approvazione della graduatoria

concorso d.m. 28 febbraio 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mario........
     
    .

    User deleted


    Ho telefonato venerdi scorso al ministero (uff. concorsi).
    Mi hanno detto che ancora la graduatoria non è stata approvata e che, peraltro, non hanno notizie in merito: forse, hanno detto, la Commissione si riunisce per metà novembre. Ma non vi sarebbe, appunto, nulla di certo.

    Sarei lieto se qualcuno potesse spiegare come mai alla tempestività già dimostrata, nell'occasione di concludere gli esami orali (con inizio a fine agosto dell'ultima sessione), si contrapponga adesso una tale incertezza o un siffatto rallentamento nell'approvare un atto (la graduatoria appunto) che - essendosi formato via via con lo svolgimento delle prove orali - potrebbe essere licenziato in poco tempo. E cmq, quello che non comprendo è come mai la commissione si riunisca fra un mese (forse), quando gli orali si sono conclusi a inizio ottobre; il perché non vi sia un calendario dei lavori presso l'ufficio concorsi, onde consentire stime anche approssimative sulla reale conclusione del concorso, e l'immissione in ruolo dei futuri uditori.
    Mi scuso se ho posto un interrogativo poco utile, e vi ringrazio comunque per la vostra gentile attenzione.
    Un cordiale saluto.
    Mario
     
    .
  2. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario........ @ 22/10/2007, 15:54)
    Ho telefonato venerdi scorso al ministero (uff. concorsi).
    Mi hanno detto che ancora la graduatoria non è stata approvata e che, peraltro, non hanno notizie in merito: forse, hanno detto, la Commissione si riunisce per metà novembre. Ma non vi sarebbe, appunto, nulla di certo.

    Sarei lieto se qualcuno potesse spiegare come mai alla tempestività già dimostrata, nell'occasione di concludere gli esami orali (con inizio a fine agosto dell'ultima sessione), si contrapponga adesso una tale incertezza o un siffatto rallentamento nell'approvare un atto (la graduatoria appunto) che - essendosi formato via via con lo svolgimento delle prove orali - potrebbe essere licenziato in poco tempo. E cmq, quello che non comprendo è come mai la commissione si riunisca fra un mese (forse), quando gli orali si sono conclusi a inizio ottobre; il perché non vi sia un calendario dei lavori presso l'ufficio concorsi, onde consentire stime anche approssimative sulla reale conclusione del concorso, e l'immissione in ruolo dei futuri uditori.
    Mi scuso se ho posto un interrogativo poco utile, e vi ringrazio comunque per la vostra gentile attenzione.
    Un cordiale saluto.
    Mario

    Ciao Mario,

    stai tranquillo!!

    Sono solo tempi tecnici; è stato così anche per gli altri concorsi:

    CONCORSO INDETTO CON D.M.12 marzo 2002

    - prove orali terminate il 2 settembre 2004

    - graduatoria pubblicata il 31 ottobre 2004


    CONCORSO INDETTO CON D.M.17 ottobre 2000

    - prove orali terminate il 26 settembre 2002

    - graduatoria pubblicata il 30 novembre 2002


    Passano, quindi, circa 2 mesi tra la fine degli orali e la pubblicazione della graduatoria

     
    .
  3. impossible1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario........ @ 22/10/2007, 15:54)
    Ho telefonato venerdi scorso al ministero (uff. concorsi).
    Mi hanno detto che ancora la graduatoria non è stata approvata e che, peraltro, non hanno notizie in merito: forse, hanno detto, la Commissione si riunisce per metà novembre. Ma non vi sarebbe, appunto, nulla di certo.

    Sarei lieto se qualcuno potesse spiegare come mai alla tempestività già dimostrata, nell'occasione di concludere gli esami orali (con inizio a fine agosto dell'ultima sessione), si contrapponga adesso una tale incertezza o un siffatto rallentamento nell'approvare un atto (la graduatoria appunto) che - essendosi formato via via con lo svolgimento delle prove orali - potrebbe essere licenziato in poco tempo. E cmq, quello che non comprendo è come mai la commissione si riunisca fra un mese (forse), quando gli orali si sono conclusi a inizio ottobre; il perché non vi sia un calendario dei lavori presso l'ufficio concorsi, onde consentire stime anche approssimative sulla reale conclusione del concorso, e l'immissione in ruolo dei futuri uditori.
    Mi scuso se ho posto un interrogativo poco utile, e vi ringrazio comunque per la vostra gentile attenzione.
    Un cordiale saluto.
    Mario

    la butto là: non è che c'è qualche collegamento col fatto che alcuni ricorsi, a quanto mi risulta, sono stati accolti?????
    (come mai sul punto tutto tace?)
     
