concorso cancelliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madegra
     
    .

    User deleted


    Arancia, io non ci sto su facebook, nè su altri social quindi, non mi faccio influenzare.
    Purtroppo, sarò tra i primi a sostenere la prova (primo giorno primo turno) per cui, anche per una sorta di serenitá mentale, mi farebbe un immenso piacere conoscerne le modalitá di svolgimento, per evitare l'effetto sorpresa, lo stesso che invece mi ha colto quando ho scoperto che non hanno fatto il sorteggio della lettera!
    Sarò pesante, ma quello è un avviso importante e il ministero, per il momento l'ha pretermesso!
    Aspetto domani, e spero che siano rese note queste modalitá anche perchè nel decreto pubblicato il 4 aprile si prevede espressamente che esse saranno pubblicate sul sito del ministero...sempre che nella sua immensa competenza il ministero ritenga di aver assolto con questo avviso ridicolo all'onere di cui sopra!
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madegra @ 4/5/2017, 14:21) 
    Arancia, io non ci sto su facebook, nè su altri social quindi, non mi faccio influenzare.
    Purtroppo, sarò tra i primi a sostenere la prova (primo giorno primo turno) per cui, anche per una sorta di serenitá mentale, mi farebbe un immenso piacere conoscerne le modalitá di svolgimento, per evitare l'effetto sorpresa, lo stesso che invece mi ha colto quando ho scoperto che non hanno fatto il sorteggio della lettera!
    Sarò pesante, ma quello è un avviso importante e il ministero, per il momento l'ha pretermesso!
    Aspetto domani, e spero che siano rese note queste modalitá anche perchè nel decreto pubblicato il 4 aprile si prevede espressamente che esse saranno pubblicate sul sito del ministero...sempre che nella sua immensa competenza il ministero ritenga di aver assolto con questo avviso ridicolo all'onere di cui sopra!

    Non sei pesante, anzi. Il mio è solo un invito a stare calmi, perché lamentarsi non serve a niente. Forse ho letto troppe assurdità sui vari social.
    Certo i primi sono obiettivamente svantaggiati rispetto agli ultimi, ma c'è poco da fare.

    CITAZIONE (pollodigomma @ 4/5/2017, 14:21) 
    Arancia maestro zen :)

    Mica tanto.
    Ci sono cose assurde, tipo il fatto che nei bandi continuano a riproporre limiti, come quello del voto di laurea o di età, che violano il diritto comunitario.
    Oppure quiz annullati per irregolarità, come quello in polizia.
    Materia seria su cui discutere ce n'è fin troppa.
     
    .
  3. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Noooo, non ditemi che si farà la prova al computer <_<
     
    .
  4. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Sono stati eliminati alcuni quesiti. Almeno credo, da cellulare è difficile verificare.
     
    .
  5. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    Ma è una mia impressione o hanno tolto anche domande giuste?

    :blink:
     
    .
  6. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollodigomma @ 5/5/2017, 10:58) 
    Ma è una mia impressione o hanno tolto anche domande giuste?

    :blink:

    Sì, hanno tolto domande giuste e anche domande poi riproposte in modo sostanzialmente identico.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Anonymous
    Concordo.

    La cosa è alquanto inquietante :blochschock.gif:
     
    .
  8. V1d@l
     
    .

    User deleted


    Leggete le domande (e le risposte) alla 3448 e 3449...non segnalate quindi non eliminate :unsure: :wacko:
     
    .
  9. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V1d@l @ 6/5/2017, 11:54) 
    Leggete le domande (e le risposte) alla 3448 e 3449...non segnalate quindi non eliminate :unsure: :wacko:

    Sono giuste. Il Senato è eletto su base regionale.
     
    .
  10. V1d@l
     
    .

    User deleted


    Sì ma nella 3448 ci sono due risposte dove è menzionata la base regionale, una fa salvi i seggi della circoscrizione estero l'altra no. Nella 3449 invece c'è solo una risposta che fa riferimento alla base regionale. Ma la formulazione della domanda è la stessa, quindi se capita bisogna ricordarsi quale delle due ha come risposta esatta solo "base regionale".
     
