Manuale di diritto amministrativo

AA VV (Mazzarolli) - Ed. Monduzzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duke of Mar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (incasinatissima @ 31/10/2006, 22:16)
    Ottimo, Duke, finalmente ho l'occasione di ricambiare la tua gentilezza... :wub:
    Il Manuale di cui parlo è il Manuale di diritto amministrativo scritto da Caringella, della collana Percorsi/Giuffrè, edizione 2006 (fresco fresco di stampa).
    Come livello di approfondimento mi sembra molto buono (più competo del vecchio Simone, ma nel contempo decisamente meno prolisso del Corso di diritto amministrativo; in più tratta anche alcune questioni che prima erano raccolte nel diverso Corso di diritto processuale amministrativo). Costa 95 € ed ha 1437 pagine.
    Tratta approfonditamente anche della giustizia amministrativa, che anzi sembra essere un po' il leitmotiv del testo.
    Se vuoi farti un'idea dell'opera, puoi scaricarti i primi due capitoli (sull'interesse legittimo e sul criterio generale del riparto di giurisdizione) dal sito www.ildirittopericoncorsi.it (ma ho il sospetto che questa cosa me l'abbia detta proprio tu).
    Un bacio image

    Grazie Inca!!! Ricambio i baci :wub: , e ti chiedo solo se, vista la mole di pagine, il testo è in due volumi. Ciao ;)
     
    .
  2. incasinatissima
     
    .

    User deleted


    Chiedo già scusa a Luigi Levita per l'OT
    No, duke, è un solo volume.
    Baci :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (incasinatissima @ 1/11/2006, 15:27)
    Chiedo già scusa a Luigi Levita per l'OT
    No, duke, è un solo volume.
    Baci :wub:

    Prego! ;-)
     
    .
  4. kentaki
     
    .

    User deleted


    troppo dispersivo
     
    .
  5. julia82
     
    .

    User deleted


    Riprendo questo post solo per chiedere, a chi sia ben informato, se è stata edita una versione aggiornata del testo in questione; in ogni caso, a quando risale l'ultima?
    Grazie! ^_^
     
    .
  6. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    Ciao Julia, anche io sono molto interessato a quest'opera...e proprio la scorsa settimana ho inviato una e-mail alla casa editrice per avere notizie in merito alla nuova edizione, ma aspetto ancora la loro risposta.

    L'ultima edizione risale al 2005 ( quella con la copertina chiara).

    Ti avvertirò in caso di nuovi sviluppi.

     
    .
  7. julia82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zaleuco @ 6/10/2007, 19:03)
    Ciao Julia, anche io sono molto interessato a quest'opera...e proprio la scorsa settimana ho inviato una e-mail alla casa editrice per avere notizie in merito alla nuova edizione, ma aspetto ancora la loro risposta.

    L'ultima edizione risale al 2005 ( quella con la copertina chiara).

    Ti avvertirò in caso di nuovi sviluppi.

    Grazie!
    Teniamoci informati a vicenda, allora! ^_^
     
    .
  8. DIJON
     
    .

    User deleted


    l'ho studiato all'università, è completo ma da integrare!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DIJON @ 13/4/2008, 17:00)
    l'ho studiato all'università, è completo ma da integrare!!!

    In quali parti, secondo te?
     
    .
  10. panealpane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigi Levita @ 17/4/2008, 07:47)
    CITAZIONE (DIJON @ 13/4/2008, 17:00)
    l'ho studiato all'università, è completo ma da integrare!!!

    In quali parti, secondo te?

    Caro Luigi, l'edizione del 2005, successiva a quella del 2001, risente di quell'opera di sintesi coatta (in funzione dell'adeguamento alla riforma dei corsi di laurea triennali) che ha colpito purtroppo anche manuali autorevoli in altri settori del diritto.
    Prova a confrontare le due edizioni, e capirai.
    Spero che qualora venga approntata una nuova edizione del testo, si punti a una scelta più coraggiosa, che non tenga più conto solo di esigenze di insegnamento meramente istituzionali.



    :jump.gif: :jump.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panealpane @ 17/4/2008, 07:54)
    CITAZIONE (Luigi Levita @ 17/4/2008, 07:47)
    In quali parti, secondo te?

    Caro Luigi, l'edizione del 2005, successiva a quella del 2001, risente di quell'opera di sintesi coatta (in funzione dell'adeguamento alla riforma dei corsi di laurea triennali) che ha colpito purtroppo anche manuali autorevoli in altri settori del diritto.
    Prova a confrontare le due edizioni, e capirai.
    Spero che qualora venga approntata una nuova edizione del testo, si punti a una scelta più coraggiosa, che non tenga più conto solo di esigenze di insegnamento meramente istituzionali.



    :jump.gif: :jump.gif:

    Lo spero anche io ma purtroppo, data la mole dei testi attualmente in commercio ed il livello medio alto di molti di essi, è fuor di dubbio che la grossa fetta di mercato di un manuale di tal sorta sia occupata dagli studenti, ragion per cui rifare un'opera per la comunità scientifica è poco produttivo...


    Salutoni

     
    .
  12. ermonnezza72
     
    .

    User deleted


    Cosa pensare del manuale a cura del professor Scoca ( premetto che è un testo scritto a più mani). qualcuno ci ha studiato ? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere :)
     
    .
  13. alberto82
     
    .

    User deleted


    Un buon testo che potrebbe costituire la preparazione di base
     
    .
  14. irnerio25
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, io ho studiato, per riprendere il diritto amministrativo dopo la laurea, il manuale di diritto amministrativo di scoca che ho trovato esauriente anche se incompleto in alcune parti.adesso sto studiando il manuale di caringella. Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione sul testo di scoca che vedo poco recensito in questo forum.
     
    .
43 replies since 23/12/2004, 09:45   5477 views
  Share  
.