deleted


    Sì, ce n'è una più recente, con la copertina blu. E' del 2007
     
    .
  9. alicel81
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  10. miaka
     
    .

    User deleted


    Raggazi oggi in libreria ho trovato ISTITUZIONI DI DIRITTO TRIBUTARIO Tesauro , ovviamente, 2 Tomi ma è datato autunno 2006 NON lo trovate un pò datato?che dite per l'ag. entrate quale testo trovate più scorrevole e nel contempo completo e soprattutto aggiornato?su quale state studiando help!!!!!!!!!!THANKS!!!!!!!! :dunno.gif:
     
    .
  11. giamy
     
    .

    User deleted


    Il compendio del Tesauro è fatto molto bene!...garantito...Se è per il concorso all'AE vi consiglio di integrare con l'Annuario del contribuente...serve a dare quel taglio pratico in più che serve per un concorso come questo...
     
    .
  12. miaka
     
    .

    User deleted


    GRAZIE x il consiglio, purtroppo ci sono opinioni discordanti c'è una parte che sostiene sufficiente x questo concorso una preparazione"COMPENDIOSA" C'è CHI INVECE SOSTIENE UNA preparazione manualistica e minuziosa........ :dunno.gif:
    non so più cosa pensare!!!!!!!!!
    Ho trovato il manuale del falsitta 2008 e il santamaria baldassarre 2008 cosa ne pensate?????????poi martedì farò la mia scelta........

    P.S. AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. giamy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miaka @ 23/3/2008, 09:36)
    GRAZIE x il consiglio, purtroppo ci sono opinioni discordanti c'è una parte che sostiene sufficiente x questo concorso una preparazione"COMPENDIOSA" C'è CHI INVECE SOSTIENE UNA preparazione manualistica e minuziosa........ :dunno.gif:
    non so più cosa pensare!!!!!!!!!
    Ho trovato il manuale del falsitta 2008 e il santamaria baldassarre 2008 cosa ne pensate?????????poi martedì farò la mia scelta........

    P.S. AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

    Una preparazione compendiosa non significa necessariamente una preparazione lacunosa!!! ;) ...Considera che i commissari sono funzionari AE non docenti universitari...Quindi devi cercare di dare un taglio molto tecnico alla tua preparazione...a loro non importa nulla della dottrina...Prenditi un buon compendio...studialo per filo e per segno...integra con l'ANNUARIO e le fonti normative...e vai tranquilla!!! :P
    PS Buona Pasqua!!!
     
    .
  14. miaka
     
    .

    User deleted


    GRAZIE INFINITE GIAMY, soprattutto per la pazienza e prontezza con cui risp.
    terrò a mente i tuoi consigli e speriamo vada tutto per il meglio!!!!!!!!!!!!!!! image
     
    .
  15. giamy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miaka @ 24/3/2008, 13:01)
    GRAZIE INFINITE GIAMY, soprattutto per la pazienza e prontezza con cui risp.
    terrò a mente i tuoi consigli e speriamo vada tutto per il meglio!!!!!!!!!!!!!!! image

    Ma di che???! :lol:
    ...studia e vedrai che andrà tutto bene!!!....e se hai bisogno chiedi pure!!! ;)
     
    .
15 replies since 20/2/2008, 17:52   749 views
  Share  
.