quanti saremo ad ottobre???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anna1974
     
    .

    User deleted


    Quanti saremo ad ottobre (o meglio, quanti siamo gli ammessi agli scritti)????
     
    .
  2. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anna1974 @ 27/6/2007, 10:38)
    Quanti saremo ad ottobre (o meglio, quanti siamo gli ammessi agli scritti)????

    Sono due domande diverse :D
    Alla prima non so risponderti, spero pochi :shifty: :rolleyes: :woot:
    Alla seconda sì: dovremmo essere circa 20000 ;)
    Baci :)
     
    .
  3. anna1974
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, mi sono espressa maluccio! Intendevo dire gli ammessi agli scritti... quindi 2000 in più rispetto all'altra volta!!
     
    .
  4. barbie SAF
     
    .

    User deleted


    ormai sono diventata bravissima a fare conteggi.........
    esattamente gli ammessi sono 8.935 a Roma e 10.103 a Milano
    totale 19.038......................................................
     
    .
  5. lillina75
     
    .

    User deleted


    Non mi tornano i conti....

    - Sono state presentate 45.417 domande

    - I candidati esentati dalla preselezione sono oltre 19.000

    - La prova preselettiva è stata superata da 1752 unità

    - Il totale è di almeno 20752 persone
     
    .
  6. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    Partendo da un dato numerico approssimativo ed attendibile (circa 20mila unità)...secondo voi, il gran tempo trascorso rispetto alla pubblicazione del bando favorirà una bassa affluenza? Nel senso che molti potrebbero aver trovato altra occupazione? Io lo escluderei, stante lo scarso assorbimento da parte del mercato del lavoro pubblico e privato dei laureati in giurisprudenza. Se si pensa poi ai soggetti esentati, che non hanno nulla da perdere partecipando al concorso, credo che agli scritti i candidati effettivi saranno non meno di 10mila. Ma forse sbaglio per difetto...
     
    .
  7. giardingo
     
    .

    User deleted


    c'è solo una risposta al titolo della discussione: TROPPI....

     
    .
  8. AllyIsBack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giardingo @ 27/6/2007, 16:33)
    c'è solo una risposta al titolo della discussione: TROPPI....

    Per 350 posti......sarà un'altra ecatombe.....come sempre :( :( :( In pratica più di 20.000 persone restano fuori...... :( :(
     
    .
  9. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 27/6/2007, 16:27)
    Partendo da un dato numerico approssimativo ed attendibile (circa 20mila unità)...secondo voi, il gran tempo trascorso rispetto alla pubblicazione del bando favorirà una bassa affluenza? Nel senso che molti potrebbero aver trovato altra occupazione? Io lo escluderei, stante lo scarso assorbimento da parte del mercato del lavoro pubblico e privato dei laureati in giurisprudenza. Se si pensa poi ai soggetti esentati, che non hanno nulla da perdere partecipando al concorso, credo che agli scritti i candidati effettivi saranno non meno di 10mila. Ma forse sbaglio per difetto...

    - Qualcuno (o forse più) avrà trovato un altro lavoro o vinto un altro concorso che lo soddisfa pienamente; :D

    - qualche altro non avrà avuto voglia di studiare e non si presenterà :woot:

    - ma vi saranno persone che pur non avendo studiato e pur avendo un altro lavoro si presenteranno per il semplice motivo -come hai detto tu- che non hanno nulla da perdere (a discapito delle correzioni che, di conseguenza, si dilungheranno....). :wacko: :cry:

    In definitiva fare i conti a priori è praticamente impossibile. Chi vivrà vedrà

     
    .
  10. barbie SAF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 27/6/2007, 16:22)
    Non mi tornano i conti....

    - Sono state presentate 45.417 domande

    - I candidati esentati dalla preselezione sono oltre 19.000

    - La prova preselettiva è stata superata da 1752 unità

    - Il totale è di almeno 20752 persone

    vi sembrerà maniacale.... ma ho riversato su un foglio exel i nomi di tutti gli ammessi e alla fine il totale era quello.....
    cominciano le pazzie dell'aspirante......


