accesso copie elaborati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lilly 4
     
    .

    User deleted


    Ad integrazione del mio precedente post, nella richiesta potete aggiungere
    1. copia elaborato scritto di diritto amministrativo di un candidato ritenuto idoneo con il minimo dei voti;
    2. copia elaborato di diritto penale di un candidato ritenuto idoneo con il minimo dei voti.
    Si allega fotocopia documento d'identità.

    Spero che tutto ciò vi risulti utile!
     
    .
  2. figlio di un Dio minore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilly 4 @ 28/11/2006, 12:21)
    Ad integrazione del mio precedente post, nella richiesta potete aggiungere
    1. copia elaborato scritto di diritto amministrativo di un candidato ritenuto idoneo con il minimo dei voti;
    2. copia elaborato di diritto penale di un candidato ritenuto idoneo con il minimo dei voti.
    Si allega fotocopia documento d'identità.

    Spero che tutto ciò vi risulti utile!

    Parlando con l'ufficio concorsi, ho saputo che le istanze di accesso relative anche alla posizione dei concorrenti idonei sono trasmesse al Consiglio Superiore, con conseguente dilatazione dei tempi di attesa.
    Alla mia domanda se fosse allora possibile differenziare le istanze di accesso, la funzionaria ha risposto che questa è la soluzione migliore; consigliandomi di indicare nella seconda istanza (presumibilmente quella inerente agli idonei) che la richiesta d'accesso ai propri atti (temi, verbale, verbale sui criteri di valutazione) è già stata in precedenza inoltrata.
     
    .
  3. hela
     
    .

    User deleted


    Ciao aspiranti ,volevo porvi una domanda quando saranno pubblicati i nomi di coloro che ce l'hanno fatta? Ho sentito dire che mondo giudiziario renderà pubblici i risultati ma per chi non ha l'abbonamento come si fa a saperlo? Credo che sia utile per tutti conoscere i nomi di chi è riuscito a superare la prova scritta anche per capire i criteri di valutazione adottati dalla commissione. Rigrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi questa informazione . In bocca al lupo a tutti
     
    .
  4. impossible1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlio di un Dio minore @ 28/11/2006, 12:25)
    CITAZIONE (lilly 4 @ 28/11/2006, 12:21)
    Ad integrazione del mio precedente post, nella richiesta potete aggiungere
    1. copia elaborato scritto di diritto amministrativo di un candidato ritenuto idoneo con il minimo dei voti;
    2. copia elaborato di diritto penale di un candidato ritenuto idoneo con il minimo dei voti.
    Si allega fotocopia documento d'identità.

    Spero che tutto ciò vi risulti utile!

    Parlando con l'ufficio concorsi, ho saputo che le istanze di accesso relative anche alla posizione dei concorrenti idonei sono trasmesse al Consiglio Superiore, con conseguente dilatazione dei tempi di attesa.
    Alla mia domanda se fosse allora possibile differenziare le istanze di accesso, la funzionaria ha risposto che questa è la soluzione migliore; consigliandomi di indicare nella seconda istanza (presumibilmente quella inerente agli idonei) che la richiesta d'accesso ai propri atti (temi, verbale, verbale sui criteri di valutazione) è già stata in precedenza inoltrata.

    ciao ragazzi, volevo chiedervi se andando direttamente al ministero a roma è possibile avere subito (o almeno in giornata) i temi!
    grazie a chi vorrà rispondermi
     
    .
  5. luminoso
     
    .

    User deleted


    come funziona la storia del pagamento di 0.52 centesimi per copia richiesta??????
     
    .
  6. luis78
     
    .

    User deleted


    Qual è il numero massimo di temi in forma anonima che si può chiedere in sede di accesso agli atti?
     
    .
  7. solopercaso
     
    .

    User deleted


    ciao vi inoltro la mail ricevuta dal call center giustizia in merito alla mia domanda di accesso:
    per quanto riguarda le modalità di accesso agli atti, può visionare la circolare dell'8 marzo 2006 ("Misure organizzative del diritto di accesso"), collegandosi al link: http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/circ8mar_06.html
    e il DPR 184/2006, successivo alla circolare ("Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi").

    La richiesta, in carta semplice, potrà essere inviata al "Ministero della Giustizia - Direzione Generale Magistrati - Ufficio III Concorsi - Via Arenula, n. 70 - 00186 Roma" , tramite raccomandata ricevuta di ritorno con allegata fotocopia di un documento valido di riconoscimento del richiedente;
    oppure per fax, sempre con fotocopia del documento, al numero 06 - 68897783.

    Nella richiesta devono essere indicati tutti i recapiti utili del richiedente, compresi quelli telefonici.

    Nella domanda l'interessato deve specificare:
    - i motivi della richiesta (es. uso studio, uso ricorso, ecc.)
    - se si tratta di una richiesta di "visura" o se intende richiedere una "copia"
    - se intende ritirare di persona le copie o vuole che vengano spedite al suo domicilio.

