Toto-titoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. venticinque
     
    .

    User deleted


    mamma mia ragazzi. Dei temi che avete sparato sono in grado di farne si e no fare un paio. E sono stato magnanimo con me stesso...mamma mia..che fifa...

    va be ragazzi....dalla correttissima sintassi del mio precedente messaggio capite che sono nel pallone......ah.......chi me lo ha fatto fare???????
     
    .
  2. Galvanor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (venticinque @ 26/9/2007, 18:52)
    mamma mia ragazzi. Dei temi che avete sparato sono in grado di farne si e no fare un paio. E sono stato magnanimo con me stesso...mamma mia..che fifa...

    va be ragazzi....dalla correttissima sintassi del mio precedente messaggio capite che sono nel pallone......ah.......chi me lo ha fatto fare???????

    Non andare in sbattimento e non buttare paranoia a grappoli. Qualunque titolo, anche quello più semplice, appena letto sembra inaffrontabile. Vedrai che, se fai mente locale, tanti dei temi citati li sai fare. Che poi tu li sappia fare a livello di sufficenza... altro paio di maniche!
    E poi non guardare tanto il comparaggio; anch'io non sapevo cosa fosse e, sebbene non lo ritengo argomento papabile, devo riconoscere che la sentenza postata è fatta benino perchè contiene spunti interessanti che possono riciclarsi in altri temi.
    A proposito, ci siamo dimenticati: il condominio minimo, l'amministratore di condomio quale persona giuridica, il danno esistenziale ( :o: ), le centinaia di questioni sul regime patrimoniale della famiglia e tutti i titoli assurdi sparati dal consigliere caringella (come quello sull'avvelenamento delle acque che, pare, sia stato svolto dai suoi cultori!!!).
    In poche parole: tutti a spasso che ormai ci guadagnamo in salute. E' inutile affrontare nuovi argomenti adesso. Tutto quello che serve è radunare le poche forze rimaste e ricostruire quel tessuto coerente di pensieri necessario ad affrontare qulunque traccia (si spera...).
    I commissari? Se sono tra noi forse sono anche dalla nostra parte no?!?! ;)
    Forza ragazzi: è arrivata lì'ora di combattere e non di approntare altre difese. Non cercate il tototema... cercate il vostro fidato manuale e dateci sotto!!!

    CITAZIONE (blacksakura @ 25/9/2007, 20:44)
    Mah, sul penale io vedrei più papabile il concorso dell'extraneus nell'insider trading :rolleyes:

    Ma daiii..... se esce una cosa del genere mi sparo! Hai sentenze in materia?

    Edited by Galvanor - 26/9/2007, 22:28
     
    .
  3. GIUSTIZIA(jack)
     
    .

    User deleted


    Avanti galvanor, se esce un tema del genere te lo ricostruisci coi principi generali (facendo forse figura più bella di chi riporterà mille sentenze).
    Non dimentichiamo che in fin dei conti il giudice applica la legge.La giurisprudenza serve solo per rafforzare le tesi sostenute.
     
    .
  4. Galvanor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIUSTIZIA(jack) @ 27/9/2007, 08:56)
    Avanti galvanor, se esce un tema del genere te lo ricostruisci coi principi generali (facendo forse figura più bella di chi riporterà mille sentenze).
    Non dimentichiamo che in fin dei conti il giudice applica la legge.La giurisprudenza serve solo per rafforzare le tesi sostenute.

    senza ombra di dubbio...
    pensavo che sopra ci fosse qualche revirement... :lol:
     
    .
  5. settembre72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MARRAT @ 25/9/2007, 23:36)
    CITAZIONE (tertium non datur @ 25/9/2007, 22:43)
    penso ci sia il rischio che i commissari (CHE ENTRANO NEL SITO) LEGGENDO I TITOLI sopramenzionati NON LI FARANNO USCIRE PIU' APPOSTA...sapendo che migliaia di persone entrano nel forum e che il loro scopo è stroncarci...

    Quoto!

    Ragazzi, ma che dite?
    Non vorrei dire amenità ma qualche settimana prima del precedente concorso, alcuni forumisti intavolarono una discussione sugli argomenti che poi sono usciti...
    Ma vi pare che questo forum sia così influente?
    A questo punto perchè non candidiamo Fulsere come premier alle prossime elezioni politiche? :D :lol: :D

    image la nullità del provvedimento amministrativo!!!

    image la recidiva
    [/QUOTE]

    Davvero? Quella discussione devo essermela persa... <_<
    Comunque dubito che i consiglieri di Cassazione navighino da queste parti, molti credo che non sappiano nemmeno dell'esistenza di questi forum.
    E speriamo che questi commissari siano meno fantasiosi di Grillo! image
     
    .
  6. Galvanor
     
    .

    User deleted


    Ma qui parlano tutti di spazi a parcheggio...
    cmq non penso si riproponga il binomio amm.pen! <_<
     
    .
  7. unasumille
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galvanor @ 28/9/2007, 10:33)
    Ma qui parlano tutti di spazi a parcheggio...
    cmq non penso si riproponga il binomio amm.pen! <_<

    E' da quando è nato il concorso che si parla di spazi di parcheggio...ormai è barzelletta... :B):
     
    .
  8. tar_anna
     
    .

