Storie di ordinaria truffa

...c'era una volta la prefettura...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schiappa
     
    .

    User deleted



    Sono perfettamente d’accordo con Condorfly: è scandaloso il modo in cui è stata gestita la prova!!!
    Gli elementi più aberranti per me sono stati i seguenti:
    1)tutti avevamo il medesimo questionario;
    2)Durante la prova era possibile andare al bagno (bravi quelli che si sono muniti di bigliettini e quant’altro);
    3)Alla fine della prova non ci è rimasto in mano nulla per poter identificare il NOSTRO tabulato con le NOSTRE risposte (giuste o sbagliate) .. ergo, sarà un gioco da ragazzi scambiare un tabulato con 10 errori con uno da zero errori ..

    Per quanto riguarda la sfilza di A, anch’io la ho riscontrata e segnalata alla commissione .. ma loro??? .. neppure una grinza .. mi sembra interessante che anche nel turno pomeridiano si sia riscontrato lo stesso evento !!! certo che il classico raccomandato non avrà dovuto faticare a memorizzare la sequenza di risposte esatte ..e non mi sembra revocabile in dubbio che la cosa sia stata fatta a tale scopo … PAZZESCO!

    Io ho partecipato, ormai qualche anno fa, al concorso per l’Agenzia delle Entrate e devo dire che, pur trattandosi di un concorso molto meno “serio”, è stato gestito con molta più serietà .. niente bagno durante le prove .. ogni candidato aveva un diverso questionario etc.. etc..

    Comunque, per la cronaca, io ho fatto di sicuro un errore .. per il resto dovrebbero essere giuste .. e VOI??

    Qualcuno è riuscito a sapere quando verrà pubblicata su internet la graduatoria provvisoria?? Io ho chiesto praticamente a tutti ma nessuno mi ha saputo rispondere …
     
    .
  2. primavera2004
     
    .

    User deleted


    ragazzi più leggo e più mi sento amareggiata..ho studiato i quiz epurtroppo ho omesso una decina di risposte (economia) proprio perchè non ero sicura e mi sembrava strana la maledetta sequenza!!ma si può!...mi sento un'idiota, soprattutto per aver sperato ancora una volta che ci fosse solo onestà e correttezza...

    Edited by primavera2004 - 13/7/2004, 10:24
     
    .
  3. socio
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto il concorso al mattino a Roma e nonostante si trattasse del ministero preposto alla sicurezza la
    vigilanza era un colabrodo. Niente metal detector all'ingresso borse tenute su i tavoli vigilanti che facevano salotto ecc.
    Mi chiedo se nelle altre sedi c'è stata maggiore serietà o se l'andazzo era generalizzato.
    Non sarà c
     
    .
  4. schiappa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (socio @ 13/7/2004, 10:31)
    Io ho fatto il concorso al mattino a Roma e nonostante si trattasse del ministero preposto alla sicurezza la
    vigilanza era un colabrodo. Niente metal detector all'ingresso borse tenute su i tavoli vigilanti che facevano salotto ecc.
    Mi chiedo se nelle altre sedi c'è stata maggiore serietà o se l'andazzo era generalizzato.
    Non sarà c

    A Milano la vigilanza non era male ... beh, niente metaldetector ..naturalmente .. comunque durante le prove c'è stata molta molta molta gente che andava al bagno .. sarà stato un bisogno fisiologico non soddisfatto nelle DUE ore precedenti le prove .. non certo i bigliettini nascosti nelel tasche ...

    Io comunque sono uscita alle 12 ..non so cosa è successo dopo ....

     
    .
  5. primavera2004
     
    .

    User deleted


    anche io ero a milano e sono uscita poco dopo...concordo la vigilanza era abb. presente (anche perchè aravamo molto pochi rispetto agli iscritti)... non hanno fatto firmare alcun registro all'inizio e alla fine (non mi era mai successo) e no hanno dato nulla che provasse le ns risposte (premetto che è la mia seconda presel a quiz e che a torino per uditori sono stati molto seri:firma, borse chiuse negli armadietti e stampata con le risposte)..sono rimasta spiazzata..avrei dovuto almeno chiedere il "libretto"con le domande...
     
    .
  6. glicine
     
    .

    User deleted


    Anch'io ero a Milano, al pomeriggio. anch'io sono rimasta stupita per l'incredibile sequenza di risposte A. Tra l'altro quando ho consegnato il test, il sorvegliante che mi ha accompagnato al tavolo della commissione ha guardato a lungo il foglio delle risposte... poi quando mi ha accompagnato all'uscita ha tenuto a dirmi che gli sembrava che le mie risposte fossero corrette!?! ma come sapeva già la sequenza delle risposte giuste???? oppure ha visto la lunga sequenza di A????
    per il resto, ma non so quanto possa essere di rilievo, la sorveglianza era abbastanza stretta...
    un'altro dubbio, prima dell'inizio della prova alcuni candidati sono stati chiamati al tavolo della commissione, perchè?
     
