NOTIZIE CORREZIONI SEGRETARIO COMUNALE COA V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunarossa
     
    .

    User deleted


    Ma perché su un altro forum si parla di revoca??? Sinceramente mi sembra assurdo!!
     
    .
  2. rising_sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lunarossa @ 5/6/2011, 23:45) 
    Ma perché su un altro forum si parla di revoca??? Sinceramente mi sembra assurdo!!

    probabilmente ti riferisci a quel forum su cui è possibile scrivere senza nemmeno essere registrati, pieno di mattacchioni e di gente a cui piace lanciare il sasso e poi fuggire. Non ti curar di loro ma guarda e passa...
     
    .
  3. marxme
     
    .

    User deleted


    Quel forum e' sicuramente una schifezza..detto questo la situazione non e' rosea.
     
    .
  4. rising_sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marxme @ 6/6/2011, 10:31) 
    Quel forum e' sicuramente una schifezza..detto questo la situazione non e' rosea.

    chi ha detto il contrario... ma parlare di revoca così, su due piedi, non mi sembra tanto corretto, non trovi?
     
    .
  5. marxme
     
    .

    User deleted


    Per carita' assolutamente. Ti dico solo che il coa4 ( quello che mi interessa) non e' ancora partito, e' anche qui qualcuno parla di rinvio sine die, revoca..Tutto questo dopo gli orali, dopo la graduatoria. Corso annunciato per giugno...poi rinviato. Altro che correttezza..


    CITAZIONE (rising_sun @ 6/6/2011, 10:48) 
    CITAZIONE (marxme @ 6/6/2011, 10:31) 
    Quel forum e' sicuramente una schifezza..detto questo la situazione non e' rosea.

    chi ha detto il contrario... ma parlare di revoca così, su due piedi, non mi sembra tanto corretto, non trovi?

     
    .
  6. pierocalamandrei
     
    .

    User deleted


    io ho sempre pensato che prima o poi deve esserci il ricambio nella P.A. casomai è il poi che può preoccupare ma ci si arriva...
     
    .
  7. rising_sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marxme @ 6/6/2011, 11:09) 
    Per carita' assolutamente. Ti dico solo che il coa4 ( quello che mi interessa) non e' ancora partito, e' anche qui qualcuno parla di rinvio sine die, revoca..Tutto questo dopo gli orali, dopo la graduatoria. Corso annunciato per giugno...poi rinviato. Altro che correttezza..


    CITAZIONE (rising_sun @ 6/6/2011, 10:48) 
    chi ha detto il contrario... ma parlare di revoca così, su due piedi, non mi sembra tanto corretto, non trovi?

    ho detto per caso che c'è correttezza? mai scritto, rileggi pure... ho detto che a mio avviso il fatto che i coa 3 non siano ancora stati iscritti ed i coa 4 non abbiano ancora iniziato il corso è quantomai grave. E' un grosso problema dell'organizzazione della p.a. che sembra quasi vendere "fumo" talvolta, facendo delle promesse che pare non riesca a mantenere. Ti dirò la mia su questo concorso: non ci faccio troppo affidamento, nel senso che l'ho preparato con scrupolo ed impegno, nella speranza di passarlo, ma per me non è il vero obiettivo, proprio per i notori problemi organizzativi. Oggi, a mio avviso, nello scegliere il concorso per il quale studiare, bisogna anche tener conto della capacità dell'amministrazione che lo ha bandito di assumere, in maniera abbastanza celere, i vincitori. Da questo punto di vista ritengo che gli enti più affidabili siano il Ministero della Giustizia - relativamente al concorso in magistratura, la Polizia di Stato, la Banca d'Italia ed il Ministero dell'Economia e delle Finanze (oltrechè il Ministero della Difesa, relativamente al personale militare). Le altre amministrazioni, tipo ad esempio Ministero della Difesa (relativamente al personale civile), MIUR, Ministero dell'Interno (personale amministrativo e segretari comunali) non mi sembrano brillare per celerità nell'iter di assunzione, sicchè, in un'ottica concorsuale, si tratta per me di concorsi di serie B. Chiedo scusa per la "crudezza" del linguaggio utilizzato, quasi cinico direi, però è quanto sono riuscito a trarre dalla mia - seppure breve - esperienza concorsuale fin qui intercorsa.
    p.s.: comunque resto convinto che è difficile che si possa addivenire ad un atto così grave e straordinario come la revoca del concorso in esame. O meglio non ho elementi per ritenere che si possa addivenire ad una tale decisione :rolleyes: che poi quelli del forum anonimo ne abbiano è un altro paio di maniche, ma ne dubito...
     
