Appello ai concorsisti per 380 posti

Non tornate a sedervi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cap ARAGORN @ 19/7/2007, 19:45)
    CITAZIONE
    E quindi se ogni concorrente è per l'altro un rivale ed un ostacolo, cosa dire di chi si aggiunge agli altri, e, a prescindere dalla sua maggiore o minore preparazione, OGGETTIVAMENTE, con la sua sola presenza "consegnante" toglie chances agli altri ?
    E lo fa per un posto CHE GIA' E' SUO !!!

    Su questo sono assolutamente d'accordo. Se aumenta il numero e non i posti.....Ma io discutevo di altro in realtà.
    Ciò che non condivido rispetto ad alcuni interventi e che, avendolo già espresso in passato in via sintetica, mi è parso opportuno - giacchè è proseguita, (e lo ripeto) inutilmente, questa conversazione - esplicitare in modo più diffuso, per fugare ogni altro dubbio (ma non credo di esserci riuscito fino in fondo, da quanto letto nei precedenti messaggi), il mio pensiero sulla validità scientifica dell'equazione: neouditore= vincitore certo anche al prossimo concorso; tale che la sua partecipazione non possa essere riguardata se non come penalizzante per gli altri, anzicchè come quella di un qualunque altro concorrente.
    Questo assunto lo ribadisco è scientificamente, matematicamente errato (ancora una volta è la terra a girare attorno al sole, quale che sia l'inveterata credenza popolare!). E questo lo esprimo non per manifestare presunzione (non vedo dove leggerla), ma unicamente perchè spesso le impressioni ingannano, la scienza no. Ecco perchè ho riesposto in modo diffuso il mio pensiero: proprio a vantaggio di chi, dovendo sostenere le prove di concorso, può venire tratto in inganno da mere impressioni e finire con l'alimentare, così, in modo perverso ed ingiustificatamente il proprio stress; e, in secondo luogo, a provocazione di quanti, conseguita l'idoneità, si lascino tentare da questa stessa falsa credenza (la proposta di onesta rinuncia all'eventuale nomina prima della partecipazione al nuovo concorso che si vincerà con certezza). La conclusione delle affermazioni svolte, infatti, in conclusione al mio discorso erano chiare, e non rappresentavano, infatti, atto di sfida o di valutazione negativa nei confronti di alcuno. :)

    Scusami, avevo capito male ! :cry:
    Sono lieto però di vedere che siamo d'accordo sl fatto che, pur non essendo affatto sicuro che chi si ripresenti, poi passi, è comunque un danno oggettivo.
    In effetti mi pareva strano che tu sostenessi qualcosa di diverso... :o:
    Ma spero vorrai perdonarmi, data l'ora e lo stress dovuto al completamento di n.1500 test in meno di 24 ore... :wacko:
    Bacioni
    Fulsere :D
    P.S. Quanto all'utilità della discussione... Beh, utilissima non è, ma anche se secondo me non farà cambiare idea a chi veramente fosse intenzionato a farlo, magari può servire almeno da sfogo per ansie e paure, e come tale ben venga...
    Senza contare che Shopena non se l'è inventata sta' cosa, ma, come ha spiegato, ha solo riportato fatti di sua conoscenza diretta !
    In fondo qua sul forum abbiamo visto ben di peggio, non trovi ?
    Pensa, mi dicono che ci sia addirittura chi ha aperto una discussione per spiegare perchè Dio non esiste ! :o: :sick:
    Cose da pazzi, eh ? ;) :P :D
     
    .
  2. Cap ARAGORN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. Quanto all'utilità della discussione... Beh, utilissima non è, ma anche se secondo me non farà cambiare idea a chi veramente fosse intenzionato a farlo, magari può servire almeno da sfogo per ansie e paure, e come tale ben venga...

    La preoccupazione che mi ha mosso ad intervenire era invece che tale discussione finisse con l'alimentare,e in ciò inutilmente, lo stress.
    La mia personale posizione poi su chi partecipa è che va bene la partecipazione di tutti i legittimati, compresi i già idonei. Più sono preparati i concorrenti più cose serie di cui discutere ci sarà. Già mi infastidisce in qualche modo che siano due le prove e non tre...ma di questo ne parliamo un'altra volta. A scanso di equivoci, sottolineo subito che si tratta di un mio personalissimo sentire, una mia soggettivissima esigenza, e non di una obiezione al reclutamento straordinario nè al suo sistema! tanto non passo comunque anche senza una prova... :)
     
