Diritto delle Amministrazioni Pubbliche. Una introduzione.

D. Sorace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haranbanjo72
     
    .

    User deleted


    Non c'è proprio nessuno che sa dirmi se può essere valido per lo scritto???
    Grazie
     
    .
  2. ludikoss
     
    .

    User deleted


    Non ha senso paragonare il sorace al caringella:il primo è di circa 500 pag. il secondo di 1500, il primo è utile per una rapida preparazione per poi approfonire meglio, il secondo da una preparazione più approfondita ma occorre molto tempo per studiarlo.Ora a te la scelta :D ciao!!
     
    .
  3. haranbanjo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ludikoss @ 7/5/2006, 13:33)
    Non ha senso paragonare il sorace al caringella:il primo è di circa 500 pag. il secondo di 1500, il primo è utile per una rapida preparazione per poi approfonire meglio, il secondo da una preparazione più approfondita ma occorre molto tempo per studiarlo.Ora a te la scelta :D ciao!!

    Grazie per la risposta!! :D
     
    .
  4. luminoso
     
    .

    User deleted


    dipende da cosa cerchi....e dalla tua attuale preparazione;

    per iniziare il sorace è ottimo ; per approfondire il caringellone è ok!
     
    .
  5. haranbanjo72
     
    .

    User deleted


    In realtà ho sempre studiato sul Caringella, volevo soltanto avere qualche informazione in più sul libro di Sorace che personalmente non conoscevo, per capire in che temini poteva porsi rispetto ai due tomi della Simone. Grazie ancora per le delucidazioni e....avanti con il Caringellone!
     
    .
  6. Rui76
     
    .

    User deleted


    Per iniziare è meglio il Sorace o il Casetta?
     
    .
  7. ludikoss
     
    .

    User deleted


    vanno bene entrambi
     
    .
  8. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rui76 @ 11/5/2006, 15:14)
    Per iniziare è meglio il Sorace o il Casetta?

    Li ho esaminati entrambi, e preferisco decisamente il Casetta (ma si sa, de gustibus...) :rolleyes:
     
    .
  9. julia82
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce questo testo?
    mi servirebbe un manuale base di amministrativo, e non so se optare per il nuono manuale di Caringella della linea percorsi (quando uscirà, a Settembre) ovvero se acquistare questo.
    grazie del consiglio!
     
    .
  10. doctrina
     
    .

    User deleted


    é stato il mio libro di testo all'università!!! per una serie di circostanze che non mi dilungo a raccontare!!!!!
    è un buon testo, perchè in poche pagine riesce ad inquadrarti istituti che altri spendono "fiumi di parole", ma che alla fine ha il risultato dei jalisse a Sanremo!!!!!
    ti spiego: non è il simone che ti fa il riassuntino, riesci a capire il nesso , ma alla fine non ti rimane niente di quello che hai studiato!!!! infatti il titolo è "lineamenti....".
    Per me il diritto amministrativo è un a"lacuna", che solo ora sto cercando di recuperare . personalmente opterei più per il caringella, ovviamente dipende dalla tua preparazione di base della materia.
     
    .
  11. julia82
     
    .

    User deleted


    Mmmmm, capisco.
    In effetti, all'unoversità ho preparato l'esame dagli appunti della prof. (il vantaggio di essere frequentanti! :rolleyes: ), ma ho integrato con alcune parti del Mazzarolli. Potrei prendere la nuova edizione, ma ristudiare entrambi i tomi mi getta un pò nello sconforto... :(
    In ogni caso, a me servirebbe appunto un testo base, leggero, giusto per rispolverare la meteria in questa canicola estiva; per poi attaccare con il Caringellone!
     
    .
  12. shardana
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho avuto come testo all'università e questo spiega in parte la mia ignoranza in amministrativo. Concordo con doctrina, dopo averlo studiato non ti resta niente. Diverso il discorso se uno conosce già la materia: in quel caso lo trovo ottimo per un ripasso veloce, ma non troppo approfondito.
    Ciao! :)
     
    .
  13. chicco.c
     
    .

    User deleted


    se vuoi studiare su un manuale base: casetta (giuffrè ed. 2005 ma in arrivo, spero, la nuova ed. 2006) o delpino-del giudice (simone ed. 2006). io preferisco il primo, ma è valido anche il secondo.
    mazzarolli è un po' più del manuale base, ma se lo hai già studiato all'università forse ti conviene.
    chicco
     
    .
  14. rising_sun
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto su internet che è uscita l'edizione 2010 di questo splendido testo, estremamente chiaro sotto il profilo contenutistico. Qualcuno di voi l'ha letto? sapete se è aggiornato alla riforma del processo amministrativo? grazie
     
    .
  15. aresius12
     
    .

    User deleted


    ho una vecchia edizione e ti dico che è un testo chiarissimo e molto ben scritto...
     
    .
41 replies since 3/5/2005, 11:29   1233 views
  Share  
.