La "scelta" di penale e ammnistrativo

Fox e Dana indagano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lauraa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio 79 @ 4/2/2007, 19:35)
    [cioè in pratica 6 tracce in due ore? :unsure: e vengono scelte dall'intera commissione? :unsure:

    Secondo me il problema di questo concorso è stato proprio questo: teoricamente le tracce sono elaborate dall'intera commissione. Ma mi chiedo come è stato possibile questa volta dato che la commissione si trovava metà a Milano e metà a Roma? :blink:
     
    .
  2. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, sul piano pratico, se voi foste la Commissione, non concordereste prima gli argomenti? ;)
     
    .
  3. lauraa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 5/2/2007, 09:30)
    Ragazzi, sul piano pratico, se voi foste la Commissione, non concordereste prima gli argomenti? ;)

    Certamente, ma altro è tracciare una linea di fondo altro è la stesura della tracce! Non sono il tipo che sente sempre puzza di bruciato o che adossa tutti i mali della società alle storture del sistema, mi chiedo solo con innocente curiosità come hanno proceduto alla elaborazione delle tracce da luoghi così lontani. mah, probabilmente in videoconferenza la stessa mattina...
     
    .
  4. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauraa @ 5/2/2007, 09:35)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 5/2/2007, 09:30)
    Ragazzi, sul piano pratico, se voi foste la Commissione, non concordereste prima gli argomenti? ;)

    Certamente, ma altro è tracciare una linea di fondo altro è la stesura della tracce! Non sono il tipo che sente sempre puzza di bruciato o che adossa tutti i mali della società alle storture del sistema, mi chiedo solo con innocente curiosità come hanno proceduto alla elaborazione delle tracce da luoghi così lontani. mah, probabilmente in videoconferenza la stessa mattina...

    Probabilmente le hanno elaborate prima, quando erano tutti insieme, (senza con ciò voler insinuare alcuna generalizzazione). Non lo sapremo mai comunque :D

    CITAZIONE (Fabio 79 @ 4/2/2007, 19:35)
    cioè in pratica 6 tracce in due ore?

    Fabio, perché 6 tracce? Sono 3 ;)
     
    .
  5. lauraa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 5/2/2007, 09:37)
    Probabilmente le hanno elaborate prima, quando erano tutti insieme, (senza con ciò voler insinuare alcuna generalizzazione). Non lo sapremo mai comunque :D

    Speriamo di no!! Perchè, senza alcun riferimento e soltanto in astratto, questo starebbe a significare che i membri della commissione erano già a conoscenza delle tracce almeno il giorno prima (ultimo giorno utile in cui potevano stare tutti insieme)... <_< Ciao :)
     
    .
  6. Fabio 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauraa @ 5/2/2007, 09:50)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 5/2/2007, 09:37)
    Probabilmente le hanno elaborate prima, quando erano tutti insieme, (senza con ciò voler insinuare alcuna generalizzazione). Non lo sapremo mai comunque :D

    Speriamo di no!! Perchè, senza alcun riferimento e soltanto in astratto, questo starebbe a significare che i membri della commissione erano già a conoscenza delle tracce almeno il giorno prima (ultimo giorno utile in cui potevano stare tutti insieme)... <_< Ciao :)

    però poi il giorno dopo per penale erano cmnque divisi tra Roma e Milano o sbaglio?

    p.s. perasperaadastra si sono tre ho sbagliato! ;)
     
    .
  7. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Magari il giorno prima ne fanno 9 di tracce e poi prendono le tre della materia effettivamente estratta il primo e il secondo giorno :)
     
    .
  8. Galvanor
     
    .

    User deleted


    Sicuramente le tracce sono state elaborate prima e il sorteggio, per quanto secondo modalità oscure ai più, c'è stato.

    Quello che contesto (e originariamente il 3d doveva servire a questo) è che quando svolgi un lavoro importante devi comportarti di coseguenza e non sparare frasi a vanvera che fanno solo nascere inutili sospetti (veri o infondati scopritelo voi!).
    Io non cerco la verità sul sorteggio dei titoli o sulle tracce concordate: non ho elementi (nonchè la forza e la voglia) per farlo. Voglio solo dire che la prox volta mi aspetto un comportamento più professionale consistente in:
    un sorteggio ad orari umani!
    una capo sorveglianza che sappia il significato del termine "persone diversamente disabili" e la differenza tra "sorteggiare" e "scegliere"!
    ed infine una sede unica per il concorso!
    Vi rendete conto che, anche per starnutire, i Tizi di Milano doevavno attendere l'autorizzazione di Roma. Un sistema troppo macchinoso per un concorso così importante dove un minuto di ritardo può pregiudicare tutta la prova di un candidato!

    Sulla necessità di studiare, prego vedere altri miei interventi in questo e 3d affini!

    Ps: x curiosità, a Milano hanno fatto delle fotocopie sulla famigerata legge del tema di penale, previa autorizzazione da Roma. a roma le hanno fatte anche o è stato consentito lo scambio di codici tra i concorrenti? (lo chiedo veramente per curiosità; non intendo lanciare altre polemiche!)
     
    .
  9. emografia
     
    .

    User deleted


    a roma sono state date fotocopie di leggi e trattati UE a chi non li aveva

    questo non credo sia proprio sano...

    cmq...è andata
    guardiamo avanti

    L
     
    .
  10. Galvanor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emografia @ 5/2/2007, 14:07)
    a roma sono state date fotocopie di leggi e trattati UE a chi non li aveva

    questo non credo sia proprio sano...

    cmq...è andata
    guardiamo avanti

    L

    Se si fosse optato per il passaggio dei codici avremmo contestato lo stesso la scelta! Era solo una mia curiosità per verificare il ricorso all'utilizzo di sistemi differenti.
     