    .
  3. schopena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 19/7/2007, 19:59)
    P.S. Quanto all'utilità della discussione... Beh, utilissima non è, ma anche se secondo me non farà cambiare idea a chi veramente fosse intenzionato a farlo, magari può servire almeno da sfogo per ansie e paure, e come tale ben venga...
    Senza contare che Shopena non se l'è inventata sta' cosa, ma, come ha spiegato, ha solo riportato fatti di sua conoscenza diretta !
    In fondo qua sul forum abbiamo visto ben di peggio, non trovi ?
    Pensa, mi dicono che ci sia addirittura chi ha aperto una discussione per spiegare perchè Dio non esiste ! :o: :sick:
    Cose da pazzi, eh ? ;) :P :D

    Chiamata in causa...
    questa discussione è inutile. è vero. lo avevo pure scritto nel messaggio di apertura. forse quando ho scritto ero armata di ottimismo e coraggio...più che un appello vero e proprio, era un pensiero.
    alla fine, come sempre nella vita, ognuno fa quello che gli pare. e rende conto solo a sè (e a Dio, per chi ci crede - Fulsere non ti arrabbiare...-) e, come sempre, si passerà e non si passerà e sarà questo l'unico dato che conta. a prescindere dalle ragioni e variabili, spesso sconosciute, che hanno consentito di superare o meno la prova. il fatalismo è il sale della vita...


    CITAZIONE (Cap ARAGORN @ 19/7/2007, 20:08)
    La preoccupazione che mi ha mosso ad intervenire era invece che tale discussione finisse con l'alimentare,e in ciò inutilmente, lo stress.

    Chiedo venia, cospargendomi il capo di cenere. se stress ha generato, non era nelle mie intenzioni. ripeto. era solo un pensiero. talvolta capita di esternarli - i pensieri - pure scrivendo su di un forum. peraltro, è mia ferma convinzione che ognuno giustamente debba fare nella vita esattamente come gli pare.
     
    .
  4. crepuscolo7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unasumille @ 19/7/2007, 10:00)
    Buondì...mentre mangio cornettino (mm...booono!)...mi intrufolo un attimo solo per dire che ammè l'Ergife solo morta me rivede!! image
    Le pur rispettabilissime aspirazioni di chi prova a bissare il successo già incamerato semplicemente sfuggono alle mie limitatissime capacità di comprendonio.. image
    E con questa perla di saggezza passo...e chiudo!! image

    Sì..lo so..sono peggiorata..ci posso? :B):

    :lol: :lol: :lol: Ho riso per un quarto d'ora di seguito. Ti voglio sposare!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crepuscolo7 @ 19/7/2007, 21:22)
    CITAZIONE (unasumille @ 19/7/2007, 10:00)
    Buondì...mentre mangio cornettino (mm...booono!)...mi intrufolo un attimo solo per dire che ammè l'Ergife solo morta me rivede!! image
    Le pur rispettabilissime aspirazioni di chi prova a bissare il successo già incamerato semplicemente sfuggono alle mie limitatissime capacità di comprendonio.. image
    E con questa perla di saggezza passo...e chiudo!! image

    Sì..lo so..sono peggiorata..ci posso? :B):

    :lol: :lol: :lol: Ho riso per un quarto d'ora di seguito. Ti voglio sposare!

    Mettiti in fila ! :P
    (dovessi mai lasciarmi con l'amorone mio... :wub: )
    Bacioni
    Fulsere :D
     
    .
  6. Cap ARAGORN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Cap ARAGORN @ 19/7/2007, 20:08)La preoccupazione che mi ha mosso ad intervenire era invece che tale discussione finisse con l'alimentare,e in ciò inutilmente, lo stress.

    Chiedo venia, cospargendomi il capo di cenere. se stress ha generato, non era nelle mie intenzioni. ripeto. era solo un pensiero. talvolta capita di esternarli - i pensieri - pure scrivendo su di un forum. peraltro, è mia ferma convinzione che ognuno giustamente debba fare nella vita esattamente come gli pare.

    Non sono riuscito a farmi capire forse, schopena (e forse non è neppure importante seguire ciò che dico; la maggior parte delle mie opinioni sono autentiche e madornali sciocchezze :) ). Io non credo, e non ho mai pensato, che tu abbia aperto un thread per condizionare l'opinione di alcuni o tanti dei partecipanti.
    Io credo, e per questo sono intervenuto, che pensieri che si possano ricondurre all'equazione di cui ai miei precedenti messaggi siano pensieri errati (puramente ed unicamente frutto di impressione che non ha reale necessità scientifica, reale fondamento, se vogliamo metterla così), sui quali pertanto non ci si dovrebbe attardare, per questo, più di tanto (lasciali fuggire via con lo stress del momento! :) ). Non ti reputo una terrorista se è questo che pensi. Il mio intervento era rivolto tanto a te quanto agli altri, nello spirito del dialogo aperto a tutte le opinioni, proprio di un forum. A mio avviso avere "paura" (lasciami passare l'espressione) della partecipazione di alcuni individui (di cui non puoi non accettare la concorrenza, se prevista come legittima dalla normativa del concorso stesso), piuttosto che di altri concorrenti, sulla base di errate impressioni (chè questo sono!) non fa bene tanto a te quanto agli altri, compresi i discriminati. :) Non è un errore l'avere di certe impressioni o manifestarle, ma il coltivarle, trasformandole in appello. Sono convinto che tra qualche mese ci rideremo insieme sopra..... :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Ragazzi ... posso dire una cosa in partenopeo (scusandomi per tutti gli altri)?



