consob - GRADUATORIA

ufficiosa--> collaboriamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. being
     
    .

    User deleted


    A Milano ne hanno chiamati altri sei (vedi bollettino Consob 16 - 31 marzo).
    Da Roma nessuna notizia?
     
    .
  2. being
     
    .

    User deleted


    A Roma ne hanno chiamati altri due (vedi bollettino Consob 1 - 15 aprile).
    Possibile che solo due non si sono presentati?
     
    .
  3. pa.so
     
    .

    User deleted


    No, due hanno dichiarato espicitamente di voler rinunciare, stando al provvedimento. Magari altri non si sono presentati ma hanno chiesto un differimento.

    ps: tra l'altro, ennesima imprecisione, il provvedimento censura i nomi ma riporta il posto in graduatoria dei rinunciatari, con il risultato di rendere inutile e ridicola l'omissione dei nomi
     
    .
  4. Bacchante
     
    .

    User deleted


    A me è arrivata notizia che a Roma stanno contattando tutti gli idonei (sarebbero già arrivati al 37 compreso). Qualche conferma?

    Edited by Bacchante - 12/4/2007, 15:40
     
    .
  5. anele74
     
    .

    User deleted


    Ciao Bacchante, a me nn risulta, nè ho ricevuto telefonate, pur essendo prima della posizione 37: potresti dire qual è la tua fonte?

    Peraltro io ho chiamato proprio ieri e ho parlato con Maiello, che nn mi ha fatto alcun cenno della cosa che riferisci.
    Piuttosto mi ha detto che sono in ballo "alcune" proroghe, cioè richieste di alcuni dei 25 vincitori, richieste accordate dalla consob, di assunzione in data successiva al 19 marzo per motivate ragioni.

    Ha aggiunto che queste proroghe scadono alcune la settimana prossima e alcune a maggio, e si potrebbero tramutare in rinunce, con conseguente necessità di chiamate successive in tempi brevi.
    Alla domanda circa il numero di queste proroghe ha risposto di nn ricordare a memoria ma orietativmente 3 o 4 persone.

    Ciao!

     
    .
  6. Bacchante
     
    .

    User deleted


    Mi è soltanto arrivato un messaggio da una persona che è in graduatoria attorno al numero quaranta. Non ho idea di quale sia la sua fonte che, evidentemente, non è però attendibile.
    Grazie a voi per l'immediato riscontro.
     
    .
  7. anele74
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca ne hanno chiamato un altro, cfr bollettino Consob 1-15 aprile, delibera pubblicata oggi: si tratta di rinuncia a seguito di proroga...

    Ciao!
     
    .
  8. being
     
    .

    User deleted


    Essendo anch'io tra gli interessati confermo che NON è vero che a Roma hanno chiamato tutti, trentasettesimo copreso.
     
    .
  9. being
     
    .

    User deleted


    Per coloro che continuano a sperare:
    a Milano ne hanno chiamato un altro, perchè il Dott. puntini puntini ha rinunciato.
     
    .
  10. Bacchante
     
    .

    User deleted


    Quindi a Milano sono al n.20 di graduatoria e a Roma al 29.
    Sul Sole24Ore di martedì scorso si parlava dell'apertura di tre nuovi uffici interni a Consob.
     
    .
  11. being
     
    .

    User deleted


    Un altro a Roma, profilo giuridico, a seguito di dimissioni. E siamo a 32.
     
    .
  12. Bacchante
     
    .

    User deleted


    Avete visto questa?

    "Nomina in prova di dieci candidati risultati idonei nel concorso pubblico, per titoli ed esami, a ventidue posti di coadiutore in prova, profilo economico, nella carriera operativa del personale di ruolo della Consob, da destinare alla sede di Roma
    [...]
    CONSIDERATO che le esigenze degli uffici della sede di Roma rendono necessario procedere all'assunzione di ulteriori dieci risorse;
    RITENUTO di avvalersi della facoltà, prevista dall'art. 15, comma 3, della II parte del citato Regolamento del personale, di disporre, nel termine di un anno dalla data di pubblicazione della relativa graduatoria, ulteriori nomine secondo l'ordine della graduatoria stessa;
    PRESO ATTO della disponibilità di posti nella qualifica di coadiutore;
    TENUTO CONTO che i primi dieci candidati in posizione utile nella predetta graduatoria risultano essere il Dott. Francesco FANCELLO, il Dott. Sandro LEOCATA, il Dott. Pier Tommaso MARRA, il Dott. Giovanni RADICELLA, la Dott. Loredana FUSCHINO, il Dott. Mario BOTTOS, il Dott. Davide ZAOTTINI, il Dott. Pierluigi CAPUANO, il Dott. Luca GIORDANO e la Dott. Paola SOCCORSO;
    D E L I B E R A:
    Art. 1
    Il Dott. Francesco FANCELLO, il Dott. Sandro LEOCATA, il Dott. Pier Tommaso MARRA, il Dott. Giovanni RADICELLA, la Dott. Loredana FUSCHINO, il Dott. Mario BOTTOS, il Dott. Davide ZAOTTINI, il Dott. Pierluigi CAPUANO, il Dott. Luca GIORDANO e la Dott. Paola SOCCORSO sono nominati coadiutori in prova nella carriera operativa del personale di ruolo della CONSOB a decorrere dal 1° ottobre 2007 ed assegnati alla sede di Roma, sotto condizione dell'accertamento del possesso dei requisiti per l'ammissione al concorso e all'impiego.
    [...]
    Roma, 22 agosto 2007
    IL PRESIDENTE
    Lamberto Cardia"

    Magari comparissero una decina di posti in più anche per noi!
     
