Commenti a margine del thread "Notizie sulle correzioni"

3d non ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seat
     
    .

    User deleted


    Grazie Pera... ! Visto l'utilità che gli riconoscete, appena abbonata Vi informerò tempestivamente
     
    .
  2. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seat @ 9/11/2007, 18:18)
    Grazie Pera... ! Visto l'utilità che gli riconoscete, appena abbonata Vi informerò tempestivamente

    Sei gentilissima :)
     
    .
  3. seat
     
    .

    User deleted


    Tu più di me :)
     
    .
  4. lula77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro_1977 @ 8/11/2007, 21:12)
    CITAZIONE (lula77 @ 8/11/2007, 19:30)
    allora preciso la notizie viene da fonti "temo" attendibili. Per i tempi tale fonti dicono che il calendario è fissato fino a luglio ma si prevede di non finire prima di fine settembre.

    mmm...la trama si infittisce (come disse Bill in una delle scene finali di Kill Bill :B): ) Che vor dì "temo"?

    CITAZIONE (perasperaadastra @ 8/11/2007, 18:54)
    Caro Mauro,
    sono state aperte due discussioni diverse per permettere a chi è interessato solo alle notizie ufficiali di poterle reperire facilmente senza dover fare slalom tra i nostri commenti. Già l'anno scorso se ricordi il thread degli aggiornamenti sulle correzioni era diventato una bolgia :wacko: . Proprio per evitare il caos è nata questa discussione.
    La notizia postata da Lula è sicuramente interessante, ma se quello è il thread delle notizie ufficiali, tali queste devono essere. Sono certa dell'attendibilità della fonte di Lula perché non ho motivo di ritenere il contrario, ma nella discussione ufficiale vanno inserite le notizie provenienti da "mondo giudiziario", dal ministero o da fonti simili. Anch'io potrei alzarmi una mattina e scrivere "so da fonte attendibile che sono stati promossi 9 candidati su 10" o per assurdo "il presidente Fumu ha detto che c'è un'ignoranza enciclopedica e vuole promuovere tutti per fare selezione all'orale" :o: (sono sicura Lula capirà che è una considerazione di ordine generale e non è rivolta a lei personalmente :) ). Una cosa è dire "fonte attendibile" (la valutazione è personale e soggettiva), altra "il mondo giudiziario ha scritto" oppure "il ministero ha detto". Le domande degli utenti circa le fonti la dicono lunga sulla forte esigenza di avere notizie quanto più vicine all'ufficialità, soprattutto considerando lo stato d'animo di attesa e curiosità in cui ci troveremo fino ai risultati ;)
    Quanto al tuo calcolo, anche secondo me è utilissimo, ma rientra tra i "ragionamenti a margine" ;) Magari potrà diventare calcolo ufficiale quando sarà basato sui dati e i ritmi delle correzioni di questo concorso e di questa commissione :P Te la senti di diventare il calcolatore ufficiale e avere addosso tutti gli statistici del forum? :D :P :B):
    Baci

    Va be' dai, non replico perchè mi stai simpatica :B): Tuttavia permettimi di annunciare future mie azioni sabotatorie: se mai io dovessi venire in possesso di notizie ufficiali le posterò in questo 3d proletario, boicottando quello ufficiale :ph34r: :lol:

    dicevo temo perchè mi sembrano pochi almeno che non sono 5 su 10!!!!
     
    .
  5. tertium non datur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lula77 @ 8/11/2007, 19:30)
    allora preciso la notizie viene da fonti "temo" attendibili. Per i tempi tale fonti dicono che il calendario è fissato fino a luglio ma si prevede di non finire prima di fine settembre.

    :blink: Io invece da fonti parimenti attendibili, di prima mano, e non de relato, ho saputo che le correzioni termineranno sicuramente prima dell'estate (addirittura in maggio). A questo punto ha ragione chi dice di inserire nel tread delle notizie ufficiali SOLO quelle veramente ufficiali che danno la possibilità di un riscontro...
     
