temi civile scorso concorso

mi sono perso qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micheleAg
     
    .

    User deleted


    scusate...ma i temi di civile dello scorso concorso alla fine sono stati resi noti?
     
    .
  2. Emanuela81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micheleAg @ 28/8/2007, 14:24)
    scusate...ma i temi di civile dello scorso concorso alla fine sono stati resi noti?

    No, naturalmente! ;)
    Anche perchè, fin quando non viene estratta la materia non dovrebbero essere formulate delle tracce! ;)
     
    .
  3. quisquedepopulo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emanuela81 @ 28/8/2007, 14:28)
    CITAZIONE (micheleAg @ 28/8/2007, 14:24)
    scusate...ma i temi di civile dello scorso concorso alla fine sono stati resi noti?

    No, naturalmente! ;)
    Anche perchè, fin quando non viene estratta la materia non dovrebbero essere formulate delle tracce! ;)

    Confermo. Posi personalmente il quesito al Vice Presidente di Commissione che era a Milano e mi fu spiegato che le tracce di diritto civile non erano proprio state formulate.

    Buona giornata :D :D
     
    .
  4. micheleAg
     
    .

    User deleted


    grazie...quindi elaborano o scelgono le tracce in pochissimo tempo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (micheleAg @ 28/8/2007, 23:19)
    grazie...quindi elaborano o scelgono le tracce in pochissimo tempo!

    Dipende da commisisone a commissione...
    Per esempio nel 2003 lo fecero la notte prima...
    Bacioni
    Fulsere :D
     
    .
  6. GIUSTIZIA(jack)
     
    .

    User deleted


    Un conto è elaborare la traccia, un altro è individuare gli argomenti.
    Sono fermamente convinto, tuttavia, che sia l'estrazione sia l'elaborazione della traccia siano una pura formalità, in quanto sia la prima che la seconda operazione sono già compiute ben prima.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GIUSTIZIA(jack) @ 29/8/2007, 08:53)
    Un conto è elaborare la traccia, un altro è individuare gli argomenti.
    Sono fermamente convinto, tuttavia, che sia l'estrazione sia l'elaborazione della traccia siano una pura formalità, in quanto sia la prima che la seconda operazione sono già compiute ben prima.

    Ricerca di alibi ?
    Non mi sembra da te.
    E quindi, per favore, smettila di dire frasi che vanno contro la logica.
    Se fosse vero ciò che dici, i vincitori sarebbero costantemente preconfezionati.
    Sarebbe un fatto eccezionale per un quisquedepopulo vincere il concorso, cosa che è smentita dall'evidenza dei fatti.
    Aggiungo inoltre che, come ho scritto e riscritto decine di volte, tanto che giustamente mi prendono in giro perchè ripeto sempre la stessa cosa, nel concorso più discusso di questi ultimi anni, quello del caso Renna, io personalmente io ho sentito con queste orecchie persone, probabilmente membri della commissione, che preparavano le tracce di penale nella stanza dell'Ergife accanto a quella in cui mi trovavo.
    Tracce (incendio doloso ed acquisto incauto, per la cronaca, la terza non arrivammo a capire su cosa fosse...) per una materia che poi non fu estratta, quell'anno ci fu Amministrativo e Civile.
    La notte prima, ripeto.
    Irregolare, senza dubbio, dato che era prima di mezzanotte, ma, almeno in questi termini, abbastanza comprensibile e non troppo grave.
    Io non sto dicendo, sia chiaro, che tutti i concorsi siano stati regolari, e il caso Renna è appunto una prova in tal senso (per chi no conoscesse la storia, un aritcolo di Stella al riguardo: http://www.federmot.it/ricst/cds.htm ).
    Ma nello stesso tempo dire che "l'estrazione sia l'elaborazione della traccia siano una pura formalità, in quanto sia la prima che la seconda operazione sono già compiute ben prima". mi sembra un insulto gratuito verso tutte le commissioni passate, presenti e future.
    Esse sono sempre diverse, fatte da persone diverse e con differenti presidenti, nominati da diversi CSM.
    O pensi che si passino l'un l'altro il testimone della corruzione, con magari un corpus segreto di regole tramandato da una commissione all'altra per far diventare magistrati solo gli amici degli amici ? :o:
    Nell'ultimo concorso hanno chiamato dei candidati a Roma alle 6 del mattino per sorteggiare la materia e poi avere il tempo di preparare le tracce.
    Prendersi tutto questo disturbo per "una mera formalità" ?
    Dai, su, un minimo di rigore logico, grazie...
    Come ti viene in testa di scrivere simili cose, a cui tu stesso per primo evidentemente non credi, dato che sei lì a tentare come tutti noi ?
    Torno a studiare, e sono certo che tu lo stai già facendo, come e più di me, e ne sono lieto.
    Ci si vede a Milano, se vorrai !
    Bacioni
    Fulsere :D
     
    .
  8. GIUSTIZIA(jack)
     
    .

    User deleted


    Fulsere, è una mia idea.Tutto qui.
    Se tu poi vuoi trarre dalle mie parole la illogica conseguenza per cui traccia preconfezionata=tutti raccomandati, fai pure.
    Io non ho mai detto che vincono il concorso solo i raccomandati.E personalmente nemmeno mi interessa.
    Saluti
     
    .
  9. gadamer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 29/8/2007, 09:25)
    CITAZIONE (GIUSTIZIA(jack) @ 29/8/2007, 08:53)
    Un conto è elaborare la traccia, un altro è individuare gli argomenti.
    Sono fermamente convinto, tuttavia, che sia l'estrazione sia l'elaborazione della traccia siano una pura formalità, in quanto sia la prima che la seconda operazione sono già compiute ben prima.

    Se fosse vero ciò che dici, i vincitori sarebbero costantemente preconfezionati.
    Fulsere :D

    Concordo pienamente, affermare che l'estrazione dei temi è pilotata significa conseguenzialmente dire che il concorso è pilotato.
    Inoltre potrebbe succedere, se questa grave affermazione fosse vera, che alcuni candidati vengano a conoscenza anticipatamente delle tracce o comunque delle materie.
     
    .
  10. bt75
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi,
    ma per caso vi ricordate le altre tracce di penale e di amministrativo che uscirono allo scorso concorso?
    grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bt75 @ 29/8/2007, 11:17)
    Scusate ragazzi,
    ma per caso vi ricordate le altre tracce di penale e di amministrativo che uscirono allo scorso concorso?
    grazie

    Stanno qui!
     
    .
  12. unasumille
     
    .

    User deleted


    O.T. Ma tutti con l'avatar di Fulsere? CChi successi???? :huh: :B): :huh:

    Provo a riguardare dopo il terzo caffè.... ;) :huh:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (unasumille @ 29/8/2007, 12:39)
    O.T. Ma tutti con l'avatar di Fulsere? CChi successi???? :huh: :B): :huh:

    Provo a riguardare dopo il terzo caffè.... ;) :huh:

    oggi è Fulsere-Day -_-
    trovi una spiegazione in Off Topic, nel thread "Tanti auguri Fuls." :rolleyes:
     
    .
12 replies since 28/8/2007, 13:24   775 views
  Share  
.