NOTIZIE CORREZIONI SEGRETARIO COMUNALE COA V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ningun
     
    .

    User deleted


    intendi dire nell'incertezza di stabilire se revocarli o meno?
     
    .
  2. marxme
     
    .

    User deleted


    Per la precisione intendo che ad oggi , dopo la soppressione del sistema ages/sspal manca una struttura che puo' prendere la decisione di come e se organizzare i corsi o se revocare tutto.
    Tieni presente che l'unita; di missione del min.interno all'ex/ages e' provvisoria . Inoltre credo che Maroni abbia altri problemi ad oggi..
     
    .
  3. pierocalamandrei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rising_sun @ 6/6/2011, 12:40) 
    CITAZIONE (marxme @ 6/6/2011, 11:09) 
    Per carita' assolutamente. Ti dico solo che il coa4 ( quello che mi interessa) non e' ancora partito, e' anche qui qualcuno parla di rinvio sine die, revoca..Tutto questo dopo gli orali, dopo la graduatoria. Corso annunciato per giugno...poi rinviato. Altro che correttezza..


    CITAZIONE (rising_sun @ 6/6/2011, 10:48) 
    chi ha detto il contrario... ma parlare di revoca così, su due piedi, non mi sembra tanto corretto, non trovi?

    ho detto per caso che c'è correttezza? mai scritto, rileggi pure... ho detto che a mio avviso il fatto che i coa 3 non siano ancora stati iscritti ed i coa 4 non abbiano ancora iniziato il corso è quantomai grave. E' un grosso problema dell'organizzazione della p.a. che sembra quasi vendere "fumo" talvolta, facendo delle promesse che pare non riesca a mantenere. Ti dirò la mia su questo concorso: non ci faccio troppo affidamento, nel senso che l'ho preparato con scrupolo ed impegno, nella speranza di passarlo, ma per me non è il vero obiettivo, proprio per i notori problemi organizzativi. Oggi, a mio avviso, nello scegliere il concorso per il quale studiare, bisogna anche tener conto della capacità dell'amministrazione che lo ha bandito di assumere, in maniera abbastanza celere, i vincitori. Da questo punto di vista ritengo che gli enti più affidabili siano il Ministero della Giustizia - relativamente al concorso in magistratura, la Polizia di Stato, la Banca d'Italia ed il Ministero dell'Economia e delle Finanze (oltrechè il Ministero della Difesa, relativamente al personale militare). Le altre amministrazioni, tipo ad esempio Ministero della Difesa (relativamente al personale civile), MIUR, Ministero dell'Interno (personale amministrativo e segretari comunali) non mi sembrano brillare per celerità nell'iter di assunzione, sicchè, in un'ottica concorsuale, si tratta per me di concorsi di serie B. Chiedo scusa per la "crudezza" del linguaggio utilizzato, quasi cinico direi, però è quanto sono riuscito a trarre dalla mia - seppure breve - esperienza concorsuale fin qui intercorsa.
    p.s.: comunque resto convinto che è difficile che si possa addivenire ad un atto così grave e straordinario come la revoca del concorso in esame. O meglio non ho elementi per ritenere che si possa addivenire ad una tale decisione :rolleyes: che poi quelli del forum anonimo ne abbiano è un altro paio di maniche, ma ne dubito...

    Continuo a credere che nonostante tutto la figura del segretario di alto profilo ben più di un commissario o di un ispettore
     
    .
  4. ciò che mi nutre…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 6/6/2011, 13:39) 
    grazie,quindi sarebbe a rischio anche il coaIV
    io però mi cheido allora:ma le voci secondo cui i segretari mancano (come mi ha detto anche uno di essi) allora sono anch'esse campate in aria?

    Temo che SE va giu il COA IV, l' effetto domino coinvolgerà anche il V. Simul stabunt, simul cadent...

    Edited by ciò che mi nutre… - 6/6/2011, 17:37
     
    .
  5. Ningun
     
    .