    .
  11. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V1d@l @ 6/5/2017, 14:54) 
    Sì ma nella 3448 ci sono due risposte dove è menzionata la base regionale, una fa salvi i seggi della circoscrizione estero l'altra no. Nella 3449 invece c'è solo una risposta che fa riferimento alla base regionale. Ma la formulazione della domanda è la stessa, quindi se capita bisogna ricordarsi quale delle due ha come risposta esatta solo "base regionale".

    Hai ragione, la 3449 andrebbe eliminata.
     
    .
  12. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha sostenuto oggi la prova?
    So che ci sono stati problemi con i computer, con le domande, ecc
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Anonymous
    Un mio amico ha fatto la prova il secondo giorno e mi ha confermato che ci sono stati problemi con le domande e le risposte al pc.
    Dipendeva dal padiglione, per quanto ho capito.

    A lui è capitata una domanda tronca a metà, con altrettante risposte tronche a metà o a 2/3, quindi era anche difficile "ricordarsi" a memoria, a suo dire. Ha avvertito il personale che, dopo avergli chiesto nome e fatto una foto al pc, ha consigliato o di rispondere o di lasciare in bianco; nel secondo caso forse gliela potrebbero abbonare (hanno usato il condizionale, con altri l'indicativo futuro). Non gli hanno consentito di verbalizzare la segnalazione. Non ho capito in che senso "non gli hanno consentito".

    Tuttavia, il risultato è venuto 48,85, e aveva lasciato solo quella, sicché non gliela hanno data per buona.

    Io avrò la prova la prossima settimana. Già la cospicua disparità tra chi fa la prova l'8 e chi la fa il 28 non è una cosa simpatica, però posso capire le esigenze organizzative del Ministero.
    L'incidente dei computer, però, è davvero disdicevole. Mi auguro che negli abbinamenti finali tengano conto dei nomi segnalati (anche se spero di non essere tra quelli).
     
    .
  14. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sergente_garcia @ 11/5/2017, 08:52) 
    Un mio amico ha fatto la prova il secondo giorno e mi ha confermato che ci sono stati problemi con le domande e le risposte al pc.
    Dipendeva dal padiglione, per quanto ho capito.

    A lui è capitata una domanda tronca a metà, con altrettante risposte tronche a metà o a 2/3, quindi era anche difficile "ricordarsi" a memoria, a suo dire. Ha avvertito il personale che, dopo avergli chiesto nome e fatto una foto al pc, ha consigliato o di rispondere o di lasciare in bianco; nel secondo caso forse gliela potrebbero abbonare (hanno usato il condizionale, con altri l'indicativo futuro). Non gli hanno consentito di verbalizzare la segnalazione. Non ho capito in che senso "non gli hanno consentito".

    Tuttavia, il risultato è venuto 48,85, e aveva lasciato solo quella, sicché non gliela hanno data per buona.

    Io avrò la prova la prossima settimana. Già la cospicua disparità tra chi fa la prova l'8 e chi la fa il 28 non è una cosa simpatica, però posso capire le esigenze organizzative del Ministero.
    L'incidente dei computer, però, è davvero disdicevole. Mi auguro che negli abbinamenti finali tengano conto dei nomi segnalati (anche se spero di non essere tra quelli).

    Se è così è una tragedia!
    Mi sembra folle questa cosa delle domande incomplete e non date per esatte.
    Sei sicuro del punteggio? 48,85, quindi gli hanno tolto 1,15. Dal bando risulta che per ogni risposta errata tolgono 0,15, per la risposta esatta è aggiunto 0,50.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Anonymous
    Purtroppo è proprio così.
    Ho letto molte testimonianze su FB, ma ho voluto chiedere conferma ad una fonte affidabile e che conosco molto bene, quindi purtroppo quanto si dice è vero.
    E' decisamente folle, come folle è il fatto che in certi padiglioni hanno detto solo "faccia come crede" senza neppure segnare la domanda.

    Comunque nella pagina c'è scritto così: "Per ogni risposta esatta sarà assegnato 1 punto; per ogni risposta errata saranno sottratti 0,35 punti; per ogni risposta non data saranno sottratti 0,15 punti.".
    Il calcolo dovrebbe essere: 49 domande esatte (49 punti); 1 domanda omessa (-0,15) = 49 - 0,15 = 48, 85. La decurtazione del punteggio va fatta non su 50, ma sul numero di domande giuste (si, in automatico viene da fare 50 -.....).
     
    .
541 replies since 22/8/2016, 21:27   10880 views
  Share  
.