concorso cancelliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kc21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollodigomma @ 17/7/2017, 14:33) 
    CITAZIONE (kc21 @ 17/7/2017, 13:33) 
    In linea di principio, siamo d'accordo.

    Ma, se come credo, gli orali inizieranno tra poco più di un mese, studiare la procedura penale sul Tonini e la procedura Civile sul Mandrioli (unitamente ad altre tre materie, senza considerare informatica o inglese), mi pare materialmente impossibile.

    È vero e sono d'accordo.
    Solo che proprio non riesco sui manuali simone. Come dice Vasco "...mi viene il vomito, è più forte di meeee".

    E cmq mi sembra ridicolo il fatto di dover interrogare 5900 persone. Non è un concorso, è una pagliacciata. L'unico modo per convincermi a studiare è farlo per una mia cultura personale. Per me insomma, non per vincere. Quello lo deciderà il caso.

    Dobbiamo prendere una buona idoneità e metterci bene in graduatoria.
    Poi si vedrà.
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kc21 @ 17/7/2017, 14:27) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 17/7/2017, 13:49) 
    E' vero quello che dici ma bisognerà vedere la composizione della commissione.
    Se vi saranno solo funzionari del ministero, andranno per l'ordinaria amministrazione.
    Se saranno presenti avvocati e magistrati, probabilmente insisteranno parecchio sulle procedure.

    In base al bando, si dovrebbe trattare di elementi di procedura.

    Per la prova scritta, avendo optato per la banca dati e dovendo provare in qualche modo a far saltare almeno qualche centinaia di persone,sono andati molto nel dettaglio.

    All'orale, secondo me, la materia su cui insisteranno di più sara' "servizi di cancelleria"

    Anche le prove scritte dovevano riguardare elementi di procedura ma i quiz di certo non erano semplici.
    Per me i servizi di cancelleria sono nozioni messe insieme.
    La differenza la faranno le procedure, dove si può vedere se uno ha capito davvero cosa sia un processo.
     
    .
  3. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Che fine hanno fatto i mille mila ricorsi e ammissioni con riserva alle prove scritte? :ilcannaperplesso.gif:
     
    .
  4. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Ahia, gli orali iniziano a fine agosto.
    Evidentemente hanno fretta.
     
    .
  5. kc21
     
    .

    User deleted


    Era prevedibile (purtroppo)
    Non mi stupirei se iniziassero il 21.
     
    .
  6. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kc21 @ 20/7/2017, 18:08) 
    Era prevedibile (purtroppo)
    Non mi stupirei se iniziassero il 21.

    Il comunicato del ministero parla testualmente di fine agosto. Penso che quasi certamente si riferisca al 28.
    Citano anche l'ordinanza del tribunale di Firenze: traspare la volontà di chiudere la procedura il prima possibile.
    Quanto meno è una sensazione.
     
    .
  7. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Una domanda ai possessori del manuale Nel diritto o altri non Simone.
    Per quanto riguarda l'informatica come vi trovate?
    Sul manuale Simone ci sono pochissime nozioni, oltretutto scontatissime, modello complimenti per la connessione.
     
    .
  8. minnie1987
     
    .

    User deleted


    È stata sorteggiata la K.
     
    .
  9. minnie1987
     
    .

    User deleted


    Toc toc, c'è nessuno?tutti a studiare a capofitto o, essendo già stati esaminati, a godersi quel che resta dell'estate?Non credo che,arrivati a questo punto,abbiate rinunciato a sostenere l'orale...mi piacerebbe confrontarmi con voi. Quali sono le vostre prime impressioni?grazie e buona Domenica
     
    .
  10. kc21
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo ho organizzato male lo studio, pur avendo a disposizione molto tempo.
    Poca concentrazione e discontinuità soprattutto ad agosto.
    Sono a fine mese, ma ho grossi problemi nel memorizzare.
    Avevo pure pensato di non provarlo.
    Per come si svolge il colloquio, ci vorrà anche fortuna.
     
    .
  11. minnie1987
     
    .

    User deleted


    Kc21, ti rispondo così: "Audentes Fortuna iuvat"....siamo tutti sulla stessa barca, io sono nel tuo stesso periodo e in ritardo col mio programma di studio. Ma ci provo lo stesso, nonostante tutto.
     
    .
  12. madegra
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. Ci sono anche io!
    Anche io a fine mese e anche io in preda ai deliri da sensi di colpa per non aver studiato adeguatamente.
    Mi sta creando problemi pubblico impiego e ordinamento giudiziario che ancora non so da dove vederli...qualche idea?😄
     
    .
  13. minnie1987
     
    .

    User deleted


    io, purtroppo, per pubblico impiego, ordinamento e cancelleria ho utilizzato uno dei "manualoni" appositi che, dal tenore delle domande estratte, non è assolutamente sufficiente, sto integrando da internet e la cosa mi dà un bel po' fastidio...spero possa bastare
     
    .
  14. madegra
     
    .

    User deleted


    Minnie anch'io...se penso che sto ancora finendo di ripetere le 2 procedure per la 1 volta mi viene lo sconforto😭
     
    .
  15. minnie1987
     
    .

    User deleted


    Coraggio Madegra!siamo tutti sulla stessa barca,per non dire altro...in bocca al lupo!
     
    .
541 replies since 22/8/2016, 21:27   10880 views
  Share  
.