concorso cancelliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madegra
     
    .

    User deleted


    Eh...ma diciamo che posso prendermela solo con me fino ad un certo punto!
    Sto dando il massimo ma mi accorgo che l'8 è vicino e, nonostante io non sia all'asciutto di nozioni giuridiche, continuo a fare errori perchè ho poco tempo a disposizione.
    Quindi, strumento obbiettivo? Ní, meritocratico? Per nulla.

    Con riferimento alla tua domanda di prima. Le due non sono sbagliate. Mi sono accorta, rileggendo i quesiti precedenti che l'art.16 si estende anche ai cittadini dell'u.e., quindi rispondere solo no è scorretto.
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madegra @ 2/5/2017, 22:26) 
    Eh...ma diciamo che posso prendermela solo con me fino ad un certo punto!
    Sto dando il massimo ma mi accorgo che l'8 è vicino e, nonostante io non sia all'asciutto di nozioni giuridiche, continuo a fare errori perchè ho poco tempo a disposizione.
    Quindi, strumento obbiettivo? Ní, meritocratico? Per nulla.

    Con riferimento alla tua domanda di prima. Le due non sono sbagliate. Mi sono accorta, rileggendo i quesiti precedenti che l'art.16 si estende anche ai cittadini dell'u.e., quindi rispondere solo no è scorretto.

    Cioè?
    La risposta ufficiale è no.
    Per me la risposta dovrebbe essere: No, è riconosciuta solo ai cittadini italiani.
    E' vero che cittadini dell'Unione sono equiparati, però il testo costituzionale è chiaro. Gli articoli 16-17-18 si applicano solo ai cittadini, 15 e 19 e segg si applicano a tutti.
    Tanto per continuare, le risposte su alto tradimento e attentato alla Costituzione sono invertite.
    Poi vedi la 4340: la risposta va palesemente contro l'art 73, 3 c Cost.
     
    .
  3. madegra
     
    .

    User deleted


    Arancia, sono perfettamente d'accordo con te! Questo è il motivo per il quale prima ti dicevo del mio odio verso i quiz: bisogna fare tabula rasa di tutto quello che si sa è uniformarsi a quanto loro dicono sia corretto.

    Le domande relative al p.d.r. sono palesemente errate, invece questa sull'art 16 cost è diversa perchè non ti chiede cosa prevede espressamente la norma ma solo se il principio espresso è applicabile rispettivamente agli apolidi e agli stranieri. Se rispondi "no solo ai cittadini italiani" ometti i cittadini u.e.che, in via interpretativa loro fanno rientrare tra i soggetti che possono godere del beneficio.

    Non so se sono stata chiara ma riconosco che la domanda è veramente malposta e le risposte ambigue.
    Ti segnalo anche la 4856, quella secondo me è proprio errata nella risposta ufficiale, nonchè la 1368 che parla di effetto confermativo della conferma impropria...vabbè, giusto un pour parler
     
    .
  4. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Alla fine più che di errori si tratta di mal formulazione dei quesiti.
    Peggio degli errori, ci sono quelli che hanno fatto richiesta di rettifica al Ministero.
    Non vorrei che esca un nuovo elenco con le domande riviste. :blink:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Anonymous
    A parte alcune risposte ambigue e formulate in maniera a mio avviso non precisa, ce ne sono alcune, come si diceva più sopra, probabilmente non corrette.
    L'anno scorso durante la prova preselettiva per Commissario furono annullate due o tre domande errate, che io e molti altri avevamo imparato a memoria nella formulazione errata, dato che non vi era garanzia che sarebbero state annullate.
    Il fatto è che in quel caso la prova era unica in uno stesso giorno per tutti, quindi era ragionevole sperare o pensare che ci sarebbe stata una rettifica in corso d'opera.
    Nel caso di cancellieri la vedo dura che ci sia una rettifica. I minuti sono relativamente pochi per un controllo di questo tipo e i quiz sono tutti diversi a seconda delle fasce orarie e dei giorni.

