SEGRETARI COMUNALI, nuovo concorso COA IV

G.U. 21 MARZO 2008, N. 23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bella addormentata
     
    .

    User deleted


    Grazie, paisa'...quindi avremo un po' di tempo? Secondo te ci mandano allo sbaraglio senza attendere i risultati del precedente? Mi sembra assurdo, perchè mi sarei aspettata di avere i risultati degli scritti per evitare che superino le preselezioni molti di quelli che, se supereranno gli scritti del concorso precedente, avranno sottratto posti utili ad altri. Non penso, infatti, che siano previste graduatorie a scorrimento nel caso de quo Scusate la velocità, ma scrivo tra un cambio di pannolino e una poppata! :smokeing.gif:


    Ma tu sei uno della band?
     
    .
  2. bella addormentata
     
    .

    User deleted


    la domanda finale era per emografia... :P
     
    .
  3. isp79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella addormentata @ 21/3/2008, 21:02)
    Grazie, paisa'...quindi avremo un po' di tempo? Secondo te ci mandano allo sbaraglio senza attendere i risultati del precedente? Mi sembra assurdo, perchè mi sarei aspettata di avere i risultati degli scritti per evitare che superino le preselezioni molti di quelli che, se supereranno gli scritti del concorso precedente, avranno sottratto posti utili ad altri. Non penso, infatti, che siano previste graduatorie a scorrimento nel caso de quo Scusate la velocità, ma scrivo tra un cambio di pannolino e una poppata! :smokeing.gif:


    Ma tu sei uno della band?

    :blush2.gif: ummm hai ragione...in realtà penso che rinvieranno la data dei quiz fino a quando saranno pubblicat i risultati degli scritti...
    <_< o almeno spero!
     
    .
  4. piippa
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI!!! VEDO CHE TRA VOI CI SONO MOLTI ESPERTI DI QUESTO CONCORSO...BENE IO HO INTENZIONE DI ISCRIVERMI E VI CHIEDO DELLE DELUCIDAZIONI SULLA PREPARAZIONE DELLE PROVE!PRIMA DI TUTTO VORREI SAPERE COME MI DEVO ORIENTARE PER LA PREPARAZIONE DEI QUIZ...SPECIFICO CHE STO STUDIANDO PER PREPARARE ALTRI CONCORSI, QUINDI NON MI POTRO' CONCENTRARE SOLO SU QUESTO!!!...SONO COME DIRE IN PANICO CONCORSUALE...NE PROVO E RIPROVO, NE ANDRA' BENE UNO NO?!?!?
    COMUNQUE SAREI GRATA SE MI INDICASTE I LIBRI SU CUI STUDIARE..SIMONE?-MAGGIOLI?.. (SOPRATTUTTO I QUIZ, VISTO CHE UNA FASE ESCLUDE L'ALTRA) I TEMPI DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO E TUTTO QUANTO VI PARE UTILE PER AIUTARMI!!
    HO VISTO CHE SIETE IN ATTESA DI RISULTATI, QUESTO POTREBBE IMPLICARE UNO SLITTAMENTO DELLE DATE DEI QUIZ??A QUANDO I VOSTRI RISULTATI?IO SONO IN ATTESA PER UDITORE GIUDIZIARIO E STO LETTERALMENTE IMPAZZENDO!!! :( .... :cry:
    VI RINGRAZIO MOLTO...
     
    .
  5. bella addormentata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piippa @ 22/3/2008, 12:40)
    CIAO A TUTTI!!! VEDO CHE TRA VOI CI SONO MOLTI ESPERTI DI QUESTO CONCORSO...BENE IO HO INTENZIONE DI ISCRIVERMI E VI CHIEDO DELLE DELUCIDAZIONI SULLA PREPARAZIONE DELLE PROVE!PRIMA DI TUTTO VORREI SAPERE COME MI DEVO ORIENTARE PER LA PREPARAZIONE DEI QUIZ...SPECIFICO CHE STO STUDIANDO PER PREPARARE ALTRI CONCORSI, QUINDI NON MI POTRO' CONCENTRARE SOLO SU QUESTO!!!...SONO COME DIRE IN PANICO CONCORSUALE...NE PROVO E RIPROVO, NE ANDRA' BENE UNO NO?!?!?
    COMUNQUE SAREI GRATA SE MI INDICASTE I LIBRI SU CUI STUDIARE..SIMONE?-MAGGIOLI?.. (SOPRATTUTTO I QUIZ, VISTO CHE UNA FASE ESCLUDE L'ALTRA) I TEMPI DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO E TUTTO QUANTO VI PARE UTILE PER AIUTARMI!!
    HO VISTO CHE SIETE IN ATTESA DI RISULTATI, QUESTO POTREBBE IMPLICARE UNO SLITTAMENTO DELLE DATE DEI QUIZ??A QUANDO I VOSTRI RISULTATI?IO SONO IN ATTESA PER UDITORE GIUDIZIARIO E STO LETTERALMENTE IMPAZZENDO!!! :( .... :cry:
    VI RINGRAZIO MOLTO...