    .
  13. in_gurgite_vasto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bacchante @ 24/8/2007, 18:18)
    Avete visto questa?

    "Nomina in prova di dieci candidati risultati idonei nel concorso pubblico, per titoli ed esami, a ventidue posti di coadiutore in prova, profilo economico, nella carriera operativa del personale di ruolo della Consob, da destinare alla sede di Roma
    [...]
    CONSIDERATO che le esigenze degli uffici della sede di Roma rendono necessario procedere all'assunzione di ulteriori dieci risorse;
    RITENUTO di avvalersi della facoltà, prevista dall'art. 15, comma 3, della II parte del citato Regolamento del personale, di disporre, nel termine di un anno dalla data di pubblicazione della relativa graduatoria, ulteriori nomine secondo l'ordine della graduatoria stessa;
    PRESO ATTO della disponibilità di posti nella qualifica di coadiutore;
    TENUTO CONTO che i primi dieci candidati in posizione utile nella predetta graduatoria risultano essere il Dott. Francesco FANCELLO, il Dott. Sandro LEOCATA, il Dott. Pier Tommaso MARRA, il Dott. Giovanni RADICELLA, la Dott. Loredana FUSCHINO, il Dott. Mario BOTTOS, il Dott. Davide ZAOTTINI, il Dott. Pierluigi CAPUANO, il Dott. Luca GIORDANO e la Dott. Paola SOCCORSO;
    D E L I B E R A:
    Art. 1
    Il Dott. Francesco FANCELLO, il Dott. Sandro LEOCATA, il Dott. Pier Tommaso MARRA, il Dott. Giovanni RADICELLA, la Dott. Loredana FUSCHINO, il Dott. Mario BOTTOS, il Dott. Davide ZAOTTINI, il Dott. Pierluigi CAPUANO, il Dott. Luca GIORDANO e la Dott. Paola SOCCORSO sono nominati coadiutori in prova nella carriera operativa del personale di ruolo della CONSOB a decorrere dal 1° ottobre 2007 ed assegnati alla sede di Roma, sotto condizione dell'accertamento del possesso dei requisiti per l'ammissione al concorso e all'impiego.
    [...]
    Roma, 22 agosto 2007
    IL PRESIDENTE
    Lamberto Cardia"

    Magari comparissero una decina di posti in più anche per noi!

    Ho partecipato al concorso a cui ti riferisci e, purtroppo, non ho passato l'orale.
    Posso dirti che sul bando era esplicitamente prevista la volontà di utilizzare l'eventuale graduatoria degli idonei nell'anno successivo all'emanazione della graduatoria medesima.
    E voci di corridoio molto insistenti dicevano che la Consob, tramite questo concorso, avrebbe assunto circa 45 coadiutori.
    Considerando che, tra vincitori ed idonei, sono 44, è facile supporre che saranno tutti assunti nel giro di qualche mese. Il 3 setembre prenderanno servizio i 22 vincitori (e so che qualcuno di loro sarebbe intenzionato a rifiutare la nomina), il primo ottobre i primi 10 idonei: ne rimangono 12. A questo punto azzardo che entro la fine dell'anno la graduatoria sarà esaurita e nel giro di qualche mese sarà bandito un nuovo concorso.

    Qualche considerazione: al 2006, come è scritto anche sul sito della Consob, la pianta organica era di 615 unità. Gli effettivi invece sono meno di 500 (con queste immissioni dovrebbero arrivare alle 500 unità). C'è quindi un'oggettiva carenza di personale. E la pianta organica sarà ulteriormente ampliata.
    E' prossima la fusione con l'Isvap, ma i problemi non saranno risolti, anzi, saranno ampliati. L'Isvap conta anche meno dipendenti, e il lavoro che la nuova Autorità dovrà affrontare sarà assolutamente insostenibile. Basta notare che in Italia esistono circa 250 società quotate, 250 assicurazioni, alcune centinaia di istituti di credito che emettono obbligazioni diffuse. Il lavoro di controllo da effettuare su questa massa di controllati è insostenibile per 500 persone (anzi, molte meno, perchè nei 500 sono compresi anche i dirigenti, gli uscieri, gli autisti, ecc.).
     
    .
  14. Bacchante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    questo punto azzardo che entro la fine dell'anno la graduatoria sarà esaurita e nel giro di qualche mese sarà bandito un nuovo concorso.

    Grazie per la ventata di ottimismo. Io sono risultata idonea sia a Milano sia a Roma, ma, lavorando quelle gradevoli 14 ore al giorno del "libero professionista", non avevo studiato per niente e quindi mi sono piazzata molto in fondo.
    Spero proprio che le tue parole siano profetiche per entrambi. In bocca al lupo!
     
    .
  15. clinton19
     
    .

    User deleted


    Le notizie che provengono dalla consob non sono rassicuranti. Ho telefonato all'ufficio risorse umane e pare che vogliano bandire nuovi concorsi. E comunque non si sa nulla su ulteriori scorrimenti delle graduatorie di roma e milano (profilo giuridico).
    Qualcuno ha notizie di segno diverso?
     
    .
120 replies since 20/12/2006, 19:45   11382 views
  Share  
.