Manuale di diritto amministrativo

Garofoli - Ed. Neldiritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza.

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Ho frainteso, scusami! :)
     
    .
  2. procedente88
     
    .

    User deleted


    Sto studiando questo testo (ultima edizione), ho letto appena 200 pagine, eppure ho notato una presenza molto consistente di errori di stampa, tali da inficiare la comprensione stessa del concetto espresso.
    Chi ha già da tempo questo testo che ne pensa?
     
    .
  3. procura
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io sto studiando sul testo di Garofoli ed. 2014 e devo dire di non aver trovato tanti errori ma forse hanno fatto qualche correzione :) ... mi ci trovo benissimo, chiaro, esaustivo (per quanto può esserlo un manuale) e soprattutto con molti riferimenti alle pronunce di CdS e Corte Europea sulle varie tematiche. A me la lettura delle sentenze aiuta moltissimo per la comprensione e la memorizzazione delle infinite questioni di diritto amministrativo.
     
    .
  4. luna__storta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, siccome il libro in questione è immenso, ritenete che ci siano delle parti meno "concorsuali" che dunque possiamo approfondire di meno?
     
    .
  5. alenucci
     
    .

    User deleted


    È prevista una nuova edizione entro l'anno?
     
    .
  6. ma77hew21:22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 31/10/2013, 13:19) 
    CITAZIONE (Fannie Mæ @ 31/10/2013, 10:59) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 31/10/2013, 09:03) 
    CITAZIONE (m and m @ 30/10/2013, 20:02) 
    I contributi sono in generale scritti bene, argomentati, ragionati...

    Io, grazie alle banche dati, ho consultato e studiato su il foro amm....sia consiglio di stato che TAR, rivista di diritto amministrativo, processuale amministrativo, tutte giuffre...

    Poi urbanistica e appalti e giornale di diri amm. ipsoa...

    Secondo me è una altra cosa... A me studiare così è servito...

    Poi ognuno fa le sue scelte

    Anche sulle riviste si potrebbe parlare per ore

    Non ti sopporteremmo: dicci soltanto quale rivista consigli tu.
    CITAZIONE
    Per me urbanistica e appalti e giornale di dir amministrativo servono tanto poco quanto niente

    Di che sati parlando? Dell'attuale rivista o delle annate storiche?
    Non mi pare corretto liquidare così sommariamente riviste adottate da parecchi amministrativisti e, soprattutto, da vincitori di concorso.
    Ci sono articoli e note a sentenza redatti da autorevolissimi amministrativisti (professori, avvocati, magistrati di vario grado) che hanno segnato la storia del diritto amministrativo degli ultimi anni. I pratici del diritto amministrativo ne fanno costante riferimento nel descrivere le più recenti riforme (quelle successive alla legge 241, per intenderci).

    CITAZIONE (GiuRasta @ 31/10/2013, 10:51) 
    Evidentemente, lo spirito che anima la nostra presenza su questo forum è diverso.

    :giskardapprova.gif:

    Premetto che non dò consigli a nessuno ma dico solo quello che penso.
    Urbanistica e appalti è una rivista troppo tecnica.
    Certo può capitare una traccia sulla tematica in questione ma è una eventualità remota.
    Che senso ha studiare tutte quelle sentenze in materia di appalti e tralasciare tutto il resto del diritto amministrativo?
    Per quanto riguarda giornale di diritto amministrativo, ero abbonato ma non è mi è piaciuta.
    Interventi dottrinali limitati e, quanto al mio studio, non utili.
    Sì qualche sentenza può far comodo ma io non mi sono trovato molto bene.
    Detto questo, ognuno faccia quello che vuole

    le ultime parole famose...appalti!!! questo concorso è imprevedibile, il ragionamento la fa da padrone!
     
    .
  7. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ma77hew21:22 @ 1/7/2014, 09:41) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 31/10/2013, 13:19) 
    CITAZIONE (Fannie Mæ @ 31/10/2013, 10:59) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 31/10/2013, 09:03) 
    CITAZIONE (m and m @ 30/10/2013, 20:02) 
    I contributi sono in generale scritti bene, argomentati, ragionati...