    Se risultasse necessaria un'integrazione, l'Ufficio Concorsi Magistrati provvederà a contattare il richiedente.

    Oltre i propri compiti, potranno essere richiesti il verbale delle correzioni dei propri elaborati e il verbale sui criteri di correzione.

    Per quanto riguarda la richiesta di accesso ai compiti di altri candidati, la informiamo che l'Ufficio Concorsi Magistrati trasmette tali domande al Consiglio Superiore della Magistratura, per una decisione in merito. E' quindi il CSM che decide se accordare o meno la facoltà di visionare i compiti di altri candidati. Finora, il CSM ha risposto in base alla sua delibera del 14/7/1999, secondo la quale possono essere richiesti i compiti di tutti coloro che hanno consegnato i compiti o della metà + 1 di loro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ''Dietro una grande donna, c'è sempre una grande donna. Se stessa ''

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buonasera aspiranti uditori, mi chiedevo se qualche anima pia disponesse degli elaborati risultati idonei al concorso in magistratura e se potesse inviarmeli ne sarei lieta ^_^
    Attendo riscontri positivi!
     
    .
  9. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuristisa @ 17/3/2015, 15:47) 
    Buonasera aspiranti uditori, mi chiedevo se qualche anima pia disponesse degli elaborati risultati idonei al concorso in magistratura e se potesse inviarmeli ne sarei lieta ^_^
    Attendo riscontri positivi!

    L'accesso costa sui 1500 2000 euro per il 50% degli elaborati. Volendo può essere fatto per il concorso che sta per concludersi
     
    .
  10. kryptonite
     
    .

    User deleted


    la mia è solo una proposta,e nn vuole assolutamente essere fonte di approfittamento nè polemica.perchè non ci scambiamo qualche compito idoneo del precedente o di vecchi concorsi.io ne ho qualcuno e sono disponibile, anche a pubblicarli liberamente sul forum.mi rimetto alle direttive di voi altri.grazie
     
    .
  11. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kryptonite @ 27/11/2015, 18:26) 
    la mia è solo una proposta,e nn vuole assolutamente essere fonte di approfittamento nè polemica.perchè non ci scambiamo qualche compito idoneo del precedente o di vecchi concorsi.io ne ho qualcuno e sono disponibile, anche a pubblicarli liberamente sul forum.mi rimetto alle direttive di voi altri.grazie

    se puoi pubblicarli ci fai un piacere e ovviamente nessuno avrà nulla da obiettare
     
    .
  12. kryptonite
     
    .

    User deleted


    vabbè ma non vorrei essere l'unico.d'altronde ho speso dei soldi.lo farei volentieri ma anche a me deve tornare qualcosa.se me ne fate leggere qualcuno anche a me....che faccio...li pubblico solo io?comunque vedremo
     
    .
  13. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kryptonite @ 27/11/2015, 21:25) 
    vabbè ma non vorrei essere l'unico.d'altronde ho speso dei soldi.lo farei volentieri ma anche a me deve tornare qualcosa.se me ne fate leggere qualcuno anche a me....che faccio...li pubblico solo io?comunque vedremo

    se hai speso soldi hai ragione a non pubblicarli,ma dall'altro post avevo capito che i compiti erano dei tuoi amici idonei,quindi deducevo che tu non avessi speso nulla,per questo te lo chiedevo.Io non ne ho,altrimenti ci sarei stato volentieri allo scambio
    se poi si parla di idonei che si conoscono di persona sarebbe interessante anche capire che tipo di soggetti questi erano,in quanto a studio,attitudini etc premesso che comunque io non credo assolutamente nel fatto che questo concorso seleziona sempre i più bravi e preparati
     
    .
  14. kryptonite
     
    .

    User deleted


    no alcuni sono compiti di amici e quelli non li considero perchè mi hanno proibito di diffonderli.per gli altri ho fatto l'accesso o li ho scambiati con altri.se altre persone contribuiranno in quest'opera gratuitamente e pubblicamente lo farò anch io
     
    .
  15. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kryptonite @ 27/11/2015, 21:31) 
    no alcuni sono compiti di amici e quelli non li considero perchè mi hanno proibito di diffonderli.per gli altri ho fatto l'accesso o li ho scambiati con altri.se altre persone contribuiranno in quest'opera gratuitamente e pubblicamente lo farò anch io

    ora ho capito,comunque un mio amico che l'ha vinto mi sconsigliò di fare l'accesso ai compiti di pochi idonei perchè disse chein tal caso danno solo i migliori (chissà perchè..),quindi pensavo che avesse senso solo l'accesso collettivo di cui si parlava qua e che non si fece
     
    .
15 replies since 28/11/2006, 12:21   1054 views
  Share  
.