    User deleted


    intendevi dire se va giù...
    in tal caso sono pienamente d'accordo con te
    tuttavia sarebbe veramente uno spreco di soldi revocare questi due concorsi,e per questo credo che non faranno
     
    .
  6. rising_sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pierocalamandrei @ 6/6/2011, 14:42) 
    CITAZIONE (rising_sun @ 6/6/2011, 12:40) 
    ho detto per caso che c'è correttezza? mai scritto, rileggi pure... ho detto che a mio avviso il fatto che i coa 3 non siano ancora stati iscritti ed i coa 4 non abbiano ancora iniziato il corso è quantomai grave. E' un grosso problema dell'organizzazione della p.a. che sembra quasi vendere "fumo" talvolta, facendo delle promesse che pare non riesca a mantenere. Ti dirò la mia su questo concorso: non ci faccio troppo affidamento, nel senso che l'ho preparato con scrupolo ed impegno, nella speranza di passarlo, ma per me non è il vero obiettivo, proprio per i notori problemi organizzativi. Oggi, a mio avviso, nello scegliere il concorso per il quale studiare, bisogna anche tener conto della capacità dell'amministrazione che lo ha bandito di assumere, in maniera abbastanza celere, i vincitori. Da questo punto di vista ritengo che gli enti più affidabili siano il Ministero della Giustizia - relativamente al concorso in magistratura, la Polizia di Stato, la Banca d'Italia ed il Ministero dell'Economia e delle Finanze (oltrechè il Ministero della Difesa, relativamente al personale militare). Le altre amministrazioni, tipo ad esempio Ministero della Difesa (relativamente al personale civile), MIUR, Ministero dell'Interno (personale amministrativo e segretari comunali) non mi sembrano brillare per celerità nell'iter di assunzione, sicchè, in un'ottica concorsuale, si tratta per me di concorsi di serie B. Chiedo scusa per la "crudezza" del linguaggio utilizzato, quasi cinico direi, però è quanto sono riuscito a trarre dalla mia - seppure breve - esperienza concorsuale fin qui intercorsa.
    p.s.: comunque resto convinto che è difficile che si possa addivenire ad un atto così grave e straordinario come la revoca del concorso in esame. O meglio non ho elementi per ritenere che si possa addivenire ad una tale decisione :rolleyes: che poi quelli del forum anonimo ne abbiano è un altro paio di maniche, ma ne dubito...

    Continuo a credere che nonostante tutto la figura del segretario di alto profilo ben più di un commissario o di un ispettore

    sicuramente... ma di fatto se vinci il concorso per commissario ti assumono subito, mentre se vinci il concorso per segretario comunale non sai quando inizierai a lavorare. Si tratta di una mera, purtroppo amara, constatazione
     
    .
  7. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 6/6/2011, 14:23) 
    intendi dire nell'incertezza di stabilire se revocarli o meno?

    In merito alla discussione in atto sulla possibile revoca del COA IV e del COA V, posso solo dirvi questo: ho parlato con un amico segretario che segue le problematiche relative ai concorsi e mi ha detto che a lui non risulta assolutamente nulla del genere. Ci sono problemi per l'organizzazione dei corsi legati alla soppressione dell'agenzia, che però dovrebbero essere risolti in tempi discretamente brevi.
    La commissione del COA V sta regolarmente lavorando. Sarebbe solo una questione di tempi.
    Spero siano informazioni corrette. Chi me la ha date è una persona serissima, di cui non ho mai avuto motivo di dubitare, ma ormai, in questo Paese, tutto può succedere, da un momento all'altro, all'insaputa di quasi tutti.........
    Ho anche saputo che molti Comuni, sprovvisti di segretari da tempo immemorabile, stanno assumendo dei vicesegretari. I più virtuosi fanno i concorsi, altri nominano funzionari fiduciari, ai sensi degli artt. 110/111 (se ben ricordo, scrivo senza riferimenti normativi davanti) TUEL, confidando sul fatto che non arriverà, in tempi brevi, alcun segretario.
    Un sindaco, con cui sono in buoni rapporti, mi ha detto che il Ministero gli ha parlato di tempi piuttosto lunghi per la nomina di un segretario e un funzionario gli ha consigliato di assumere un vice facente funzioni a tempo determinato. Gli ha dato però per certa la nomina di un segretario in tempi successivi.
    Di + non so.
    Se ho nuove notizie le posto.
    Bacioni
    Do
     
    .
  8. Ningun
     
    .

    User deleted


    domenica grazie di nuovo
    comunque è uno scandalo che si assumono funzionari dei comuni come vicesegretari al posto dei segretari,così si aggira anche il concorso nazionale e assumono direttamente chi vogliono loro senza doverli neanche scegliere tra un albo
    a questo punto mi chiedo il Tuel che esiste a fare,ora sono mesi (dalla fine del concorso) che non lo guardo più,ma mi chiedo:la figura del vicesegretario non serve a sostuire il segretario quando manca e non a rimpiazzarlo in toto?
    e comunque è la prova (credo) che i segretari servono,altrimenti non effettuerebbero queste nomine

    in ogni caso credevo anch'io che questa storia della revoca del concorso fosse campata in aria
     
    .
  9. marxme
     
    .

