ricorso

risultati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roxina
     
    .

    User deleted


    qualcuno pensa già di presentare un ricorso contro una illegittima esclusione?c'è qualcuno che è informato sull' iter da seguire? rileggono i temi? ci sono stati casi di inclusione successiva tra gli ammessi,in seguito a ricorso?vi prego di rispondere
     
    .
  2. brioche77
     
    .

    User deleted


    Ciao Roxina,
    non ho molte notizie in proposito, ma mi associo alla tua richiesta,
    soprattutto per chi, come me, ha riportato una sola inidoneità, ed un voto discreto (14).
    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere, vorrei sapere, soprattutto, se secondo voi incide la circostanza che non in tutte le sottocommissioni c'era un "esperto" di amministrativo... se consideriamo che c'era un solo prof. in tutta la commissione....
    Grazie ancora!
     
    .
  3. abacobianco
     
    .

    User deleted


    Io non voglio presentare ricorso. Tuttavia quel fatto che a mi si è conosciuta le estrazioni nei corridoi, per voci di dubbia provenienza, prima di fare ingresso nelle aule, quando a roma, invece, erano già note.... il fatto che a milano avevamo un presidente logorroico tanto da essere financo richiamato dagli stessi aspiranti affinchè tacesse... .................................

    La voglia di ribellarsi a certe cose ci sarebbe!
     
    .
  4. aeroplanino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxina @ 25/11/2006, 17:05)
    qualcuno pensa già di presentare un ricorso contro una illegittima esclusione?c'è qualcuno che è informato sull' iter da seguire? rileggono i temi? ci sono stati casi di inclusione successiva tra gli ammessi,in seguito a ricorso?vi prego di rispondere

    Ciao!!! Anch'io mi associo alla richiesta di Roxina, mi è andato bene il tema di amm.vo, mentre quello di penale è stato insuff....non ho molte info al riguardo, in ogni caso teniamoci in contatto e chiunque fosse interessato ed avesse informazioni utili ci faccia sapere...
    Baci
     
    .
  5. penalista
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto 12 a penale e n.i. ad amministrativo (con un tema non certamente da premio nobel, ma che ha affrontato tutte le problematiche della traccia e con la conoscenza delle sentenze della Ad. Plenaria, il giudicato forse era un pò carente)...quello ke posso dirvi è che sto considerando di abbozzare un ricorso, ma che io sappia non esiste in italia un magistrato che è divenuto tale grazie al tar (spero di essere smentito, ovviamente!).
    Posso dirvi quello che farò, ovvero:
    1)Richiesta delle copie degli elaborati e del verbale della commissione esaminatrice;
    2) Farò leggere il tema di amm. ad almeno un paio di persone competenti (un magistrato di sicuro) x avere un giudizio informale;
    3) Se mi dicono ke il tema è, a ben vedere, insufficiente mi metto l'anima in pace e dò l'ultima testata al muro (ormai mi ci sono affezionato!), se mi dicono ke il tema è, secondo loro,sufficiente, penso di fare ricorso al tar lazio, sapendo ke l'insuccesso è sicuro al 99,9%
    4) Il problema del ricorso è trovare dei buoni motivi ke spingano il tar a far ricorreggere l'elaborato...inutile dire ke nn si può certo dire: "mi hanno detto ke il tema è fatto bene!!", ma è necessario aggrapparsi ad ogni vizio, formale e non, possibile ed immaginabile...

    Ragazzi, teniamoci in contatto, scriviamoci in pvt...mal comunen mezzo gaudio!
     
    .
  6. il_grande_pdor_figlio_di_kmer
     
    .

    User deleted


    Si ok si contesta la motivazione , lo scarso tempo delle correzioni, (spesso nei concorsi pubblici brevissimo per la lettura di numerosi elaborati ), magari si allega una perizia di qualche dottrinario di grido, e alla fine si scopre di aver investito tempo e soldi inutilmente. Non è pessimismo , ma la realtà della nostra giustizia (ingisutizia) amministrativa , a mio modesto parere...
     