    Io spero non pubblichino una nuova banca dati, altrimenti i miei progressi su concorsando andrebbero a farsi benedire :rolleyes:
     
    .
  6. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sergente_garcia @ 3/5/2017, 13:38) 
    A parte alcune risposte ambigue e formulate in maniera a mio avviso non precisa, ce ne sono alcune, come si diceva più sopra, probabilmente non corrette.
    L'anno scorso durante la prova preselettiva per Commissario furono annullate due o tre domande errate, che io e molti altri avevamo imparato a memoria nella formulazione errata, dato che non vi era garanzia che sarebbero state annullate.
    Il fatto è che in quel caso la prova era unica in uno stesso giorno per tutti, quindi era ragionevole sperare o pensare che ci sarebbe stata una rettifica in corso d'opera.
    Nel caso di cancellieri la vedo dura che ci sia una rettifica. I minuti sono relativamente pochi per un controllo di questo tipo e i quiz sono tutti diversi a seconda delle fasce orarie e dei giorni.

    Io spero non pubblichino una nuova banca dati, altrimenti i miei progressi su concorsando andrebbero a farsi benedire :rolleyes:

    Quindi in questi casi la procedura è l'annullamento delle domande errate?
    Sarebbe la soluzione migliore. Alla fine ne restano pur sempre altre 5.000.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Anonymous
    Non so se sia una procedura normalmente collaudata.
    Nella esperienza di Commissario, però, durante la prova, hanno annunciato all'altoparlante l'annullamento di alcune domande in quanto errate (indicazione della pena sbagliata per un reato, ad esempio).
    Però non so dirti se questo accada di norma!
     
    .
  8. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    La 2550 è palesemente sbagliata. Si tratta di una mera svista.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Anonymous
    Concordo.

    Nel frattempo:

    www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1...usPage=homepage

    L’accesso agli spazi in cui si svolgerà la prova avverrà attraverso appositi varchi soggetti a controllo con metal detector.

    Ai sensi dell’articolo 8 del Bando di concorso si rammenta che a tutti i candidati è fatto assoluto divieto di introdurre negli spazi in cui si svolgerà la prova, pena l’esclusione dal concorso:

    carta da scrivere, appunti manoscritti e non, libri, volumi, opuscoli, dispense, raccolte, testi normativi o pubblicazioni di qualunque specie

    apparecchi, elettronici e non, che consentano di comunicare tra loro e/o con l’esterno ed in particolare telefoni cellulari, smartphone, tablet, notebook, ricetrasmittenti e simili

    borse, valige, bagagli di alcun tipo o dimensione, caschi e sigarette elettroniche.
    si avverte che

    L’INTRODUZIONE NEGLI SPAZI IN CUI SI SVOLGERÀ LA PROVA DI EVENTUALI DISPOSITIVI MEDICI AD USO PERSONALE (ESEMPIO: AURICOLARI, SIRINGHE ETC.) POTRÀ AVVENIRE SOLO A FRONTE DI SPECIFICA CERTIFICAZIONE MEDICA DA ESIBIRE A RICHIESTA DEL PERSONALE DI VIGILANZA

    PER GLI OGGETTI DI CUI ALLA LETTERA B) IL DIVIETO DEVE INTENDERSI COME ASSOLUTO E RIFERITO ANCHE A DISPOSITIVI SPENTI, DISATTIVATI O COMUNQUE NON FUNZIONANTI

    NON SARA’ PREDISPOSTO NÉ L’AMMINISTRAZIONE È TENUTA A PREDISPORRE ALCUN SERVIZIO DI CUSTODIA PER GLI OGGETTI DI CUI NON È AMMESSA L’INTRODUZIONE NEGLI SPAZI IN CUI SI SVOLGERÀ LA PROVA: il candidato che quindi, per poter accedere alla prova, decidesse di abbandonare, lasciare incustoditi o far custodire da terzi i propri oggetti ne sarà l’esclusivo responsabile

    GLI SPAZI IN CUI SI SVOLGERÀ LA PROVA SARANNO SOTTOPOSTI A SCHERMATURA

    I CONCORRENTI POTRANNO ESSERE SOTTOPOSTI IN QUALSIASI MOMENTO A CONTROLLI ED ESCLUSI DAL CONCORSO SE IN POSSESSO DI OGGETTI NON AUTORIZZATI.

