a quando le correzioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. liberopensiero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vins5 @ 16/7/2010, 10:39)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 16/7/2010, 10:19)
    Per fare previsioni sul tempo necessario a correggere occorre attendere almeno uno-due mesi dall'inizio delle correzioni, per vedere la tendenza (tot a settimana). Ogni previsione, alla data odierna, è infondata :)

    Devo poi precisare alcune affermazioni del mio caro amico liberopensiero :party2: :

    1) I termini indicati dalla riforma non sono perentori e possono anche non essere rispettati. D'altro canto i tempi si sono allungati, rispetto a quelli indicati dalla legge, perfino nell'ultimo concorso, nonostante si siano tenuti ritmi abbastanza sostenuti rispetto ai precedenti.
    2) Pubblicazione dei risultati e date delle prove scritte del prossimo concorso non sono legate in alcun modo: il diritto a partecipare una quarta (quinta) volta si cristallizza al momento di scadenza del bando, poiché in quella data occorre possedere i requisiti positivi e negativi previsti dal bando.
    Baci dilatori

    parole delle SS.UU. di aspirantiuditori!!! :D
    P.s. non ho capito la storia della quarta (e quinta) partecipazione...non sono solo tre???

    Chiedo venia...sei sempre perfetta e matematica nelle tue considerazioni...io cerco sempre di buttarla in caciara :woot: :woot: :woot:

    Lo sai che sarai un(a) ottim(a) Presidente(ssa) ben presto!!!..per ora ti tocca contentarti del ruolo di Oracolo :woot:..altro che Delfi..qui abbiamo l'oracòlo de là calabbria

    P.s.: non ti trovo mai...sei più impegnata di Barak Obama..vero è (sarà contententa Lucy) che quello è quasi tuo collega!!!
     
    .
  2. vins5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 16/7/2010, 10:45)
    CITAZIONE (vins5 @ 16/7/2010, 10:39)
    P.s. non ho capito la storia della quarta (e quinta) partecipazione...non sono solo tre???

    Tra i vari requisiti, la legge ne prevede uno negativo: non essere stato dichiarato non idoneo per tre volte. Siccome si viene a sapere della non idoneità il giorno di pubblicazione dei risultati degli scritti (oppure il giorno degli orali), se un bando scade prima di tale data si può partecipare anche una quarta o quinta volta: per esempio, in attesa degli esiti della terza consegna scade un bando o anche due. Spero di essere stata sufficientemente chiara :)
    Baci aspirantichiari :P

    Si :D
     
    .
  3. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 11/7/2010, 17:39)
    lo sapremo il 19 luglio, quando si procederà alla riunione die tre elaborati in un'unica busta.
    seppietta ha dato la sua disponibilità a presenziare all'operazione, quindi potremo sapere notizie più che attendibili. :)
    ibal!

    Seppietta va in Via Arenula dal 1912 ( quando diventò regio curiale lo zio di Giolitti ), ci si può SEMPRE contare .. :lol: :harhar.gif:



    CITAZIONE (perasperaadastra @ 16/7/2010, 10:19)
    Per fare previsioni sul tempo necessario a correggere occorre attendere almeno uno-due mesi dall'inizio delle correzioni, per vedere la tendenza (tot a settimana). Ogni previsione, alla data odierna, è infondata :)

    Devo poi precisare alcune affermazioni del mio caro amico liberopensiero :party2: :

    1) I termini indicati dalla riforma non sono perentori e possono anche non essere rispettati. D'altro canto i tempi si sono allungati, rispetto a quelli indicati dalla legge, perfino nell'ultimo concorso, nonostante si siano tenuti ritmi abbastanza sostenuti rispetto ai precedenti.
    2) Pubblicazione dei risultati e date delle prove scritte del prossimo concorso non sono legate in alcun modo: il diritto a partecipare una quarta (quinta) volta si cristallizza al momento di scadenza del bando, poiché in quella data occorre possedere i requisiti positivi e negativi previsti dal bando.
    Baci dilatori

    Mamma mia come sei diventata professorale ! :D :harhar.gif:

    I requisiti "negativi" consistono nel non essere brutti come Fulsere . Per tutto il resto c'è il Modulo B ... -_-
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    domani, rectius, tra qualche ora dovremmo avere informazioni maggiori rispetto alla data di inizio delle correzioni! :superman.gif:
    una volta iniziate le operazioni di correzione, proporrei a chi ha abbonamento ad MG di postare di volta in volta (come da sempre accade su questo forum) in apposito 3d le info sulle correzioni.
    grazie.