    .
  4. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impossible1978 @ 22/10/2007, 16:33)
    la butto là: non è che c'è qualche collegamento col fatto che alcuni ricorsi, a quanto mi risulta, sono stati accolti?????
    (come mai sul punto tutto tace?)

    Non c'è stato nessun ricorso; questa è una falsa voce.

    Semmai, vi è stata una richiesta di IDONEITA' inoltrata al CSM da parte di coloro che, pur non avendo raggiunto il voto minimo (84), non hanno riportato nessuna insufficienza all'orale.
     
    .
  5. impossible1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 22/10/2007, 16:41)
    CITAZIONE (impossible1978 @ 22/10/2007, 16:33)
    la butto là: non è che c'è qualche collegamento col fatto che alcuni ricorsi, a quanto mi risulta, sono stati accolti?????
    (come mai sul punto tutto tace?)

    Non c'è stato nessun ricorso; questa è una falsa voce.

    Semmai, vi è stata una richiesta di IDONEITA' inoltrata al CSM da parte di coloro che, pur non avendo raggiunto il voto minimo (84), non hanno riportato nessuna insufficienza all'orale.

    io mi riferivo ai ricorsi al tar contro l'inidoneità agli scritti
     
    .
  6. incasinatissima
     
    .

    User deleted


    i ricorsi in effetti ci sono (credo che siano circa 35) ma tutte le sospensive sono state rigettate.
    No, non credo che c'entri con questo...
     
    .
  7. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Magari è perché devono vagliare la documentazione sui titoli di preferenza (matrimoni, figli a carico, servizio militare) che spostano un po' l'ordine della graduatoria. O magari ho detto una sciocchezza :ph34r: :D
    Baci
     
    .
  8. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 22/10/2007, 18:01)
    Magari è perché devono vagliare la documentazione sui titoli di preferenza (matrimoni, figli a carico, servizio militare) che spostano un po' l'ordine della graduatoria. O magari ho detto una sciocchezza :ph34r: :D
    Baci

    Ciao P. :wub:

    I titoli di preferenza vengono applicati quando si sceglie la sede (quindi dopo i 13 mesi di uditorato) :)

    CITAZIONE (impossible1978 @ 22/10/2007, 17:18)
    io mi riferivo ai ricorsi al tar contro l'inidoneità agli scritti

    Quei ricorsi vennero rigettati già prima di iniziare gli orali. <_< ;)
     
    .
  9. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 22/10/2007, 18:35)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 22/10/2007, 18:01)
    Magari è perché devono vagliare la documentazione sui titoli di preferenza (matrimoni, figli a carico, servizio militare) che spostano un po' l'ordine della graduatoria. O magari ho detto una sciocchezza :ph34r: :D
    Baci

    Ciao P. :wub:

    I titoli di preferenza vengono applicati quando si sceglie la sede (quindi dopo i 13 mesi di uditorato) :)

    Ecco. Ho detto una sciocchezza :D :P
    Ciao L. :wub: ;)
     
    .
  10. zietta1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario........ @ 22/10/2007, 15:54)
    Ho telefonato venerdi scorso al ministero (uff. concorsi).
    Mi hanno detto che ancora la graduatoria non è stata approvata e che, peraltro, non hanno notizie in merito: forse, hanno detto, la Commissione si riunisce per metà novembre. Ma non vi sarebbe, appunto, nulla di certo.