    User deleted


    Sul binomio amm-pen...ma se si parte dal presupposto che si sorteggiano le materie (e sinceramente non ho motivo d dubitarne) per le leggi della probabilità potrebbe riproporsi tranquillamente ...
     
    .
  9. Karl Olivecrona
     
    .

    User deleted


    ...potrebbe anche uscire penale-civile... :P
     
    .
  10. adelante17
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate, qualcuno ha informazioni o materiale sul nuovo falso in prospetto?! :huh: :cry: Aiutooooo......Cmq grazie! :lol:
     
    .
  11. evakant2005
     
    .

    User deleted


    Un dubbio atroce: lo facciamo l'applauso alla dettatura delle tracce?
    E lo facciamo ironico (della serie: bravi, avete voluto mandare via la gente) oppure liberatorio (della serie: bravi, finalmente un tema dove tutti scrivono e poi si vede chi è il migliore) ?
     
    .
  12. maxmetilene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evakant2005 @ 29/9/2007, 13:45)
    Un dubbio atroce: lo facciamo l'applauso alla dettatura delle tracce?
    E lo facciamo ironico (della serie: bravi, avete voluto mandare via la gente) oppure liberatorio (della serie: bravi, finalmente un tema dove tutti scrivono e poi si vede chi è il migliore) ?

    hahahaahhah :D

    all'esame di avvocato, sul finire della dettatura della traccia dell'atto giudiziario di penale, quando il commissario lesse la frase: "rediga il candidato incidente di esecuzione" si scatenò il putiferio, tra applausi scroscianti in segno di protesta, parolacce e insulti indirizzati alla commissione centrale :D

    scusate l'OT
     
    .
  13. blacksakura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galvanor @ 26/9/2007, 21:39)
    CITAZIONE (blacksakura @ 25/9/2007, 20:44)
    Mah, sul penale io vedrei più papabile il concorso dell'extraneus nell'insider trading :rolleyes:

    Ma daiii..... se esce una cosa del genere mi sparo! Hai sentenze in materia?

    La mia era una battuta :D , originata dal fatto che l'altra sera davano in tv il film con Al Pacino e Russel Crowe sul fenomeno dell'insider trading! :rolleyes:
    Cmq, per il concorso dell'extraneus in materia c'è un articolo in Corriere del merito (maggio 2007); la sentenza è del Trib Milano sez. III, 23 gennaio 2007.
    Tanti paroloni anglofili, ma il concetto è easy.

    CITAZIONE
    Il comportamento dell’insider secondario - rilevante come illecito amministrativo ai sensi dell’art. 187
    bis comma 4 D.Lgs. n. 58 del 1998 - deve essere distinto da quello dell’outsider (extraneus) concorrente
    in insider trading primario, penalmente rilevante ai sensi degli artt. 110 c.p. e 184 cit.: il primo sfrutta
    od usa l’informazione privilegiata ricevuta per porre in essere comportamenti di trading, tipping o
    tuyautage a proprio esclusivo vantaggio o comunque del tutto autonomi rispetto ai comportamenti abusivi
    dell’insider primario; il secondo, invece, consapevolmente istiga, determina o aiuta l’insider primario
    a realizzare una delle condotte di abuso di informazioni privilegiate previste dall’art. 184 cit.

    P.s. L'articolo non me lo sono ancora letto, tanto state tranquilli: ci "fregheranno" su argomenti banali, scontati, ma che tutti (rectius: molti) avranno tralasciato di studiare per benino nei manuali, per buttarsi invece a capofitto nelle sentenze più complesse o strampalate...
     
    .
  14. Galvanor
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    P.s. L'articolo non me lo sono ancora letto, tanto state tranquilli: ci "fregheranno" su argomenti banali, scontati, ma che tutti (rectius: molti) avranno tralasciato di studiare per benino nei manuali, per buttarsi invece a capofitto nelle sentenze più complesse o strampalate...
    [/QUOTE]

    Tu non ti puoi neanche rendere conto su quanto ti stia dando ragione :) . D'altronde vi dirò... se dovesse uscire un tema generico (tipo nel vecchio concorso dove si parlò di discrezionalità) io sarei il primo a non consegnare. Tematiche troppo vaste da non potersi riassumere senza scadere nel manualismo e con l' impossibilità di determinare una precisa direzione alle reali richieste dei commissari fanno salire troppo l'alea correttiva e comportano un rischio che, obiettivamente, non mi sento in grado di correre... (anche, magari, se conosco bene l'argomento) :alienff: .
    Certo è che un titolo simile sarebbe, a mio avviso, molto più corretto e tollerabile rispetto ai titoloni sentenza dell'ultima prova. Staremo a vedere...
     
    .
  15. aloisius73
     
    .

    User deleted


    Gli argomenti + probabili saranno: la capacità giuridica ex art. 1 c.c.; la nozione di diritto amministrativo; il principio di materialità in diritto penale.

    :P :P :P :P :P :lol: :D

    Anche se image
     
    .
64 replies since 25/9/2007, 16:12   4793 views
  Share  
.