    Ai candidati sarà consentito introdurre, oltre agli
    indispensabili effetti personali,
    alimenti e bevande per l’eventuale consumo nel corso delle prove purché contenuti in sacchetti trasparenti di cui il candidato dovrà aver cura di dotarsi prima dell’accesso alla Fiera.
     
    .
  10. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sergente_garcia @ 3/5/2017, 18:09) 
    Concordo.

    Nel frattempo:

    ...

    NON SARA’ PREDISPOSTO NÉ L’AMMINISTRAZIONE È TENUTA A PREDISPORRE ALCUN SERVIZIO DI CUSTODIA PER GLI OGGETTI DI CUI NON È AMMESSA L’INTRODUZIONE NEGLI SPAZI IN CUI SI SVOLGERÀ LA PROVA: il candidato che quindi, per poter accedere alla prova, decidesse di abbandonare, lasciare incustoditi o far custodire da terzi i propri oggetti ne sarà l’esclusivo responsabile

    Questo è un bel problema.
    Speriamo che non si prendano troppo sul serio...questi fessi...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Anonymous
    Mi pare che un avviso similare compaia spesso negli avvisi ministeriali, ma, se non erro, o ad AE o a Commissario il deposito bagagli c'era comunque.

    E così anche a magistratura per quanto ne so.

    Quindi...si, speriamo non si prendano troppo sul serio!
     
    .
  12. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Non è un problema.
    In genere ai quiz fanno portare i cellulari anche al banchetto. Basta lasciarlo spento.
    In così poco tempo, non c'è nemmeno la possibilità di consultare appunti o copiare...

    CITAZIONE (sergente_garcia @ 4/5/2017, 13:37) 
    Mi pare che un avviso similare compaia spesso negli avvisi ministeriali, ma, se non erro, o ad AE o a Commissario il deposito bagagli c'era comunque.

    E così anche a magistratura per quanto ne so.

    Quindi...si, speriamo non si prendano troppo sul serio!

    In magistratura c'è sempre stato un deposito bagagli, nonostante l'avviso contrario che viene regolarmente pubblicato.
    Io penso che ai quiz non ci sarà nessun deposito, che comunque non è semplice da organizzare.
    Le prove durano solo 40 o 50 minuti, non mi ricordo.
    Probabilmente diranno di spegnere il cell e lasciare tutto per terra.
    Come vuole logica e buon senso.
     
    .
  13. madegra
     
    .

    User deleted


    Per me questo concorso (spot elettorale) sta rasentando il ridicolo...tutto organizzato e gestito male!
    La cosa più importante non l' hanno ancora pubblicata: modalitá di svolgimento delle prove e sorte delle eventuali domande errate nella banca dati!
    Hanno pubblicato, poi, questo avviso per fare cosa? Dire alla gente come arrivare alla fiera nell'era di google maps? fare terrorismo psicologico sulla mancanza di un servizio deposito? Non si rendono conto che c'è gente che viaggia e arriverá in fiera da solo e con i documenti e altri valori con sè?
    Ma questi del ministero sono cosí distanti dalla realtá?
    Mi auguro che queste "menti eccelse" abbiano fatto tutta sta prosopopea solo per intendere che la societá che si occuperá del servizio deposito (perchè credo che ci sará) non è stata incaricata dal ministero e, in quanto trattasi di servizio offerto dalla fiera stessa, loro declinano ogni responsabilitá.
    Ma come stiamo messi male...
     
    .
  14. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Io non sarei così catastrofico.
    Non fatevi influenzare dalle cretinate che si scrivono su Facebook.
    Alla fine ci sono un paio di quiz sbagliati. E ci sta.
    Pubblicano avvisi su come raggiungere la Fiera. E ci sta.
    Avvisano di non portare cellulari o appunti. Ed è prassi di ogni concorso.
    Alla fine non vedo problemi.
    Li vedrei solo ove ci fossero irregolarità nella correzione dei quiz.
     
    .
  15. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    Arancia maestro zen :)
     
    .
541 replies since 22/8/2016, 21:27   10880 views
  Share  
.