Posts written by levin in wonderland

  1. .
    Macerata culla del diritto...
  2. .
    Sembra che sia tutto rinviato, codici non commentati compresi. Sebbene questo in qualche modo ci aiuti siamo davvero un paese ridicolo certe volte...
  3. .
    A proposito io, senza per forza fare nomi, pensavo di frequentare un corso intensivo da Settembre a Novembre al fine di acquisire/raffinare la tecnica di redazione dei pareri e degli atti e per rinverdire la giurisprudenza, con la speranza che per allora abbia ben ripassato tutte le questioni istituzionali.
  4. .
    Vista la mancanza di codici annotati in sede d'esame, come pensavate di organizzarvi in quanto a testi per la preparazione? Manuali istituzionali e tanta giurisprudenza?
  5. .
    Mi sembra ci sia ben poco da aggiungere in merito a quanto detto da Reckless
  6. .
    Attenzione, nel corpo della PEC si puo' scrivere quello che si vuole, la nullità è prevista soltanto per l'oggetto!
  7. .
    Ciao, apro questo topic per raccogliere pareri/questioni/impressioni per chi sta cominciando a prepararsi, come il sottoscritto, a sostenere le prove scritte dell'esame di stato a Dicembre 2015, con (ahimè) il nuovo sistema.

    A proposito, qualcuno di voi segue un corso annuale? Io pensavo di studiare per conto mio per poi seguire un corso intensivo da Settembre sino quasi agli scritti al fine di acquisire nozioni e consigli su come scrivere gli elaborati (oltre a quanto, chiaramente, già si fa con la pratica).

    Certo è che fare da "cavie" non è proprio il massimo.
  8. .
    CITAZIONE (joane @ 7/11/2014, 19:53) 
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 7/11/2014, 19:13) 
    Mi dispiace sinceramente per la situazione che vivi, so cosa significa spendersi tanto per una bell'idea di P.A. per poi ritrovarsi con quattro foglie secche in mano, se non peggio.
    In ogni caso consolati: altrove il "mobbing", o qualcosa di assai vicino ad esso, viene fatto caricando fino all'inverosimile di lavoro il povero malcapitato, e senza che possa fiatare.

    Dunque, sfrutta il tempo che hai e valorizza le sicurezze dell'impiego.

    sono d'accordo...non puo' parlarsi di mobbing nel tuo caso ma,scusa se mi permetto, ma di grandissima fortuna. In pratica su tua ammissione sei stipendiata per non fare nulla ...cioe' non so se mi spiego ...hai tutto il tempo che vuoi x preparati forte psicologicamente del fatto che se ti va male un lavoro sicuro alle spalle ce l'hai e ti senti pure una vittima? mi verrebbe provocatoriamente da dirti che se hai tutti questi sensi di colpa di licenziarti... :rolleyes:

    Ma hai mai lavorato un giorno in vita tua? Dio che idiozie.

    Detto questo, forza Nina! Moltissimi magistrati hanno coronato il loro sogno lavorando per la p.a., rimettiti in pista e buttati :)
  9. .
    Concordo con Buenavida :)
  10. .
    CITAZIONE (juriscm @ 1/9/2014, 10:16) 
    sinceramente a me non sconvolge tanto la celerità delle correzioni.
    Calcola che i membri sono moltissimi, è normale che in un solo giorno riescano a correggere un bel mucchio di compiti, ma ogni commissione leggerà si è no 3 o 4 candidati al dì.
    Quello che mi urta è la relatività delle correzioni: cioè mancano 3000 compiti e questi sanno già che ci sono 33 magistrati, come se su quei 3000 sia certo al mille per mille che non ce ne saranno 375 migliori. Insomma chi vince vince su 10 / 15: non su 3400.

    C'è da dire tuttavia che con questo numero di elaborati se dovessero prima leggere tutti i compiti per poi tornare indietro, fare confronti ecc. la commissione finirebbe fra una decina d'anni
  11. .
    Ma esempi di queste pagine su fb? Anche via mp se del caso...
  12. .
    Rispetto a qualche anno fa AU si è davvero ridimensionato tantissimo.
    Ma quali sarebbero i nuovi lidi di discussione, di grazia?
  13. .
    Mi associo a chi ha detto di guardarsi prima di tutto dentro. Capisci cosa ti piacerebbe davvero fare, e da quello poi parti a ragionare
  14. .
    In ogni caso attenzione al termine di decadenza di sessanta giorni
  15. .
    Download-> scaricare un file che si trova su internet sul tuo bel computer
    Upload-> Trasferisci un file dal tuo computer a internet.

    In questo caso, trasferisci il file dal dal tuo computer al sito del ministero. Di solito gli upload si effettuano in modo molto semplice: sul sito c'è un bottone, lo schiacci e si apre un menu che ti permette di scelgiere quale file dal tuo computer inviare.
121 replies since 24/2/2010
.