    .
  7. uffachebarbi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (glicine @ 13/7/2004, 11:26)
    Anch'io ero a Milano, al pomeriggio. anch'io sono rimasta stupita per l'incredibile sequenza di risposte A. Tra l'altro quando ho consegnato il test, il sorvegliante che mi ha accompagnato al tavolo della commissione ha guardato a lungo il foglio delle risposte... poi quando mi ha accompagnato all'uscita ha tenuto a dirmi che gli sembrava che le mie risposte fossero corrette!?! ma come sapeva già la sequenza delle risposte giuste???? oppure ha visto la lunga sequenza di A????
    per il resto, ma non so quanto possa essere di rilievo, la sorveglianza era abbastanza stretta...
    un'altro dubbio, prima dell'inizio della prova alcuni candidati sono stati chiamati al tavolo della commissione, perchè?

    A me è accaduto che un commissario mi si è avvicintao chidendomi (con sorriso complice e malizioso): "Sei tu A.B.?" (ometto nome e cognome).
    Un grosso MAH!!!
     
    .
  8. uffachebarbi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schiappa @ 13/7/2004, 08:59)

    Sono perfettamente d’accordo con Condorfly: è scandaloso il modo in cui è stata gestita la prova!!!
    Gli elementi più aberranti per me sono stati i seguenti:
    1)tutti avevamo il medesimo questionario;
    2)Durante la prova era possibile andare al bagno (bravi quelli che si sono muniti di bigliettini e quant’altro);
    3)Alla fine della prova non ci è rimasto in mano nulla per poter identificare il NOSTRO tabulato con le NOSTRE risposte (giuste o sbagliate) .. ergo, sarà un gioco da ragazzi scambiare un tabulato con 10 errori con uno da zero errori ..

    Per quanto riguarda la sfilza di A, anch’io la ho riscontrata e segnalata alla commissione .. ma loro??? .. neppure una grinza .. mi sembra interessante che anche nel turno pomeridiano si sia riscontrato lo stesso evento !!! certo che il classico raccomandato non avrà dovuto faticare a memorizzare la sequenza di risposte esatte ..e non mi sembra revocabile in dubbio che la cosa sia stata fatta a tale scopo … PAZZESCO!

    Io ho partecipato, ormai qualche anno fa, al concorso per l’Agenzia delle Entrate e devo dire che, pur trattandosi di un concorso molto meno “serio”, è stato gestito con molta più serietà .. niente bagno durante le prove .. ogni candidato aveva un diverso questionario etc.. etc..

    Comunque, per la cronaca, io ho fatto di sicuro un errore .. per il resto dovrebbero essere giuste .. e VOI??

    Qualcuno è riuscito a sapere quando verrà pubblicata su internet la graduatoria provvisoria?? Io ho chiesto praticamente a tutti ma nessuno mi ha saputo rispondere …

    Sono terrorizzata all'idea che quei benedetti codici possano essere staccati e incollati altrove. Ma è possibile che dobbiamo affidarci ad una imparzialità che già a monte lascia spazio a riserve e punti interrogativi?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    Ho fatto i quiz di mattina.
    Della sequenza impressionante e sconcertante di A mi sono accorto solo in fase di copiatura delle risposte sulla scheda (prima avevo risposto direttamente sul questionario) e questo mi ha consentito di attenermi comunque alle risposte che avevo dato piuttosto che farmi condizionare - in un senso o nell'altro - dalla sequenza.
    Una cosa che avevo immaginato era che nel pomeriggio la sequenza delle risposte sarebbe stata la stessa (in questo modo spiegavo a me stesso perchè non ci avevano fatto tenere il questionario), dal momento che la graduatoria sarà unica per tutte le sedi e per le due sessioni, raccoglieranno le schede-risposta e le infileranno nel computer che dovrà verificare in base ad un'unica sequenza corretta. Certo, con un po' di scrupolo in più avrebbero potuto predisporre due diverse griglie, quanto meno per non dar adito a sospetti, e invece - a voler pensare bene - ha prevalso la pigrizia e la superficialità dell P.A. (così come nel dare a tutti gli stessi quesiti, non come nella preselezione di magistratura).
    Peccherò di ingenuità, ma nel complesso ci vedo una certa logica, in linea con la P.A. che ci ritroviamo.
    Che ne pensate?
    Assistente ad honorem
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (assadhon @ 13/7/2004, 12:13)
    a voler pensare bene - ha prevalso la pigrizia e la superficialità dell P.A. (così come nel dare a tutti gli stessi quesiti, non come nella preselezione di magistratura).
    Peccherò di ingenuità, ma nel complesso ci vedo una certa logica, in linea con la P.A. che ci ritroviamo.
    Che ne pensate?
    Assistente ad honorem

    Pecchi di ingenuità.