    .
  6. Emanuela81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tertium non datur @ 9/11/2007, 22:48)
    CITAZIONE (lula77 @ 8/11/2007, 19:30)
    allora preciso la notizie viene da fonti "temo" attendibili. Per i tempi tale fonti dicono che il calendario è fissato fino a luglio ma si prevede di non finire prima di fine settembre.

    :blink: Io invece da fonti parimenti attendibili, di prima mano, e non de relato, ho saputo che le correzioni termineranno sicuramente prima dell'estate (addirittura in maggio). A questo punto ha ragione chi dice di inserire nel tread delle notizie ufficiali SOLO quelle veramente ufficiali che danno la possibilità di un riscontro...

    grazie! ;)
     
    .
  7. pirz37
     
    .

    User deleted


    1 idoneo su 11? circa il 9% con una proiezione di 325 idonei circa mi rendo contxo che il campione non è rappresentativo...ma se il buon giorno si vede dal mattino...
     
    .
  8. babaluba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirz37 @ 10/11/2007, 17:57)
    1 idoneo su 11? circa il 9% con una proiezione di 325 idonei circa mi rendo conto che il campione non è rappresentativo...ma se il buon giorno si vede dal mattino...

    perdonami, sarò distratto ma da dove ricavi tale percentuale?
     
    .
  9. mondralino
     
    .

    User deleted


    dal precedente concorso
     
    .
  10. tommi
     
    .

    User deleted


    penso siano i numeri che ci aspettavamo..
     
    .
  11. donnaselvaggiadonna
     
    .

    User deleted


    piuttosto a me lascia perlessa il fatto che abbiano corretto i compiti di soli 11 candidati...se continuano così stiamo freschi <_<
    spero debbano solo rodarsi e si diano una mossa.
     
    .
  12. babaluba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mondralino @ 10/11/2007, 18:22)
    dal precedente concorso

    scusa, sarò tordo ma continuo a non capire.
    da dove si ricava che è stato promosso un candidato su undici?
    qual è la fonte?
     
    .
  13. ahimama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lula77 @ 7/11/2007, 20:19)
    ecco un pò di novità:prima settimana 5 promossi, la selezione sarà su amm. perchè per il tema di civile la commisiione è aperta alle varie soluzioni prospettabili

    La fonte è attentibile e la confermo.
    Su civile ci sono larghe vedute. Su amministrativo invece erano richieste molte più cose di quelle che poteva sembrare sin dall'inizio. Il rischio - su cui sono caduti molti (me compreso) - della traccia di amministrativo era proprio quella di sottovalutarla.
     
    .
  14. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnaselvaggiadonna @ 10/11/2007, 18:40)
    piuttosto a me lascia perlessa il fatto che abbiano corretto i compiti di soli 11 candidati...se continuano così stiamo freschi <_<
    spero debbano solo rodarsi e si diano una mossa.

    Esattamente Donna, devono rodarsi :)
    Non so se i numeri indicati corrispondano alla realtà, comunque ieri ho telefonato al Ministero e la gentile impiegata mi ha detto che i primi giorni la commissione corregge in seduta plenaria per stabilire e adeguare le linee guida della procedura di correzione. Dopo questo primo periodo procederà come ha fatto la commissione Grillo, cioè suddivisa in (mi pare) due sottocommissioni, quindi i ritmi diventeranno più sostenuti ;)
    Baci
     
    .
  15. scorpioncina79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirz37 @ 10/11/2007, 17:57)
    1 idoneo su 11? circa il 9% con una proiezione di 325 idonei circa mi rendo contxo che il campione non è rappresentativo...ma se il buon giorno si vede dal mattino...

    invece dovete essere ottimisti non è male, se si considera che con i primi ad essere corretti sono, generalmente, molto più stretti di manica...e comunque se i posti sono 350 più o meno questa sarà la percentuale degli ammessi. :)
     
    .
2278 replies since 26/10/2007, 20:27   152546 views
  Share  
.