    User deleted


    Anche io lo spero ovviamente. Su minininterno invece insistono sulla revoca..a breve , tra l'altro. speriamo sia la solita s..inviata su quel forum.
     
    .
  10. Ningun
     
    .

    User deleted


    guarda che su mininterno si dicono un sacco di cose campate in aria
    io credo che sia o qualcuno vincitore del COAIII o qualcun altro che magari non ha passato nessuno dei vari COA a dire quello che riporti
     
    .
  11. rising_sun
     
    .

    User deleted


    alla luce anche di quanto detto da domenica credo proprio che il rischio revoca sia l'ultimo che possa esistere. Il problema sta piuttosto nella farraginosità della procedura, e qui credo che in tempi di vacche magre come questi attuali sia piuttosto difficile per un ente locale pagare un segretario, sicchè stanno cercando di aggirare la normativa affidando l'incarico in via fiduciaria.
    Cosa che mi induce ulteriormente ad evitare di profondere troppe energie in questo concorso, visto che il suo superamento rischia di tradursi nella classica "vittoria di Pirro", senza alcuna utilità. E visto che miro a conseguire un "bene della vita", consistente in un posto di lavoro remunerato, beh da questo punto di vista il coa non offre chissà che garanzie eh...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ningun @ 7/6/2011, 23:53) 
    guarda che su mininterno si dicono un sacco di cose campate in aria
    io credo che sia o qualcuno vincitore del COAIII o qualcun altro che magari non ha passato nessuno dei vari COA a dire quello che riporti

    è il rischio che si corre quando non c'è moderazione :)
     
    .
  13. lunarossa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domenica03 @ 7/6/2011, 23:30) 
    CITAZIONE (Ningun @ 6/6/2011, 14:23) 
    intendi dire nell'incertezza di stabilire se revocarli o meno?

    In merito alla discussione in atto sulla possibile revoca del COA IV e del COA V, posso solo dirvi questo: ho parlato con un amico segretario che segue le problematiche relative ai concorsi e mi ha detto che a lui non risulta assolutamente nulla del genere. Ci sono problemi per l'organizzazione dei corsi legati alla soppressione dell'agenzia, che però dovrebbero essere risolti in tempi discretamente brevi.
    La commissione del COA V sta regolarmente lavorando. Sarebbe solo una questione di tempi.
    Spero siano informazioni corrette. Chi me la ha date è una persona serissima, di cui non ho mai avuto motivo di dubitare, ma ormai, in questo Paese, tutto può succedere, da un momento all'altro, all'insaputa di quasi tutti.........
    Ho anche saputo che molti Comuni, sprovvisti di segretari da tempo immemorabile, stanno assumendo dei vicesegretari. I più virtuosi fanno i concorsi, altri nominano funzionari fiduciari, ai sensi degli artt. 110/111 (se ben ricordo, scrivo senza riferimenti normativi davanti) TUEL, confidando sul fatto che non arriverà, in tempi brevi, alcun segretario.
    Un sindaco, con cui sono in buoni rapporti, mi ha detto che il Ministero gli ha parlato di tempi piuttosto lunghi per la nomina di un segretario e un funzionario gli ha consigliato di assumere un vice facente funzioni a tempo determinato. Gli ha dato però per certa la nomina di un segretario in tempi successivi.
    Di + non so.
    Se ho nuove notizie le posto.
    Bacioni
    Do

    Ciao Domenica, grazie per le info che riporti. Da quello che ho capito, i vincitori COA III aspettano il visto della Corte dei Conti, gli idonei del COA IV di iniziare il corso rimandato a causa della soppressione dell'ages, quindi il COA V, una volta terminata la correzione degli scritti
    e l'orale, non dovrebbe avere problemi per il corso, visto che l'organizzazione dovrebbe essere risolta a breve per il COA IV. Spero che i tempi siano più celeri, per il COA IV è passato un anno per la correzione degli scritti, da quanto letto nei post la commissione del COA V sta procedendo più velocemente alla correzione.
     