    Si tratta di sistemi informatizzati, non ci voleva un gran lavoro nè per fare test diversi, nè tanto meno per correggerli


     
    .
  11. schiappa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (glicine @ 13/7/2004, 11:26)
    Anch'io ero a Milano, al pomeriggio. anch'io sono rimasta stupita per l'incredibile sequenza di risposte A. Tra l'altro quando ho consegnato il test, il sorvegliante che mi ha accompagnato al tavolo della commissione ha guardato a lungo il foglio delle risposte... poi quando mi ha accompagnato all'uscita ha tenuto a dirmi che gli sembrava che le mie risposte fossero corrette!?! ma come sapeva già la sequenza delle risposte giuste???? oppure ha visto la lunga sequenza di A????
    per il resto, ma non so quanto possa essere di rilievo, la sorveglianza era abbastanza stretta...
    un'altro dubbio, prima dell'inizio della prova alcuni candidati sono stati chiamati al tavolo della commissione, perchè?

    Di male in peggio .. e perché mai l'ultimo dei sorveglianti avrebbe dovuto conoscere la sequenza corretta delle risposte??? Non lo trovate un po' singolare??? Certo conoscendo la sequenza corretta, è facile poter dare una mano al raccomandato di turno o semplicemente ad un amico .. e con una sequenza semplice semplice come quella che ci è capitata ... la memorizzazione non è un problema ...
    io credo che in questa preselezione non ci sia stata questione di pigrizia da parte del Ministero (vi ricordo che il tutto è stato dato in gestione ad una societa "specializzata"!!) ma di colpa grave o dolo ... o meglio ancora semplicemente truffa .... da parte di chi???
    Ai posteri l'ardua sentenza ... io non escludo di presentare una denuncia in procura..

     
    .
  12. aristoteles78
     
    .

    User deleted


    concordo con voi sulle tante anomalie che ho riscontrato..questionario uguale per tutti...sequenza di risposte A soprattutto all'inizio e alla fine....massima libertà in bagno..a saperlo prima...vabbuò...quel che è fatto è fatto...io delle domande dubbie penso di averne sbagliate un paio..spero non di più...
    in bocca al lupo a tutti noi!
    ps chi c'era a Bari il pomeriggio? io ero nella seconda fila defilato a sinistra.
     
    .
  13. luminoso
     
    .

    User deleted


    a saperlo prima non impazzivo copn le domande di economia che ho fatto per 6 volte per impararale;
    cmq anch'io ero a milano al mattino..
    anch'io mi sono accorto dopo molto tempo della sfliza di aed alcune le ho cambiate perchè pensavo di sbagliare io..me tapino
    ah l'ultima chicca
    ho richiesto copia della mia griglia e mi hanno detto che una tale richiesta non era prevista!
     
    .
  14. lorenzatto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annalisa.18 @ 13/7/2004, 08:30)
    Si, io l'ho fatta il pomeriggio a Napoli.
    Che dire?
    Se anche contenutisticamente i quiz di mattina e pomeriggio fossero stati diversi.... cosa importa se per tutti (mattina e pomeriggio) la sequenza di risposta è stata la medesima?

    Quante probabilità ci sono che in un test ( e figurarsi in due test diversi se anche la mattina era così) ci fossero una sequenza iniziale di quiz di storia e una sequenza finale di quiz di economia (perchè solo i quiz delle altre materie mi parevano un minimo "mischiati" ) la cui risposta esatta era sempre A?


    Anch'io ho fatto la prova a Napoli, di mattina.
    un teatrino vergognoso: gruppetti che si consultavano tra loro,
    la sfilza di A per le risposte + difficili, e poi le andate in bagno...!
    per i + scaltri con datari e schemi vari.
    Uno scandalo . Da denuncia alla Procura.

    Come rimpiango concorso in magistratura!
    Schermata con risposte diverse per tutti, scontrino finale.
    Altri tempi, altri governi!
     
    .
  15. tristezzinfinit
     
    .

    User deleted


    Boooohh!!!??? Il tutto mi sembra, a dir poco, sorprendente...
     
    .
75 replies since 12/7/2004, 16:57   7785 views
  Share  
.