    Sarei lieto se qualcuno potesse spiegare come mai alla tempestività già dimostrata, nell'occasione di concludere gli esami orali (con inizio a fine agosto dell'ultima sessione), si contrapponga adesso una tale incertezza o un siffatto rallentamento nell'approvare un atto (la graduatoria appunto) che - essendosi formato via via con lo svolgimento delle prove orali - potrebbe essere licenziato in poco tempo. E cmq, quello che non comprendo è come mai la commissione si riunisca fra un mese (forse), quando gli orali si sono conclusi a inizio ottobre; il perché non vi sia un calendario dei lavori presso l'ufficio concorsi, onde consentire stime anche approssimative sulla reale conclusione del concorso, e l'immissione in ruolo dei futuri uditori.
    Mi scuso se ho posto un interrogativo poco utile, e vi ringrazio comunque per la vostra gentile attenzione.
    Un cordiale saluto.
    Mario

    ci sono tempi assolutamente tecnici dettati da vari fattori posto che all'approvazione della graduatoria segue di solito entro un paio di mesi l'immissione in possesso. In primo luogo devono risolvere il problema delle idoneità di quanti non hanno avuto insufficienze, poi si devono nominare attraverso gli interpelli da parte del consiglio giudiziario i vostri magistrati collaboratori ( ovvero coloro che vi organizzeranno il tirocinio presso gli affidatari), poi, non ultimo la ragioneria deve inziare a stabilire i capitolati per gli stipendi, anche se per il primo dovrete attendere almeno tre quattro mesi ( ma vi verranno versati gli arretrati ovviamente)
    Pazienza, tanto ormai è fatta. Godetevi la vacanza forzata e se volete fate un po' di uditorato volontario
     
    .
  11. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zietta1 @ 22/10/2007, 19:06)
    non ultimo la ragioneria deve inziare a stabilire i capitolati per gli stipendi, anche se per il primo dovrete attendere almeno tre quattro mesi ( ma vi verranno versati gli arretrati ovviamente)

    Io non ho mai sentito parlare di stipendi dati dopo 4 mesi di lavoro; i miei amici recepirono lo stipendio ai 30 gg.

    Questa novità da dove è saltata fuori? :huh:
     
    .
  12. zietta1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 22/10/2007, 19:17)
    CITAZIONE (zietta1 @ 22/10/2007, 19:06)
    non ultimo la ragioneria deve inziare a stabilire i capitolati per gli stipendi, anche se per il primo dovrete attendere almeno tre quattro mesi ( ma vi verranno versati gli arretrati ovviamente)

    Io non ho mai sentito parlare di stipendi dati dopo 4 mesi di lavoro; i miei amici recepirono lo stipendio ai 30 gg.

    Questa novità da dove è saltata fuori? :huh:

    mica tutti i mesi ... solo il primo tarda un po' ad arrivare per ragioni burocratiche, soprattutto per chi tarda a comunicare le coordinate bancarie all'ufficio
     
    .
  13. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zietta1 @ 22/10/2007, 19:22)
    CITAZIONE (lillina75 @ 22/10/2007, 19:17)
    Io non ho mai sentito parlare di stipendi dati dopo 4 mesi di lavoro; i miei amici recepirono lo stipendio ai 30 gg.

    Questa novità da dove è saltata fuori? :huh:

    mica tutti i mesi ... solo il primo tarda un po' ad arrivare per ragioni burocratiche, soprattutto per chi tarda a comunicare le coordinate bancarie all'ufficio

    Ti eri spiegata bene zietta, io volevo solo dire che alcuni miei amici non ebbero problemi e ai primi 30 gg di lavoro arrivò il dovuto :D
     
    .
  14. zietta1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 22/10/2007, 19:26)
    CITAZIONE (zietta1 @ 22/10/2007, 19:22)
    mica tutti i mesi ... solo il primo tarda un po' ad arrivare per ragioni burocratiche, soprattutto per chi tarda a comunicare le coordinate bancarie all'ufficio

    Ti eri spiegata bene zietta, io volevo solo dire che alcuni miei amici non ebbero problemi e ai primi 30 gg di lavoro arrivò il dovuto :D

    forse nelle cda piccole con pochi uditori, a napoli, dove ci sono sempre minimo 50 ragazzi, si aspetta anche quattro mesi
     
    .
  15. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zietta1 @ 22/10/2007, 19:31)
    CITAZIONE (lillina75 @ 22/10/2007, 19:26)
    Ti eri spiegata bene zietta, io volevo solo dire che alcuni miei amici non ebbero problemi e ai primi 30 gg di lavoro arrivò il dovuto :D

    forse nelle cda piccole con pochi uditori, a napoli, dove ci sono sempre minimo 50 ragazzi, si aspetta anche quattro mesi

    Grazie comunque per l'informazione. La CdA di CA non è come quella di NA; i neo uditori sono solo 8!

    W i sardi!!!!!! :woot:
     
    .
103 replies since 22/10/2007, 14:54   10493 views
  Share  
.