Rimborso giuffrè per codice sigillato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marlucy
     
    .

    User deleted


    <prima di iniziare una nuova discussione verifica che non ne esistano già sullo stesso argomento che intendi proporre. Questa sezione è dedicata al concorso per uditore, ogni messaggio non pertinente verrà spostato nella sezione più adatta o cancellato>

    Ciao a tutti scrivo per sapere se quelli di voi che come me hanno comprato i codici percorsi per questo conorso e si sono visti sigillato l'indice del codice civile hanno chiesto un rimborso alla Giuffrè. Io sono andata in quella di Milano ancora la settimana scorsa subito dopo il concorso e mi hanno proposto semplicemente in omaggio il codice civile di De Nova. Faccio notare che quando ho saputo che il codice civile non entrava mi sono precipitata in libreria a comprare un altro codice, purtroppo non sono potuta andare fino alla giuffrè per cui ora mi ritrovo con 2 codici e la giuffrè vorrebbe darmene un terzo, dal costo di circa 20 euro come rimborso?!?tralasciando la assoluta buona fede dei commessi che fino al giorno prima del concorso si sono ben guardati dall'avvertire minimamente i clienti che ci sarebbero potuti essere problemi ( io per foruna leggo il forum ma molti non lo fanno), non contando l'ansia che questa storia ha creato e il disagio di doversi procurare un codice alternativo il giorno prima del concorso dopo aver stusiato per un mese su quello giuffrè e dopo averlo pagato come un codice commntato, sta di fatto che il danno c'è stato: il codice senza l'indice ha perso il suo valore, la sua utilitzzabilità e ha comportato un ulteriore esborso di soldi per acquistare un nuovo codice. Il direttore della Giuffrè mi ha detto che hanno quantificato il rimborso contando solamente che non è passato l'indice e non il codice intero e quindi per loro il danno sarebbe poco più di 20 euro?!?!? Il motivo per cui scrivo qui è che il direttore mi ha detto che i clienti che come me sono andati a chiedere il rimborso si sono tranquillamente accontentati del De Nova..io non ci voglio credere: non tanto per i soldi ma per il principio!Mi sembra impossibile che il danno subito possa essere quantificato in quella cifra, contando che le rassegne per l'esame di avvocato che non sono così essenziali per sostenere l'esame come lo è invece un codice civile per sostenre il concorso, sono state rimborsate integralmente. Il direttore mi ha detto che se ci saranno altri reclami provvederanno altrimenti, quindi vi chiedo se avete intenzione di reclamare o meno. Io prsonalmente scriverò una raccomandata alla casa editrice però vorrei sapere se come dice il direttore sono la sola...
     
    .
  2. *allyna*
     
    .

    User deleted


    Perchè esistono rimborsi per una cosa del genere? :blink: E di quanto dovrebbero essere? :blink:
     
    .
  3. marlucy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 10:55)
    Perchè esistono rimborsi per una cosa del genere? :blink: E di quanto dovrebbero essere? :blink:

    Il prezzo integrale del codice. E il commesso con cui avevo parlato mi aveva pure assicurato che sarebbe stato il minimo rimborsare il codice integralmente ma che doveva aspettare le direttive della casa editrice. Scusa poi non ho capito la tua domanda: in che senso per una cosa del genere?lo chiami poco? Io compro da 2 anni qualsiaisi libro o codice in quella libreria e ho dimostrato la mia fiducia fino in fondo: non sono andata a cambiare i codici prima del concorso perchè mi sono voluta fidare della giuffrè che fino al sabato mi ha assicrato che i codici sarebbero entrati con l'indice. Per cui credo di essere una buona cliente e di meritare un altro tipo di trattamento. E il danno per me c'è stato anche semplicemente economico se vogliamo tralasciare il resto. Quel codice senza l'indice vale meno di un qualsiasi altro codice perchè non avere l'indice analitico cambia notevolmnte la sua utilizzabilità: ti serve per forza un altro codice che abbia l'indice da usare insieme...dimmi quindi per quale motivo non ci sarebbe un danno secondo te.
     
