approvazione della graduatoria

concorso d.m. 28 febbraio 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    639

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    a napoli, dove ci sono sempre minimo 50 ragazzi, si aspetta anche quattro mesi

    Confermo. Mi fece un certo effetto ricevere i primi quattro mesi di stipendio tutti insieme!
    Per quando è previsto l'inizio dell'uditorato?

    ciao,
    g. sepe



     
    .
  2. zietta1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aspirantiuditori @ 22/10/2007, 20:14)
    CITAZIONE
    a napoli, dove ci sono sempre minimo 50 ragazzi, si aspetta anche quattro mesi

    Confermo. Mi fece un certo effetto ricevere i primi quattro mesi di stipendio tutti insieme!
    Per quando è previsto l'inizio dell'uditorato?

    ciao,
    g. sepe

    si dice fine gennaio
     
    .
  3. Miroslav
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=lillina75,22/10/2007, 18:35]
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 22/10/2007, 18:01)
    Magari è perché devono vagliare la documentazione sui titoli di preferenza (matrimoni, figli a carico, servizio militare) che spostano un po' l'ordine della graduatoria. O magari ho detto una sciocchezza :ph34r: :D
    Baci

    Ciao P. :wub:

    I titoli di preferenza vengono applicati quando si sceglie la sede (quindi dopo i 13 mesi di uditorato) :)


    Sicchè ho tutto il tempo necessario per imbastire il mio matrimonio di convenienza.
    Altro che green card!
    Sarà un matrimonio posto in essere al sol fine di scalare la graduatoria.
    Sarà un matrimonio "ricucci".
    Sarà ufficiato dal reverendo Moon e nelle foto di rito avrò un aspetto compiaciuto assai.
    Sebbene simulato, la prima notte sarà mia cura pagare il debito coniugale.




    p.s.
    Siete tutti inviatati.
     
    .
  4. Pablita
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Miroslav,22/10/2007, 20:48]
    CITAZIONE (lillina75 @ 22/10/2007, 18:35)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 22/10/2007, 18:01)
    Magari è perché devono vagliare la documentazione sui titoli di preferenza (matrimoni, figli a carico, servizio militare) che spostano un po' l'ordine della graduatoria. O magari ho detto una sciocchezza :ph34r: :D
    Baci

    Ciao P. :wub:

    I titoli di preferenza vengono applicati quando si sceglie la sede (quindi dopo i 13 mesi di uditorato) :)


    Sicchè ho tutto il tempo necessario per imbastire il mio matrimonio di convenienza.
    Altro che green card!
    Sarà un matrimonio posto in essere al sol fine di scalare la graduatoria.
    Sarà un matrimonio "ricucci".
    Sarà ufficiato dal reverendo Moon e nelle foto di rito avrò un aspetto compiaciuto assai.
    Sebbene simulato, la prima notte sarà mia cura pagare il debito coniugale.




    p.s.
    Siete tutti inviatati.

    :lol:

    Planeremo sul buffet come avvoltoi (rectius:Falchi :P ).
     
    .
  5. zietta1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Miroslav,22/10/2007, 20:48]
    CITAZIONE (lillina75 @ 22/10/2007, 18:35)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 22/10/2007, 18:01)
    Magari è perché devono vagliare la documentazione sui titoli di preferenza (matrimoni, figli a carico, servizio militare) che spostano un po' l'ordine della graduatoria. O magari ho detto una sciocchezza :ph34r: :D
    Baci

    Ciao P. :wub:

    I titoli di preferenza vengono applicati quando si sceglie la sede (quindi dopo i 13 mesi di uditorato) :)


    Sicchè ho tutto il tempo necessario per imbastire il mio matrimonio di convenienza.
    Altro che green card!
    Sarà un matrimonio posto in essere al sol fine di scalare la graduatoria.
    Sarà un matrimonio "ricucci".
    Sarà ufficiato dal reverendo Moon e nelle foto di rito avrò un aspetto compiaciuto assai.
    Sebbene simulato, la prima notte sarà mia cura pagare il debito coniugale.




    p.s.
    Siete tutti inviatati.

    guarda che non sei l'unico ad avere avuto l'idea; poco prima della scelta c'è tutto un fiorire di matrimoni; a volte solo civili, che precedono di molto quello religioso ( con relativo buffet). Molti uditori si sposano fra loro. In almeno un caso subito dopo la scelta i colleghi sposi hanno chiesto l'annullamento
     
    .
  6. incasinatissima
     
    .

    User deleted


    Vi farò una domanda decisamente sciocca: come operano i titoli di preferenza? A partità di posizione in graduatoria o permettono anche di "scalare la vetta" fino alle posizioni più alte?
     
    .
  7. ales2002
     
    .

    User deleted


    a me pare che i titoli di preferenza si conteggino a parità di posizione in graduatoria.
    ...ma come si farebbe "l'uditorato volontario"? ci si autopresenta al presidente del tribunale ? (della Corte d'appello?). In ogni caso beati quelli che muoiono dalla voglia di cominciare, a me le vacanze forzate non dispiacciono!
     