    .
  8. Ningun
     
    .

    User deleted


    secondo me è ovvio che chi parla di revoca (o meglio la invoca) è chi ha vinto il coaIII e teme la concorrenza di nuovi vincitoti,poi può essere pure che mi sbaglio ma per me è così.
    quindi freghiamocene (almeno per ora) di questa voce e cerchiamo di capire 1 quando escono i risultati 2 come organizzare eventulamente lo studio per l'orale
    che poi questo concorso abbia tempi biblici è sotto gli occhi di tutti,ma a me ora non importa nulla perchè non l'ho vinto
    se poi tutti parlano della sua lunghezza (come sentiì anche durante i tre giorni degli scritti) tanto meglio,significa che abbiamo concorrenti meno motivati

    e in ogni caso almeno per me,ed ero al primo concorso superare i quiz e studiare per avere una preparazione decente per gli scritti non è stat una passeggiata
    e certo poi che tra questo e un concorso da C1 c'è una certa differenza,se non altro per le materie che si portano
     
    .
  9. ciò che mi nutre…
     
    .

    User deleted


    Io sono un idoneo COA IV.
    Personalmente, mi sento alquanto preso in giro dalla gestione del concorso da parte della ex AGES.

    Usciti i risultati, hanno organizzato un orale in fretta e furia. 17 materie economiche da preparare in meno di due mesi non e' stata una impresa agevole. 10 interrogati al giorno con una superficialità a dir poco disarmante (hanno bocciato comunque poco), una corsa inverosimile e ora e' tutto bloccato da novembre.

    Nel gruppo COA IV si paventa una revoca. Io non ravviso le motivazioni, anche se si continua a sostenere che COA IV e V sono illegittimi...mah
     
    .
  10. Ningun
     
    .

    User deleted


    per revoca paventata mel gruppo coaIV intendi che i vincitori dicono che possa esserci una revoca o che invece qualcun altro dice che possa esserci una revoca?
     
    .
  11. ciò che mi nutre…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 6/6/2011, 13:23) 
    per revoca paventata mel gruppo coaIV intendi che i vincitori dicono che possa esserci una revoca o che invece qualcun altro dice che possa esserci una revoca?

    Tra i vincitori gira questa voce, ma non si cita la fonte.
    Posso solo dirti che a luglio la SSAI, dove doveva tenersi il corso, ha tirato un colossale bidone organizzando altri corsi (credo che i vertici ex AGES abbiano imposto l alt).

     
    .
  12. Ningun
     
    .

    User deleted


    grazie,quindi sarebbe a rischio anche il coaIV
    io però mi cheido allora:ma le voci secondo cui i segretari mancano (come mi ha detto anche uno di essi) allora sono anch'esse campate in aria?
     
    .
  13. marxme
     
    .

    User deleted


    X ningun , le questioni sono diverse. La paventata revoca e' dovuta alla scomparsa dell'ages e forse della sspal.
    Teoricamente mancano 700 segretari comunali ma i comuni non hanno soldi e si fanno anche convenzioni con 4 comuni.


    CITAZIONE (Ningun @ 6/6/2011, 13:39) 
    grazie,quindi sarebbe a rischio anche il coaIV
    io però mi cheido allora:ma le voci secondo cui i segretari mancano (come mi ha detto anche uno di essi) allora sono anch'esse campate in aria?

     
    .
  14. Ningun
     
    .

    User deleted


    x marxme
    ma secondo è concretamente possibile che revochino il coaIV e il coaV?
     
    .
  15. marxme
     
    .

    User deleted


    Spero proprio di no, visto che in un mese ho dovuto preparare una decina di materie. Ma la situazione e' davvero incerta. Revocare in questo momento e' comunque difficile perche' il min.interno e' in difficolta', politica e tecnica.
    Temo che la scelta sia quella di rallentare le due procedure concorsuali e di scegliere il da farsi quando l'assetto ex ages/sspal sara' piu' chiaro. Quindi rischiamo di arrivare al 2012 nell'incertezza totale..i coa5 ad aspettare l'orale e noi ad aspettare il corso..


    CITAZIONE (Ningun @ 6/6/2011, 13:55) 
    x marxme
    ma secondo è concretamente possibile che revochino il coaIV e il coaV?

     
    .
232 replies since 24/5/2011, 21:32   9648 views
  Share  
.