    .
  4. *allyna*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 11:14)
    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 10:55)
    Perchè esistono rimborsi per una cosa del genere? :blink: E di quanto dovrebbero essere? :blink:

    Il prezzo integrale del codice. E il commesso con cui avevo parlato mi aveva pure assicurato che sarebbe stato il minimo rimborsare il codice integralmente ma che doveva aspettare le direttive della casa editrice. Scusa poi non ho capito la tua domanda: in che senso per una cosa del genere?lo chiami poco? Io compro da 2 anni qualsiaisi libro o codice in quella libreria e ho dimostrato la mia fiducia fino in fondo: non sono andata a cambiare i codici prima del concorso perchè mi sono voluta fidare della giuffrè che fino al sabato mi ha assicrato che i codici sarebbero entrati con l'indice. Per cui credo di essere una buona cliente e di meritare un altro tipo di trattamento. E il danno per me c'è stato anche semplicemente economico se vogliamo tralasciare il resto. Quel codice senza l'indice vale meno di un qualsiasi altro codice perchè non avere l'indice analitico cambia notevolmnte la sua utilizzabilità: ti serve per forza un altro codice che abbia l'indice da usare insieme...dimmi quindi per quale motivo non ci sarebbe un danno secondo te.

    Non te lo dico perchè io non mi sognerei minimamente di chiedere un risarcimento per una cosa così. Per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare. E pure io sono ottima cliente giuffrè....nella mia zona....
     
    .
  5. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 11:14)
    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 10:55)
    Perchè esistono rimborsi per una cosa del genere? :blink: E di quanto dovrebbero essere? :blink:

    Il prezzo integrale del codice. E il commesso con cui avevo parlato mi aveva pure assicurato che sarebbe stato il minimo rimborsare il codice integralmente ma che doveva aspettare le direttive della casa editrice. Scusa poi non ho capito la tua domanda: in che senso per una cosa del genere?lo chiami poco? Io compro da 2 anni qualsiaisi libro o codice in quella libreria e ho dimostrato la mia fiducia fino in fondo: non sono andata a cambiare i codici prima del concorso perchè mi sono voluta fidare della giuffrè che fino al sabato mi ha assicrato che i codici sarebbero entrati con l'indice. Per cui credo di essere una buona cliente e di meritare un altro tipo di trattamento. E il danno per me c'è stato anche semplicemente economico se vogliamo tralasciare il resto. Quel codice senza l'indice vale meno di un qualsiasi altro codice perchè non avere l'indice analitico cambia notevolmnte la sua utilizzabilità: ti serve per forza un altro codice che abbia l'indice da usare insieme...dimmi quindi per quale motivo non ci sarebbe un danno secondo te.

    Per chi come me non ha mai comprato il Codice Giuffrè sorge un dubbio: è così essenziale l'indice??
    Tale Codice senza indice perde il suo valore ai fini della redazione del tema?? :rolleyes:
     
    .
  6. *allyna*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 16/10/2007, 12:49)
    Per chi come me non ha mai comprato il Codice Giuffrè sorge un dubbio: è così essenziale l'indice??
    Tale Codice senza indice perde il suo valore ai fini della redazione del tema?? :rolleyes:

    Io non credo.

    Domanda: qualcuno può dirmi in cosa consiste esattamente la sigillatura dell'indice? Voglio dire: mettono dei punti di cucitrice, delle graffette, strappano le pagine? Che gli fanno a 'sto benedetto indice? :blink: :blink: :blink:
     
    .
  7. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 12:44)
    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 11:14)
    Il prezzo integrale del codice. E il commesso con cui avevo parlato mi aveva pure assicurato che sarebbe stato il minimo rimborsare il codice integralmente ma che doveva aspettare le direttive della casa editrice. Scusa poi non ho capito la tua domanda: in che senso per una cosa del genere?lo chiami poco? Io compro da 2 anni qualsiaisi libro o codice in quella libreria e ho dimostrato la mia fiducia fino in fondo: non sono andata a cambiare i codici prima del concorso perchè mi sono voluta fidare della giuffrè che fino al sabato mi ha assicrato che i codici sarebbero entrati con l'indice. Per cui credo di essere una buona cliente e di meritare un altro tipo di trattamento. E il danno per me c'è stato anche semplicemente economico se vogliamo tralasciare il resto. Quel codice senza l'indice vale meno di un qualsiasi altro codice perchè non avere l'indice analitico cambia notevolmnte la sua utilizzabilità: ti serve per forza un altro codice che abbia l'indice da usare insieme...dimmi quindi per quale motivo non ci sarebbe un danno secondo te.

