Manuale di diritto amministrativo

Chieppa - Giovagnoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minguzz
     
    .

    User deleted


    A mio avviso il Manuale breve dei due Roberti è già più che sufficiente per la preparazione degli scritti. Se poi dovesse uscire un editio major, tanto meglio.
    Piuttosto, che voi sappiate, nessun aggiornamento del Manuale breve? Di solito la Giuffré edita di anno in anno edizioni aggiornate...
     
    .
  2. pippobibita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diritto civile @ 16/9/2010, 16:45)
    I continui slittamenti del periodo di pubblicazione di questo volume sono semplicemente vergognosi e del tutto inspiegabili. Procedendo con tale lentezza, inoltre, i nuovi manuali di diritto civile( probabilmente a cura dello stesso Giovagnoli) difficilmente sarenno resi disponibili prima del 2020. Vorrei tra l'altro sottolineare che un agente giuffrè, il quale ha preso parte alla riunione editoriale tenutasi lo scorso venerdi, mi ha riferito che non è da escludere un " clamoroso ritorno di fiamma": sembrerebbe, infatti, che possa essere affidato al Cons. Caringella il rifacimento dei due volumi del corso di diritto amministrativo, la cui ultima edizione risale al 2008.
    La Giuffrè Editore versa in una condizione di assoluta incertezza e farebbe bene a rimboccarsi le maniche al più presto.

    Se non ricordo male, tu stesso tempo fa avevi escluso un coinvolgimento di Giovagnoli nella stesura del manuale di civile.
    Il Cons. ha cambiato idea?

    Io ho l'impressione che il Manuale di Chieppa-Giovagnoli venga tenuto in caldo pronto per essere lanciato al momento
    della pubblicazione del bando. Manovra editoriale, insomma.
     
    .
  3. diritto civile
     
    .

    User deleted


    Un agente giuffrè di mia conoscenza mi ha riferito, qualche giorno fa, del probabile coinvolgimento del Cons. Giovagnoli nel rifacimento dei volumi di diritto civile. Dirò di più: si è anche vociferato che la pubblicazione del primo volume dell'opera potrebbe avvenire entro dicembre 2010. A mio avviso tale ultima previsione è alquanto irreale, visto che csino a due mesi or sono la commercializzazione dei suddetti tomi era stata prevista , stando almeno alle indicazioni fornitemi dalla stessa casa editrice, per il primo semestre del 2012.
    Per ciò che concerne la partecipazione del Cons. Giovagnoli al confezionamento dell'opera non esiste, in realtà, alcuna certezza. Alcuni agenti continuano a dare per scontato che sarà quest'ultimo ad occuparsi dei manuali; altri addirittura affermano che il contratto tra il Cons. e la Casa editrice è stato da tempo perfezionato; altri ancora svelano che la Giuffrè non avrebbe ancora le idee chiare sull' " affidamento del lavoro " ; qualche simpaticone, oramai un anno fa, giurava con tutta sicurezza che le bozze dei volumi erano già state depositate presso l'Editore ( mi si era detto, in quell'occasione, che i tomi in oggetto erano curati da Giovagnoli e Vincenzo Carbone); esistono poi una serie di indiscrezioni sul presunto poco entusiasmo del Cons. nei confronti di questa iniziativa, anche considerati i diversi impegni , editoriali e non, che pesano sulle spalle del magistrato

    Va però detto che nei mesi trascorsi ho parlato con Giovagnoli e mi è parso che il Cons.non fosse molto propenso ad interessarsi personalmente alla vicenda.

    Ps: anche io ritengo che la mancata data alle stampe del manuale di Chieppa sia dovuto a bieche ragioni editoriali.
     
    .
  4. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AntonioS. @ 16/9/2010, 17:52)
    Io resto della mia opinione: meglio un solo manuale chiaro e semplice + riviste. Io trovo quelli della Simone Studi superiori chiarissimi!!!!!!
    Questi libri imbottiti di pezzi di sentenze, di 1000 teorie di 350 tomi a mio parere sono assolutamente poco funzionali al concorso in quanto necessitano di 10 vite per assimilarli tutti.
    Naturalmente è una mia opinione, sia chiaro.

    Che condivido, ma siamo in pochi qui a pensarlo (o a dirlo).
     
