Diritto delle Amministrazioni Pubbliche. Una introduzione.

D. Sorace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rising_sun
     
    .

    User deleted


    ho anche io una vecchia edizione, ma poichè sono cambiate un pò di cose mi sa che conviene prendere la nuova di edizione no? chi ce l'ha? sul sito del mulino è scritto che è aggiornata
     
    .
  2. Saavedra
     
    .

    User deleted


    Ciao :)
    Non l'ho ancora acquistato, ma credo che lo farò a breve. Gli ho dato un'occhiata abbastanza rapida in libreria ed ho constatato che è aggiornato al nuovo processo.
    Secondo voi può sostituire il Casetta?
    Buone Feste! :)
     
    .
  3. rising_sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saavedra @ 22/12/2010, 12:15) 
    Ciao :)
    Non l'ho ancora acquistato, ma credo che lo farò a breve. Gli ho dato un'occhiata abbastanza rapida in libreria ed ho constatato che è aggiornato al nuovo processo.
    Secondo voi può sostituire il Casetta?
    Buone Feste! :)

    secondo me è uno dei migliori testi di diritto amministrativo sulla piazza :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    492

    Status
    Offline
    eh????????????????????????????????????

    non sono d'accordo :)
     
    .
  5. iureconsulto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rising_sun @ 21/12/2010, 20:58) 
    ho anche io una vecchia edizione, ma poichè sono cambiate un pò di cose mi sa che conviene prendere la nuova di edizione no? chi ce l'ha? sul sito del mulino è scritto che è aggiornata

    Ottimo testo. è scorrevole e molto chiaro. Dà una buona base di amministrativo, ma va integrato.
    la nuova edizione riporta gli aggiornamenti sia di diritto sostanziale che processuale.
     
    .
  6. macana2007
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il testo di D. Sorace a cui nelle varie discussioni avete fatto riferimento è "Diritto delle Amministrazioni pubbliche" edizione 2010 Il Mulino?
    E' aggiornato alla riforma?

    Ho acquistato il compendio della Simone ma non mi trovo. Il testo di sorace puà andare??

    Preciso che lo studio non è finalizzato al concorso in magistratura.
     
    .
  7. Saavedra
     
    .

    User deleted


    Si, è quello ed è aggiornato.
    é molto chiaro e lineare. Ovviamente è un testo di base, ma ottimo.
    Ciao :)
     
    .
  8. macana2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saavedra @ 8/3/2011, 12:11) 
    Si, è quello ed è aggiornato.
    é molto chiaro e lineare. Ovviamente è un testo di base, ma ottimo.
    Ciao :)

    Grazie.
     
    .
  9. macana2007
     
    .

    User deleted


    Scusate. Il testo di cui in oggetto è preferibile al Casetta manuale oppure ho detto un'eresia?!!
     
    .
  10. macana2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippo3 @ 2/4/2011, 09:21) 
    Vi trovate davvero con il D. Sorace? Io proprio no. Ho optato per il testo di Cerulli Irelli Lineamenti di diritto amministrativo 2010 (come testo base).
    Cosa dite?
    ciao

    Scusa. Che differenza c'è tra il tuo libro e lineamenti di d. amm vol. 2 ed. 2011???
    Ti trovi bene?E' un libro che fa ragionare?


    Grazie!
     
    .
  11. alex.falco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippo3 @ 2/4/2011, 09:21) 
    Vi trovate davvero con il D. Sorace? Io proprio no. Ho optato per il testo di Cerulli Irelli Lineamenti di diritto amministrativo 2010 (come testo base).
    Cosa dite?
    ciao

    concordo per sorace, si all'inizio per primo approccio cerulli irelli potrebbe andare, e' bello e scorrevole nella trattazione -

    mi riferisco all'edizione del 2007 ( studiata ed in mio possesso) penso che non sia cambiata di molto il tutto
    punti a sfavore del cerulli sono: e' solo istituzionale e non tratta tutti gli istituti del diritto( d'altronde a supporto richiamo l accezione lineamenti parlo del titolo e' indicativo ) -
    non affronta la tematiche di querelle giurisprudenziali sia costituzionali che giurisdizionali, e di quella indispensabile per la comprensione della competenza /e giurisdizione, parlo della sentenza 204 del 2004-

    come ha sempre ribadito l'avv Franceschetti...( bello il suo libro corso di diritto amministrativo ante riforma mi e' stato di ausilio)
    "fondamentale poi e' cogliere i punti cardini del dir amministrativo gira tutto sull'interesse leg ed ancora sulla discrezionalita' amm e tecnica"-
    il cerulli, grande giurista non ha la pretesa di effettuare una giusta disamina..dei principi cardini-
    aggiungferei sulla responsabilita' della pa e sulle azioni esperibili davanti al ga ed il contenuto delle stesse risulta scarno ....

    a mio parere come libro base non e' da consigliare...

    consiglierei dopo i primi approcci di passare ad altri testi ove trattano queste tematiche-ricorda che l'amministrativo e' molto giurisprudenziale...

    ps ho letto un compito ritenuto idoneo al precedente concorso ...il contratto di servizio fatto nella sua interezza esclusivamente sulla base degli argomenti a supporto -motivazionali nella sentenza 204 2004 del Corte cost...ti basta.
     
    .
  12. Kikov
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    premesso che sto frequentando la Sspl e che vorrei formarmi delle solide basi in amministrativo, volevo chiedervi se consigliate questo testo. Ovviamente per un primo approccio alla materia, per poi passare ad altri testi che richiedono delle buono conoscenze di base (anche per quest'ultimi sono bene accetti dei consigli).
    Grazie.
    Un caro saluto
     
    .
41 replies since 3/5/2005, 11:29   1233 views
  Share  
.