    Non te lo dico perchè io non mi sognerei minimamente di chiedere un risarcimento per una cosa così. Per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare. E pure io sono ottima cliente giuffrè....nella mia zona....

    Si potrebbe ipotizzare una sorta di reticenza dell'alienante in ordine ad un probabile vizio della cosa venduta :unsure: ?
     
    .
  8. *allyna*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 16/10/2007, 12:54)
    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 12:44)
    Non te lo dico perchè io non mi sognerei minimamente di chiedere un risarcimento per una cosa così. Per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare. E pure io sono ottima cliente giuffrè....nella mia zona....

    Si potrebbe ipotizzare una sorta di reticenza dell'alienante in ordine ad un probabile vizio della cosa venduta :unsure: ?

    Ma non può essere considerato un vizio!!! Anzi! Il punto è che se non lo strappano ( e in quel caso mi pare che il danno sia imputabile a loro e non alla Giuffrè) la sigillatura di esso è reversibile! Quindi che senso ha?

    Mi spiegate com'è che lo sigillano? :unsure: :unsure:
     
    .
  9. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 12:59)
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 16/10/2007, 12:54)
    Si potrebbe ipotizzare una sorta di reticenza dell'alienante in ordine ad un probabile vizio della cosa venduta :unsure: ?

    Ma non può essere considerato un vizio!!! Anzi! Il punto è che se non lo strappano ( e in quel caso mi pare che il danno sia imputabile a loro e non alla Giuffrè) la sigillatura di esso è reversibile! Quindi che senso ha?

    Mi spiegate com'è che lo sigillano? :unsure: :unsure:

    Se consideriamo l'uso del codice nell'esclusiva prospettiva concorsuale, l'inutilizzabilità dell'indice potrebbe integrare gli estremi di un vizio.
    Altrimenti il fondamento della ripetizione della somma dove sta?
     
    .
  10. *allyna*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 16/10/2007, 13:01)
    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 12:59)
    Ma non può essere considerato un vizio!!! Anzi! Il punto è che se non lo strappano ( e in quel caso mi pare che il danno sia imputabile a loro e non alla Giuffrè) la sigillatura di esso è reversibile! Quindi che senso ha?

    Mi spiegate com'è che lo sigillano? :unsure: :unsure:

    Se consideriamo l'uso del codice nell'esclusiva prospettiva concorsuale, l'inutilizzabilità dell'indice potrebbe integrare gli estremi di un vizio.
    Altrimenti il fondamento della ripetizione della somma dove sta?

    Me lo chiedo anche io. Però ritengo che il vizio potrebbe ravvisarsi solo se fosse stato impedito l'uso totale del codice. Invece, la compromissione c'è stata solo per l'indice: a questo punto mi chiedo e vi chiedo....era così importante l'indice? E se invece ci si riferisce a un uso del codice, successivo al concorso, cade l'ipotesi della prospettiva concorsuale.....indi per cui? :unsure:
     
    .
  11. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 13:04)
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 16/10/2007, 13:01)
    Se consideriamo l'uso del codice nell'esclusiva prospettiva concorsuale, l'inutilizzabilità dell'indice potrebbe integrare gli estremi di un vizio.
    Altrimenti il fondamento della ripetizione della somma dove sta?