    Nun tnit che 'ffà!



    :-)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luigi Levita @ 20/7/2007, 09:12)
    Ragazzi ... posso dire una cosa in partenopeo (scusandomi per tutti gli altri)?



    Nun tnit che 'ffà!



    :-)

    Traduzione: "Otium tibi molestum est"... :P
    Bacioni catulloni
    Fulsere, non a caso... :rolleyes:
    P.S. E debbo dire che è proprio vero che oggi c'è uno "schiffaramento" no limits... :D
    (mancanza di altre attività più utili da compiere, n.d.t.d.M. - Nota del traduttore di Montalbano...) :B):
     
    .
  9. aulico
     
    .

    User deleted


    ......sono i colpi di calore....astenia, confusione...mah dovrebbe andare meglio dalla prossima settimana..
     
    .
  10. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigi Levita @ 20/7/2007, 09:12)
    Nun tnit che 'ffà!

    image
     
    .
  11. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    Luigi Levita rulez...

    image

    L'I.
     
    .
  12. AllyIsBack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 20/7/2007, 10:35)
    CITAZIONE (Luigi Levita @ 20/7/2007, 09:12)
    Nun tnit che 'ffà!

    image

    Potreste tradurre per cortesia? :wacko: :blink:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AllyIsBack @ 20/7/2007, 11:40)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 20/7/2007, 10:35)
    image

    Potreste tradurre per cortesia? :wacko: :blink:

    Non tenete (=avete) chiffare (da fare). Napoli
    Otium tibi molestum = L'ozio ti danneggia. Catullo
    Brutto lo schiffaramento = Brutto il non avere nulla da fare. Sicilia
    Mostruosa la mia voglia di non fare i test... :sick: :cry:
    Bacioni :P
    Fulsere :D
     
    .
  14. charlie'smummy
     
    .

    User deleted



    una mia parente in linea collaterale di quarto grado, attualmente in servizio presso l'ufficio del massimario (beata lei!!!) fu promossa al primo concorso...non sapendo ancora i risultati tornò all'Ergife...successivamente seppe di essere passata, si tuffò nello studio matto e disperatissimo, all'orale ebbe l'ardire di mettersi a discutere con un commissario su una questione relativa all'interpretazione della legge (col padre che assisteva alla prova e che stava per alzarsi e tapparle la bocca!)...comunque risultò idonea...all'orale,puntualizzo,perchè agli scritti successivi (quelli dati nelle more dell'attesa dei risultati) fu respinta...

    quid dunque?

    io dico solo che erano altri tempi...i bei tempi in cui i laureati in giurisprudenza non erano una valanga, in cui i concorsi venivano banditi due volte l'anno e nel giro di tre anni al massimo o ce la facevi o eri fuori definitivamente...erano tempi in cui, diciamocelo, anche i temi, pur essendo tre, erano più semplici...

    quoto Ally e CapAragorn

    ciao a tutti
     
    .
  15. quisquedepopulo
     
    .

    User deleted


    Se volete, ad ottobre ci vediamo fuori dalla Fiera di Milano o dall'Ergife (sempre che i miei impegni lavorativi me lo consentano) quando avete finito e ce ne andiamo in giro "per strade ed osterie"......ma a io fare gli scritti non ci torno, per tutte le motivazioni espresse da Shopena con la spontaneità che la contraddistingue e per quanto detto dai neo-colleghi Unasumille e Dante15, ma anche perchè non voglio dare al Csm e al Ministero la possibilità di ravvedersi dell'errore fatto ammettendomi la volta precedente e di "sbattermi fuori" dalla magistratura prima ancora di esservi entrato.................. ;) ;) ;) ;) ;) ;)

    Ciao a tutti :D :D :D






    CITAZIONE (unasumille @ 19/7/2007, 10:00)
    Buondì...mentre mangio cornettino (mm...booono!)...mi intrufolo un attimo solo per dire che ammè l'Ergife solo morta me rivede!! image
    Le pur rispettabilissime aspirazioni di chi prova a bissare il successo già incamerato semplicemente sfuggono alle mie limitatissime capacità di comprendonio.. image
    E con questa perla di saggezza passo...e chiudo!! image

    Sì..lo so..sono peggiorata..ci posso? :B):

     
    .
70 replies since 18/7/2007, 21:47   3792 views
  Share  
.