    .
  5. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 19/9/2010, 09:29)
    CITAZIONE (AntonioS. @ 16/9/2010, 17:52)
    Io resto della mia opinione: meglio un solo manuale chiaro e semplice + riviste. Io trovo quelli della Simone Studi superiori chiarissimi!!!!!!
    Questi libri imbottiti di pezzi di sentenze, di 1000 teorie di 350 tomi a mio parere sono assolutamente poco funzionali al concorso in quanto necessitano di 10 vite per assimilarli tutti.
    Naturalmente è una mia opinione, sia chiaro.

    Che condivido, ma siamo in pochi qui a pensarlo (o a dirlo).

    Per quello di amministrativo, condivido anche io.
    Proprio ieri confrontavo la parte sulle autorità amministrative indipendenti tra L'ST7 simone e il Garofoli. Sicuramente il Garofoli (e testi affini) sono più dettagliati, ma nella maggior parte dei casi si tratta di dettagli che non rimarranno impressi e difficilmente richiamabili in sede di esame.
    Il simone ha il pregio di contenere tutto e di esporre in una forma gradevole alla lettura. Confermerò il giudizio sul tomo in questione acquistando anche l'ultima edizione,uscita da poco (con appendice sul processo). Che mi dite (rivolto ad antonio) del corrispettivo tomo di civile?
     
    .
  6. AntonioS.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavalieredelsepolcro @ 19/9/2010, 11:50)
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 19/9/2010, 09:29)
    Che condivido, ma siamo in pochi qui a pensarlo (o a dirlo).

    Per quello di amministrativo, condivido anche io.
    Proprio ieri confrontavo la parte sulle autorità amministrative indipendenti tra L'ST7 simone e il Garofoli. Sicuramente il Garofoli (e testi affini) sono più dettagliati, ma nella maggior parte dei casi si tratta di dettagli che non rimarranno impressi e difficilmente richiamabili in sede di esame.
    Il simone ha il pregio di contenere tutto e di esporre in una forma gradevole alla lettura. Confermerò il giudizio sul tomo in questione acquistando anche l'ultima edizione,uscita da poco (con appendice sul processo). Che mi dite (rivolto ad antonio) del corrispettivo tomo di civile?

    Ce l'ho ce l'ho :D
     
    .
  7. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    Allora attendo tuo erudito parere :lol:
     
    .
  8. diritto civile
     
    .

    User deleted


    L'Editore Giuffrè mi ha riferito che il manuale di amministrativo curato da Chieppa e Giovagnoli non uscirà prima della metà del 2011. Assurdo!!!!
     
    .
  9. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diritto civile @ 22/9/2010, 13:08)
    L'Editore Giuffrè mi ha riferito che il manuale di amministrativo curato da Chieppa e Giovagnoli non uscirà prima della metà del 2011. Assurdo!!!!

    Noooo :no.gif:
     
    .
  10. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Questo libro mi sa che non esce più :shy.gif:
     
    .
  11. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 24/9/2010, 18:32)
    Questo libro mi sa che non esce più :shy.gif:

    Casetta imminente . :)
     
    .
  12. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satanspond @ 24/9/2010, 19:54)
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 24/9/2010, 18:32)
    Questo libro mi sa che non esce più :shy.gif:

    Casetta imminente . :)

    A me addirittura hanno detto che torna Caringella alla Giuffrè.
    Quindi mi aspetto un nuovo manuale da parte sua :B):
     
    .
  13. aresius12
     
    .

    User deleted


    "A me addirittura hanno detto che torna Caringella alla Giuffrè."

    Beh sarebbe clamoroso...magari rifà anche il Manuale di diritto civile della collana percorsi...
     
    .
  14. AntonioS.
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non ho tutta questa impazienza :D
     
    .
  15. pippobibita
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa mi sono recato dall'agente Giuffrè per Roma, sito in via Belli (vicino ar palazzaccio, per intenderci). Il simpatico titolare (tra l'altro mio concittadino) mi ha assicurato che il famigerato manuale
    di Chieppa e Giovagnoli sarebbe in lavorazione e che vedrà la luce a fine anno.
    Tanto vi dovevo.
     
    .
369 replies since 17/7/2009, 10:20   26651 views
  Share  
.