    Me lo chiedo anche io. Però ritengo che il vizio potrebbe ravvisarsi solo se fosse stato impedito l'uso totale del codice. Invece, la compromissione c'è stata solo per l'indice: a questo punto mi chiedo e vi chiedo....era così importante l'indice? E se invece ci si riferisce a un uso del codice, successivo al concorso, cade l'ipotesi della prospettiva concorsuale.....indi per cui? :unsure:

    Nella prospettiva concorsuale, un indice elaborato in modo da costituire un reale supporto per la costruzione dell'ossatura di un elaborato, costituisce il valore aggiunto per cui il cliente orienta la sua scelta verso quel prodotto. Diventa il motivo essenziale che determina l'acquisto.
    Pertanto, venendo meno l'utilizzabilità dell'indice, si avrebbe l'errore (in cui il cliente - attenzione, qui sto facendo un'ipotesi astratta e non relativa al caso di specie - potrebbe ipoteticamente essere stato indotto dalla eventuale reticenza dell'alienante che lo aveva rassicurato con certezza in ordine alla piena utilizzabilità del codice).
     
    .
  12. marlucy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 16/10/2007, 13:12)
    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 13:04)
    Me lo chiedo anche io. Però ritengo che il vizio potrebbe ravvisarsi solo se fosse stato impedito l'uso totale del codice. Invece, la compromissione c'è stata solo per l'indice: a questo punto mi chiedo e vi chiedo....era così importante l'indice? E se invece ci si riferisce a un uso del codice, successivo al concorso, cade l'ipotesi della prospettiva concorsuale.....indi per cui? :unsure:

    Nella prospettiva concorsuale, un indice elaborato in modo da costituire un reale supporto per la costruzione dell'ossatura di un elaborato, costituisce il valore aggiunto per cui il cliente orienta la sua scelta verso quel prodotto. Diventa il motivo essenziale che determina l'acquisto.
    Pertanto, venendo meno l'utilizzabilità dell'indice, si avrebbe l'errore (in cui il cliente - attenzione, qui sto facendo un'ipotesi astratta e non relativa al caso di specie - potrebbe ipoteticamente essere stato indotto dalla eventuale reticenza dell'alienante che lo aveva rassicurato con certezza in ordine alla piena utilizzabilità del codice).

    Finalmente qualcuno che ha capito la questione: il codice è stato acquistato unicamente per il concorso in quanto per lo studio ho già altri codici anche commentati e in ogni caso mi sembra un po' difficile sostenre che un codice uscito poco prima di un mese dal concorso potesse avere fini diversi dall'uso concorsuale (ed infatti la giuffrè per lo meno non si è sognata di contestare il fatto che il codice è stato venduto al fine di essere utilizzato durante il concorso). L'indice è ciò che differenzia questo codice dal valore di 80 euro da un qualsiasi altro codice da 20 euro. ( come dimostra anche il fatto che il ministero non ha fatto passare proprio l'indice e non l'intero codice considerandolo per il contenuto in sè alla pari degli altri comunissimi codici: è dunque sicuramente l'indice il valore aggiunto). Oltretutto utilizzare anche un comune codice senza indice analitico è penalizzante; in questo caso lo è oltremodo considerando il prezzo quattro volte superiore ad un codice normale.Indice sigillato significa che l'indice analitico viene chiuso tra due fogli bianchi con la cucitrice in modo che non possa essere consultato in sede di concorso. Siccome l'acquisto è stato effettuato per il concorso e non è stato possibile utilizare il codice a tale fine e anzi è stato necessario l'acquisto tempestivo di un altro codice con l'indice utilizzabile comportando quindi la spesa di 100 euro totali circa per avere alla fine uno strumento pari se non inferiore ad un qualsiasi codice da 20 euro , ritengo che la mia richiesta di poter restituire tale codice con il rimborso del suo prezzo non sia minimamente azzardata.
     
    .
  13. *allyna*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 14:08)
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 16/10/2007, 13:12)
    Nella prospettiva concorsuale, un indice elaborato in modo da costituire un reale supporto per la costruzione dell'ossatura di un elaborato, costituisce il valore aggiunto per cui il cliente orienta la sua scelta verso quel prodotto. Diventa il motivo essenziale che determina l'acquisto.
    Pertanto, venendo meno l'utilizzabilità dell'indice, si avrebbe l'errore (in cui il cliente - attenzione, qui sto facendo un'ipotesi astratta e non relativa al caso di specie - potrebbe ipoteticamente essere stato indotto dalla eventuale reticenza dell'alienante che lo aveva rassicurato con certezza in ordine alla piena utilizzabilità del codice).

