Manuale di diritto amministrativo

Corradino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dedelphy
     
    .

    User deleted


    sono indecisa per il manuale di base aggiornato... non so se Corradino o Casetta..oppure tutti e due?? non so che fare non vorrei che studiarli insieme possa comportare un po' di confusione. Che ne pensate???
     
    .
  2. francesco2004
     
    .

    User deleted


    il mio modesto parere è quello di utilizzare il manuale della simone.
    edizione 2007 aggiornatissimo con tutte le più importati adunanze.
    completissimo in ogni parte, in questa ultima edizione ha colmato qualche piccola lacuna della edizione precedente. io ho iniziato ad amare l amministrativo.
     
    .
  3. dedelphy
     
    .

    User deleted


    temo sia troppo sintetico per il concorso
     
    .
  4. francesco2004
     
    .

    User deleted


    posso dirti che un tema si fa eccome. certo magari un aggiornamento con la giur. ma il tema si scrive.
     
    .
  5. dedelphy
     
    .

    User deleted


    io ho studiato su quel testo, in sostanza si tratta del vecchio manuale Caringella st però in breve ed aggiornato
     
    .
  6. bigbounty
     
    .

    User deleted


    Ulteriori recensioni del testo in oggetto (Corradino) da parte di chi l'ha letto?
     
    .
  7. Lucee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco2004 @ 19/11/2007, 17:44)
    il mio modesto parere è quello di utilizzare il manuale della simone.
    edizione 2007 aggiornatissimo con tutte le più importati adunanze.
    completissimo in ogni parte, in questa ultima edizione ha colmato qualche piccola lacuna della edizione precedente. io ho iniziato ad amare l amministrativo.

    Francesco, ma quale stai usando, precisamente? ho vistoc he ce ne è uno da 37 € ed uno da 80, tutti e due edizione simone 2007
     
    .
  8. julia82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucee @ 3/1/2008, 16:46)
    Francesco, ma quale stai usando, precisamente? ho vistoc he ce ne è uno da 37 € ed uno da 80, tutti e due edizione simone 2007

    Ti rispondo io...
    immagino che francesco si riferisca al libro con copertina rigida, di colore verdone.
    Ad occhio direi quello da 80 euro.
     
    .
  9. francesco2004
     
    .

    User deleted


    mi riferisco all'edizione copertina verde morbida costo 37 €. è un manuale davvero completo, certo magari non ripercorre storia e dottrian come ha fatto caringella nel suo amministrativo ma penso ceh con la giur del consilgio di stato sia ottimo.
    è un mio modesto parere
     
    .
  10. mauro_1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco2004 @ 24/1/2008, 23:37)
    mi riferisco all'edizione copertina verde morbida costo 37 €. è un manuale davvero completo, certo magari non ripercorre storia e dottrian come ha fatto caringella nel suo amministrativo ma penso ceh con la giur del consilgio di stato sia ottimo.
    è un mio modesto parere

    Dici davvero? Sai che anch'io ero molto tentato dall'acquistare questo testo? Ero indeciso tra questo e il Casetta. Mi dai qualche info in più su questo Simone?
     
    .
  11. fridina
     
    .

    User deleted


    ed invece il testo di Corradino come vi sembra? ho letto solo poche pagine e mi sembra una buona raccolta di giurisprudenza senza calderoni. grazie
     
    .
  12. Alberta73
     
    .

    User deleted


    ma il testo di amm di garofoli è poi uscito?
     
    .
  13. websonic
     
    .

    User deleted


    deve uscire un testo di amministrativo di garofoli? davvero? di che casa editrice?
     
    .
  14. kentaki
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggere corradino è meraviglioso
     
    .
  15. chimoffaffà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (websonic @ 2/2/2008, 11:29)
    deve uscire un testo di amministrativo di garofoli? davvero? di che casa editrice?

    La casa editrice è neldiritto, io che seguo il suo corso ne sto studiando alcuni estratti. Credo sarà un buon manualone pieno di giurisprudenza, simile al caringella di amm.vo. Tuttavia se non sarà snellito sarà ecessivamente lungo, ma credo che in sede di definizione vi provvederanno.
     
    .
75 replies since 25/7/2007, 11:03   7030 views
  Share  
.