    Io spero che slittino dopo gli esiti del precedente, perchè sarebbe assurdo ripetere i quiz nuovamente dato che soprattutto quelli di statistica, economia e contabilità vanno rivisti. Non mi sono preparata su alcun testo per il precedente concorso, ma solo sull'archivio (parlo dei quiz, per gli scritti non credo basti il cd. "manualone", almeno io l'ho trovato scarso). Nessuno di noi può studiare solo un concorso, ci sono quello all'INAIL, all'INPS, all'AGENZIA DELLE ENTRATE, al MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, i nuovi per Segretario tutti contemporaneamente, senza contare che ipoteticamente chi supera gli scritti di Segretario deve darsi una mossa per gli orali. A ciò si aggiunga che molti, (fra cui io) lavorano e hanno famiglia, quindi il tempo da dedicare allo studio diminuise. Ci sono una serie di variabili da considerare: concorrere solo per i posti che ti interessano davvero, oppure puntare sul numero di posti maggiore...per quanto mi riguarda, il numero di posti maggiore c'è nei concorsi che micreerebbero problemi anche in caso di esito positivo per il tipo di lavoro e per la lontananza da casa. Credo che ognuno debba ragionare in base alle proprie esigenze, io personalmente punto massimo su un paio, per gli altri se decido di andare vado solo a sedermi. Non capisco perchè molti si affannino a studiare sui manuali anche prima dei quiz, lo trovo inutile, perchè la formulazione dei quesiti non presuppone uno studio manualistico, lo trovotempo perso.
    Io apro i libri solo se supero i quiz, prima uso gli archivi, sperando di campare di rendita con i quiz da uditore (con i quali l'ultimo approccio fu nell'ottobre 2002, ma chi se li dimentica più?) Buona Pasqua a tutti.
     
    .
  6. tristan5
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Dopo aver letto con attenzione le istruzioni in calce al modello di domanda mi è sorto un dubbio: bisogna allegare la fotocopia di un documento d'identità in corso di validità ex Dpr 445/2000? :hmm.gif:
    Grazie
     
    .
  7. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tristan5 @ 22/3/2008, 15:28)
    Ciao a tutti!
    Dopo aver letto con attenzione le istruzioni in calce al modello di domanda mi è sorto un dubbio: bisogna allegare la fotocopia di un documento d'identità in corso di validità ex Dpr 445/2000? :hmm.gif:
    Grazie

    Assolutamente no. Lo dice chiaramente proprio in calce alla domanda ;)
    Baci
     
    .
  8. emografia
     
    .

    User deleted


    x bella addormentata

    :)

    quello di mezzo :emot-devil.gif: :fisch.gif:
     
    .
  9. UNA STAGIONE DI FEDE ASSOLUTA
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza...

    ma esattamente di cosa si occupa un segretario comunale? Stipendio? una volta entrato in una p.a. è un posto fisso?

    Grazie
     
    .
  10. bella addormentata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emografia @ 22/3/2008, 15:54)
    x bella addormentata

    :)

    quello di mezzo :emot-devil.gif: :fisch.gif:

    Per Emografia: allora mi sa che siamo quasi vicini di casa! O quanto meno la città dovrebbe essere la stessa!
     
    .
  11. do75
     
    .

    User deleted


    anche io spero che si facciano i quiz dopo i risultati degli scritti (che ho sostenuto).
    mi sembra assurdo che possano creare un caos simile.
    che ne pensate?
     
    .
  12. bella addormentata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emografia @ 22/3/2008, 15:54)
    x bella addormentata

    :)

    quello di mezzo :emot-devil.gif: :fisch.gif:

    Ma quello di mezzo non nella home-page...non barare!
     
    .
  13. krice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (do75 @ 23/3/2008, 20:32)
    anche io spero che si facciano i quiz dopo i risultati degli scritti (che ho sostenuto).
    mi sembra assurdo che possano creare un caos simile.
    che ne pensate?

    è assurdo, ma non irrealistico :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    Ehm vorrei porre una domanda che sembra demenziale, ma in effetti lo è. Al punto 18 della domanda di partecipazione a codesto concorso, nella parte relativa ai titoli di preferenza e/o ho apposto una barra trasversale, invece di lasciare in bianco: è causa di esclusione? Devo compilare, ex novo, una nuova domanda? Posso usare il bianchetto? Insomma...c'aggia fa'? Aiutatemi :unsure: ...vi prego :( .

    Edited by Seiano - 25/3/2008, 12:46
     
    .
  15. blacksakura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seiano @ 25/3/2008, 12:43)
    Ehm vorrei porre una domanda che sembra demenziale, ma in effetti lo è. Al punto 18 della domanda di partecipazione a codesto concorso, nella parte relativa ai titoli di preferenza e/o ho apposto una barra trasversale: è causa di esclusione? Devo compilare, ex novo, una nuova domanda? Posso usare il bianchetto? Insomma...c'aggia fa'? Aiutatemi :unsure: ...vi prego :( .

    Io le ho sempre apposte e non è mai successo niente.
     
    .
1711 replies since 21/3/2008, 12:47   77333 views
  Share  
.