    .
  14. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lunarossa @ 9/6/2011, 18:17) 
    CITAZIONE (domenica03 @ 7/6/2011, 23:30) 
    In merito alla discussione in atto sulla possibile revoca del COA IV e del COA V, posso solo dirvi questo: ho parlato con un amico segretario che segue le problematiche relative ai concorsi e mi ha detto che a lui non risulta assolutamente nulla del genere. Ci sono problemi per l'organizzazione dei corsi legati alla soppressione dell'agenzia, che però dovrebbero essere risolti in tempi discretamente brevi.
    La commissione del COA V sta regolarmente lavorando. Sarebbe solo una questione di tempi.
    Spero siano informazioni corrette. Chi me la ha date è una persona serissima, di cui non ho mai avuto motivo di dubitare, ma ormai, in questo Paese, tutto può succedere, da un momento all'altro, all'insaputa di quasi tutti.........
    Ho anche saputo che molti Comuni, sprovvisti di segretari da tempo immemorabile, stanno assumendo dei vicesegretari. I più virtuosi fanno i concorsi, altri nominano funzionari fiduciari, ai sensi degli artt. 110/111 (se ben ricordo, scrivo senza riferimenti normativi davanti) TUEL, confidando sul fatto che non arriverà, in tempi brevi, alcun segretario.
    Un sindaco, con cui sono in buoni rapporti, mi ha detto che il Ministero gli ha parlato di tempi piuttosto lunghi per la nomina di un segretario e un funzionario gli ha consigliato di assumere un vice facente funzioni a tempo determinato. Gli ha dato però per certa la nomina di un segretario in tempi successivi.
    Di + non so.
    Se ho nuove notizie le posto.
    Bacioni
    Do

    Ciao Domenica, grazie per le info che riporti. Da quello che ho capito, i vincitori COA III aspettano il visto della Corte dei Conti, gli idonei del COA IV di iniziare il corso rimandato a causa della soppressione dell'ages, quindi il COA V, una volta terminata la correzione degli scritti
    e l'orale, non dovrebbe avere problemi per il corso, visto che l'organizzazione dovrebbe essere risolta a breve per il COA IV. Spero che i tempi siano più celeri, per il COA IV è passato un anno per la correzione degli scritti, da quanto letto nei post la commissione del COA V sta procedendo più velocemente alla correzione.

    Ciao,
    anch'io ho capito così.
    La commissione del COA V, in effetti, sta procedendo con una certa celerità. E, aldilà di tutte le notizie, che senso avrebbe far svolgere la correzione se si volesse revocare (o annullare, come dice qualcuno) il concorso? Sarebbe stato molto + semplice ed economico non far partire le correzioni!
    Comunque se ho notizie le posto.
    A presto.
    Do
     
    .
  15. rising_sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domenica03 @ 10/6/2011, 22:54) 
    CITAZIONE (lunarossa @ 9/6/2011, 18:17) 
    Ciao Domenica, grazie per le info che riporti. Da quello che ho capito, i vincitori COA III aspettano il visto della Corte dei Conti, gli idonei del COA IV di iniziare il corso rimandato a causa della soppressione dell'ages, quindi il COA V, una volta terminata la correzione degli scritti
    e l'orale, non dovrebbe avere problemi per il corso, visto che l'organizzazione dovrebbe essere risolta a breve per il COA IV. Spero che i tempi siano più celeri, per il COA IV è passato un anno per la correzione degli scritti, da quanto letto nei post la commissione del COA V sta procedendo più velocemente alla correzione.

    Ciao,
    anch'io ho capito così.
    La commissione del COA V, in effetti, sta procedendo con una certa celerità. E, aldilà di tutte le notizie, che senso avrebbe far svolgere la correzione se si volesse revocare (o annullare, come dice qualcuno) il concorso? Sarebbe stato molto + semplice ed economico non far partire le correzioni!
    Comunque se ho notizie le posto.
    A presto.
    Do

    Lasciamo perdere del tutto le voci relative ad una possibile revoca che rischiano solo di gettare inutile scompiglio. Ben venga la notizia della celerità delle correzioni (anche se non nascondo che mi avrebbero fatto piacere tempi più dilatati, giacchè debbo ancora iniziare a studiare per gli orali, visto che mi sto dedicando ad altri concorsi). Ad ogni modo non finirò mai di ringraiarti, cara domenica, per le chicche che ci dai in anteprima, il tuo apporto in questo forum è davvero prezioso ed insostituibile :)
     
    .
232 replies since 24/5/2011, 21:32   9648 views
  Share  
.