Apertura graduatorie insegnamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    Per tutti coloro che sono interessati all'insegnamento del diritto rendo noto che da fonti sindacali "dovrebbero" (adopero il condizionale perché col Sistema Italia non si sa mai quando le notizie siano fondate o meno) apririsi le graduatorie III fascia, per i non abilitati per intenderci: mi hanno riferito per maggio. Chiunque sia in possesso di qualche altra informazione (me compreso, naturalmente) può postarlo qui.
     
    .
  2. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    Non abilitati nel senso senza ssis, ma con tutte le materie a posto? Mi spiego: essendomi laureata nel 2004, e quindi dopo il 2001, per accedere all'insegnamento devo sostenere tre materie integrative: statistica (superata non so per quale miracolo :lol: :sick:), economia aziendale - che sto preparando ora ma, credetemi, è disumana :sick: - e politica economica (che ancora disconosco :D) -. Per questo vorrei capire se a queste gradutorie si può accedere anche senza tali esami, atteso che non non potrò dare quelli che mi restano entro maggio :(
     
    .
  3. emografia
     
    .

    User deleted


    forse si può accedere anche senza sti tre esami...
    qui ci vorrebbe il buon caro saggio Fulsere

    L
     
    .
  4. in_gurgite_vasto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StregaSabrina @ 21/4/2007, 15:20)
    Non abilitati nel senso senza ssis, ma con tutte le materie a posto? Mi spiego: essendomi laureata nel 2004, e quindi dopo il 2001, per accedere all'insegnamento devo sostenere tre materie integrative: statistica (superata non so per quale miracolo :lol: :sick:), economia aziendale - che sto preparando ora ma, credetemi, è disumana :sick: - e politica economica (che ancora disconosco :D) -. Per questo vorrei capire se a queste gradutorie si può accedere anche senza tali esami, atteso che non non potrò dare quelli che mi restano entro maggio :(

    No, non puoi accedervi.
    C'è un sito in cui puoi trovare tutte le risposte che cerchi sul mondo della scuola:
    http://orizzontescuola.it/
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    Ragazzi...quando mi iscrissi la prima volta a CSA di Genova, la scuola capofila (quella che devi indicare per prima nelle 20 0 30, non ricordo, da te prescelte) a mezzo segreteria, mi telefonò perché, laureatomi nel 2002, non avrei avuto titolo per l'iscrzione nelle graduatorie d'istituto (III fascia). Chiarii che il febbraio 2002 corrisponde all'a.a. 2000/2001, quindi io rinetravo nelle suddette graduatorie: comune vollero una dichiarazione sostitutiva. Questi 3 esami che Sabry ha indicato sono necessari per l'iscrizione alla SSIS per coloro che sono laureati dall'a.a. 2001/2002: per l'iscrizione alla III fascia rinvio a quanto detto da in gurgite. Per maggiore chiarimento si può esmpre chiedere informazioni ai vari sindacati di scuola.
     
    .
  6. GIULIO CESARE ROMANO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seiano @ 21/4/2007, 17:15)
    Ragazzi...quando mi iscrissi la prima volta a CSA di Genova, la scuola capofila (quella che devi indicare per prima nelle 20 0 30, non ricordo, da te prescelte) a mezzo segreteria, mi telefonò perché, laureatomi nel 2002, non avrei avuto titolo per l'iscrzione nelle graduatorie d'istituto (III fascia). Chiarii che il febbraio 2002 corrisponde all'a.a. 2000/2001, quindi io rinetravo nelle suddette graduatorie: comune vollero una dichiarazione sostitutiva. Questi 3 esami che Sabry ha indicato sono necessari per l'iscrizione alla SSIS per coloro che sono laureati dall'a.a. 2001/2002: per l'iscrizione alla III fascia rinvio a quanto detto da in gurgite. Per maggiore chiarimento si può esmpre chiedere informazioni ai vari sindacati di scuola.

    OT.....Seiano che insegna diritto.....NOOOO! :lol: :lol: :P
     
    .
  7. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    Che iella :( ma secondo voi si può fare domanda di accesso in graduatoria con riserva?
     
    .
  8. carrie2007
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scusate la domand banale. Come si fa ad iscriversi a queste graduatorie? Oltre alla laurea, è necessario qualche altro titolo? Grazie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carrie2007 @ 23/4/2007, 10:49)
    Ragazzi, scusate la domand banale. Come si fa ad iscriversi a queste graduatorie? Oltre alla laurea, è necessario qualche altro titolo? Grazie.

    Che io sappia no: basta che ti iscrivi in una graduatoria d'istututo appena queste si apriranno...presumibilmente, come ho detto sopra, a metà Maggio. Comunque per qualsiasi informazione ulteriore informatevi presso qualsiasi sindacato della vostra scuola: l'informazione è gratuita :P :lol: .
     
    .
  10. kristiann
     
    .

    User deleted


    teniamoci informati
     
    .
  11. bilottona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kristiann @ 23/4/2007, 14:06)
    teniamoci informati

    :sick: quindi se ho capito bene ala IIIgraduatoria ci si può isrivere anche senza i tre esami integrativi :blink: ?
    qualcuno ha novità sulle graduatorie di maggio ?

    ma voci di corridoio dicono che è in previsione l'eliminazione delle scuole di specializzazione...
    voi ne avete sentito parlare :( ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bilottona @ 27/5/2007, 22:09)
    CITAZIONE (kristiann @ 23/4/2007, 14:06)
    teniamoci informati

    :sick: quindi se ho capito bene ala IIIgraduatoria ci si può isrivere anche senza i tre esami integrativi :blink: ?
    qualcuno ha novità sulle graduatorie di maggio ?

    ma voci di corridoio dicono che è in previsione l'eliminazione delle scuole di specializzazione...
    voi ne avete sentito parlare :( ?

    Se ti sei laureato/a entro il 2000/01 non sono richiesti: oltre nel tuo curriculum devi aver sostenuto altri esami. Sulle SSIS si sta dicendo di tutto e di più...in merito non mi pronuncio.

    CITAZIONE
    OT.....Seiano che insegna diritto.....NOOOO! :lol: :lol: :P

    OT Ma pcché che tniss' a ric' :angry: -_- <_< ^_^ ;) :P :lol: .
     
    .
  13. labeone
     
    .

    User deleted


    confermo!!!
    a me mi telefonarono l'anno scorso dopo la domanda, perchè ci mancavano 3 esami economici(laureato in giurisprudenza) e volevano sapere se ce li avevo...ovviamente no...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    Ragazzi...DICUNT che a breve si DOVREBBERO aprire le graduatorie per l'insegnamento III fascia...okkio al sito del ministero dell'Istruzione...dovrebbe essere a giorni...relata refero :) .
     
    .
  15. bilottona
     
    .

    User deleted


    illuminatemi un aTTIMO a queta di terza fascia si può accedere anche senza i 3 esami maledetti..
     
    .
73 replies since 20/4/2007, 17:58   3505 views
  Share  
.