concorso cancelliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minnie1987
     
    .

    User deleted


    Non saprei,per questo sono molto curiosa di vedere la graduatoria.Personalmente credo sia possibile, parecchie persone che conosco mi hanno detto di aver preso il massimo,ma egoisticamente spero che i 60/60 non siano troppi.Concordo per quanto concerne l'orale.Infatti, molti di quei 60 potrebbero essere anche non laureati in Giurisprudenza e,stavolta,non ci sarà una banca dati in loro aiuto...
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kc21 @ 29/6/2017, 00:32) 
    Alcuni parlano di oltre 1000 con 60.
    A me, onestamente, sembrano tanti.
    In pratica, quasi 1 su 6.
    A voi sembra realistico?
    Ad ogni modo, è finito solo il primo tempo della partita.
    L'orale può riservare ribaltoni.

    Scusa ma come fanno a parlare di numeri, visto che ora l'accesso si fa con il codice identificativo più la prima parte del codice di inizio prova?
    Hanno protetto ulteriormente le modalità di visione dei voti, proprio per evitare indebiti controlli dei voti.
     
    .
  3. minnie1987
     
    .

    User deleted


    :ilcannaperplesso.gif: Non saprei,Arancia. Potrebbe essere sulla base di statistiche fatte sui vari gruppi Facebook?boh...
     
    .
  4. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Per me questa volta è impossibile fare statistiche.
    Più che i 60isti, chi sarà più in alto in graduatoria sono i tirocinanti.
    Sei punti in più sono tantissimi.
    È un bonus di 12 domande, veramente troppo.
    Capisco aiutare gli invalidi ma loro...
     
    .
  5. minnie1987
     
    .

    User deleted


    Ma i tirocinanti con 6 punti che hanno sostenuto la prova scritta non dovrebbero essere più di 116 persone.Questa informazione l'ho reperita da un gruppo Facebook,in cui un utente ha provveduto a confrontare i nominativi della graduatoria con l'elenco dei tirocinanti dell'ufficio del processo.
     
    .
  6. kc21
     
    .

    User deleted


    In un gruppo Facebook è stato fatto un sondaggio e la proporzione 1:5 pare possibile.
    Vedremo.
    A me sembrano tanti, ma, visto che nei bagni molti si sono aiutati, non si può escludere nulla.
    Io (come certamente anche voi) ho fatto il mio punteggio solo con le mie forze, ma, purtroppo, i disonesti ci sono sempre.
    P.s. Ora sta circolando insistemente la voce di orali a partire dal 24 luglio (non so quale sia la fonte...), ma un paio di commissari avevano riferito ad alcuni colleghi che iniziare a luglio era molto improbabile.
    Io, quasi sicuramente, se viene confermata questa voce, salterò magistratura.
     
    .
  7. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kc21 @ 29/6/2017, 13:15) 
    In un gruppo Facebook è stato fatto un sondaggio e la proporzione 1:5 pare possibile.
    Vedremo.
    A me sembrano tanti, ma, visto che nei bagni molti si sono aiutati, non si può escludere nulla.
    Io (come certamente anche voi) ho fatto il mio punteggio solo con le mie forze, ma, purtroppo, i disonesti ci sono sempre.
    P.s. Ora sta circolando insistemente la voce di orali a partire dal 24 luglio (non so quale sia la fonte...), ma un paio di commissari avevano riferito ad alcuni colleghi che iniziare a luglio era molto improbabile.
    Io, quasi sicuramente, se viene confermata questa voce, salterò magistratura.

    Questi sondaggi sono una minchiata tecnica da Facebook.
    La statistica è roba seria.
    E' vero che molti si sono aiutati ed è stato vergognoso. Alcuni vicino a me parlavano tranquillamente. Purtroppo quando i controlli sono blandi succede questo.
    Qualcuno ha il numero telefonico del Ministero per chiedere informazioni?
    Su Facebook si dice di tutto, fino alla settimana scorsa qualcuno scriveva che il concorso era saltato e poi invece si è visto come è andata.

    Poi va detto che dal 24 luglio al 31 ci sono solo 5 giorni lavorativi, al massimo 6. Possono interrogare solo qualche decina di persone.
     
    .
  8. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    Iniziare a fine Luglio? Umh...
    Cmq ci sono anche io tra i passati. Non sono riuscito a fare 11 errori..

    Condivido l'impressione sulla leggerezza dei controlli in bagno.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Anonymous
    Io onestamente la vedo molto dura che gli orali si facciano a fine luglio.
    Finché non si hanno comunicazioni ufficiali non lo si può escludere, ma è chiaro che è contrario al buon senso. Diverso è se fanno una sorta di pre-appello volontario.

    Io credo che le statistiche questa volta siano forse azzardate, proprio perché non è possibile controllare i voti.
    Non posso però negare che anche io conosco diverse persone che hanno totalizzato un punteggio molto alto, prossimo al massimo (e lo dico mio malgrado eheh).

    Io sono un (ex) tirocinante, ma non ho diritto a 6 punti. Solo ad 1. Quelli appartengono a categorie particolari, ne ricordo alcuni, ma erano, almeno nel mio Tribunale, sicuramente non temibili in termini concorsuali. Voglio dire, i 6 punti non credo saranno un grande problema.
     
    .
  10. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    5.900 promossi all'orale.
     
    .
  11. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    Fonte?
     
    .
  12. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollodigomma @ 29/6/2017, 14:59) 
    Fonte?

    Fonte Ministero, è sul sito.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Anonymous
    Sostanzialmente, sono passati (quasi) tutti.
     
    .
  14. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sergente_garcia @ 29/6/2017, 15:04) 
    Sostanzialmente, sono passati (quasi) tutti.

    Praticamente sì.
    Il peccato originale di questo concorso sta nella banca dati per le preselettive.
    Se non si fosse stata, passavano in 3.200 e quindi era un'altra storia.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    271

    Status
    Anonymous
    Già...
     
    .
541 replies since 22/8/2016, 21:27   10880 views
  Share  
.