    .
  7. fidal
     
    .

    User deleted


    Il giuice tar del mio corso, a fronte di un aspirante avvocato non idoneo, che tuttavia ha avuto giudizi positivi sul suo elaborato (da parte di giudici ecc.), ha sentenziato:
    "cane non morde cane".
    Per la cronoca, il ricorso è stato respinto.
     
    .
  8. il_grande_pdor_figlio_di_kmer
     
    .

    User deleted


    Anche a me avvocati amministrativisti noti ed affermati hanno sconsigliato questo tipo di ricorsi...
     
    .
  9. penalista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_grande_pdor_figlio_di_kmer @ 26/11/2006, 12:33)
    Si ok si contesta la motivazione , lo scarso tempo delle correzioni, (spesso nei concorsi pubblici brevissimo per la lettura di numerosi elaborati ), magari si allega una perizia di qualche dottrinario di grido, e alla fine si scopre di aver investito tempo e soldi inutilmente. Non è pessimismo , ma la realtà della nostra giustizia (ingisutizia) amministrativa , a mio modesto parere...

    Sono d'accordo con te al 110%...la decisione della commissione è considerata quanto una sentenza definitiva di Cassazione...intoccabile, insomma....questo è il motivo pregnante che mi blocca ad intraprendere qualunque azione giudiziaria...

    Scusate se aggiungo un altro msg, ma mi ero dimenticato di dirvi di aver trovato un caso in cui il tar ha accolto la richiesta del ricorrente, ed ha mandato l'elaborato di nuovo alla STESSA commissione esaminatrice...indovinate un pò la commissione come ha ri-valutato il tema??Ovviamente lo ha ritenuto di nuovo non idoneo...non me lo sarei mai aspettato!
     
    .
  10. il_grande_pdor_figlio_di_kmer
     
    .

    User deleted


    Se sei facoltoso, puoi pure toglierti questo sfizio di pagare 1500 -2000 euro , per ottenere un qualcosa che non è più semplice rispetto ad un primo premio di una lotteria.
    In ogni caso , se proprio decidi di fare il ricorso , direi almeno di fartelo preparare da qualche noto ed affermato amministrativista.
     
    .
  11. penalista
     
    .

    User deleted


    solo x la cronaca, nn sono facoltoso e nn ho "in tasca" 1500-2000 euro da buttare dalla finestra...ma ho qualche buona amicizia tra i colleghi avvocati (avessi solo fatto l'amministrativista!)....ma in ogni caso + ci penso e + penso che il gioco nn vale la candela...
     
    .
  12. il_grande_pdor_figlio_di_kmer
     
    .

    User deleted


    se non devi pagare l'avvocato, il tutto si riduce a circa euro 350.00 (sperando che non vadano ad infierire con la condanna alle spese). L'aspetto positivo è che nel caso di successo passeresti allora storia ! In bocca al lupo
     
    .
  13. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Sono nella stessa identica situazione di penalista sia come esito che come autovalutazione del tema di amministrativo, ma non ricorrerò affatto: preferisco dedicare tutto il tempo alla preparazione del prossimo concorso per poter essere equipaggiata come e più di prima, Fatum permettendo naturalmente :D
    Baci quizanti :huh:
     
    .
  14. gioia fugace
     
    .

    User deleted


    per quello che ho capito dalle varie dichiarazioni pubbliche e private di svariati candidati, mi sembra che la commissione, non so per quale motivo (ma credo di immaginarlo) abbia voluto premiare i candidati che hanno trattato correttamente gli aspetti processualcivilistici della seconda traccia.
     
    .
  15. penalista
     
    .

    User deleted


    Pare di sì...cmq questa commissione non era idonea a correggere gli elaborati (il presente giudizio è stato espresso non da me ma da una persona MOOOOOOOOOLTO competente...).
     
    .
73 replies since 25/11/2006, 17:05   7048 views
  Share  
.