    Finalmente qualcuno che ha capito la questione: il codice è stato acquistato unicamente per il concorso in quanto per lo studio ho già altri codici anche commentati e in ogni caso mi sembra un po' difficile sostenre che un codice uscito poco prima di un mese dal concorso potesse avere fini diversi dall'uso concorsuale (ed infatti la giuffrè per lo meno non si è sognata di contestare il fatto che il codice è stato venduto al fine di essere utilizzato durante il concorso). L'indice è ciò che differenzia questo codice dal valore di 80 euro da un qualsiasi altro codice da 20 euro. ( come dimostra anche il fatto che il ministero non ha fatto passare proprio l'indice e non l'intero codice considerandolo per il contenuto in sè alla pari degli altri comunissimi codici: è dunque sicuramente l'indice il valore aggiunto). Oltretutto utilizzare anche un comune codice senza indice analitico è penalizzante; in questo caso lo è oltremodo considerando il prezzo quattro volte superiore ad un codice normale.Indice sigillato significa che l'indice analitico viene chiuso tra due fogli bianchi con la cucitrice in modo che non possa essere consultato in sede di concorso. Siccome l'acquisto è stato effettuato per il concorso e non è stato possibile utilizare il codice a tale fine e anzi è stato necessario l'acquisto tempestivo di un altro codice con l'indice utilizzabile comportando quindi la spesa di 100 euro totali circa per avere alla fine uno strumento pari se non inferiore ad un qualsiasi codice da 20 euro , ritengo che la mia richiesta di poter restituire tale codice con il rimborso del suo prezzo non sia minimamente azzardata.

    Ma dovresti provare che il commesso del negozio che ti ha venduto il codice fosse a conoscenza del fatto che al concorso non sarebbe stato ammesso. E se su questo vi fosse incertezza che lui te l'ha fatta presente. Inoltre bisognerebbe vedere se tu, quando l'hai acquistato immaginavi che non sarebbe passato oppure lo ignoravi completamente.
    In ogni caso se il codice è immacolato e non è stato rovinato - suppongo infatti che togliendo i due fogli bianchi spillati, esso torni "normale" - intendi restituirlo alla Giuffrè facendotelo sostituire oppure intendi prendere un altro codice oltre a quello, oppure semplicemente farti restituire i soldi, tendendoti anche il codice?
    Infine una cosa: se tu dici che il valore aggiunto del codice era costituito dall'indice è evidente che quello era un indice che poteva agevolare ( anche se non so fino a che punto) la prova concorsuale.....tu sapevi questo quando l'hai acquistato? :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  14. marlucy
     
    .

    User deleted


    io ho acquistato i tre codici più di un mese fa, prima che sorgessero questioni. Se li ho acquistati a quel prezzo è sicuramente perchè ritenevo che avessero qualcosa in più degli altri, ma essendo stati redatti da un consigliere di stato e al fine specifico di essere utilizzati al concorso ero certa della loro utilizzabilità: mai avrei pensato che caringella rischiasse 'di perdere la faccia' per un codice: e ho ritenuto che caringella fosse sicuramnete più idoneo di me nel valutare cosa un codice possa o non possa contenere per essere ammesso al concorso. In più la casa edititrice mi ha rassicurata non solo in sede di acquisto ma anche le altre volte in cui ho fatto presente loro il poblema sorto sulla ammissibilità o meno dei codici. Pertanto ho pensato che l'aiuto che questi codici potevano dare fosse nei limiti di ciò che è permesso. La Giuffrè era al corrente della questione in quanto sul suo sito è compaso un intervento ( tra l'altro ben nascosto ai normali visitatori che non entrassero specificatamente nell'area concorso uditore) poi modificato da un altro intervento successivo in cui dichiarava apertamente di essere al corrente dei numerosi dibattiti su tali codici ma ha ribadito la sua certezza circa l'ammissibilità integrale degli stessi. Lo stesso caringella 2 giorni prima della consegna dei codici sul suo sito ha prospettato la probabilità della sigillatura dell'indice come poi è avvenuto..trovo difficile che caringella non abbia prospettato la stessa eventualità alla Giuffrè che invece ha continuato a consigliare i suoi codici. ( una mia amica è andata a comprare questi codici il sabato mattina prima del concorso : lei non legge il forum quindi non sapeva niente e il commesso non le ha minimamente accennato alla questione, anzi le ha consigliato questi codici assolutamente come fossero i migliri.)
     