    CITAZIONE (lillina75 @ 27/6/2007, 16:41)
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 27/6/2007, 16:27)
    Partendo da un dato numerico approssimativo ed attendibile (circa 20mila unità)...secondo voi, il gran tempo trascorso rispetto alla pubblicazione del bando favorirà una bassa affluenza? Nel senso che molti potrebbero aver trovato altra occupazione? Io lo escluderei, stante lo scarso assorbimento da parte del mercato del lavoro pubblico e privato dei laureati in giurisprudenza. Se si pensa poi ai soggetti esentati, che non hanno nulla da perdere partecipando al concorso, credo che agli scritti i candidati effettivi saranno non meno di 10mila. Ma forse sbaglio per difetto...

    - Qualcuno (o forse più) avrà trovato un altro lavoro o vinto un altro concorso che lo soddisfa pienamente; :D

    - qualche altro non avrà avuto voglia di studiare e non si presenterà :woot:

    - ma vi saranno persone che pur non avendo studiato e pur avendo un altro lavoro si presenteranno per il semplice motivo -come hai detto tu- che non hanno nulla da perdere (a discapito delle correzioni che, di conseguenza, si dilungheranno....). :wacko: :cry:

    In definitiva fare i conti a priori è praticamente impossibile. Chi vivrà vedrà

    io credo che saranno in molti a provare tanto perchè non hanno da perdere....
    e poi... per quanto possa essere soddisfacente un altro lavoro... la magistratura è sempre la magistratura!!!
    io spero solo che non facciano come l'altra volta che, per sfoltire, si inventano tracce.... diciamo un po' complicate!!!!
     
    .
  11. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barbie SAF @ 28/6/2007, 08:04)
    vi sembrerà maniacale.... ma ho riversato su un foglio exel i nomi di tutti gli ammessi e alla fine il totale era quello.....
    cominciano le pazzie dell'aspirante......

    Hai scritto i nomi di TUTTI i 20000? :woot:
    Sono ancora gli effetti dei quiz vero? :P :lol: ;) :P
    Buono studio e
    baci :)
     
    .
  12. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo sul fatto che la magistratura ordinaria sia il top del top. Può esserlo per due categorie di persone: quelli che hanno il sacro fuoco (e non sono molti, al di là delle dichiarazioni "ufficiali") e quelli "aspettatemi (rectius, fate largo), arrivo io"(che statisticamente sono molti di più). Per gli altri, potrebbe andar meglio un'altra occupazione che soddisfi ugualmente la passione per il diritto senza frustrarla così tanto in una miriade di griglie (ivi comprese certe regole scritte e non dell'ambiente magistratuale), come accade a chi vince con qualche passione ideale questo concorso. E con pari se non maggiori soddisfazioni economiche.

    P.S. Giskard, come vedi, mi avvicino alle tue posizioni -_-
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 28/6/2007, 08:48)
    Non sono d'accordo sul fatto che la magistratura ordinaria sia il top del top. Può esserlo per due categorie di persone: quelli che hanno il sacro fuoco (e non sono molti, al di là delle dichiarazioni "ufficiali") e quelli "aspettatemi (rectius, fate largo), arrivo io"(che statisticamente sono molti di più). Per gli altri, potrebbe andar meglio un'altra occupazione che soddisfi ugualmente la passione per il diritto senza frustrarla così tanto in una miriade di griglie (ivi comprese certe regole scritte e non dell'ambiente magistratuale), come accade a chi vince con qualche passione ideale questo concorso. E con pari se non maggiori soddisfazioni economiche.

    P.S. Giskard, come vedi, mi avvicino alle tue posizioni -_-

    ottimo.
    adesso lavora sulla sintesi ;) :D :woot:
     
    .
  14. emografia
     
    .

    User deleted


    ragazzi,
    i 350 che hanno vinto il precedente concorso secondo voi si presentano per nostalgia?
    :D

    L

     
    .
  15. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emografia @ 28/6/2007, 08:55)
    ragazzi,
    i 350 che hanno vinto il precedente concorso secondo voi si presentano per nostalgia?
    :D

    L

    Ci sono sedi giudiziarie ambitissime in Calabria, Sicilia, o nel cuore della Sardegna ;) .
    Sai, si ritenta anche per essere più fortunati :D
     
    .
79 replies since 27/6/2007, 09:38   5798 views
  Share  
.