procuratore dello stato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eliana29
     
    .

    User deleted


    Io invece vorrei sapere se nelle città dove dal sito risultano solo avvocati dello stato non è prevista la figura del procuratore, come ad esempio Bari, Brescia, Trento.
    Come avviene l'assegnazione della sede? Si può scegliere?
     
    .
  2. Incasinatissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (troppoultimo @ 17/8/2010, 15:15)
    Ciao, Tortapuffa. Le ultime notizie dell'Avvocatura dicono che sono rimasto solo io da chiamare. Tuttavia, mi dicono che l'organico è al completo dopo le ultime chiamate. Mi chiedo (e ti chiedo - scusa, ma mi sembra bene informata sull'Avvocatura) come sia possibile, posto che dal sito risultano in servizio 56 procuratori e non molto tempo fa erano addirittura a 61. Ti ringrazio in anticipo se mi vorrai rispondere. Sono un pò proccupato, posto che la graduatoria scadrà a dicembre e mi sembra lontana la conclusione del concorso da Avvocato dello Stato (del quale hanno da poco fatto gli scritti), in grado di liberare qualche posto tra i procuratori.
    Oppure sono solo :blink: mie paturnie d'agosto :sun.gif: Ciao

    Se non ho capito male la dinamica di questa amministrazione, il numero da controllare non è quello dei procuratori, ma quello dei procuratori più quello degli avvocati (è quello il numero di cui tengono conto al fine di valutare se sono al completo oppure no).
    Se in una avvocatura distrettuale non è previsto il numero di procuratori, significa che non ci sono posti disponibili per i procuratori perchè i posti sono tutti occupati da avvocati
     
    .
  3. romanadoc
     
    .

    User deleted


    per troppoultimo...credo che verrai assunto a breve (entro l'anno) visto che cio sono nuovi pensionamenti in arrivo
     
    .
  4. Sarevok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romanadoc @ 26/8/2010, 11:38)
    per troppoultimo...credo che verrai assunto a breve (entro l'anno) visto che cio sono nuovi pensionamenti in arrivo

    Nell'Avvocatura dello Stato non esiste la pianta organica (ma soltanto il numero complessivo di appartenenti alla medesima, fissato in 370 persone, 300 avvocati e 70 procuratori), né per l'Avvocatura Generale né per le Distrettuali. Il numero di avvocati e procuratori assegnati a ciascuna sede può variare nel tempo. Conseguentemente non c'è alcun obbligo che in ciascuna sede debba esserci almeno un procuratore (o un numero tot di procuratori), visto che esistono sedi dove ci sono in organico solo avvocati.
    I pensionamenti che ci sono stati e che ci saranno sono nel ruolo di avvocato e non di procuratore, e conseguentemente i posti saranno coperti con il concorso in atto per avvocato.
    E' ovvio che verosimilmente ciò liberà alcuni posti da procuratore (ritenendo che alcuni dei procuratori in servizio passeranno al ruolo di avvocato grazie al concorso).
    Bisogna comunque fare sempre i conti con la scarsità delle risorse pubbliche e con il blocco dei concorsi.
    Chi vivrà vedrà.
     
    .
  5. Incasinatissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sarevok @ 28/8/2010, 14:45)
    CITAZIONE (romanadoc @ 26/8/2010, 11:38)
    per troppoultimo...credo che verrai assunto a breve (entro l'anno) visto che cio sono nuovi pensionamenti in arrivo

    Nell'Avvocatura dello Stato non esiste la pianta organica (ma soltanto il numero complessivo di appartenenti alla medesima, fissato in 370 persone, 300 avvocati e 70 procuratori), né per l'Avvocatura Generale né per le Distrettuali. Il numero di avvocati e procuratori assegnati a ciascuna sede può variare nel tempo. Conseguentemente non c'è alcun obbligo che in ciascuna sede debba esserci almeno un procuratore (o un numero tot di procuratori), visto che esistono sedi dove ci sono in organico solo avvocati.
    I pensionamenti che ci sono stati e che ci saranno sono nel ruolo di avvocato e non di procuratore, e conseguentemente i posti saranno coperti con il concorso in atto per avvocato.
    E' ovvio che verosimilmente ciò liberà alcuni posti da procuratore (ritenendo che alcuni dei procuratori in servizio passeranno al ruolo di avvocato grazie al concorso).
    Bisogna comunque fare sempre i conti con la scarsità delle risorse pubbliche e con il blocco dei concorsi.
    Chi vivrà vedrà.

    ...e col fatto che dubito che la procedura espletanda per la selezione dei tre avvocati dello stato possa volgere al termine entro dicembre...
     
    .
  6. Sarevok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Incasinatissima @ 31/8/2010, 11:11)
    CITAZIONE (Sarevok @ 28/8/2010, 14:45)
    Nell'Avvocatura dello Stato non esiste la pianta organica (ma soltanto il numero complessivo di appartenenti alla medesima, fissato in 370 persone, 300 avvocati e 70 procuratori), né per l'Avvocatura Generale né per le Distrettuali. Il numero di avvocati e procuratori assegnati a ciascuna sede può variare nel tempo. Conseguentemente non c'è alcun obbligo che in ciascuna sede debba esserci almeno un procuratore (o un numero tot di procuratori), visto che esistono sedi dove ci sono in organico solo avvocati.
    I pensionamenti che ci sono stati e che ci saranno sono nel ruolo di avvocato e non di procuratore, e conseguentemente i posti saranno coperti con il concorso in atto per avvocato.
    E' ovvio che verosimilmente ciò liberà alcuni posti da procuratore (ritenendo che alcuni dei procuratori in servizio passeranno al ruolo di avvocato grazie al concorso).
    Bisogna comunque fare sempre i conti con la scarsità delle risorse pubbliche e con il blocco dei concorsi.
    Chi vivrà vedrà.

    ...e col fatto che dubito che la procedura espletanda per la selezione dei tre avvocati dello stato possa volgere al termine entro dicembre...

    Si concluderà sicuramente entro dicembre.
     
    .
  7. REGOLAIURIS
     
    .

    User deleted


    speriamo che la commissione sia onesta e non accada come si dice stia succedendo per il concorso tar che dovrebbe essere annullato perchè un commissario era in combutta con alcun candidati per spartirsi i posti
     
    .
  8. tertium non datur
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha notizie sui tempi del prossimo bando per procuratore?
     
    .
  9. shpalman1
     
    .

    User deleted


    Bandito il concorso per procuratore in gazzetta 29.11.11
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=59051865

    la discussione continua nel link allegato :)
     
    .
414 replies since 21/11/2007, 16:28   33624 views
  Share  
.