concorso cancelliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madegra
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=ARANCIA.meccanica,24/4/2017, 18:58 ?t=72906081&st=30#entry607498529]
    Chi sta preparando i quiz? 😊
    [/QUOTE
    Presente...e non immagini quanto li odio😡
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    5 mila sono tanti!
    Non finiscono mai...
     
    .
  3. Casia
     
    .

    User deleted


    Io sono il secondo giorno ...considerando che si passerà con 0 errori ... è durissima !!
     
    .
  4. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Non credo che si passerà solo con zero errori. I quiz fatti di fila sembrano semplici, poi mischiati o nelle simulazioni cambia tutto.
     
    .
  5. Casia
     
    .

    User deleted


    Me lo auguro... ma siamo tantissimi e vista la non elevata difficoltà dei quiz, immagino che non siano ammessi errori o quasi ...
     
    .
  6. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Casia @ 28/4/2017, 08:15) 
    Me lo auguro... ma siamo tantissimi e vista la non elevata difficoltà dei quiz, immagino che non siano ammessi errori o quasi ...

    Questi quiz sono tutto tranne che facili. Prova a fare una simulazione da 50 domande e vedrai quanti errori farai.
    Ci sono moltissime domande a trabocchetto.
    L'insidia maggiore è proprio data dal fatto che complicano cose semplici e quindi le risposte sono più difficili da memorizzare.
     
    .
  7. cloudette
     
    .

    User deleted


    Hai ragione. Non sono per nulla semplici.
     
    .
  8. Casia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 28/4/2017, 09:02) 
    CITAZIONE (Casia @ 28/4/2017, 08:15) 
    Me lo auguro... ma siamo tantissimi e vista la non elevata difficoltà dei quiz, immagino che non siano ammessi errori o quasi ...

    Questi quiz sono tutto tranne che facili. Prova a fare una simulazione da 50 domande e vedrai quanti errori farai.
    Ci sono moltissime domande a trabocchetto.
    L'insidia maggiore è proprio data dal fatto che complicano cose semplici e quindi le risposte sono più difficili da memorizzare.

    Non ho detto che siano facili ...ma non mi sembrano di elevata difficoltà, nel senso che spesso tra le risposte c'è una certa "distanza" e questo aiuta. Secondo me gioca di più l'errore di disattenzione legato alle condizioni ambientali e personali di ognuno. Sempre secondo la mia opinione ...
     
    .
  9. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Casia @ 29/4/2017, 13:57) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 28/4/2017, 09:02) 
    Questi quiz sono tutto tranne che facili. Prova a fare una simulazione da 50 domande e vedrai quanti errori farai.
    Ci sono moltissime domande a trabocchetto.
    L'insidia maggiore è proprio data dal fatto che complicano cose semplici e quindi le risposte sono più difficili da memorizzare.

    Non ho detto che siano facili ...ma non mi sembrano di elevata difficoltà, nel senso che spesso tra le risposte c'è una certa "distanza" e questo aiuta. Secondo me gioca di più l'errore di disattenzione legato alle condizioni ambientali e personali di ognuno. Sempre secondo la mia opinione ...

    Hai già fatto delle simulazioni o li stai studiando in fila?

    Alcune domane sono elementari, specie per chi è laureato in giurisprudenza e prepara da tempo altri concorsi.
    Altre domande sono difficili, altre ancora sono un manicomio, come il controllo sugli atti, le domande sui beni demaniali e del patrimonio, quelle su mozioni, interpellanze, interrogazioni, ecc.
    E' facilissimo sbagliare.
     
    .
  10. Casia
     
    .

    User deleted


    Sì, facilissimo, per questo cerco di memorizzare il più possibile. Io ho fatto i quiz di mininterno, Simone,Nel diritto, ho utilizzato il software dell'ebook indicato nelle pagine precedenti e ora sfrutto la banca dati di Concorsando e la simulazione sociale ...di tutto un po'... :blink:
     
    .
  11. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Casia @ 29/4/2017, 18:25) 
    Sì, facilissimo, per questo cerco di memorizzare il più possibile. Io ho fatto i quiz di mininterno, Simone,Nel diritto, ho utilizzato il software dell'ebook indicato nelle pagine precedenti e ora sfrutto la banca dati di Concorsando e la simulazione sociale ...di tutto un po'... :blink:

    Riesci a fare zero errori nella batteria da 50 domande?
    Su quali domande hai trovato più difficoltà?
     
    .
  12. Casia
     
    .

    User deleted


    È successo ...spesso sono errori di disattenzione purtroppo, o legati alla fatica di ricordare alcuni particolari ... Gli argomenti piu' difficili per me sono gli enti locali, la parte sul pubblico impiego, i controlli. Sul resto me la cavo meglio. Ci vuole tanta ma tanta fortuna ...
     
    .
  13. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Le domande 4699 e 4700 per me sono sbagliate.

    4699
    La libertà di circolazione, soggiorno e espatrio prevista all'art. 16 della Costituzione è riconosciuta anche agli apolidi?

    No, è riconosciuta solo ai cittadini italiani.
    Si, tali libertà sono riconosciute a tutti, quindi anche agli apolidi.
    No.

    4700
    La libertà di circolazione, soggiorno e espatrio prevista all'art. 16 della Costituzione è riconosciuta anche agli stranieri?

    Si, tali libertà sono riconosciute a tutti, quindi anche agli stranieri.
    No, è riconosciuta solo ai cittadini italiani.
    No.

    Voi che dite?
     
    .
  14. madegra
     
    .

    User deleted


    Arancia, sono sbagliate! Hai ragione! Ho appena controllato...che assurditá!
    Ad ogni modo io ho trovato domande formulate malissimo con risposta altrettanto ambigua se non del tutto scorretta.
    Purtroppo per rispondere a questi quiz, oltre ad avere una mente abituata a tale modalitá, bisogna anche contestualizzare la singola domanda senza ragionarci troppo sù...insomma dimenticarsi di quello che si è studiato, per anni!
    Sono molto triste e sfiduciata per via di questo sistema, assolutamente balordo e per nulla meritocratico.
     
    .
  15. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madegra @ 2/5/2017, 17:12) 
    Arancia, sono sbagliate! Hai ragione! Ho appena controllato...che assurditá!
    Ad ogni modo io ho trovato domande formulate malissimo con risposta altrettanto ambigua se non del tutto scorretta.
    Purtroppo per rispondere a questi quiz, oltre ad avere una mente abituata a tale modalitá, bisogna anche contestualizzare la singola domanda senza ragionarci troppo sù...insomma dimenticarsi di quello che si è studiato, per anni!
    Sono molto triste e sfiduciata per via di questo sistema, assolutamente balordo e per nulla meritocratico.

    Non devi sfiduciarti. Anzi.
    Il sistema dei quiz è l'unico che consente una correzione oggettiva. Sicuramente la tua scheda sarà corretta e se sbagli la colpa sarà solo tua, non dipenderà da un'erronea valutazione, che in quanto tale, è per forza opinabile.
     
    .
541 replies since 22/8/2016, 21:27   10880 views
  Share  
.