    .
  15. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 14:45)
    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 14:08)
    Finalmente qualcuno che ha capito la questione: il codice è stato acquistato unicamente per il concorso in quanto per lo studio ho già altri codici anche commentati e in ogni caso mi sembra un po' difficile sostenre che un codice uscito poco prima di un mese dal concorso potesse avere fini diversi dall'uso concorsuale (ed infatti la giuffrè per lo meno non si è sognata di contestare il fatto che il codice è stato venduto al fine di essere utilizzato durante il concorso). L'indice è ciò che differenzia questo codice dal valore di 80 euro da un qualsiasi altro codice da 20 euro. ( come dimostra anche il fatto che il ministero non ha fatto passare proprio l'indice e non l'intero codice considerandolo per il contenuto in sè alla pari degli altri comunissimi codici: è dunque sicuramente l'indice il valore aggiunto). Oltretutto utilizzare anche un comune codice senza indice analitico è penalizzante; in questo caso lo è oltremodo considerando il prezzo quattro volte superiore ad un codice normale.Indice sigillato significa che l'indice analitico viene chiuso tra due fogli bianchi con la cucitrice in modo che non possa essere consultato in sede di concorso. Siccome l'acquisto è stato effettuato per il concorso e non è stato possibile utilizare il codice a tale fine e anzi è stato necessario l'acquisto tempestivo di un altro codice con l'indice utilizzabile comportando quindi la spesa di 100 euro totali circa per avere alla fine uno strumento pari se non inferiore ad un qualsiasi codice da 20 euro , ritengo che la mia richiesta di poter restituire tale codice con il rimborso del suo prezzo non sia minimamente azzardata.

    Ma dovresti provare che il commesso del negozio che ti ha venduto il codice fosse a conoscenza del fatto che al concorso non sarebbe stato ammesso. E se su questo vi fosse incertezza che lui te l'ha fatta presente. Inoltre bisognerebbe vedere se tu, quando l'hai acquistato immaginavi che non sarebbe passato oppure lo ignoravi completamente.
    In ogni caso se il codice è immacolato e non è stato rovinato - suppongo infatti che togliendo i due fogli bianchi spillati, esso torni "normale" - intendi restituirlo alla Giuffrè facendotelo sostituire oppure intendi prendere un altro codice oltre a quello, oppure semplicemente farti restituire i soldi, tendendoti anche il codice?
    Infine una cosa: se tu dici che il valore aggiunto del codice era costituito dall'indice è evidente che quello era un indice che poteva agevolare ( anche se non so fino a che punto) la prova concorsuale.....tu sapevi questo quando l'hai acquistato? :rolleyes: :rolleyes:

    Un momento: qui il problema riguarda il rapporto tra acquirente e alienante. L'acquirente individua nel codice il miglior strumento sul mercato per affrontare la prova concorsuale. La bontà del prodotto sta principalmente nella strutturazione dell'indice analitico. Ora io come cliente non devo preoccuparmi se il codice passerà o meno, questo me lo dovrà garantire l'editore.
    Tuttavia, se l'agente mi fornisce verbalmente garanzie circa l'idoneità piena del codice ad essere utilizzato in sede concorsuale, viene in rilievo ovviamente un problema di affidamento.
    Perché se - come si vocifera - l'editore si è cautelato chiedendo agli agenti di dire ai candidati di far scrivere a verbale i motivi dell'eventuale spillatura dell'indice, la certezza assoluta circa l'utilizzabilità del codice non vi era prima che il concorso si svolgesse.
    Dunque, andrebbe indagato il profilo della completezza informativa durante la fase delle trattative.
    Questo, sempre nella prospettiva che il prodotto sia stato lanciato fondamentalmente per essere venduto nell'imminenza del concorso.

     
    .
95 replies since 16/10/2007, 09:46   2858 views
  Share  
.