    .
  11. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Distribuite copie anche a Roma ;)
     
    .
  12. Colonnello_Fleming
     
    .

    User deleted


    come al solito noto una certa acredine e una malcelata aggressività quando esprimo i miei dubbi sul concorso (che logica vorrebbe sacrosanti, vista la realtà dei fatti).
    rilevo, con ancora magiore dispiacere, il solito tentativo di banalizzare le mie affermazioni e il solito coro di voci concordi che si leva altissimo a rintuzzare ogni civile e motivata critica.
    normalmente alle argomentazioni di una posizione diversa dalla propria bisognerebbe rispondere con altre argomentazioni, non aggredendo l'interlocutore; l'aggressione è quasi sempre indice di una debolezza argomentativa della propria posizione.
    sono contento, tuttavia, di vedere che non sono il solo a nutrire certe perplessità e, soprattutto, che non sono il solo ad esporle in un ambiente (questo) che si dimostra sempre poco amichevole verso le voci blasfeme che osano chiedere una procedura cristallina che non dia la possibilità ai malpensanti di pensare male.
    invito JCcoltrane, a cui faccio gli auguri per gli scritti, a rileggersi i miei precedenti iterventi in questo post; non ci vuole molto, è un post corto, può leggerselo anche chi è impegnato nello studio mattio e disperatissimo pre-orale :-)

    ho riletto il post e mi scuso per qver invitato JC a rileggerselo con attenzione perchè in effetti non ho espresso compiutamente il mio pensiero in questo contesto... lo avevo fatto in quello relativo all'accesso ai compiti e in quello in merito alla riforma della magistratura.
    quindi chiarisco la mia posizione: non intendo togliere niente a nessuno, meno che mai a chi ha studiato come un matto per superare il concorso.
    dico semplicemente che per un concorso così importante non dovrebbe essere permessa nessuna mancanza di chiarezza umanamente accettabile.
    è brutto, ad ogni modo, l'atteggiamente generalmente ostile verso chi esprime civilmente legittime perplessità.
     
    .
  13. Ludendi Causa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 5/2/2007, 14:36)
    come al solito noto una certa acredine e una malcelata aggressività quando esprimo i miei dubbi sul concorso (che logica vorrebbe sacrosanti, vista la realtà dei fatti).
    rilevo, con ancora magiore dispiacere, il solito tentativo di banalizzare le mie affermazioni e il solito coro di voci concordi che si leva altissimo a rintuzzare ogni civile e motivata critica.
    normalmente alle argomentazioni di una posizione diversa dalla propria bisognerebbe rispondere con altre argomentazioni, non aggredendo l'interlocutore; l'aggressione è quasi sempre indice di una debolezza argomentativa della propria posizione.

    Questo succedeva anche ad un altro forumista... :rolleyes:

    CITAZIONE
    sono contento, tuttavia, di vedere che non sono il solo a nutrire certe perplessità e, soprattutto, che non sono il solo ad esporle in un ambiente (questo) che si dimostra sempre poco amichevole verso le voci blasfeme che osano chiedere una procedura cristallina che non dia la possibilità ai malpensanti di pensare male.

    Sulla specifica questione della scelta delle materie, ad onor del vero devo dire che secondo me non c'è stato nessun "imbroglio".
    Lo scorso anno ero a Roma e, mentre ero in fila per entrare all'Ergife il secondo giorno, dei ragazzi, che conoscevo dai tempi dell'università, mi raccontarono di essere andati ad assistere al sorteggio tenutosi quella mattina stessa.
    Per cui suppongo che almeno la scelta di penale sia stata effettivamente il risultato di un sorteggio. Se poi detto sorteggio è stato pilotato, non ho elementi per dirlo.

    CITAZIONE (incasinatissima @ 4/2/2007, 19:35)
    e anzi, se fossi un commissario bastardo farei uscire una traccia di civile su successioni e donazioni...

    Magari! :shifty: ;)
     
    .
  14. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 5/2/2007, 14:49)
    come al solito noto una certa acredine e una malcelata aggressività quando esprimo i miei dubbi sul concorso (che logica vorrebbe sacrosanti, vista la realtà dei fatti).

    I tuoi dubbi sono sacrosanti e ne condivido molti Colonnello ;)
    Il mio appunto era riferito alle persone tutte (guarda caso tutti non ammessi) che, anziché limitarsi ad esprimere i propri legittimi dubbi, dagli stessi dubbi fanno discendere con un'inferenza inficiata da mala fede (e non solo) la scorrettezza e l'immeritevolezza della quasi totalità dei candidati ammessi.
    Mettiamoci un po' nei panni degli altri, ché non fa mai male ;)
    Baci
     
    .
  15. Colonnello_Fleming
     
    .

    User deleted


    io conosco anche alcuni novelli magistrati NAPOLETANI che esprimono dubbi fortissimi sul concorso 2002-2003 in cui risultarono vincitori.
    la coerenza e la logica sono doti che i magistrati dovrebbero avere e, in alcuni casi, per fortuna le anno.

    le anno ahahaahh chiedo scusa ahahah
    le metto tutte qui le hhhhhhhhh
     
    .
77 replies since 4/2/2007, 00:16   2948 views
  Share  
.