Scuola Superiore della P.A

32 allievi al corso concorso per 26 dirigenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 3/7/2012, 12:59) 
    CITAZIONE (TuLLiuS @ 3/7/2012, 12:53) 
    Qualcuno mi sa dare delucidazioni sul certificato di lodevole servizio?
    E' sufficiente una semplice attestazione del servizio svolto presso una PA per più di un anno da parte di un dirigente?
    O sono richieste formule sacramentali particolari?

    il lodevole servizio è un residuato bellico: può attestarlo il dirigente "tullius ha prestato lodevole servizio, ecc. ecc)

    tullius ha prestato lodevole servizio...sì...sul forum...firmato giskard :lol:
     
    .
  2. marica72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvocatomv @ 3/7/2012, 13:09) 
    bando pubblicato sul sito sspa
    www.sspa.it/?p=13162

    Grazie, non riuscivo a trovarlo. :)
     
    .
  3. M.B.B.
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=giskard,3/7/2012, 12:52 ?t=62203602&st=15#entry505812040]
    MBB, non intendo perdere tempo a discutere con chi consiglia di non fare un concorso a 26 posti di dirigente perchè negli "altri" concorsi c'è una prova scritta in meno o i quiz sono diversamente congegnati.

    ***

    il mio caso personale è irrilevante, e noi non ci conosciamo, vero?
    io uso fare (e vincere) il primo concorso che capita a tiro. così ho fatto da neolaureato e così feci dopo i 5 anni da funzionario.
    [/QUOTE

    Bravo ed educato soprattutto!

    Edited by M.B.B. - 3/7/2012, 13:29
     
    .
  4. curroboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reckless @ 3/7/2012, 13:02) 
    quasi quasi partecipo pure io...

    Stavo pensando la stessa cosa, anche perché qui continuano a minacciarci che non è scontato che arriviamo alla fine e blablabla...
    :D :D :D
     
    .
  5. drumlesson
     
    .

    User deleted




    Non so se parteciperò, ma il fatto che non esca prima la banca dati dei quiz preselettivi io la vedrei come una cosa positiva.
    Passa chi ha studiato meglio e non chi è migliore a fare serie e ripetizioni di quiz stile body building.
    Chi ha voglia e tempo può iniziare subito a costruire una preparazione organica che servirà per gli eventuai scritti.

    Certo 26 posti sono meglio di nulla ma pochi davvero per essere un concorso nazionale.

    Se c'è qualcuno che già lo ha fatto sarebbe così gentile da spiegare come funzionano gli scritti ( un tema o più domande...livello di approfondimente...ecc) ?

    Grazie.

     
    .
  6. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drumlesson @ 3/7/2012, 14:04) 
    Non so se parteciperò, ma il fatto che non esca prima la banca dati dei quiz preselettivi io la vedrei come una cosa positiva.
    Passa chi ha studiato meglio e non chi è migliore a fare serie e ripetizioni di quiz stile body building.
    Chi ha voglia e tempo può iniziare subito a costruire una preparazione organica che servirà per gli eventuai scritti.

    Certo 26 posti sono meglio di nulla ma pochi davvero per essere un concorso nazionale.

    Se c'è qualcuno che già lo ha fatto sarebbe così gentile da spiegare come funzionano gli scritti ( un tema o più domande...livello di approfondimente...ecc) ?

    Grazie.

    Gli scritti sono 3: ambito giuridico, economico e inglese.
    Le prove sono state diverse.
    Il 4° prevedeva 5 domande giuridiche e 3 economiche a cui occorreva rispondere in modo sintetico (parlavano di un paio di pagine a risposta).
    Il 5° (che io ho fatto), invece, ha previsto 3 domande giuridiche, in parte multidisciplinari, e 3 domande economiche.
    La prova di inglese, invece, nel 4° fu un tema mentre nel 5° il commento ad un testo che ci è stato dato tratto da un sito governativo inglese. Si trattava di commentare la capacità comunicativa della pagina web
     
    .
  7. jessejames78
     
    .

    User deleted


    Mah, secondo me il grosso scoglio è la prova preselettiva, dopo ce la si può ragionevolmente giocare.
    Probabilmente se ne avvantaggeranno coloro che hanno preparato il concorso AE: le materie sono quasi le stesse.
     
    .
  8. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    Qualcuno si ritrova la banca dati del precedente concorso sspa in formato digitale?
     
    .
  9. il canna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TuLLiuS @ 3/7/2012, 14:42) 
    Qualcuno si ritrova la banca dati del precedente concorso sspa in formato digitale?

    Eccoli
     
    .
  10. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il canna @ 3/7/2012, 14:53) 
    CITAZIONE (TuLLiuS @ 3/7/2012, 14:42) 
    Qualcuno si ritrova la banca dati del precedente concorso sspa in formato digitale?

    Eccoli

    grazie
     
    .
  11. fedecas
     
    .

    User deleted


    ma la domanda dove la compilo?
     
    .
  12. il canna
     
    .

    User deleted


    Porta un po' di pazienza... Siamo ancora in fase di "anteprima", verso sera quando esce la GU sul sito o al massimo domattina sarà a posto anche il sito sspa e la registrazione. Tu intanto metti mano al borsellino e prepara 10 eurini :)
     
    .
  13. fedecas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il canna @ 3/7/2012, 15:01) 
    Porta un po' di pazienza... Siamo ancora in fase di "anteprima", verso sera quando esce la GU sul sito o al massimo domattina sarà a posto anche il sito sspa e la registrazione. Tu intanto metti mano al borsellino e prepara 1o eurini :)

    Grazie caro! ;) Eurini preparati... ;)
    E' la prima volta che lo provo, per cui non so dove metter mano. :)
     
    .
  14. jessejames78
     
    .

    User deleted


    Ormai sono ridotti a chiedere la carità ai disoccupati. ^_^
     
    .
  15. il canna
     
    .

    User deleted


    Ritieni quindi che grazie ai 10 euri questo concorso si rivelerà un affarone per l'amministrazione?
    O forse potrebbe essere un modo per evitare decine di migliaia di domande da parte di chi poi non si presenta nemmeno alle preselezioni?
     
    .
759 replies since 3/7/2012, 07:23   55502 views
  Share  
.