    .
  8. zietta1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ales2002 @ 23/10/2007, 10:18)
    a me pare che i titoli di preferenza si conteggino a parità di posizione in graduatoria.
    ...ma come si farebbe "l'uditorato volontario"? ci si autopresenta al presidente del tribunale ? (della Corte d'appello?). In ogni caso beati quelli che muoiono dalla voglia di cominciare, a me le vacanze forzate non dispiacciono!

    In realtà i punteggi aggiuntivi appunto "si aggiungono" a quello risultante dalle prove; ad es. per ogni figlio di età inferiore ai tre anni si ha diritto a -se non sbaglio- due o tre punti; il matrimonio con coniuge con lavoro che non permette spostamenti di sede mi pare 1,50 punti, poi ci sono le condizioni di salute proprie, quelle dei familiari e così via, la lista è abbastanza lunga. All'esito della attribuzione di tutti questi punteggi se residuano posizioni di parità come ultimo cirterio si favorisce l'uditore di minore età. I relativi titoli per l'attribuzione dei punteggi ve li chiederanno però solo alla fine del tirocinio generico e prima della scelta delle sedi.
    Quanto al cd uditorato volontario di solito ci si rivolge ad un giudice che si conosce (o se si ha un po' di faccia tosta anche se non si conosce) e si chiede il favore di poter seguire qualche udienza
     
    .
  9. eugeniale
     
    .

    User deleted


    scusate, ma ai matrimoni tra uditori o meno per salire nella graduatoria proprio non ci credo!!!
     
    .
  10. ahimama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eugeniale @ 25/10/2007, 11:35)
    scusate, ma ai matrimoni tra uditori o meno per salire nella graduatoria proprio non ci credo!!!

    Allora credi anche alle favole.
    Famoso fu l'anno 2000, dove per la scelta delle sedi una nutrita schiera di vincitori provenienti da una regione nota per tali fatti presentò un numero di certificati per problemi di salute a dir poco impressionante.
     
    .
  11. mojito!
     
    .

    User deleted


    I titoli vengono calcolati già adesso, ma a parità di voto, nel senso che non portano punteggi aggiuntivi. Es, se due candidati hanno preso entrambi il voto "100", ma uno è coniugato, il candidato coniugato precederà quello non coniugato nella graduatoria, ma il voto di entrambi resterà quello di "100". Mentre prima della scelta della sede, i titoli comporteranno punteggi aggiuntivi ... ad es., il matrimonio vale 0.50 punti (mi sembra) e un figlio sotto i tre anni 3 punti, quindi al voto iniziale vanno aggiunti i punteggi aggiuntivi, fino ad un massimo di 4 punti.

    Quanto agli stipendi, l'epoca di percezione del primo stipendio dipende dalle dimensioni della CDA di appartenenza ... a napoli ci vogliono circa 3 mesi per percepire il primo stipendio che, ovviamente, arriva con tutti gli arretrati ...

    Ed infine, confermo che prima della scelta della sede c'è un fioccare di matrimoni e di figli ...

    M.
     
    .
  12. delusoeilluso
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere presumibilmente quando inizierà l'uditorato per i vincitori del concorso 380 posti...non ho un interesse diretto, purtroppo, è solo una curiosità...grazie
     
    .
  13. daniel73
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=delusoeilluso,10/11/2007, 20:11]
    vorrei sapere presumibilmente quando inizierà l'uditorato per i vincitori del concorso 380 posti...non ho un interesse diretto, purtroppo, è solo una curiosità...grazie
    [/QUOTE
    da voci di corridoio....gennaio 2008 :rolleyes:
     
    .
  14. Miroslav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mojito! @ 25/10/2007, 17:03)
    I Mentre prima della scelta della sede, i titoli comporteranno punteggi aggiuntivi ... ad es., il matrimonio vale 0.50 punti (mi sembra) e un figlio sotto i tre anni 3 punti, quindi al voto iniziale vanno aggiunti i punteggi aggiuntivi, fino ad un massimo di 4 punti.

    Maledetta vasectomia!
     
    .
  15. MARRAT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miroslav @ 12/11/2007, 09:46)
    CITAZIONE (mojito! @ 25/10/2007, 17:03)
    I Mentre prima della scelta della sede, i titoli comporteranno punteggi aggiuntivi ... ad es., il matrimonio vale 0.50 punti (mi sembra) e un figlio sotto i tre anni 3 punti, quindi al voto iniziale vanno aggiunti i punteggi aggiuntivi, fino ad un massimo di 4 punti.

    Maledetta vasectomia!

    Credo che anche in questo caso i figli adottivi siano equiparati a quelli legittimi e naturali :P :D :P
    http://www.commissioneadozioni.it/
    Vai Miroslav, hai ancora molte possibilità di scalare l'olimpo, malgrado la vasectomia :P
     
    .
103 replies since 22/10/2007, 14:54   10493 views
  Share  
.