    CITAZIONE (Satanspond @ 16/7/2010, 12:51)
    Seppietta va in Via Arenula dal 1912 ( quando diventò regio curiale lo zio di Giolitti ), ci si può SEMPRE contare .. :lol: :harhar.gif:

    :blink:
    piuttosto...scritto letterina? :fisch.gif:
     
    .
  5. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 19/7/2010, 01:40)
    una volta iniziate le operazioni di correzione, proporrei a chi ha abbonamento ad MG di postare di volta in volta (come da sempre accade su questo forum) in apposito 3d le info sulle correzioni.

    Perfetto toghetta! La discussione è pronta (https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=49494296), per ora è chiusa, considerato che non possono ancora esserci notizie sull'andamento delle correzioni. Verrà aperta a tempo debito ;)
    Baci pronti
     
    .
  6. dottorfreiss
     
    .

    User deleted


    Pare che le correzioni inizieranno il prossimo 26 luglio, si fermeranno per tutto il mese di agosto e riprenderanno a settembre.
    In bocca al lupo a tutti!
     
    .
  7. vampi81
     
    .

    User deleted


    se le correzioni iniziano a settembre, secondo voi è possibile che i risultati escano già a dicembre? :unsure:
     
    .
  8. ciò che mi nutre…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vampi81 @ 20/7/2010, 14:59)
    se le correzioni iniziano a settembre, secondo voi è possibile che i risultati escano già a dicembre? :unsure:

    Certo. Ma del 2011. 9 mesi, questi sono i tempi ragionevoli.
     
    .
  9. quanti siete?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vampi81 @ 20/7/2010, 14:59)
    se le correzioni iniziano a settembre, secondo voi è possibile che i risultati escano già a dicembre? :unsure:

    no
     
    .
  10. fedecas
     
    .

    User deleted


    mah, non so...........ho grande stima di questa commissione, mi è parsa molto diligente e di una certa consistenza, per cui potrebbe essere...........

    ma le correzioni non dovrebbero iniziare a luglio?

    Edited by fedecas - 20/7/2010, 18:32
     
    .
  11. ciò che mi nutre…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fedecas @ 20/7/2010, 15:20)
    mah, non so...........ho grande stima di questa commissione, mi è parsa molto diligente e di una certa consistenza, per cui potrebbe essere...........

    ma le correzzioni non dovrebbero iniziare a luglio?

    Appunto. Diligenza imporrebbe una lettura attenta degli elaborati, dunque non meno di 8-9 mesi. Dopo - come esperienza insegna - tutto può accadere.
     
    .
  12. fedecas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciò che mi nutre… @ 20/7/2010, 15:27)
    CITAZIONE (fedecas @ 20/7/2010, 15:20)
    mah, non so...........ho grande stima di questa commissione, mi è parsa molto diligente e di una certa consistenza, per cui potrebbe essere...........

    ma le correzioni non dovrebbero iniziare a luglio?

    Appunto. Diligenza imporrebbe una lettura attenta degli elaborati, dunque non meno di 8-9 mesi. Dopo - come esperienza insegna - tutto può accadere.

    Hai ragione......... :D

    Edited by fedecas - 20/7/2010, 18:33
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vampi81 @ 20/7/2010, 14:59)
    se le correzioni iniziano a settembre, secondo voi è possibile che i risultati escano già a dicembre? :unsure:

    non credo proprio.
    lo scopriremo solo vivendo :P
    rectius, lo potremo intuire solo a correzioni iniziate. :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seppietta @ 21/7/2010, 09:43)
    News importantissime:

    Hanno finito ieri l'abbinamento buste. Confermo 3072.
    Ogni busta grande contiene tre buste.

    Correzioni: il 26 luglio ci sarà una settimana di lettura del primo gruppo in plenaria per potersi rendere conto del livello e stabilire delle linee guida. Poi ci sarà sospensione ad agosto e ripresa correzioni al 30 agosto, divisi in sottocommissioni divile-penale-amministrativo.

    Compensazione: questo è il metodo (ne ho parlato con la segretaria della commissione): le tracce verranno corrette dalle sottocommissioni che daranno la valutazione. In caso di due idoneità e una non idoneità del candidato, la traccia non idonea viene riletta in plenaria due o tre volte. Se giudicata scadente non c'è nulla da fare, se accettabile si compensa ed eventualmente vengono abbassati gli altri due voti.

    Nessuno sbarramento a loro detta del 10%. Ma il giudizio viene comunque modellato sulla base del gruppo che capita, senza possibilità in futuro di andare a riprendere quello che già si è giudicato, per questo poi il livellamento è inevitabile.

     
    .
  15. seppietta
     
    .

    User deleted


    grazie toga mi hai anticipato!!!!

    in bocca al lupo a tutti, l'atmosfera di questa commissione è eccezionale, gentilezza, informalità, rigore minimo necessario, davvero un piacere sapere di essere in queste mani!
     
    .
50 replies since 11/7/2010, 11:14   4586 views
  Share  
.