    Io, grazie alle banche dati, ho consultato e studiato su il foro amm....sia consiglio di stato che TAR, rivista di diritto amministrativo, processuale amministrativo, tutte giuffre...

    Poi urbanistica e appalti e giornale di diri amm. ipsoa...

    Secondo me è una altra cosa... A me studiare così è servito...

    Poi ognuno fa le sue scelte

    Anche sulle riviste si potrebbe parlare per ore

    Non ti sopporteremmo: dicci soltanto quale rivista consigli tu.
    CITAZIONE
    Per me urbanistica e appalti e giornale di dir amministrativo servono tanto poco quanto niente

    Di che sati parlando? Dell'attuale rivista o delle annate storiche?
    Non mi pare corretto liquidare così sommariamente riviste adottate da parecchi amministrativisti e, soprattutto, da vincitori di concorso.
    Ci sono articoli e note a sentenza redatti da autorevolissimi amministrativisti (professori, avvocati, magistrati di vario grado) che hanno segnato la storia del diritto amministrativo degli ultimi anni. I pratici del diritto amministrativo ne fanno costante riferimento nel descrivere le più recenti riforme (quelle successive alla legge 241, per intenderci).

    CITAZIONE (GiuRasta @ 31/10/2013, 10:51) 
    Evidentemente, lo spirito che anima la nostra presenza su questo forum è diverso.

    :giskardapprova.gif:

    Premetto che non dò consigli a nessuno ma dico solo quello che penso.
    Urbanistica e appalti è una rivista troppo tecnica.
    Certo può capitare una traccia sulla tematica in questione ma è una eventualità remota.
    Che senso ha studiare tutte quelle sentenze in materia di appalti e tralasciare tutto il resto del diritto amministrativo?
    Per quanto riguarda giornale di diritto amministrativo, ero abbonato ma non è mi è piaciuta.
    Interventi dottrinali limitati e, quanto al mio studio, non utili.
    Sì qualche sentenza può far comodo ma io non mi sono trovato molto bene.
    Detto questo, ognuno faccia quello che vuole

    le ultime parole famose...appalti!!! questo concorso è imprevedibile, il ragionamento la fa da padrone!

    Sei un grande! :D
    Mi hai beccato con le dita nel vasetto della marmellata :lol:
    Tuttavia confermo quello che ho detto tempo fa, aggiungendo che le previsioni non sono il mio forte.
    Tuttavia la prima parte della traccia (sulla selezione) andava ricondotta sui principi del diritto amministrativo. La seconda era non tanto sull'avvalimento quanto sulla tutela della concorrenza nell'ambito del primo (quindi di ispirazione comunitaria)
     
    .
  8. il libro dell' inquietudine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alenucci @ 28/6/2014, 02:03) 
    È prevista una nuova edizione entro l'anno?

    Rilancio la domanda: qualcuno sa quando esce la nuova edizione? Grazie a chi vorrà rispondere! :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    una volta pubblicato il bando, le nuove edizioni spunteranno come funghi! non ti preoccupare!
     
    .
  10. conte88
     
    .

    User deleted


    Entro la fine dell'anno.
     
    .
  11. il libro dell' inquietudine
     
    .

    User deleted


    Ok grazie :)
     
    .
  12. ramsel
     
    .

    User deleted


    in uscita la nuova edizione
    http://www.neldirittoeditore.it/schedalibr...58#.VGuTV3ktDIU
     
    .
  13. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    oltre 2600 pagine....se moltiplicate per tre materie circa 7500 pagine....oltre i manuali di base...ma quanto tempo ci vuole per studiare tutto
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    vVendo appena acquistati e sottolineati solo in qualche pagina: Compendio superiore e Manuale Garofoli entrambi di diritto amministrativo entrambe ultimissima ed. 2016/2017. info in pvt.
     
    .
  15. Studioso82
     
    .

    User deleted


    VENDO MANUALE SUPERIORE GAROFOLI ULTIMISSIMA EDIZIONE OTTOBRE 2016 NUOVO, NON SOTTOLINEATO
     
    .
494 replies since 2/5/2008, 08:21   41792 views
  Share  
.